Quanti fps? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Quanti fps?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    Se non sbaglio(adesso non ricordo) cmq sulla prima pagina ti dà le caratteristiche del tuo pc, da qualche parte dovrebbe star scritto Thouroughbred oppure Palomino...vedi un pò
    C'è scritto Thoroughbred. Non ho però idea del perchè scaldi così tanto...ora sono connesso sul forum e basta ed è intorno ai 58-59°C...nno ho il coraggio di giocare...
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  2. #32
    PakiTheWizard
    Ospite
    Balrog

    C'è scritto Thoroughbred. Non ho però idea del perchè scaldi così tanto...ora sono connesso sul forum e basta ed è intorno ai 58-59°C...nno ho il coraggio di giocare...
    Ma il case è aperto? è abbastanza spazioso? il dissipatore sul processore ce la fa?

  3. #33
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    Ma il case è aperto? è abbastanza spazioso? il dissipatore sul processore ce la fa?
    Il case è chiuso, a spazio mi sembra sia messo bene, per ciò che riguarda il dissipatore, come ho già detto è quello della versione boxed quando ho preso il procio...
    di seguito metto il risultato di cpu-z:
    CPU(s)
    Number of CPUs 1

    Name AMD Athlon XP
    Code Name Thoroughbred
    Specification AMD Athlon(tm)
    Family / Model / Stepping 6 8 0
    Extended Family / Model 7 8
    Package Socket A
    Core Stepping A0
    Technology 0.13 µ
    Supported Instructions Sets MMX, Extended MMX, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE
    CPU Clock Speed 1470.0 MHz
    Clock multiplier x 11.0
    Front Side Bus Frequency 133.6 MHz
    Bus Speed 267.3 MHz
    L1 Data Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size
    L1 Instruction Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size
    L2 Cache 256 KBytes, 16-way set associative, 64 Bytes line size
    L2 Speed 1470.0 MHz (Full)
    L2 Location On Chip
    L2 Data Prefetch Logic yes
    L2 Bus Width 64 bits



    Mainboard and chipset
    Motherboard manufacturer http://www.abit.com.tw/
    Motherboard model AN7 (nVidia-nForce2), 1.X
    BIOS vendor Phoenix Technologies, LTD
    BIOS revision 6.00 PG
    BIOS release date 01/06/2004
    Chipset nVidia nForce2 Ultra 400 rev. C1
    Southbridge nVidia nForce2 MCP-T rev. A4

    AGP Status enabled, rev. 3.0
    AGP Data Transfert Rate 8x
    AGP Side Band Addressing supported, not enabled
    AGP Aperture Size 64 MBytes



    Memory
    DRAM Type DDR-SDRAM
    DRAM Size 512 MBytes
    DRAM Frequency 133.6 MHz
    FSB : DRAM 1:1
    CAS# Latency 2.0 clocks
    RAS# to CAS# 3 clocks
    RAS# Precharge 3 clocks
    Cycle Time (TRAS) 6 clocks
    # of memory modules 1
    Module 0 Kingston DDR-SDRAM PC2700 - 512 MBytes

    quando ho letto il messaggio di DieBoss ho diminuito a 11,0 il moltiplicatore...ma la temp si è abbassata solo di un grado, che faccio, apro il case?
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  4. #34
    PakiTheWizard
    Ospite
    Il molti del tuo pc dovrebbe essere 12.5...prova ad aprire il case, ma penso che hai qualche problema con il dissipatore perchè è impossibile avere queste temperature con molti adirrittura più basso di quello di default

  5. #35
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Pure io ho il dissy di amd ma con convogliatore per mettere una 80x80 .nn supero i 53' dopo un'ora di Prime e di solito sono sui 47' dopo un paio di ore di gioco.In IDLE sono arrivato fino a 23' con ambiente a 21'!!!
    Però ho un case super ventilato-moddato e, da buon OCer ho lappato il dissy e uso l'Arctic-silver.......
    Se vuoi abbassare la temperatura smonta il dissy, leva qualla cagata di simil-pasta termoconduttiva e stendici un sottilissimo velo di Arctic-silver.Se lappi anche il dissy dovresti guadagnare almeno 6'.
    Cmq scrivi su Google lappare dissipatori e troverai come fare.

  6. #36
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    Il molti del tuo pc dovrebbe essere 12.5...prova ad aprire il case, ma penso che hai qualche problema con il dissipatore perchè è impossibile avere queste temperature con molti adirrittura più basso di quello di default
    Con la scheda c'era una suite di programmi tra i quali uno che si chiama Abit EQ. Una volta aperto quello, mi da tre valori per ciò che riguarda le temperature:
    CPU:attualmente a 48
    SYS:attualmente a 37
    PWM:attualmente a 32

    tutto ciò col case aperto.

    Fin'ora vi ho detto i valori di CPU, sbagliavo?
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  7. #37
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Quel programma da valori un poco + bassi (2-3 gradi) di Hardware Doctor.
    Cmq mi sembrano un poco alti quei 48'.
    Io con il procio a freq. di default sottosforzo non superavo i 36' (con lapping e Arctic e case moddato).
    Cmq leva quella schifezza di pad termoconduttivo........e metti l'Arctic Silver

  8. #38
    PakiTheWizard
    Ospite
    Compra un dissipatore nuovo, non stanno poi molto....

  9. #39
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    ))Lexandrus((

    Pure io ho il dissy di amd ma con convogliatore per mettere una 80x80 .nn supero i 53' dopo un'ora di Prime e di solito sono sui 47' dopo un paio di ore di gioco.In IDLE sono arrivato fino a 23' con ambiente a 21'!!!
    Però ho un case super ventilato-moddato e, da buon OCer ho lappato il dissy e uso l'Arctic-silver.......
    Se vuoi abbassare la temperatura smonta il dissy, leva qualla cagata di simil-pasta termoconduttiva e stendici un sottilissimo velo di Arctic-silver.Se lappi anche il dissy dovresti guadagnare almeno 6'.
    Cmq scrivi su Google lappare dissipatori e troverai come fare.
    Io 3d Mark 2001 non ce l'ho, però col 2003 arrivo a 3517.
    Com'è? Dove posso trovare il 2001 che mi sembra il più usato o Aquamark?

    Considera cmq che il mio prossimo acquisto sarà un nuovo procio, se anche strino questo (strino=brucio in quel di Bologna) non mi cambia più di tanto...vorrei più che altro fare delle prove in attesa del nuovo...
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  10. #40
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Io mi accontento con 20.000 ma 100.000 non gli sputo
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  11. #41
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Cerca su Google: FutureMark 3DMark01SE 3.3.0
    E' l'ultima versione che funziona pure con le DirectX9.
    Cmq in 3DM2001 conta molto il sistema(CPU RAM ecc..)

  12. #42
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    Compra un dissipatore nuovo, non stanno poi molto....
    Non mi faccio problemi a comprare un dissipatore nuovo, però, perchè con la scheda di prima (VIA KT333-8235) andava tutto bene con la stessa ventola?

    In più mi sorge un dubbio: visto che i programmi dell' uGuru mi consentono di modificare la velocità delle ventole, non è che per caso di default me le ha settate un po' basse?!
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  13. #43
    PakiTheWizard
    Ospite
    Balrog

    Non mi faccio problemi a comprare un dissipatore nuovo, però, perchè con la scheda di prima (VIA KT333-8235) andava tutto bene con la stessa ventola?

    In più mi sorge un dubbio: visto che i programmi dell' uGuru mi consentono di modificare la velocità delle ventole, non è che per caso di default me le ha settate un po' basse?!
    buona idea, potrebbe essere quello...non so dirti molto perchè non ho mai visto una AN7...cmq per 3DMark2001 ecco qua: http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001.shtml

  14. #44
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    buona idea, potrebbe essere quello...non so dirti molto perchè non ho mai visto una AN7...cmq per 3DMark2001 ecco qua: http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001.shtml
    Grazie, ci ho appena guardato...38,9 Mb ...mi sa che tra un trilione di anni, quando l'avrò scaricato con la mia connessione a 56K, ti dico a quanto arrivo...

    Ora cmq mando una mail al support della Abit che magari mi dicono loro come fare...uffa, pensavo fosse più facile...

    Grazie
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

  15. #45
    Utente L'avatar di Balrog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40
    PakiTheWizard

    buona idea, potrebbe essere quello...non so dirti molto perchè non ho mai visto una AN7...cmq per 3DMark2001 ecco qua: http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001.shtml
    Finalmente ho capito cos'era!!!!!!!!!

    Avevo (inspiegabilmente) il Vcore a 1.96!!!!

    Ora ho rimesso il moltiplicatore a 12.5 e il Vcore a 1.70, pensi sia troppo il Vcore, perchè io non riesco a trovare quale sia il valore "standard".

    Altra domanda, dite che lo potrei OCare un po'?
    One Ring to rule them all
    One Ring to find them
    One Ring to bring them all
    and in Darkness bind them

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •