L'angolo dell'ignoto: UFO, paranormale, misteri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: L'angolo dell'ignoto: UFO, paranormale, misteri

Cambio titolo
  1. #1
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445

    L'angolo dell'ignoto: UFO, paranormale, misteri

    Cara platea,
    come in altri lidi feci, apro un topic per parlare a tutto tondo del paranormale o di fenomeni inspiegabili, miti, leggende, e chi più ne ha, più ne metta.
    Per stasera faccio solo l'OP, poi metterò roba.
    A voi!

  2. #2
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Sposto la discussione, come richiesto dall'OP.

    Detto questo, I want to believe

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #3
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Non ho molto da dire, se non che penso non siamo soli ovviamente ma tutti gli avvistamenti fatti siano falsi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #4
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Cara platea,
    come in altri lidi feci, apro un topic per parlare a tutto tondo del paranormale o di fenomeni inspiegabili, miti, leggende, e chi più ne ha, più ne metta.
    Per stasera faccio solo l'OP, poi metterò roba.
    A voi!
    Credo (e me ne dispiace) che rimarrà un thread vuoto. Non credo esista niente del genere... quelle volte che si legge dell'esistenza di fatti paranormali, non necessariamente spiacevoli o inquietanti, è meglio non conoscerne i dettagli altrimenti si rimane delusi.

    Poi è tutto subordinato alla visione soggettiva dell'universo eh, io penso sempre che se in Cile 50 anni fa qualcuno fa non avesse parcheggiato una macchina in doppia fila oggi non sarei qui, io come voi. Stessa cosa se un cane da qualche parte nel mondo non avesse abbaiato svegliando qualcuno... se 1000 anni fa qualcuno (chiunque) avesse bevuto un bicchiere di vino in più non sarebbe nato Da Vinci ma comunque ci sarebbe stata un'altra combinazione di persone, alcuni tra questi mai nati che ricorderemmo ancora oggi. Due giorni fa ho fatto un gol spettacolare a calcetto, ma in realtà voleva essere un cross (anche se non l'ho detto a nessuno). La reazione a quel gol, il gol stesso, ha cambiato il futuro. Il tempo che state impiegando a leggere questo messaggio cambia nuovamente il futuro.

    Io è così che guardo alla vita, impossibile da controllare ma, tutto quello che succede è perfettamente spiegabile.


    In 26 anni mai assistito a niente di paranormale... anche se a volte arriva una luce, quel barlume in lontananza che ti fa credere che le cose belle ancora possono accadere, che ci sia una ragione al mondo. Fatti inspiegabili e paranormali: una squadra di boscaioli che fa 6 gol alla Roma, per un attimo ti ritrovi a guardare la notte stellata con un sorriso ebete... ma poi arriva la consapevolezza della realtà dei fatti, ovvero che la squadra che ha portato il tennis a Roma è una squadra che ha nel pattern genetico fare figure di merda

  5. #5
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Credo (e me ne dispiace) che rimarrà un thread vuoto. Non credo esista niente del genere... quelle volte che si legge dell'esistenza di fatti paranormali, non necessariamente spiacevoli o inquietanti, è meglio non conoscerne i dettagli altrimenti si rimane delusi.

    Poi è tutto subordinato alla visione soggettiva dell'universo eh, io penso sempre che se in Cile 50 anni fa qualcuno fa non avesse parcheggiato una macchina in doppia fila oggi non sarei qui, io come voi. Stessa cosa se un cane da qualche parte nel mondo non avesse abbaiato svegliando qualcuno... se 1000 anni fa qualcuno (chiunque) avesse bevuto un bicchiere di vino in più non sarebbe nato Da Vinci ma comunque ci sarebbe stata un'altra combinazione di persone, alcuni tra questi mai nati che ricorderemmo ancora oggi. Due giorni fa ho fatto un gol spettacolare a calcetto, ma in realtà voleva essere un cross (anche se non l'ho detto a nessuno). La reazione a quel gol, il gol stesso, ha cambiato il futuro. Il tempo che state impiegando a leggere questo messaggio cambia nuovamente il futuro.

    Io è così che guardo alla vita, impossibile da controllare ma, tutto quello che succede è perfettamente spiegabile.


    In 26 anni mai assistito a niente di paranormale... anche se a volte arriva una luce, quel barlume in lontananza che ti fa credere che le cose belle ancora possono accadere, che ci sia una ragione al mondo. Fatti inspiegabili e paranormali: una squadra di boscaioli che fa 6 gol alla Roma, per un attimo ti ritrovi a guardare la notte stellata con un sorriso ebete... ma poi arriva la consapevolezza della realtà dei fatti, ovvero che la squadra che ha portato il tennis a Roma è una squadra che ha nel pattern genetico fare figure di merda
    Fatico un po' a seguire il filo del tuo discorso

  6. #6
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    DAJE BAXTER!!! Posta qualcosa che ste robe a me garbano assai!!

  7. #7
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    DAJE BAXTER!!! Posta qualcosa che ste robe a me garbano assai!!
    Guarda: io partirei con alcuni classici:

    Battaglia di Los Angeles
    https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Los_Angeles

    Sospensione partita Fiorentina - Pistoiese
    http://it.wikipedia.org/wiki/Avvista..._UFO_a_Firenze

    Luci di Phoenix
    https://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamento_di_Phoenix

    Ci sono versioni ufficiali, di solito palloni meteorologici o psicosi collettive, ma personalmente le "versioni ufficiali" mi lasciano dubbioso al pari delle "versioni extraterrestri" in situazioni simili. Ritengo che sia giusto non dar seguito a qualsiasi foto / immagine / segnalazione, ma i tre casi che ti ho portato sono secondo me emblematici e meritevoli perlomeno di un dibattito.

  8. #8
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Esistono avvistamenti che non hanno spiegazioni "ufficiali"?

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #9
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Esistono avvistamenti che non hanno spiegazioni "ufficiali"?

    DD
    In che senso?
    Se intendi qualcosa che sia "ufficialmente inspiegabile" probabilmente sì, ma non mi vengono in mente casi. Di solito o si grida al fake, oppure se ci sono troppi testimoni saltano fuori che sono palloni meteorologici o lanterne cinesi: spiegazioni evergreen.

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Quello di Los Angeles mi ha ricordato questo



    https://www.youtube.com/watch?v=Fpu5a0Bl8eY

  11. #11
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Se intendi qualcosa che sia "ufficialmente inspiegabile" probabilmente sì, ma non mi vengono in mente casi.
    Intendevo proprio questi. Casi a cui non puoi nemmeno far ricorso a palloni metereologici.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #12
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  13. #13
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Intendevo proprio questi. Casi a cui non puoi nemmeno far ricorso a palloni metereologici.

    DD
    Dal mio punto di vista, avvistamento da parte di tutto lo stadio durante Fiorentina-Pistoiese del 1954 e le "luci di Phoenix" del 1997 non sono ascrivibili a situazioni terrestri "consuetudinarie". Ma sono interessanti anche altri aspetti storici, come le documentazioni della RAF durante la Seconda guerra mondiale o i resoconti del gabinetto fascista RS-33. E questo senza scomodare l'argomento OOPARTS, le linee di Nazca, l'allineamento astrale delle piramidi mesoamericane (Chichen Itza ad esempio), le "pile di Baghdad" o alcuni geroglifici.
    In altri termini, ritengo che le "spiegazioni ufficiali" in determinate circostanze siano più assurde delle ipotesi paranormali o, quantomeno, esoterrestri.

  14. #14
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Un caso che non conoscevo, io però propenderei per l'intossicazione "volontaria" da metalli pesanti, condizionata dall'appartenenza a questa setta "spiritistica-avventista-alienistica". Del resto, basta pensare a Scientology per afferrare i legami che possono essere assai stretti tra spiritismo ed ufologia.
    In base alle testimonianze, mi domando però se due giorni di morte possano in effetti portare ad uno stato di "avanzata decomposizione". Mi risulta che la decomposizione, superato lo stadio di rigor mortis, inizi dopo 10-12 ore. Sbaglio? Quindi ci sarebbero circa 36 ore per decomporsi un corpo. Mi pare poco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •