[2] Cronaca - Discussione generale - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 505

Discussione: [2] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #331
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non esiste e la costruiranno con buona pace degli ambientalisti.
    Alla radio ho sentito tuttavia che il progetto di Nusantara sia di avere una città "intelligente" e il più possibile green. Di sicuro l'Indonesia ha le risorse per progettare in modo adeguato: vedremo.

  2. #332
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Nuova Lopburi incoming.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #333
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si io mi riferisco a quello. Infatti le luci non funzionavano e la nave era al buio, cosa che ha contribuito ad accentuare il panico, e soprattutto è stata concausa della morte delle persone che provavano ad attraversare la nave quando era già inclinata e mezza allagata
    https://youtu.be/VKTyyeZfYs4

    Qui siamo a circa 40 minuti dopo l'impatto che ha causato il primo blackout. Come vedi l'energia c'era ancora grazie al generatore ausiliario che dicevi, ma timoni e motori erano impossibili da riavviare perché il compartimento che ospitava il generatore principale e quello di emergenza per timone e motori (che abbisognavano di ben altra potenza) era già allagato. Ecco perché non ti seguivo sul discorso del sottodimensionamento, semplicemente era concepito per altri scopi.
    Poi si, con l'ulteriore inclinazione e l'imbarco d'acqua nei ponti superiori, è saltato pure il secondo generatore e la nave è rimasta al buio.

    Conclusioni sotto spoiler per non appesantire troppo.

    Spoiler:
    Ripeto, non è mia intenzione difendere la compagnia: sicuramente non si è fatta alcuno scrupolo nel lasciar scuoiare Schettino pur di alleggerire la propria posizione penale, specialmente per via di quelle telefonate tra l'ex comandante e il coordinatore dell'unità di crisi della flotta. Quest'ultimo oltretutto aveva pure disattivato da tempo il registratore delle conversazioni telefoniche e ambientali, perché si sa mai che succeda qualcosa di scomodo, difatti sono riusciti a recuperare soltanto quelle tramite i cellulari personali. Perciò cosa si siano veramente detti e cosa abbia deciso l'FCC non lo sapremo mai. Ma non è che la compagnia ne sia uscita proprio indenne eh.. tutta la vicenda tra operazioni di recupero e smantellamento interamente a proprio carico, risarcimento delle vittime e spese processuali gli sarà costata più di 1 miliardo di euro, senza contare il danno di immagine a livello mondiale e le ripercussioni economiche.

    Rimango sempre dell'idea che il primo uomo ad aver sbagliato tutto lo sbagliabile ed aver innescato la serie di eventi che ha portato alla catastrofe sia senza ombra di dubbio il comandante. Se io ho un timoniere inesperto, che fatica ancora ad avere dimestichezza e prontezza nell'agire sulla strumentazione e non mi capisce al volo, non gli faccio fare l'accostamento in piena notte ad alta velocità (quando normalmente andrebbe fatto in pieno giorno e a bassa velocità) e non contento me ne vado pure a cena e poi a chiavarmi una delle hostess mentre la nave sta andando incontro al suo destino.

    Ha pagato più di tutti gli altri? Certamente, ma è anche giusto che sia stato così. Non doveva essere l'unico? Certamente, difatti anche altri ufficiali in plancia di comando hanno avuto la loro condanna, ma dato che la loro figura era subordinata a quella del comandante, le loro pene sono state più lievi.

    L'unico che purtroppo l'ha veramente scampata è stato l'FCC delIa compagnia: 16 anni li avrei dati pure a lui anche solo per aver tergiversato a prescindere da tutto, gli è andata di culo che le telefonate "ripescate" dai cellulari confermano come Schettino abbia inizialmente omesso la falla e l'imbarco d'acqua, fornendo quindi l'appiglio per alleggerire la propria posizione.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #334
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Tutto a posto mi sembra

    https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/video/madre-getta-la-figlioletta-nel-recinto-di-un-orso_45071634-02k.shtml

  5. #335
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Morto il piccolo Ryan caduto nel pozzo a 32 metri. Ma ieri sera avevano detto che era ancora vivo
    Santo dio, non riesco nemmeno a immaginare 32 metri.

  6. #336
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Terremoto a Reggio Emilia


  7. #337
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Dati rivisti


  8. #338
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    io non ho sentito nulla, la mia compagna era sul divano e l'ha sentito. Il mio cane era di fianco a lei ed ha continuato a dormire come un sasso



  9. #339
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    è morto Luc Montagnier

    Il virus dell'HIV è stato isolato da Francoise Barrè-Sinoussi col suo aiuto

    poi ha cominciato a dire cazzate tipo che l'acqua ha memoria


    rest in papaya

  10. #340
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    è morto Luc Montagnier

    Il virus dell'HIV è stato isolato da Francoise Barrè-Sinoussi col suo aiuto

    poi ha cominciato a dire cazzate tipo che l'acqua ha memoria


    rest in papaya
    Mamma mia ho letto tutte le troiate che ha sparato negli ultimi 40 anni, da pelle d'oca. E i no vax che lo prendevano come esempio della lotta ai vaccini dicendo che il premio nobel (di 40 anni fa) ha detto che questi vaccini sono mortali! Incredibile come la gente possa seguire la massa senza nemmeno informarsi.
    Ultima modifica di eskimo12; 17-02-2022 alle 10:31:34
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #341
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Praticamente in 2 giorni hanno bocciato il referendum sulla cannabis e sull'eutanasia quindi non andremo a votare. Bella manica di stronzi abbiamo in parlamento.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #342
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Praticamente in 2 giorni hanno bocciato il referendum sulla cannabis e sull'eutanasia quindi non andremo a votare. Bella manica di stronzi abbiamo in parlamento.
    Vivere in Vaticano non è facile.

  13. #343
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Praticamente in 2 giorni hanno bocciato il referendum sulla cannabis e sull'eutanasia quindi non andremo a votare. Bella manica di stronzi abbiamo in parlamento.
    io spero che questo serva quantomeno a fargli capire che c'è tanta gente a favore di questi due temi, molta più di quanto pensassero, e quindi sono temi che possono essere messi in agenda da diversi partiti senza temere il fronte del "qualcuno pensi ai bambini"



  14. #344
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Praticamente in 2 giorni hanno bocciato il referendum sulla cannabis e sull'eutanasia quindi non andremo a votare. Bella manica di stronzi abbiamo in parlamento.
    Senza che questo lo faccia risplendere di luce, mica è il Parlamento che l'ha bocciato.

    Ad ogni modo, è difficile dare giudizi sulle specifiche bocciature essendo la giurisprudenza una materia complessa (da ignorante, secondo me lo è troppo, ma tant'è), resta valido il messaggio lanciato con le raccolte firme, degli effetti ci saranno in ogni caso.

  15. #345
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Praticamente in 2 giorni hanno bocciato il referendum sulla cannabis e sull'eutanasia quindi non andremo a votare. Bella manica di stronzi abbiamo in parlamento.
    Non è il Parlamento ad averli bocciati, ovviamente, ma la Corte Costituzionale, che è un istituto reazionario per definizione il problema non credo fosse nel merito (sarebbe scandaloso in quel caso) ma più nella formulazione del quesito stesso. Purtroppo potendo fare solo referendum abrogativi (gli altri non hanno alcun valore) non è che ci fosse molta scelta nell'identificazione dei punti norma da abrogare.

    Il problema del Parlamento è che se fossero decenti dovrebbero loro prendere in mano la questione e fare una proposta di legge in merito (cosa che non si può fare tramite referendum) avendo tutti gli strumenti legislativi per modificare le norme in maniera accettabile per la Corte. Ma né questo Parlamento né tanto meno il prossimo (che sarà full fascio) lo faranno mai.

    Sconfitta per tutti. Indovina invece chi ha parlato di "bel giorno per l'italia"?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •