[2] Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 440

Discussione: [2] Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #16
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Eski, tu sei ipocondriaco, non fai testo, avevi paura pure dei vaccini.
    Finché ci sarà un solo caso e finché il covid sarà argomento di dibattito televisivo, mi sa che tu avrai paura (che per carità, è legittimo, specie quando si ha un figlio, lo capisco). Ma mi sa che è anche dovuto al tuo carattere, difficilmente torneresti a fare vita pre-covid, a prescindere

    Ma tutte quelle belle frasi da baci perugina come "una popolazione impaurita non è una popolazione libera" hanno smesso di essere valide o in fondo non lo sono mai state ?
    Ti do ragione ma l'ultima frase io non l'ho mai detta e nemmeno mai pensata.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #17
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ti do ragione ma l'ultima frase io non l'ho mai detta.
    Si scusa, non volevo metterti in bocca parole che non hai detto, era un commento generale, non rivolto a te
    Comunque capisco il tuo punto di vista.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    terza dose fatta

    malgrado casini successi prima dell'arrivo che meriterebbero una storia a parte

    altissima affluenza e organizzazione molto efficiente

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prenotato per il booster per domani... 5 mesi esatti era il 15 luglio

    Devo portare mia madre che invece ha fatto la seconda a fine maggio

    Papà ancora no vax, che si fotta!

  5. #20
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    A me spaventa un sacco il long covid, soprattutto per i bambini, se lo prendesse mio figlio andrei nel panico. Non capisco come la stragrande maggirparte della gente non pensa a sta cosa e se ne frega facendo vita stile 2k19. Io non vado fuori più del necessario ormai. E' una merda perchè mi guida la paura e a tutti gli effetti non mi godo appieno la vita ma così è per ora e pensare che per colpa di altri durerà ancora tanto mi fa venire il nervoso.
    Andrà avanti anni e si dirà sempre che "è colpa degli altri". In questi due anni abbiamo visto passare una infinità di capri espiatori (ti ricordi i runner?), anche se nel 2023 ottenessimo il 100% dei vaccinati, alla successiva ondata invernale direbbero "Colpa di chi non ha fatto la settima dose entro 4 mesi pensando che il vaccino coprisse 5 mesi".
    Siamo fregati, amico mio, e nel 2022 avremo anche il regalo delle tasse aumentate per pagare i debiti fatti con le case farmaceutiche.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  6. #21
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Saremmo fregati se tutti fossero novax, quella è una delle poche certezze del periodo che stiamo vivendo.

  7. #22
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Questo probabilmente è la senilità che avanza.
    Possibile

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Andrà avanti anni e si dirà sempre che "è colpa degli altri". In questi due anni abbiamo visto passare una infinità di capri espiatori (ti ricordi i runner?), anche se nel 2023 ottenessimo il 100% dei vaccinati, alla successiva ondata invernale direbbero "Colpa di chi non ha fatto la settima dose entro 4 mesi pensando che il vaccino coprisse 5 mesi".
    Siamo fregati, amico mio, e nel 2022 avremo anche il regalo delle tasse aumentate per pagare i debiti fatti con le case farmaceutiche.

    Ti stoppo un secondo.
    Ti rendi conto che se non ci fossero 48 milioni di italiani disposti a farsi vaccinare, saremmo ancora col caffè da asporto seduti in macchina, la pizza solo con Just It, i cinema chiusi, gli stadi coi tifosi di cartone?
    No chiedo, perché a volte sembri dimenticarlo.

  9. #24
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il problema del no-vax, è che vede la pericolosità del virus, ma è convinto che i dati sulla diffusione/mortalità, siano stati manipolati.
    Lo vedo dai link che pubblicano, quegli amici imbarazzanti, che continuano a portare avanti questa causa.
    Dati gonfiati, mortalità legata all'età e alle patologie, fanno tanto che arrivano a conteggiare 3 morti effettivi legati al Covid da febbraio 2020.
    Per loro è tutta una menzogna per instaurare una dittatura sanitaria e il controllo.
    Quindi, capisci bene che, se sei convinto che il virus faccia molto molto male, ma nello 0,000000001 dei casi, il vaccino diventa il vero problema.
    Per me il problema del no vax è che ha diritto di parola. E comunque, ci sono no vax che negano aprioristicamente la pericolosità del virus e alcuni ormai cerebralmente compromessi negano pure che esista.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    09-19
    Messaggi
    81
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Andrà avanti anni e si dirà sempre che "è colpa degli altri". In questi due anni abbiamo visto passare una infinità di capri espiatori (ti ricordi i runner?), anche se nel 2023 ottenessimo il 100% dei vaccinati, alla successiva ondata invernale direbbero "Colpa di chi non ha fatto la settima dose entro 4 mesi pensando che il vaccino coprisse 5 mesi".
    Siamo fregati, amico mio, e nel 2022 avremo anche il regalo delle tasse aumentate per pagare i debiti fatti con le case farmaceutiche.
    Ma in soldoni tu cosa proponi per venire fuori da sta situazione?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Per me il problema del no vax è che ha diritto di parola. E comunque, ci sono no vax che negano aprioristicamente la pericolosità del virus e alcuni ormai cerebralmente compromessi negano pure che esista.
    E purtroppo è così che si esprime la "democrazia". Ho amici che, prima della pandemia, consideravo un po' naif, non proprio dei fulmini di guerra, ma con i quali si poteva passare una serata a fare due chiacchiere.
    Adesso sono infrequentabili, delle 104 mai dichiarate. Un continuo mettere link, citare morti sospette per malori di qualsiasi tipo, polemizzare sui social senza capire un cazzo delle risposte che qualche volenteroso gli dà.
    La situazione è diventata insostenibile.

  12. #27
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ti stoppo un secondo.
    Ti rendi conto che se non ci fossero 48 milioni di italiani disposti a farsi vaccinare, saremmo ancora col caffè da asporto seduti in macchina, la pizza solo con Just It, i cinema chiusi, gli stadi coi tifosi di cartone?
    No chiedo, perché a volte sembri dimenticarlo.
    Sì, certo, ma cosa c'entra con quello che stavo scrivendo?
    Non è che rispondere B a chi ha scritto A annulla ciò che è stato scritto in A.
    Citazione Dududa Visualizza Messaggio
    Ma in soldoni tu cosa proponi per venire fuori da sta situazione?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Io l'avevo già scritto. Dato che il vaccino serve per salvaguardare una buona parte di chi morirebbe di covid ma non per bloccare i contagi, imporrei l'obbligo vaccinale per chi ha più di 65 anni o ha patologie che rendono il covid abbastanza aggressivo, mentre gli altri li lascerei liberi di scegliere se vaccinarsi o meno, liberi da zone gialle/rosse o da certificazioni demenziali.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  13. #28
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Sì, certo, ma cosa c'entra con quello che stavo scrivendo?
    Non è che rispondere B a chi ha scritto A annulla ciò che è stato scritto in A.
    Non è inerente a quello che hai scritto in quel post, ma naturalmente dopo un certo numero di tuoi pensieri riguardanti vaccini e green pass, viene spontaneo chiedersi quali sarebbero le tue idee in proposito, nonché concludere che, con le tue obiezioni, saremmo appunto in quella situazione.
    Ovvero, sostanzialmente casa-lavoro-casa-lavoro.
    E, scusami, ma la tua idea "over 65 e patologie", gli altri liberi, è impraticabile, rischiosa e già ampiamente testata in altri paesi. Vedi: Inghilterra, dove ce l'hanno nello stoppino.

  14. #29
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non è inerente a quello che hai scritto in quel post, ma naturalmente dopo un certo numero di tuoi pensieri riguardanti vaccini e green pass, viene spontaneo chiedersi quali sarebbero le tue idee in proposito, nonché concludere che, con le tue obiezioni, saremmo appunto in quella situazione.
    Ovvero, sostanzialmente casa-lavoro-casa-lavoro.
    E, scusami, ma la tua idea "over 65 e patologie", gli altri liberi, è impraticabile, rischiosa e già ampiamente testata in altri paesi. Vedi: Inghilterra, dove ce l'hanno nello stoppino.
    Beh, però non si può dire che io non abbia espresso chiaramente le mie idee in questi mesi, con grande coerenza; fortunatamente questo topiz l'ho aperto io e ci sono già dall'inizio i miei messaggi. Fa ridere che, mentre nei media dicevano "Nooo non ci sarà mai l'obbligo vaccinale, però è meglio vaccinarsi" io scrivevo questo: https://www.gamesvillage.it/forum/sh...1#post34528607
    Vorrei recuperare anche quando scrivevo che, nonostante il vaccino, ci saremmo trovati in inverno in piena ondata da variante e ci avrebbero detto che per uscirne ci saremmo dovuti rivaccinare (fermo restando che appena ci vacciniamo tutti per la variante, ne arriva un'altra e siamo da capo).
    Quindi non capisco perché mi hai fatto o continuiate a farmi queste domande. La mia opinione è molto chiara e lo so che i media vi spingerebbero a darmi fuoco o gettarmi nel Tirreno con un peso al collo (o, dato che non si può fare, a classificarmi novax o terrapiattista per non avere modo di affrontare le problematiche che denuncio... è una forma di mettere le mani sulle orecchie e urlare, ma non do colpa a voi)

    Non sono molto sicuro che in Inghilterra seguano la mia idea, perché secondo me le multinazionali farmaceutiche hanno messo radici anche lì e spingono a vaccinare i bambini e a farsi richiami ogni tot mesi.
    Ad ogni modo, prendendo per vero ciò che scrivi, la mia opinione ne uscirebbe avvalorata, dato che ieri i morti in Uk erano 149 e in Italia 122; oggi in UK 165 e in Italia 117.
    Consideriamo che in UK ci sono 8.5 milioni di persone in più, mi stai dicendo che attuando la mia idea di vaccinare solo chi ha bisogno e non vaccinare tutti mettendo regole assurde o certificazioni elettroniche da distopismo muoiono poche più persone.
    Praticamente bertuccia mi stai dando ragione.
    In numeri assoluti in Italia ci sono 2.241 morti per milione di abitanti, in UK 2.146. Tutti i dati citati li ho presi qui https://www.worldometers.info/coronavirus/ (posso dire che da inizio pandemia la seguo una o più volte al giorno e, analizzando i dati, ho maturato le idee che ho più volte scritto nel topiz)
    Conoscevi i dati? E voi, li conoscevate?

    Se continui a sostenere la tue tesi, che è quella che bisognerebbe vaccinare pure i feti e fare più richiami possibili e immaginabili, conviene che rettifichi e dici che in UK funziona uguale che in Italia, cosa che sinceramente penso.
    Se è come dici tu, invece, di che cosa parliamo? Se per sbaglio fosse come dici tu, bisognerebbe prendere tutti quelli che hanno insistito con questa campagna vaccinale/GP/zone gialle, "I bambini non possono vaccinarsi ---> I bambini è meglio si vaccinino ---> I bambini devono vaccinarsi ---> Green pass per i bambini" etc, metterli al muro e ... hem... fare una esercitazione militare con le nuove armi Beretta.


    Poi io posso capire che voi continuiate a pensarla uguale, è indubbio che se si vaccinasse il 100% della popolazione ci sarebbe qualche contagiato in meno e al posto di 117 persone oggi ne sarebbero morte... che so, 85? 90?
    Ma siamo sicuri che i sacrifici che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo ne valgono la pena? Io no.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #30
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Beh, però non si può dire che io non abbia espresso chiaramente le mie idee in questi mesi, con grande coerenza; fortunatamente questo topiz l'ho aperto io e ci sono già dall'inizio i miei messaggi. Fa ridere che, mentre nei media dicevano "Nooo non ci sarà mai l'obbligo vaccinale, però è meglio vaccinarsi" io scrivevo questo: https://www.gamesvillage.it/forum/sh...1#post34528607
    Vorrei recuperare anche quando scrivevo che, nonostante il vaccino, ci saremmo trovati in inverno in piena ondata da variante e ci avrebbero detto che per uscirne ci saremmo dovuti rivaccinare (fermo restando che appena ci vacciniamo tutti per la variante, ne arriva un'altra e siamo da capo).
    Quindi non capisco perché mi hai fatto o continuiate a farmi queste domande. La mia opinione è molto chiara e lo so che i media vi spingerebbero a darmi fuoco o gettarmi nel Tirreno con un peso al collo (o, dato che non si può fare, a classificarmi novax o terrapiattista per non avere modo di affrontare le problematiche che denuncio... è una forma di mettere le mani sulle orecchie e urlare, ma non do colpa a voi)

    Non sono molto sicuro che in Inghilterra seguano la mia idea, perché secondo me le multinazionali farmaceutiche hanno messo radici anche lì e spingono a vaccinare i bambini e a farsi richiami ogni tot mesi.
    Ad ogni modo, prendendo per vero ciò che scrivi, la mia opinione ne uscirebbe avvalorata, dato che ieri i morti in Uk erano 149 e in Italia 122; oggi in UK 165 e in Italia 117.
    Consideriamo che in UK ci sono 8.5 milioni di persone in più, mi stai dicendo che attuando la mia idea di vaccinare solo chi ha bisogno e non vaccinare tutti mettendo regole assurde o certificazioni elettroniche da distopismo muoiono poche più persone.
    Praticamente bertuccia mi stai dando ragione.
    In numeri assoluti in Italia ci sono 2.241 morti per milione di abitanti, in UK 2.146. Tutti i dati citati li ho presi qui https://www.worldometers.info/coronavirus/ (posso dire che da inizio pandemia la seguo una o più volte al giorno e, analizzando i dati, ho maturato le idee che ho più volte scritto nel topiz)
    Conoscevi i dati? E voi, li conoscevate?

    Se continui a sostenere la tue tesi, che è quella che bisognerebbe vaccinare pure i feti e fare più richiami possibili e immaginabili, conviene che rettifichi e dici che in UK funziona uguale che in Italia, cosa che sinceramente penso.
    Se è come dici tu, invece, di che cosa parliamo? Se per sbaglio fosse come dici tu, bisognerebbe prendere tutti quelli che hanno insistito con questa campagna vaccinale/GP/zone gialle, "I bambini non possono vaccinarsi ---> I bambini è meglio si vaccinino ---> I bambini devono vaccinarsi ---> Green pass per i bambini" etc, metterli al muro e ... hem... fare una esercitazione militare con le nuove armi Beretta.


    Poi io posso capire che voi continuiate a pensarla uguale, è indubbio che se si vaccinasse il 100% della popolazione ci sarebbe qualche contagiato in meno e al posto di 117 persone oggi ne sarebbero morte... che so, 85? 90?
    Ma siamo sicuri che i sacrifici che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo ne valgono la pena? Io no.
    Di nuovo, io non capisco quale sia il legame fra i sacrifici da fare ed il vaccino. A meno che tu consideri il prendere un appuntamento e andare a farsi fare una puntura ogni 6 mesi un sacrificio, perché allora alzo le mani.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •