Spedire chitarra all'estero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Spedire chitarra all'estero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656

    Spedire chitarra all'estero

    Ho ricevuto una proposta di acquisto su ebay per una chitarra.

    Non sono pratico di spedizioni. L'acquirente è in Germania, qualcuno saprebbe dirmi come spedire una chitarra in germania? E come procedo per l'imballaggio? Dove si comprano le scatole e quelle grosse bolle d'aria per protezione ecc?

    La chitarra non ha custodia rigida ma MORBIDA


    Per la spedizione vorrei qualcosa di sicuro sotto i 70-80 euro

  2. #2
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una proposta di acquisto su ebay per una chitarra.

    Non sono pratico di spedizioni. L'acquirente è in Germania, qualcuno saprebbe dirmi come spedire una chitarra in germania? E come procedo per l'imballaggio? Dove si comprano le scatole e quelle grosse bolle d'aria per protezione ecc?

    La chitarra non ha custodia rigida ma MORBIDA


    Per la spedizione vorrei qualcosa di sicuro sotto i 70-80 euro
    UPS o DHL. Fai un imballo adeguato che se trovi gli stronzi lanciano qualsiasi cosa in filiale.

    Se abitassi vicino a me ti farei tutto io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una proposta di acquisto su ebay per una chitarra.

    Non sono pratico di spedizioni. L'acquirente è in Germania, qualcuno saprebbe dirmi come spedire una chitarra in germania? E come procedo per l'imballaggio? Dove si comprano le scatole e quelle grosse bolle d'aria per protezione ecc?

    La chitarra non ha custodia rigida ma MORBIDA


    Per la spedizione vorrei qualcosa di sicuro sotto i 70-80 euro
    Io per stare sul sicuro mi rivolgerei da un professionista tipo Mail Boxes Etc. Cerca il punto più vicino a casa tua oppure contattali online
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ma passa il corriere a casa a ritirare il pacco o devo andare io al punto più vicino a consegnarlo?

    Per il pacco devo fare tutto io? Cioè gli consegno il pacco tutto imballato e chiuso?

    Dove la prendo la roba per il pacco e il pacco stesso...?

  5. #5
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ma passa il corriere a casa a ritirare il pacco o devo andare io al punto più vicino a consegnarlo?

    Per il pacco devo fare tutto io? Cioè gli consegno il pacco tutto imballato e chiuso?

    Dove la prendo la roba per il pacco e il pacco stesso...?
    Su Amazon trovi scatole persino per spedire biciclette.

  6. #6
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ma passa il corriere a casa a ritirare il pacco o devo andare io al punto più vicino a consegnarlo?

    Per il pacco devo fare tutto io? Cioè gli consegno il pacco tutto imballato e chiuso?

    Dove la prendo la roba per il pacco e il pacco stesso...?
    Devi fare te a meno che non passi da un mail boxes o in una logistica che ti fa il pacco e si preoccupa della spedizione ma non credo ce ne siano tante in giro.

    Per la spedizione ci sono siti che ti dicono la migliore soluzione per spedire dove puoi scegliere se passa il corriere a casa o che passi tu ad un access point o una sede dei corrieri.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #7
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Nevermind

    "Buonasera,

    Chiedo scusa, ho appena visto la mail che la mia offerta è stata accettata da lei ma purtroppo non sono stato io.
    Oggi pomeriggio i miei nipoti stavano giocando con il mio tablet, dove ho l’applicazione di ebay installata e immagino siano stati loro involontariamente oppure il mio account è stato ackerato."

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Nevermind

    "Buonasera,

    Chiedo scusa, ho appena visto la mail che la mia offerta è stata accettata da lei ma purtroppo non sono stato io.
    Oggi pomeriggio i miei nipoti stavano giocando con il mio tablet, dove ho l’applicazione di ebay installata e immagino siano stati loro involontariamente oppure il mio account è stato ackerato."
    "E io sono nato ieri".

  9. #9
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Nevermind

    "Buonasera,

    Chiedo scusa, ho appena visto la mail che la mia offerta è stata accettata da lei ma purtroppo non sono stato io.
    Oggi pomeriggio i miei nipoti stavano giocando con il mio tablet, dove ho l’applicazione di ebay installata e immagino siano stati loro involontariamente oppure il mio account è stato ackerato."
    Quindi ti devi anche pagare il 20% delle commissioni?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #10
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ho ricevuto un'altra proposta dalla Svezia

    Sperando che non abbiano "ackerato" l'account pure allo svedese, mi ritrovo col problema:

    come minchia lo faccio il pacco? La chitarra ha custodia morbida e non rigida, quindi devo fare una roba decente per proteggerla. Parlano bene di mailboxes su internet...

    Ma il problema più grande è: ho una chitarra dentro una custodia in tessuto, dove compro la roba/pacco/protezioni? Se passasse a casa il corriere non sarebbe male che dentro una 500 non so nemmeno se entra una stratocaster... ma il problema non è quello

    Non sono abituato a spedire roba mi sembra una cosa impossibile lol

    Non mi va di prendere le protezioni su amazon che vorrei spedire il prima possibile... provo a contattare Mail Boxes e se è gli lascio la chitarra a nudo? Ma se poi me la ciula il corriere e dopo due isolati mi strimpella "money" sul furgoncino?

    Quelle bolle di protezione dove si prendono??? Se in ferramenta hanno tutto compro pacco bolle di protezione chiudo il pacco e lo consegno a Mailboxe? Oppure chiamo Mailboxes gli spiego che sono ritardato per queste cose e se è mi fanno tutto loro?

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto un'altra proposta dalla Svezia

    Sperando che non abbiano "ackerato" l'account pure allo svedese, mi ritrovo col problema:

    come minchia lo faccio il pacco? La chitarra ha custodia morbida e non rigida, quindi devo fare una roba decente per proteggerla. Parlano bene di mailboxes su internet...

    Ma il problema più grande è: ho una chitarra dentro una custodia in tessuto, dove compro la roba/pacco/protezioni? Se passasse a casa il corriere non sarebbe male che dentro una 500 non so nemmeno se entra una stratocaster... ma il problema non è quello

    Non sono abituato a spedire roba mi sembra una cosa impossibile lol

    Non mi va di prendere le protezioni su amazon che vorrei spedire il prima possibile... provo a contattare Mail Boxes e se è gli lascio la chitarra a nudo? Ma se poi me la ciula il corriere e dopo due isolati mi strimpella "money" sul furgoncino?

    Quelle bolle di protezione dove si prendono??? Se in ferramenta hanno tutto compro pacco bolle di protezione chiudo il pacco e lo consegno a Mailboxe? Oppure chiamo Mailboxes gli spiego che sono ritardato per queste cose e se è mi fanno tutto loro?
    this
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    aaaaaaaaaa ho accettato la proposta e quello già ha pagato, ora devo spedire entro giovedì. STO INVIANDO COMUNICAZIONE A MAILBOX che devo spedire entro giovedì, provo a fargli intuire l'handicap cognitivo così fanno tutto loro

    Ps: ebay mi ha bloccato i fondi, è normale? E' perché è la seconda vendita che faccio in 10 anni? Ho solo feedback positivi e la prima volta (con pochi feedback) non mi bloccarono i fondi...

  13. #13
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ho sentito mailboxes, per la spedizione sono mediamente 100 euro più 50 per l'assicurazione, l'imballaggio non so ma spero sia gratis. C'è tracciabilità.

    Mi ha detto che per l'assicurazione serve un valore comprovato da documento fiscale (scontrino o fattura). Ora mi sta venendo il dubbio, in caso di vendita ebay non è che mi possono far storie che non è valida come fattura? Cmq grazie al cielo domani questa storia finisce, non venderò più niente online

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho sentito mailboxes, per la spedizione sono mediamente 100 euro più 50 per l'assicurazione, l'imballaggio non so ma spero sia gratis. C'è tracciabilità.

    Mi ha detto che per l'assicurazione serve un valore comprovato da documento fiscale (scontrino o fattura). Ora mi sta venendo il dubbio, in caso di vendita ebay non è che mi possono far storie che non è valida come fattura? Cmq grazie al cielo domani questa storia finisce, non venderò più niente online
    Non so per l'assicurazione e non so se l'imballo te lo facciano gratis però quando devi vendere qualcosa di grosso pensaci prima.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Pacco spedito. ESIGO i complimenti da parte di tutto il forum per essere riuscito a spedire.


    Fatto con mailboxes, ho portato la chitarra mi han fatto tutto loro. 80 sacchi più 10 di imballaggio certosino, neanche male come prezzo. L'assicurazione niente ma tanto anche se l'avessi fatta non sarebbe servita non avendo uno scontrino o fattura. Speriamo che l'acquirente non fa una roba tipo "ho aperto il pacco e ci ho trovato un sasso"... ho paura delle truffe online, da acquirente mai preso sole (diciamo quasi mai) da venditore questa è la seconda volta che vendo qualcosa online...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •