[LIBRI] Cosa state leggendo e consigli - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: [LIBRI] Cosa state leggendo e consigli

Cambio titolo
  1. #91
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    ecco, bravo, ti sei fatto infinocchiare dal 21th century schizoid marketing, gli hai dato pure 40mila lire!




    io invece stasera mi finisco di leggere Mattatoio N. 5 che nonostante la raffica di fantascienza dei post qua sopra mi mancava.
    Guida galattica per autostoppisti je fai 'na puppa a Vonnegut!
    Co' sto post surrealismo stantio 42... che non è un libro malissimo ok ma nel '66 a quanto pare questo aveva già scritto sto Mattatoio che è davvero fuori di testa, e con garbo
    Con la scrittura tipica di quegli anni, anche se si sente che gli anni '60 stavano finendo... (perchè è un po' beat, e a me beat sta sul cazzo )
    E poi non sono sicuro nemmeno che sia di fantascienza, si, viene usata la fantascienza come escamotage per l'assurdità della trama, ma voglio proprio vedere dove vuole andare a parare l'autore




    mi sa che, se tutto va bene, questo è uno di quei libri che sei triste di aver letto perchè dopo non potrai rileggerlo e goderne come la prima volta.
    incrociamo le dita.
    Ultima modifica di Benza; 20-08-2023 alle 15:17:43

  2. #92
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    ecco, bravo, ti sei fatto infinocchiare dal 21th century schizoid marketing, gli hai dato pure 40mila lire!




    io invece stasera mi finisco di leggere Mattatoio N. 5 che nonostante la raffica di fantascienza dei post qua sopra mi mancava.
    Guida galattica per autostoppisti je fai 'na puppa a Vonnegut!
    Co' sto post surrealismo stantio 42... che non è un libro malissimo ok ma nel '66 a quanto pare questo aveva già scritto sto Mattatoio che è davvero fuori di testa, e con garbo
    Con la scrittura tipica di quegli anni, anche se si sente che gli anni '60 stavano finendo... (perchè è un po' beat, e a me beat sta sul cazzo )
    E poi non sono sicuro nemmeno che sia di fantascienza, si, viene usata la fantascienza come escamotage per l'assurdità della trama, ma voglio proprio vedere dove vuole andare a parare l'autore




    mi sa che, se tutto va bene, questo è uno di quei libri che sei triste di aver letto perchè dopo non potrai rileggerlo e goderne come la prima volta.
    incrociamo le dita.
    Non ho capito quasi una cippa di quello che hai detto ma intuisco sto Mattatoio possa essere interessante, non per me peró.

    Per quanto riguarda il marketing che mi ha infinocchiato, ti diró, può essere. Tanta pubblicità per poi magari rimanere disgustato, peró 2 cose mi hanno portato all'acquisto:

    1_voglio comunque sapere tutti i temi che tocca e di cose deve averne dette se gli hanno tolto il grado o comunque declassato, ergo, sono curioso.

    2_se a parte Amazon nessuno vende più il libro significa che presto lo ritiraranno e quindi se ho una copia un giorno potrebbe anche valere più di 20€ quindi li ho solo investiti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #93
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    ho capì... mah, c'ho sta pseudo-saccenza per la quale non so nemmeno cosa sia sto libro di cui parli, so solo che c'è sto libro che in sti giorni ha sollevato un polverone per non meglio precisate questioni apertamente non politically correct, non so chi sia il tipo, non so il titolo... so di questa storiella del militare generale colonnello maresciallo declassato.
    quindi leggilo e poi facci sapere, tutto sommato potrebbe soddisfare la curiosità di un post.

    che temi vuoi che tocchi, con un pizzico di arroganza dico che non tratterà di arte, filosofia, vita e morte, non sarà un saggio divulgativo.
    quindi mi sembra vada tutto nel calderone di questo moderno giro di vite su come ci si deve comportare ed esprimere. Dopotutto hanno sollevato anche i militari che non si vaccinarono durante il covid (per poi, mi sembra, reintegrarli tempo dopo con gli arretrati), sopravviveremo anche a questo tremendo scandalo, dopo che hanno denunciato la cristianità, la madonna con le caviglie scoperte, la fica, la teoria copernicana, la gente che passeggia, denunceremo anche il fatto che cazzo in culo non fa figli (per mia gioia oserei dire, una delle mie pratiche preferite )

  4. #94
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.148
    probabilmente non è mishima, m'interessa più capire se la marcia su roma è vicina o no e sta roba mi sembra un nothingburger onestamente. va bene lo stesso perché libs mad e questo passa il convento

  5. #95
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    ho capì... mah, c'ho sta pseudo-saccenza per la quale non so nemmeno cosa sia sto libro di cui parli, so solo che c'è sto libro che in sti giorni ha sollevato un polverone per non meglio precisate questioni apertamente non politically correct, non so chi sia il tipo, non so il titolo... so di questa storiella del militare generale colonnello maresciallo declassato.
    quindi leggilo e poi facci sapere, tutto sommato potrebbe soddisfare la curiosità di un post.

    che temi vuoi che tocchi, con un pizzico di arroganza dico che non tratterà di arte, filosofia, vita e morte, non sarà un saggio divulgativo.
    quindi mi sembra vada tutto nel calderone di questo moderno giro di vite su come ci si deve comportare ed esprimere. Dopotutto hanno sollevato anche i militari che non si vaccinarono durante il covid (per poi, mi sembra, reintegrarli tempo dopo con gli arretrati), sopravviveremo anche a questo tremendo scandalo, dopo che hanno denunciato la cristianità, la madonna con le caviglie scoperte, la fica, la teoria copernicana, la gente che passeggia, denunceremo anche il fatto che cazzo in culo non fa figli (per mia gioia oserei dire, una delle mie pratiche preferite )
    È sicuramente come dici tu ma lo leggeró anche per te non temere.

    Inviato dal mio DBY-W09 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #96
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Qualcuno ha mai letto "Avere o Essere" di Fromm?

    Lo sto leggendo perché ho sentito dire che è un cult, è uno di quei libri che bisogna leggere perché ti cambiano la vita, beh...non sono nemmeno a metà ma per me sto Fromm è un completo imbecille. Cerco pareri.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #97
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    questo non l'ho mai nemmeno sentito nominare

    in generale sono piuttosto allergico alla saggistica. Ho letto alcuni dei libri considerati "fondamentali" tipo Pensieri veloci e pensieri lenti, Armi acciaio e malattie, Nudge, ma li trovo tutti dal banale al noioso all'insulso (Pensieri veloci e pensieri lenti parlo con te), e in generale finiscono di dire quello che hanno da dire dopo tipo 15 pagine. Ma ne durano 200.



Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •