[LIBRI] Cosa state leggendo e consigli - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 97

Discussione: [LIBRI] Cosa state leggendo e consigli

Cambio titolo
  1. #31
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Ma lo prenderó ebook e vedo ci sono varie versioni, alcune con più pagine, alcune meno, è solo un discorso di impaginazione o alcuni hanno più contenuti?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #32
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    @bertuccia2004@ @Titan2010@ finito La morte sospesa, ora mi guardo il doc. Che dire...credo non mi lamenterò più quando a lavoro crederò di avere le mani congelate.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #33
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    dato che è il thread dei consigli, io consiglio Piranesi di Susanna Clarke



    un libro che non saprei nemmeno come descrivere. La categoria sotto cui viene etichettato è "fantasy", ma di fantasy non ha assolutamente nulla, se non la creazione di un mondo meraviglioso.
    E' una sorta di thriller, sospeso fra la realtà e questo mondo fantastico, ma non saprei davvero come descriverlo in modo da rendergli giustizia, andrebbe letto e basta. So che mi ha tenuto letteralmente incollato, tanto che appena finito l'ho riletto altre 2 volte (anche perchè è breve ). Di sicuro uno dei migliori libri che abbia letto

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    @bertuccia2004@ @Titan2010@ finito La morte sospesa, ora mi guardo il doc. Che dire...credo non mi lamenterò più quando a lavoro crederò di avere le mani congelate.
    eh si



  4. #34
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    @bertuccia2004@ @Titan2010@ finito La morte sospesa, ora mi guardo il doc. Che dire...credo non mi lamenterò più quando a lavoro crederò di avere le mani congelate.
    Io ho tribolato tutto il tempo

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dato che è il thread dei consigli, io consiglio Piranesi di Susanna Clarke

    un libro che non saprei nemmeno come descrivere. La categoria sotto cui viene etichettato è "fantasy", ma di fantasy non ha assolutamente nulla, se non la creazione di un mondo meraviglioso.
    E' una sorta di thriller, sospeso fra la realtà e questo mondo fantastico, ma non saprei davvero come descriverlo in modo da

    Interessante!!

  5. #35
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    @bertuccia2004@ @Titan2010@ finito La morte sospesa, ora mi guardo il doc. Che dire...credo non mi lamenterò più quando a lavoro crederò di avere le mani congelate.
    Leggiti 10000 gavette di ghiaccio...

  6. #36
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Leggiti 10000 gavette di ghiaccio...
    È sugli Alpini?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #37
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Oh, il libro sulla guerra che andava per la maggiore durante il mio periodo universitario era "Mattatoio n. 5". Non so se ancora adesso sia la lettura preferita delle matricole, ma all'epoca, assieme a Matrix, SKA e alla legge di Murphy non si parlava d'altro. A me onestamente non aveva entusiasmato granchè, ma c'era gente che dava di matto, come qui nel forum i seguaci del Signore degli Anelli.

  8. #38
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Peró tra il poco tempo, i libri sull'alpinismo e questo ciao, ci rivediamo su sto 3D nel 2023.
    Con la sfiga che abbiamo in questo periodo, l'unico libro di alpinismo che ci conviene leggere è la Guida a come sopravvivere in caso di valanga.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dato che è il thread dei consigli, io consiglio Piranesi di Susanna Clarke
    Ma c'entra qualcosa l'artista?


    Comunque recentemente ho letto il libro su Arpad Weisz, che è a metà tra un romanzo, una biografia e un saggio storico. Molto interessante, soprattutto la postfazione dove l'autore spiega filo per segno come ha fatto, tassello dopo tassello, a trovare documenti e ricostruire la biografia di questo grande allenatore che per 60 anni è stato dimenticato dallo sport italiano.
    In futuro spero di leggere il libro autobiografico di eskimo12, genio e sregolatezza (soprattutto sregolatezza), un libro che farà concorrenza all'autobiografia di Best.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  9. #39
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    @bertuccia2004@ @Titan2010@ finito La morte sospesa, ora mi guardo il doc. Che dire...credo non mi lamenterò più quando a lavoro crederò di avere le mani congelate.
    Mi cito da solo per dire che ho visto il docmentario ma non mi è piaciuto molto. Non so se è per colpa del libro dove Simpson ti fa proprio capire la drammaticità di ogni momento, l'agonia che ha passato e quanto sia stata una lotta per la vita ogni centimetro percorso sulla via del ritorno. Nel documentario non ti da l'impressione dell'epicità della cosa, mi ha solo aiutato a capire meglio le dinamiche dell'incidente e di cosa ha dovuto affrontare quindi da questo punto di vista sono contento di averlo visto, per il resto un bel meh.
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    In futuro spero di leggere il libro autobiografico di eskimo12, genio e sregolatezza (soprattutto sregolatezza), un libro che farà concorrenza all'autobiografia di Best.
    Non credo succederà, pensare che se mi fossi impegnato di più a quest'ora mi guardavi in televisione e mi avresti chiesto consigli per la schedina buzzurra.

    Io spero di leggere la storia centenaria del Lumezzane calcio invece.


    EDIT: Ma scopro ora che esiste anche PRIME Reading, praticamente libri gratuiti compresi con l'abbonamento? E' assurdo quanta roba ci sia per 36€ l'anno.
    Ultima modifica di eskimo12; 11-01-2022 alle 12:03:30
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #40
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Non l'ho letto. Ho visto il documentario che è molto ben fatto, e la reputo tutt'ora la storia di sopravvivenza più incredibile e assurda che abbia mai sentito.

    Quando lo hai finito, guardati questo

    https://youtu.be/LdK72P56YCI




    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Si però c'è da dire che raggiungere una vetta oggi è ben diverso rispetto al 1936, cioè averlo fatto 90 anni fa è molto più epico solo per l'equipaggiamento che avevano e i estinti che indossavano. Oggi hanno i ramponi, allora avevano scarponi da pioggia, assurdo, ovvio che tanti morivano.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #41
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi cito da solo per dire che ho visto il docmentario ma non mi è piaciuto molto. Non so se è per colpa del libro dove Simpson ti fa proprio capire la drammaticità di ogni momento, l'agonia che ha passato e quanto sia stata una lotta per la vita ogni centimetro percorso sulla via del ritorno. Nel documentario non ti da l'impressione dell'epicità della cosa, mi ha solo aiutato a capire meglio le dinamiche dell'incidente e di cosa ha dovuto affrontare quindi da questo punto di vista sono contento di averlo visto, per il resto un bel meh.
    ci sta che dopo aver letto il libro, il video renda meno, succede praticamente sempre così. Il non aver letto il libro ha sicuramente influito sul fatto che io mi sia goduto il documentario

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    EDIT: Ma scopro ora che esiste anche PRIME Reading, praticamente libri gratuiti compresi con l'abbonamento? E' assurdo quanta roba ci sia per 36€ l'anno.
    ah, questa non la sapevo. Devo controllare cos'hanno disponibile allora
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si però c'è da dire che raggiungere una vetta oggi è ben diverso rispetto al 1936, cioè averlo fatto 90 anni fa è molto più epico solo per l'equipaggiamento che avevano e i estinti che indossavano. Oggi hanno i ramponi, allora avevano scarponi da pioggia, assurdo, ovvio che tanti morivano.
    chiaro, e quindi?
    hai già visto anche quel video?



  12. #42
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ci sta che dopo aver letto il libro, il video renda meno, succede praticamente sempre così. Il non aver letto il libro ha sicuramente influito sul fatto che io mi sia goduto il documentario
    Sisi come ogni libro che viene tramutato in film.

    ah, questa non la sapevo. Devo controllare cos'hanno disponibile allora
    Dammi conferma ma Dracula ho messo leggi ora con prime reading e ho tutti i capitoli disponibili.
    chiaro, e quindi?
    hai già visto anche quel video?
    Eh si, ho visto il video di Tony Kurtz, assurda la sua morte, assurda ma al di la di quello veramente scalare in quelle condizioni era un'impresa, difficoltà non so quanto superiore ad oggi o anche agli anni 80-70.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #43
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Ho iniziato Dracula e sono al capitolo 4 ma i primi 3 capitoli io li ho già visti, non ricordo su che serie o film, per dire sapevo esattamente già la storia, non credo sia su Castlevania, sono abbastanza sicuro fosse un cartone. Qualcuno ha un'idea?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #44
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dato che è il thread dei consigli, io consiglio Piranesi di Susanna Clarke



    un libro che non saprei nemmeno come descrivere. La categoria sotto cui viene etichettato è "fantasy", ma di fantasy non ha assolutamente nulla, se non la creazione di un mondo meraviglioso.
    E' una sorta di thriller, sospeso fra la realtà e questo mondo fantastico, ma non saprei davvero come descriverlo in modo da rendergli giustizia, andrebbe letto e basta. So che mi ha tenuto letteralmente incollato, tanto che appena finito l'ho riletto altre 2 volte (anche perchè è breve ). Di sicuro uno dei migliori libri che abbia letto


    eh si

    Titan ma io non ci capisco un cazzo in questa cosa dei saloni

  15. #45
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Titan ma io non ci capisco un cazzo in questa cosa dei saloni
    Che è il motivo per cui ho riletto il libro altre 2 volte all'inizio non capisci un cazzo, poi pian piano metti assieme i pezzi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •