[LIBRI] Cosa state leggendo e consigli - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: [LIBRI] Cosa state leggendo e consigli

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Che è il motivo per cui ho riletto il libro altre 2 volte all'inizio non capisci un cazzo, poi pian piano metti assieme i pezzi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Proverò

  2. #47
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Si ma non posso leggere 3 volte un libro per capirlo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #48
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ma non posso leggere 3 volte un libro per capirlo.
    ovviamente non è così la prima volta arrivi alla fine e metti appunto assieme i pezzi, ma è probabile che ti sarai scordato qualcosa o ci sarà qualcos altro a cui non avevi fatto caso, o magari fai confusione fra un paio di personaggi. Quindi rileggendolo fai caso a tutti i dettagli e riesci a ricollegare tutto



  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ovviamente non è così la prima volta arrivi alla fine e metti appunto assieme i pezzi, ma è probabile che ti sarai scordato qualcosa o ci sarà qualcos altro a cui non avevi fatto caso, o magari fai confusione fra un paio di personaggi. Quindi rileggendolo fai caso a tutti i dettagli e riesci a ricollegare tutto
    Si ma a me non va di rileggere un libro, non l'ho mai fatto in vita mia.

    Intanto ho 450 pagine di Dracula da leggere poi vedremo.

    Che poi leggevo le recensioni di sto libro su amazon, o è merda o è cioccolata mi par di capire. Poi delle recensioni io non le considero proprio il più delle volte.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ma non posso leggere 3 volte un libro per capirlo.
    Penso che ti riguardi certi film per capirli meglio, la stessa cosa succede con certi libri.

  6. #51
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ma a me non va di rileggere un libro, non l'ho mai fatto in vita mia.
    ma non è che devi rileggerlo, è una cosa che ho fatto io perchè ho trovato piacevole rileggerlo sapendo già come andava a finire (che poi è molto di più di un semplice "come andava a finire", perchè all'inizio ti manca proprio il contesto completamente di ogni cosa che succeda). E poi ripeto: anche io è una cosa che non faccio praticamente mai, ma l'ho fatto per questo libro perchè mi aveva preso particolarmente bene.

    Tanto per farti un esempio scemo, è come qualsiasi libro di Harry Potter: alla fine si scopre chi è il cattivo e tutto il suo piano diabolico, e se ti rileggi il libro cogli tutti gli indizi e le "stranezze" sparse qua e là, a cui durante la prima lettura non avevi dato peso. Ma puoi restare benissimo senza rileggerlo...



  7. #52
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Ho colto il concetto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #53
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Amico mio, leggilo Dracula che è bello, inoltre è uno dei pochi romanzi epistolari non noiosi ed è un caposaldo/archetipo dell'horror! Il passo del conte che esce dalla finestra muovendosi sul muro come una lucertola la uso sempre come prova di comprensione scritta in terza media, sempre molto apprezzata.
    Come/cosa faresti?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #54
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Come/cosa faresti?
    Roba di questo tipo, sicuramente anche tu ne hai fatte a bizzeffe quando eri a scuola, per ogni cosa che vi facevano leggere. Sì, esistono test di questo genere anche per le istruzioni di montaggio dei lego.

  10. #55
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Amico mio, leggilo Dracula che è bello, inoltre è uno dei pochi romanzi epistolari non noiosi ed è un caposaldo/archetipo dell'horror! Il passo del conte che esce dalla finestra muovendosi sul muro come una lucertola la uso sempre come prova di comprensione scritta in terza media, sempre molto apprezzata.

    Ahahahaha appena ho iniziato a leggere ho pensato "Questo è Céline!".
    Non ho letto questo libro, ma prima o poi recupero, magari questa estate. Viaggio al termine della notte è un libro che descrivere in modo eccellente il Novecento. Celine è un grande e il fatto che pare ce l'avesse così con gli ebrei perché un ebreo gli aveva soffiato la fidanzata lo rende ancora più simpatico
    Beh quella è una ragione solo marginale, ebbe anche un'amante di origine ebrea, numerosi suoi colleghi erano ebrei. Diciamo che è interessante notare come quei sentimenti maturarono man mano che iniziò a conoscerli a fondo, non era certo vittima di pregiudizi, almeno all'inizio.

    Quel pamphlet che ho condiviso è al limite tra il serio e il faceto... comunque sia c'è una ragione se fin dalla notte dei tempi sono stati paragonati alla peggior specie di roditori. Persino oggi... se il mappamondo che ho sulla scrivania rappresentasse il corpo umano israele sarebbe un cancro (non che i paesi accanto siano meno tossici certo)

  11. #56
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    È sugli Alpini?
    Più che altro tratta della ritirata dalla Russia dal punto di vista di un Ufficiale italiano che ha portato a casa la pellaccia...Una volta letto io smisi di lamentarmi per le stronzate...

  12. #57
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Come/cosa faresti?
    Domande di comprensione più alcune Invalsi, cioè sulla lingua italiana, e una breve prova di produzione scritta.
    Ti farà piacere che due anni fa ho creato una verifica di comprensione orale (che farò anche quest'anno) sul racconto di Soriano su Obdulio Varela!
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Beh quella è una ragione solo marginale, ebbe anche un'amante di origine ebrea, numerosi suoi colleghi erano ebrei. Diciamo che è interessante notare come quei sentimenti maturarono man mano che iniziò a conoscerli a fondo, non era certo vittima di pregiudizi, almeno all'inizio.

    Quel pamphlet che ho condiviso è al limite tra il serio e il faceto... comunque sia c'è una ragione se fin dalla notte dei tempi sono stati paragonati alla peggior specie di roditori. Persino oggi... se il mappamondo che ho sulla scrivania rappresentasse il corpo umano israele sarebbe un cancro (non che i paesi accanto siano meno tossici certo)
    Ok sento bomba del mossad tra 3... 2... 1...
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  13. #58
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Più che altro tratta della ritirata dalla Russia dal punto di vista di un Ufficiale italiano che ha portato a casa la pellaccia...Una volta letto io smisi di lamentarmi per le stronzate...
    Mi incuriosice, lo leggeró.
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Domande di comprensione più alcune Invalsi, cioè sulla lingua italiana, e una breve prova di produzione scritta.
    Ti farà piacere che due anni fa ho creato una verifica di comprensione orale (che farò anche quest'anno) sul racconto di Soriano su Obdulio Varela!

    Ok sento bomba del mossad tra 3... 2... 1...
    Me lo avevi detto di Varela! Grande!

    Non capisco peró il nesso con Dracula che fa la lucertola.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #59
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non capisco peró il nesso con Dracula che fa la lucertola.
    Perché si parlava di verifiche di comprensione, al posto di dargli dei testi da dementi gli do racconti o brani di romanzi.
    Se invece intendi perché Dracula fa la lucertola, in un brano del romanzo il protagonista si sveglia turbato, esce dalla camera e guarda dalla finestra del castello verso la stanza del conte. Lì vede il conte che apre la finestra e inizia a scendere verso il cortile muovendosi come una lucertola sul muro, con il suo grande mantello. Il protagonista rabbrividisce, inizia a sospettare che il conte sia una creatura soprannaturale e si chiude in camera
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #60
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Testi da dementi ahahahahaha!

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •