Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #496
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato all'UCI Cinemas
    Eh si immaginavo, io ho l'abbonamento allo space quindi mi attacco. E pensare che ho il venerdì pomeriggio libero.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #497
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    figurati se qui attorno a me lo danno

    non sapevo della storia della madre di Ballard, mamma mia

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato un podcast che parlava dell'alpinismo polacco degli anni 89-90.

    Avevo visto il documentario du Kukuzka e mi ero fatto un'idea ma non sapevo che in quegli anni non era l'unico polacco a scalare gli 8000 e non avevo realizzato che era il periodo del dopo guerra e con quei pochi mezzi che avevano bisogna dire che erano proprio dei cazzuti i polacchi altrochè, direi eroi quasi.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    si il fatto dei polacchi è semi-inspiegabile...senza mezzi, senza soldi, senza montagne su cui allenarsi...boh cazzutissimi proprio.
    che poi per quale motivo? Cioè ci dev'essere stato un gruppetto di qualche persona da cui è partito il tutto, che ha fatto scattare una scintilla che si è diffusa in tutta la popolazione (perchè poi i vari alpinisti che sono diventati famosi venivano da tutte le parti della Polonia, non solo da una città o una regione).



  3. #498
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo questo articolo:

    https://www.montagna.tv/209709/nient...la-e-daccordo/

    e andando a vedere nel dettaglio come si è svolta la salita all'Annapurna 3, ho pensato che fosse degna di nota, anche solo per i 20 giorni in parete .

    https://www.sherpa-gate.com/grandi-s...annapurna-iii/
    mi ero scordato di commentare questo. Una follia totale anche se leggendo queste cose mi spiace sempre di non avere le conoscenze di arrampicata necessarie anche solo a immaginarmi parti di quello che dicono



  4. #499
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    figurati se qui attorno a me lo danno

    non sapevo della storia della madre di Ballard, mamma mia


    si il fatto dei polacchi è semi-inspiegabile...senza mezzi, senza soldi, senza montagne su cui allenarsi...boh cazzutissimi proprio.
    che poi per quale motivo? Cioè ci dev'essere stato un gruppetto di qualche persona da cui è partito il tutto, che ha fatto scattare una scintilla che si è diffusa in tutta la popolazione (perchè poi i vari alpinisti che sono diventati famosi venivano da tutte le parti della Polonia, non solo da una città o una regione).
    Si inspiegabile, non c'è un modello a cui ispirarsi, sono nati così e hanno creato una generazione di alpinisti cazzutissimi dal nulla. Anche perchè uscivano da un regime comunista, che background vuoi che abbiano? Si allenavano andando a pulire le ciminiere di carbone, eccole le montagne.

    Sarebbe bello capire cosa abbia accumunato tante persone a questa passione, magari leggendo il libro qualcosa ne esce. Ho anche visto il documentario di Jurek su Netflix e se non ricordo male la sua passione è nata cosi dal nulla.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #500
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Ma io non vorrei che, come tutte le specialità sotto al regime russo, le abbiano suddivise tra nazioni.
    Almeno, mi sembrava di aver letto una cosa del genere, che pianificassero il tutto per arrivare all'eccellenza in tutti i campi.
    (E ovviamente fare i fenomeni contro gli USA).

    Ah ma voi parlate di Polacchi, io di Cechi
    Ultima modifica di bertuccia2004; 16-11-2022 alle 19:37:15

  6. #501
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma io non vorrei che, come tutte le specialità sotto al regime russo, le abbiano suddivise tra nazioni.
    Almeno, mi sembrava di aver letto una cosa del genere, che pianificassero il tutto per arrivare all'eccellenza in tutti i campi.
    (E ovviamente fare i fenomeni contro gli USA).

    Ah ma voi parlate di Polacchi, io di Cechi
    Anche se fosse come puoi suddividere il talento tra nazioni?

    È come se in Polonia all'epoca nasceva il nuovo Pelè "eh ma tu sei assegnato al giavellotto perché sei polacco e io ho deciso cosi".

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1099390

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •