Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #31
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Credo che tu debba cercare il nome del tipo e cercare nel suo profilo il video in questione.
    È dentro una tendina grande come un comodino, di notte, con delle raffiche allucinanti e ride.
    Ride ma non troppo.




    Credo sia a Kathmandu, ma dice che ne approfitta per fare delle cose in attesa di tornare al campo.
    Io boh. Magari ne avrà viste di nevicate così, ma a me sembra che non possa migliorare poi di tanto.
    Barmasse nel suo post di commiato, ha aggiunto che le previsioni parlano di venti allucinanti nei prossimi giorni, per questo va via.
    Cosa ci veda di positivo Moro in tutto ciò, non lo riesco a capire. Sicuramente avrà più fondi di Barmasse per rimanere sul posto ad aspettare, mentre l'altro ha rinunciato.
    Anche perchè il tempo è quello per entrambi, uno torna e l'altro resta ma se può lascia che resti la, prima o poi cambierà il tempo no?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #32
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Anche perchè il tempo è quello per entrambi, uno torna e l'altro resta ma se può lascia che resti la, prima o poi cambierà il tempo no?
    Mi sembra una tale cazzata tentare una scalata in inverno, che vorrei che tutti tornassero a casa

  3. #33
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una tale cazzata tentare una scalata in inverno, che vorrei che tutti tornassero a casa
    Sai meglio di me che devono sempre spingersi oltre e cercare il record non ancora fatto, d'estate sono capaci tutti, BISOGNA farla d'inverno.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #34
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sai meglio di me che devono sempre spingersi oltre e cercare il record non ancora fatto, d'estate sono capaci tutti, BISOGNA farla d'inverno.
    Ho capito, ma a 50 anni bisogna starsene a casa con la propria famiglia.

  5. #35
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma a 50 anni bisogna starsene a casa con la propria famiglia.
    Ma ha famiglia anche?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #36
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma ha famiglia anche?
    Si anche un bimbetto, come minimo, che porta a fare trekking.

  7. #37
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si anche un bimbetto, come minimo, che porta a fare trekking.
    E' come Kukucka, egoismo spropositato, sta gente antepone la propria passione alla famiglia. Non condivido, se le cose stanno così non fare famiglia e in sua difesa dico che se a sua moglie va bene alzo le mani ma se ha da ridire beh...sapeva a cosa andava incontro.

    Certo che il pensiero di lasciare un figlio senza papà a me terrorizzerebbe, altro che scalare un 8mila a 50anni suonati.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #38
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Parlando di documentari/film vi consiglio anche "14 vette" su Netflix. Riguarda l'impresa di scalare le vette superiori agli 8000 in meno di 7 mesi fatta da Nirmal Purja.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  9. #39
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Parlando di documentari/film vi consiglio anche "14 vette" su Netflix. Riguarda l'impresa di scalare le vette superiori agli 8000 in meno di 7 mesi fatta da Nirmal Purja.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    Se ne è già parlato ma non ha convinto.

    A me all'inizio da ignorante sembrava un bel documentario ma poi informandomi meglio si, bravo ma non è paragonabile a altre e vere imprese.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #40
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Parlando di documentari/film vi consiglio anche "14 vette" su Netflix. Riguarda l'impresa di scalare le vette superiori agli 8000 in meno di 7 mesi fatta da Nirmal Purja.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    ne abbiamo già parlato un mesetto fa. L'impressione che ha dato a me (e a bertuccia) è che sia un buon documentario per chi non conosca il mondo dell'alpinismo, mentre per qualcuno che è un po' più informato scade velocemente nel trash e nell'autocelebrazione esagerata



  11. #41
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Se ne è già parlato ma non ha convinto.

    A me all'inizio da ignorante sembrava un bel documentario ma poi informandomi meglio si, bravo ma non è paragonabile a altre e vere imprese.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ne abbiamo già parlato un mesetto fa. L'impressione che ha dato a me (e a bertuccia) è che sia un buon documentario per chi non conosca il mondo dell'alpinismo, mentre per qualcuno che è un po' più informato scade velocemente nel trash e nell'autocelebrazione esagerata
    Sono stato un po' assente e non sapevo ne aveste già parlato
    Di alpinismo non so assolutamente niente per cui non saprei giudicarlo, ma a livello di intrattenimento mi è piaciuto.
    Sono molto d'accordo sul discorso autocelebrativo però.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  12. #42
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Sono stato un po' assente e non sapevo ne aveste già parlato
    Di alpinismo non so assolutamente niente per cui non saprei giudicarlo, ma a livello di intrattenimento mi è piaciuto.
    Sono molto d'accordo sul discorso autocelebrativo però.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    ti faccio due esempi secondo me lampanti.
    1. la scena di soccorso durante la prima scalata. Trovano sto povero stronzo e lo aiutano a portarlo giù. Bellissimo gesto, bravi davvero. Però come cazzo facevano ad avere le telecamere accese?! Trovi uno da soccorrere e la prima cosa che ti viene in mente è accendere la gopro? (perchè la batteria in quelle condizioni dura pochissimo, mica la puoi avere sempre accesa). Poi arriva l'elicottero al campo base, e altre riprese dell'elicottero. E vabè, sono al campo base, ci sta. Peccato che poi ci siano le riprese dall'elicottero, e addirittura ci sono quelle dal tetto dell'ospedale con un controcampo dell'elicottero che arriva, e una sorta di pov della barella che viene portata via
    2. la scena di soccorso a metà, dove poi sono costretti ad abbandonare quel poveretto. Stessa cosa: casualmente hanno le telecamere accese quando lo trovano. E poi lì ancora peggio: telecamere accese durante la notte mentre aspettano i soccorsi, e incredibilmente riescono a registrare la telefonata fatta col campo base in cui gli dicono che non arriverà nessuno, e l'audio si sente benissimo!

    In soldoni, hanno rigirato a posteriori quelle scene (in altre montagne e in altre condizioni, ovviamente), per aumentare il pathos ed il ruolo eroico di Nirmal e dei suoi amici. Che è una cosa ridicola e che a mio modo di vedere sputtana tutto quello che di buono ci può essere nel film.
    E comunque non sono state le sole cose a farmi storcere il naso: dal dare un sacco di enfasi alla storia personale di Nirmal, al raccontare le scalate come delle scampagnate fra amici, ai problemi di tempo del documentario (14 montagne per un'ora e 40 di documentario farebbero 7 minuti a montagna, senza introduzione, storie personali, ecc)



  13. #43
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ti faccio due esempi secondo me lampanti.
    1. la scena di soccorso durante la prima scalata. Trovano sto povero stronzo e lo aiutano a portarlo giù. Bellissimo gesto, bravi davvero. Però come cazzo facevano ad avere le telecamere accese?! Trovi uno da soccorrere e la prima cosa che ti viene in mente è accendere la gopro? (perchè la batteria in quelle condizioni dura pochissimo, mica la puoi avere sempre accesa). Poi arriva l'elicottero al campo base, e altre riprese dell'elicottero. E vabè, sono al campo base, ci sta. Peccato che poi ci siano le riprese dall'elicottero, e addirittura ci sono quelle dal tetto dell'ospedale con un controcampo dell'elicottero che arriva, e una sorta di pov della barella che viene portata via
    2. la scena di soccorso a metà, dove poi sono costretti ad abbandonare quel poveretto. Stessa cosa: casualmente hanno le telecamere accese quando lo trovano. E poi lì ancora peggio: telecamere accese durante la notte mentre aspettano i soccorsi, e incredibilmente riescono a registrare la telefonata fatta col campo base in cui gli dicono che non arriverà nessuno, e l'audio si sente benissimo!

    In soldoni, hanno rigirato a posteriori quelle scene (in altre montagne e in altre condizioni, ovviamente), per aumentare il pathos ed il ruolo eroico di Nirmal e dei suoi amici. Che è una cosa ridicola e che a mio modo di vedere sputtana tutto quello che di buono ci può essere nel film.
    E comunque non sono state le sole cose a farmi storcere il naso: dal dare un sacco di enfasi alla storia personale di Nirmal, al raccontare le scalate come delle scampagnate fra amici, ai problemi di tempo del documentario (14 montagne per un'ora e 40 di documentario farebbero 7 minuti a montagna, senza introduzione, storie personali, ecc)
    Che fossero girate a posteriori non avevo dubbi, l'unica che non hanno rifatto (ma hanno rappresentato con scenette animate) è quella di lui che scivola giù.

    Il voler dare enfasi alla sua storia non lo trovo poi tanto un problema, ma imho ci sta per capire un po' il "personaggio".
    Sulla semplicità con cui fanno vedere certi momenti e il poco tempo dedicato alle montagne però concordo. Alcune le fanno appena intravedere...

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  14. #44
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Sono stato un po' assente e non sapevo ne aveste già parlato
    Di alpinismo non so assolutamente niente per cui non saprei giudicarlo, ma a livello di intrattenimento mi è piaciuto.
    Sono molto d'accordo sul discorso autocelebrativo però.

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    E io ero convinto che tu fossi un Alpino.
    pensa te che cazzo avevo capito, ormai ho l'alzheimer.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #45
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Che fossero girate a posteriori non avevo dubbi, l'unica che non hanno rifatto (ma hanno rappresentato con scenette animate) è quella di lui che scivola giù.

    Il voler dare enfasi alla sua storia non lo trovo poi tanto un problema, ma imho ci sta per capire un po' il "personaggio".
    Sulla semplicità con cui fanno vedere certi momenti e il poco tempo dedicato alle montagne però concordo. Alcune le fanno appena intravedere...

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    Sull'enfasi credo è il motivo per cui hanno girato il film, ossia, oltre a far conoscere al mondo lo sconosciuto Nirmal lo hanno anche fatto per dimostrare che i nepalesi sono cazzuti e non devono essere trattati da meno rispetto alle guide occidentali. Che vi dirò, non essendo del settore, io da completo ignorante pensavo che i migliori fossero i nepalesi e pakistani ovviamente essendo nati la e probabilmente essendo anche geneticamente più portati ad imprese del genere ma evidentemente non è così solo per un ritorno mediatico che non hanno. Detto questo ti dirò che ci sta anche, giusto dare risalto a questa cosa.

    Sulla semplicità con cui le scala è imbarazzante perchè, come hai fatto te ho fatto anch'io, cioè vedere il film senza sapere nulla sull'alpinismo e se uno che non conosce nulla vede sta cosa pensa che: 1_questo sia un mostro e 2_scalare montagne non è poi così difficile quando in realtà cazzo se lo è. Non puoi dedicare così poco tempo ad una scalata, per farla ci vuole organizzazione, pianificazione, metodo, fortuna e chi più ne ha più ne metta, qui sembra che sia come le buche del minigolf, fatta una avanti la prossima.

    Alla fine il tutto ripeto, è stato fatto SOLO per dare risalto ai nepalesi e lo conferma alla fine quando davanti ai microfoni Nirmal dice questa cosa.

    Nel frattempo @bertuccia2004@ vedo dall'IG di Simone Moro che quelle condizioni in cui sono continueranno per altri 10 giorni quindi che farà? Starà sotto la neve tutto sto tempo o se ne ritornerà almeno a Kathmandu?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •