Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #76
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Scusami, ho interpretato male la domanda
    La discussione me l'ha fatta notare mio fratello che continua a leggere il forum ma non si è mai iscritto.
    Queste persone sono strane, anch'io avevo un amico che era iscritto ma non postava mai. E' un pò come vedere giocare uno su youtube e tu non fai nulla. Non capirò mai ma se il risultato è questo significa che qualcosa di buono ne esce.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #77
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Queste persone sono strane, anch'io avevo un amico che era iscritto ma non postava mai. E' un pò come vedere giocare uno su youtube e tu non fai nulla. Non capirò mai ma se il risultato è questo significa che qualcosa di buono ne esce.
    , mi fa molto piacere che abbiate gradito il mio contributo.
    Per tornare in tema, se non li avete ancora visti vi consiglio due film: The dawn wall e Free solo, trattano più di arrampicata che di alpinisimo vero e proprio, scommetto che il secondo lo avete almeno sentito nominare vista la forte risonanza mediatica che ebbe l'impresa compiuta da quel pazzo di Alex Honnold.

  3. #78
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    , mi fa molto piacere che abbiate gradito il mio contributo.
    Per tornare in tema, se non li avete ancora visti vi consiglio due film: The dawn wall e Free solo, trattano più di arrampicata che di alpinisimo vero e proprio, scommetto che il secondo lo avete almeno sentito nominare vista la forte risonanza mediatica che ebbe l'impresa compiuta da quel pazzo di Alex Honnold.
    Io mi sono avvicinato da pochissimo al settore quindi sono neofita anche sui grandi noni che peró piano piano impareró a conoscere.

    Free solo l'ho peró sentito, li recupereró entrambi sicuramente.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #79
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    Scusami, ho interpretato male la domanda
    La discussione me l'ha fatta notare mio fratello che continua a leggere il forum ma non si è mai iscritto.
    Pazzesco ma anche te che sei iscritto dal 2004 e hai 90 messaggi (di cui 3 o 4 in questo thread) non scherzi

    Citazione Killer Vin Visualizza Messaggio
    , mi fa molto piacere che abbiate gradito il mio contributo.
    Per tornare in tema, se non li avete ancora visti vi consiglio due film: The dawn wall e Free solo, trattano più di arrampicata che di alpinisimo vero e proprio, scommetto che il secondo lo avete almeno sentito nominare vista la forte risonanza mediatica che ebbe l'impresa compiuta da quel pazzo di Alex Honnold.
    Eh quelli sono l'abc anche se in effetti hai fatto bene perché non credo li avessimo nominati ad eski (che è un novizio del tema), quindi può darsi che non li abbia visti.
    E in ogni caso va sempre bene nominarli dato che sono due filmoni

    Edit: ecco infatti, ninjato da eski che effettivamente non li ha visti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #80
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Pazzesco ma anche te che sei iscritto dal 2004 e hai 90 messaggi (di cui 3 o 4 in questo thread) non scherzi
    Sì, alla fine in famiglia siamo tutti lurker, chi più chi meno

    Eh quelli sono l'abc anche se in effetti hai fatto bene perché non credo li avessimo nominati ad eski (che è un novizio del tema), quindi può darsi che non li abbia visti.
    E in ogni caso va sempre bene nominarli dato che sono due filmoni
    Non avendoli visti citati nei messaggi precedenti mi sono sentito in dovere di nominarli, ma ero sicuro che qui dentro qualcuno li conoscesse.

  6. #81
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Free Solo sta su D+, The dawn wall non lo da nessuno e nemmeno Justwatch lo conosce.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #82
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Free Solo è bellissimo ma è molto romanzato. Mi ricordo delle interviste di Honnold prima di diventare famoso in cui parlava di quando ha scalato sempre in free solo l'Half Dome, semplicemente perchè una mattina si è svegliato e ha pensato fosse una buona idea farlo che è una cosa probabilmente ancora più incredibile di El Capitan, ma che non si è cagato nessuno perchè non aveva una troupe televisiva dietro raccontava che una volta arrivato in cima c'era un tizio che stava guardando il panorama, che vedendolo spuntare senza corda ha fatto due occhi così e gli ha dato il 5, e finita lì
    però lui stesso diceva che effettivamente aveva fatto una cazzata, nel senso che non l'aveva preparata bene e si era sentito in pericolo. Per El Capitan voleva (giustamente eh) avere il 100% di successo e quindi ha fatto tutta la preparazione specifica, e già che c'era ha pensato bene di documentarla. Ma anche solo quando scala le pareti di allenamento cazzo, avrà 300 metri di strapiombo, non è che sia meno pericoloso però te le fanno passare come se fossero nulla perchè il focus del film è El Capitan

    Comunque vale la pena guardarlo anche solo per vedere come vive e capire quanto sia un pazzo da quelle poche frasi che dice alla sua compagna

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Free Solo sta su D+, The dawn wall non lo da nessuno e nemmeno Justwatch lo conosce.
    The dawn wall l'avevo visto su Netflix, si vede che l'hanno tolto.
    Ci sono entrambi su altadefinizione, però vanno visti a risoluzione alta per via dei panorami...se lì non si vedono bene ti conviene scaricarli da torrent con i sottotitoli (che comunque servono perchè i termini tecnici dell'arrampicata non si capiscono)



  8. #83
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    https://www.instagram.com/tv/CZwMbZyJN18/?utm_medium=share_sheet


    Lo vedo bene questo

  9. #84
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    The alpinist me lo vado a vedere di sicuro la settimana prossima.

    The wall of shadows mi ispira un po' meno (dal trailer sembra lo vogliano far passare per un documentario, ma spero di no perchè sarebbe una roba ultra forzata ancora peggio di 14 Summits), però il problema non si pone perchè non mi sembra lo diano in zona



  10. #85
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    The alpinist me lo vado a vedere di sicuro la settimana prossima.

    The wall of shadows mi ispira un po' meno (dal trailer sembra lo vogliano far passare per un documentario, ma spero di no perchè sarebbe una roba ultra forzata ancora peggio di 14 Summits), però il problema non si pone perchè non mi sembra lo diano in zona
    The Alpinist esce il 7 Marzo però.

    The wall of shadows l'ho visto ieri sera ed è di fatto un documentario dove l'arrampicata è messa in secondo piano e il tutto è concentrato sugli Sherpa, sulla loro vita, sui loro problemi. E' interessante perchè conosci anche il loro punto di vista e non è affatto piacevole come si potrebbe credere. E' incentrato sulle persone però alla fine mi ha lasciato parecchie domande, dovrei leggere qualcosa perchè da come sembra i 3 alpinisti non sono attori ma sono dei veri alpinisti che dovevano veramente provare a scalare la parete est del Kumbhakarna (che ad oggi ancora è immacolata) e

    ATTENZIONE SPOILER, APRITE SOLO SE NON AVETE INTENZIONE DI VEDERLO
    Spoiler:

    2 di loro lo hanno anche fatto, il problema è che dopo finisce il film e non si sa che fine abbiano fatto.

    Concludendo è interessante ma se non interessa il tema si può fare a meno di vedere. Di sicuro non è un 14 vette che è una commercialata, questo è un documentario puro, vero, anche se i dialoghi soprattutto quelli iniziali della famiglia degli Sherpa sono scritti ovviamente. Almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #86
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    https://www.instagram.com/tv/CZwMbZyJN18/?utm_medium=share_sheet


    Lo vedo bene questo
    Molto bene, è praticamente morto.

    Intanto Moro ha mollato.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #87
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    The Alpinist esce il 7 Marzo però.

    The wall of shadows l'ho visto ieri sera ed è di fatto un documentario dove l'arrampicata è messa in secondo piano e il tutto è concentrato sugli Sherpa, sulla loro vita, sui loro problemi. E' interessante perchè conosci anche il loro punto di vista e non è affatto piacevole come si potrebbe credere. E' incentrato sulle persone però alla fine mi ha lasciato parecchie domande, dovrei leggere qualcosa perchè da come sembra i 3 alpinisti non sono attori ma sono dei veri alpinisti che dovevano veramente provare a scalare la parete est del Kumbhakarna (che ad oggi ancora è immacolata) e

    ATTENZIONE SPOILER, APRITE SOLO SE NON AVETE INTENZIONE DI VEDERLO
    Spoiler:

    2 di loro lo hanno anche fatto, il problema è che dopo finisce il film e non si sa che fine abbiano fatto.

    Concludendo è interessante ma se non interessa il tema si può fare a meno di vedere. Di sicuro non è un 14 vette che è una commercialata, questo è un documentario puro, vero, anche se i dialoghi soprattutto quelli iniziali della famiglia degli Sherpa sono scritti ovviamente. Almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
    si quello che volevo capire è quanto ci sia di scritto ma spacciato per documentario, perchè son cose che mi danno fastidio...già dal trailer si capisce quello che hai detto tu, cioè che i dialoghi fra marito e moglie sono chiaramente scritti e recitati...se è una cosa breve per introdurre la situazione, me la posso anche far andar bene. Ma se è frequente durante il film mi sa che mi verrebbe il nervoso...cosa mi consigli? Come tematica in sè mi ispira però c'è sempre il problema che non c'è nei cinema vicino a me

    the alpinist è in programmazione sia a Parma che a Reggio Emilia la settimana prossima



  13. #88
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si quello che volevo capire è quanto ci sia di scritto ma spacciato per documentario, perchè son cose che mi danno fastidio...già dal trailer si capisce quello che hai detto tu, cioè che i dialoghi fra marito e moglie sono chiaramente scritti e recitati...se è una cosa breve per introdurre la situazione, me la posso anche far andar bene. Ma se è frequente durante il film mi sa che mi verrebbe il nervoso...cosa mi consigli? Come tematica in sè mi ispira però c'è sempre il problema che non c'è nei cinema vicino a me

    the alpinist è in programmazione sia a Parma che a Reggio Emilia la settimana prossima
    Come è possibile che sia già in programmazione settimana prossima?

    Per l'altro allora direi che i dialoghi iniziali sono scritti e recitati, per il resto direi che se non sono scritti lo sono quasi ma in questo caso rispecchiano la realtà delle cose. E' difficile capire dove finisce la realtà e dove inizia la recita ma parlo di tutto il contesto del film, anche per quanto riguarda i 3 alpinisti che appaiono, per questo prima dicevo che vorrei leggere qualcosa a riguardo per approfondire la cosa.

    Ti consiglio di aspettare a vederlo più avanti quando sarà disponibile da qualche parte senza fretta.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #89
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Molto bene, è praticamente morto.

    Intanto Moro ha mollato.
    Mi ha fatto veramente impressione.
    Avrà un edema cerebrale, immagino, non coordina più un solo movimento, non credo sia "solo" sfinito.
    Fra l'altro quelli che lo tengono sono sherpa, se fossero alpinisti probabilmente lo avrebbero lasciato al suo destino.

  15. #90
    Utente L'avatar di Killer Vin
    Registrato il
    08-04
    Località
    ???
    Messaggi
    266
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    The alpinist me lo vado a vedere di sicuro la settimana prossima.

    The wall of shadows mi ispira un po' meno (dal trailer sembra lo vogliano far passare per un documentario, ma spero di no perchè sarebbe una roba ultra forzata ancora peggio di 14 Summits), però il problema non si pone perchè non mi sembra lo diano in zona
    Mi sto segnando questi titoli con la speranza di riuscire a vederli prima o poi, anche se nemmeno io apprezzo molto i documentari o docufilm dove spicca troppo la recitazione.
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Concludendo è interessante ma se non interessa il tema si può fare a meno di vedere. Di sicuro non è un 14 vette che è una commercialata, questo è un documentario puro, vero, anche se i dialoghi soprattutto quelli iniziali della famiglia degli Sherpa sono scritti ovviamente. Almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
    A proposito di 14 Summits, ricordo che quando Nirmal Purja presentò la sua spedizione fece un trailer che era autocelebrativo a dire poco . Quindi, se ho capito bene, il suo film è abbastanza esagerato?

    Se non lo avete visto vi consiglio come docufilm "La morte sospesa".

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •