[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista prettamente tecnico, il Dracula spagnolo è pure fatto decisamente meglio della versione in lingua inglese più nota
    Però nulla può battere la performance di Lugosi, troppo più iconica ed istrionica. L'inglese di Lugosi con quel forte accento ungherese si abbina troppo al personaggio di Dracula (questo ce l'ho in blu-ray e l'ho visto sottotitolato in inglese, non potevo esimermi dalla prova recitativa di Lugosi, questi film vanno per forza visti in lingua originale, non si scappa). Ma non è questione solo di timbro vocale, è anche una questione di presenza, di portamento. Come insegna "Ed Wood", se c'è un uomo che più di tutti ha trasportato il personaggio di Dracula dalla finzione alla realtà, quello è Bela Lugosi, senza ombra di dubbio

    Se sei interessato ai classici Universal, secondo me i must sono:
    - Dracula
    - Frankenstein
    - Bride of Frankenstein
    - Son of Frankenstein
    - The wolfman
    - The Phantom of the opera (quello muto con Lon Chaney, si trova su YouTube)
    - The mummy
    - The Invisibile Man e anche il seguito The Invisibile Man returns
    - Creature from the black lagoon
    vedi mi mancano anche i Frankenstein di cui ho visto solo Frankenstein Jr. ovviamente, della Mummia ho/avevo il Blu-ray (lasciato a Londra post trasloco) c'era questo bellissimo negozio dove prendevo e mi sedevo a terra in cerca di queste perlee ogni volta ne uscivo fuori con minimo 10 film che c'erano sempre le offertone
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  2. #47
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Langella non fa il piagnone. Piuttosto lo posso considerare una specie di Morpheus di Matrix ante litteram.



  3. #48
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    vedi mi mancano anche i Frankenstein di cui ho visto solo Frankenstein Jr. ovviamente, della Mummia ho/avevo il Blu-ray (lasciato a Londra post trasloco) c'era questo bellissimo negozio dove prendevo e mi sedevo a terra in cerca di queste perlee ogni volta ne uscivo fuori con minimo 10 film che c'erano sempre le offertone
    Ah, la tripletta di Frankenstein in un modo o nell'altro la devi recuperare, ti piaceranno sicuramente

  4. #49
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    micael bei è esagggerato
    Micael bei ha fatto un capolavoro nelle prime 2 stagioni di Black Sails, dopo ha essaggeratto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #50
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Micael bei ha fatto un capolavoro nelle prime 2 stagioni di Black Sails, dopo ha essaggeratto.
    Avevo rimosso Black Sails per ottime ragioni.
    Ora la mia giornata é rovinata

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #51
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Avevo rimosso Black Sails per ottime ragioni.
    Ora la mia giornata é rovinata

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Se le ottime ragioni è l'ultima stagione e l'epilogo ti do ragione ma non si possono contestare le prime 2, secondo me bomba assoluta.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #52
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Se le ottime ragioni è l'ultima stagione e l'epilogo ti do ragione ma non si possono contestare le prime 2, secondo me bomba assoluta.
    É esattamente quello il motivo,. purtroppo.
    Ricordo che iniziai a guardarlo con solo le prime due caricate su netflix e non riuscivo a staccarmici, me le sparai tutte in tre giorni, fino ad arrivare anni dopo alla fine dell'ultima stagione completamente deluso

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #53
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Micael bei ha fatto un capolavoro nelle prime 2 stagioni di Black Sails, dopo ha essaggeratto.
    non so cosa sia. Non vedo un film di Bay da Bruce Willis va in vacanza su un asteroide.

    Cooooomunque:

    Dracula, Tod Browning (1931)

    "I am Dracula. I bid you welcome"
    Che film strepitoso, non tanto per la messa in scena che comunque è quella che è, non tanto per la storia che tanto la conosciamo tutti ma per l'interpretazione. E' proprio vero che Lugosi è Dracula perfetto con quel faccione super espressivo, quei due occhi che ti scrutano ed ipnotizzano tagliati da una luce strepitosa (e nei film che ho visto di recente c'è una scena di Diabolik dei Manetti che è un chiaro tributo) e che charme questo conte. Per non parlare di Dwight Frye che interpreta un Reinfeld pazzo per davvero e di un Van Helsing (Edward Van Sloan) a cazzo durissimo che nei suoi incontri con Dracula da vita a scene a dir poco stupende: quando resiste al tentativo di ipnosi del Conte guadagnandosi così la sua stima è roba da storia del cinema. Un classico che sono contento di aver recuperato.
    Spoiler:


    Dracula's Daughter, Lambert Hillyer (1936)

    Seguito direttissimo del film del '31. La contessa Zaleska arriva in quel di Londra esattamente un secondo dopo che Von Helsing (ma come Von? sì Von che le "a" erano finite) ha finito di picconare il cuore del buon vecchio Bela Lugosi (cosa per il quale verrà arrestato, perché chi ci crede ai vampiri?) di cui lei vuole il corpo perché ne è la figlia....tadaaaan!
    Di quando Dracula abbia figliato onestamente non ci importa molto, quel che è sicuro è che la sua figliola è bona come il pane, si fa accompagnare un energumeno di nome Sandor al quale ha promesso una ciucciata per donargli la vita eterna. Peccato che come tutte le figlie lei si voglia ribellare a questa figura paterna un po' emo, e un po' ingombrante visto che le scassa le ovaie anche dall'oltretomba, si è rotta di lupi e pipistrelli lei vuole cagnolini pucciosi e uccellini che di fare la vampira non ne può più. Cerca quindi conforto nel Dr. Garth uno psicologo che ha studiato sotto Von Helsing (lol) e che è lì per aiutarlo a scagiornarsi dall'omicidio del conte Dracula. Zaleska è tormentata e vuole superare questa sua mania di mordere il collo alla gente, che poi ci sono le malattie del sangue ed è pericoloso senza protezione, solo che non può dire la verità al suo amato dottore e ben presto si renderà conto di non poter far altro di accettare la sua condizione e si organizza per far sì di passare l'eternità con lui. E sì è una storia d'amore, con gelosie e tradimenti e va benissimo così.

    provate a dirmi che Sandor non è Benicio del Toro che ha viaggiato nel tempo
    Spoiler:


    Son Of Dracula, Robert Siodmak (1943)

    Siamo nell'America del 1943, un' America di contraddizioni, di piantagioni e di servi ne(g)ri. La trama è sempre quella del Dracula classico ma viene declinata in maniera diversa dal solito.
    Abbiamo Katherine che dopo un erasmus torna abbastanza affascinata da questo Conte Alucard (aaaah ecco da dove viene il nome del figlio di Dracula in quel capolavoro che Symphony Of The Night) che addirittura invita in America che proprio non ci può stare senza di lui. E il setting diverso, ma con personaggi quasi identici, permette quindi anche che nessuno conosca Dracula e che il nome Alucard non desti alcun sospetto se non per il fatto che, dopo qualche indagine, si scopre che non è iscritto all'anagrafe di nessun paese e quindi chi cazz'è? Boh. Quel che importa è che arriva e stempia il babbo di Katherine in tipo 0 secondi, ora lei è proprietaria della piantagione e col cadavere ancora caldo si sposa quel bel baffetto di Alucard (interpretato dal faccione di Lon Chaney Jr) e si fa vampirizzare tutta felice. Fine...nooooo! Perché a sto giro chi viene fregato non è l'umano ma il conte in persona. Katherine, da grande figlia di..., fa credere al nostro vampirla preferito di essere perdutamente innamorata di lui quando in realtà, da ragazza un po' darkettona appassionata di occulto, vuole solamente la vita eterna e donarla al suo amato Frank che nel mentre è impazzito di gelosia (e non solo). Aaaah, una gioia da vedere ed è anche il primo film di Dracula in cui si vedono degli effetti speciali: strepitosa una delle prime scene in cui si trasforma in pipistrello: inquadrato di spalle, dispiega il mantello, coprendo tutta l'inquadratura, che poi diventa le ali con una naturalezza tale da non farti accorgere di niente. Gran film, niente da dire.
    Spoiler:

    Dracula: Dead And Loving It, Mel Brooks (1995)

    Da bimbo lo guardavo sempre quando lo davano in tv, non avevo ricordi molto nitidi però se non per qualche scena. Sarà che la mia mente si è voluta proteggere dal ricordo di Ezio Greggio che fa il cocchiere in una delle scene iniziali. Dracula è quel geniaccio di Leslie Nielsen a cui non si può non voler bene, solo a guardarlo in faccia ti vien da ridere , Van Helsing è quel simpaticone di Mel Brooks (che lotta ancora con noi alla veneranda età di 95 anni) e Renfield è Peter MacNicol che, giuro, è spiccicato a quello del '31. Le fonti d'ispirazione per la parodia sono chiaramente il Dracula con Lugosi e quello di Coppola che era uscito 3 anni prima (e infatti i capelli del conte sono quelli, e quando se li toglie a mo' di cappello non puoi far altro che piangere dal ridere) e che dire: funziona (non in tutto). La scena migliore è senza dubbio quella in cui uccidono definitivamente Lucy con ettolitri di sangue che schizzano da tutte le parti.

    Spoiler:

    Ho trovato il dracula spagnolo e appena posso me lo sparo
    Ultima modifica di Kintsugi; 25-01-2022 alle 11:54:48
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  9. #54
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    É esattamente quello il motivo,. purtroppo.
    Ricordo che iniziai a guardarlo con solo le prime due caricate su netflix e non riuscivo a staccarmici, me le sparai tutte in tre giorni, fino ad arrivare anni dopo alla fine dell'ultima stagione completamente deluso

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Lascia stare, l'ultima stagione un pugno al cuore, l'ho rimossa, io voglio ricordarmi le prime 2, ci sono alcune puntate che a pensarci ora mi viene la pelle d'oca per come erano fatte e recitate. Spero tu lo abbia visto in lingua originale.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #55
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    non so cosa sia. Non vedo un film di Bay da Bruce Willis va in vacanza su un asteroide.

    Cooooomunque:

    Dracula, Tod Browning (1931)

    "I am Dracula. I bid you welcome"
    Che film strepitoso, non tanto per la messa in scena che comunque è quella che è, non tanto per la storia che tanto la conosciamo tutti ma per l'interpretazione. E' proprio vero che Lugosi è Dracula perfetto con quel faccione super espressivo, quei due occhi che ti scrutano ed ipnotizzano tagliati da una luce strepitosa (e nei film che ho visto di recente c'è una scena di Diabolik dei Manetti che è un chiaro tributo) e che charme questo conte. Per non parlare di Dwight Frye che interpreta un Reinfeld pazzo per davvero e di un Van Helsing (Edward Van Sloan) a cazzo durissimo che nei suoi incontri con Dracula da vita a scene a dir poco stupende: quando resiste al tentativo di ipnosi del Conte guadagnandosi così la sua stima è roba da storia del cinema. Un classico che sono contento di aver recuperato.
    Spoiler:


    Dracula's Daughter, Lambert Hillyer (1936)

    Seguito direttissimo del film del '31. La contessa Zaleska arriva in quel di Londra esattamente un secondo dopo che Von Helsing (ma come Von? sì Von che le "a" erano finite) ha finito di picconare il cuore del buon vecchio Bela Lugosi (cosa per il quale verrà arrestato, perché chi ci crede ai vampiri?) di cui lei vuole il corpo perché ne è la figlia....tadaaaan!
    Di quando Dracula abbia figliato onestamente non ci importa molto, quel che è sicuro è che la sua figliola è bona come il pane, si fa accompagnare un energumeno di nome Sandor al quale ha promesso una ciucciata per donargli la vita eterna. Peccato che come tutte le figlie lei si voglia ribellare a questa figura paterna un po' emo, e un po' ingombrante visto che le scassa le ovaie anche dall'oltretomba, si è rotta di lupi e pipistrelli lei vuole cagnolini pucciosi e uccellini che di fare la vampira non ne può più. Cerca quindi conforto nel Dr. Garth uno psicologo che ha studiato sotto Von Helsing (lol) e che è lì per aiutarlo a scagiornarsi dall'omicidio del conte Dracula. Zaleska è tormentata e vuole superare questa sua mania di mordere il collo alla gente, che poi ci sono le malattie del sangue ed è pericoloso senza protezione, solo che non può dire la verità al suo amato dottore e ben presto si renderà conto di non poter far altro di accettare la sua condizione e si organizza per far sì di passare l'eternità con lui. E sì è una storia d'amore, con gelosie e tradimenti e va benissimo così.

    provate a dirmi che Sandor non è Benicio del Toro che ha viaggiato nel tempo
    Spoiler:


    Son Of Dracula, Roberto Siodmak (1943)

    Siamo nell'America del 1943, un' America di contraddizioni, di piantagioni e di servi ne(g)ri. La trama è sempre quella del Dracula classico ma viene declinata in maniera diversa dal solito.
    Abbiamo Katherine che dopo un erasmus torna abbastanza affascinata da questo Conte Alucard (aaaah ecco da dove viene il nome del figlio di Dracula in quel capolavoro che Symphony Of The Night) che addirittura invita in America che proprio non ci può stare senza di lui. E il setting diverso, ma con personaggi quasi identici, permette quindi anche che nessuno conosca Dracula e che il nome Alucard non desti alcun sospetto se non per il fatto che dopo qualche indagine si scopre che non è iscritto all'anagrafe di nessun paese e quindi chi cazz'è? Boh. Quel che importa è che arriva e stempia il babbo di Katherine in tipo 0 secondi, ora lei è proprietaria della piantagione e col cadavere ancora caldo si sposa quel bel baffetto di Alucard (interpretato dal faccione di Lon Chaney Jr) e si fa vampirizzare tutta felice. Fine...nooooo! Perché a sto giro chi viene fregato non è l'umano ma il conte in persona. Katherine, da grande figlia di..., fa credere al nostro vampirla preferito di essere perdutamente innamorata di lui quando in realtà, da ragazza un po' darkettona appassionata di occulto, vuole solamente la vita eterna e donarla al suo amato Frank che nel mentre è impazzito di gelosia (e non solo). Aaaah, una gioia da vedere ed è anche il primo film di Dracula in cui si vedono degli effetti speciali: strepitosa una delle prime scene in cui si trasforma in pipistrello: inquadrato di spalle, dispiega il mantello, coprendo tutta l'inquadratura, che poi diventa le ali con una naturalezza tale da non farti accorgere di niente. Gran film, niente da dire.
    Spoiler:

    Dracula: Dead And Loving It, Mel Brooks (1995)

    Da bimbo lo guardavo sempre quando lo davano in tv, non avevo ricordi molto nitidi però se non per qualche scena. Sarà che la mia mente si è voluta proteggere dal ricordo di Ezio Greggio che fa il cocchiere in una delle scene iniziali. Dracula è quel geniaccio di Leslie Nielsen a cui non si può non voler bene, solo a guardarlo in faccia ti vien da ridere , Van Helsing è quel simpaticone di Mel Brooks (che lotta ancora con noi alla veneranda età di 95 anni) e Renfield è Peter MacNicol che, giuro, è spiccicato a quello del '31. Le fonti d'ispirazione per la parodia sono chiaramente il Dracula con Lugosi e quello di Coppola che era uscito 3 anni prima (e infatti i capelli del conte sono quelli, e quando se li toglie a mo' di cappello non puoi far altro che piangere dal ridere) e che dire: funziona (non in tutto). La scena migliore è senza dubbio quella in cui uccidono definitivamente Lucy con ettolitri di sangue che schizzano da tutte le parti.

    Spoiler:

    Ho trovato il dracula spagnolo e appena posso me lo sparo
    La parodia proprio non la conoscevo, devo recuperare tutto!

    Ma per l'appunto, nel libro (che finirò a breve, mancano 3 capitoli) non c'è nessun riferimento al nome Alucard, al nome Tepes e che Dracula abbia avuto una moglie che è stata uccisa bruciata viva additata come strega. Tutte queste storie che ho visto in tutti questi anni di Castlevania da dove provengono? Hanno preso spunto dal Dracula e Stoker e poi ci hanno ricamato sopra varie storie?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #56
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    La parodia proprio non la conoscevo, devo recuperare tutto!

    Ma per l'appunto, nel libro (che finirò a breve, mancano 3 capitoli) non c'è nessun riferimento al nome Alucard, al nome Tepes e che Dracula abbia avuto una moglie che è stata uccisa bruciata viva additata come strega. Tutte queste storie che ho visto in tutti questi anni di Castlevania da dove provengono? Hanno preso spunto dal Dracula e Stoker e poi ci hanno ricamato sopra varie storie?
    Ah boh, il libro io l'ho letto una decina di anni fa in originale e non lo ricordo troppo. Ma è una storia che è entrata così tanto nell'immaginario che è stata scritta e riscritta in tutte le salse possibili.

    Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in un Son Of Dracula musical con Ringo. Sì, quel Ringo. Ne sapete qualcosa ?
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  12. #57
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    La parodia proprio non la conoscevo, devo recuperare tutto!

    Ma per l'appunto, nel libro (che finirò a breve, mancano 3 capitoli) non c'è nessun riferimento al nome Alucard, al nome Tepes e che Dracula abbia avuto una moglie che è stata uccisa bruciata viva additata come strega. Tutte queste storie che ho visto in tutti questi anni di Castlevania da dove provengono? Hanno preso spunto dal Dracula e Stoker e poi ci hanno ricamato sopra varie storie?
    Se ricordo bene la prima volta che si fa riferimento al nome Alucard è il Son of Dracula di cui ha parlato Kintsugi. È un vecchio cliché, come la città Nilbog in Trolls 2 che letta al contrario è Goblin.
    Non ho visto tutte tutte le trasposizione di Dracula, ma la faccenda della moglie bruciata viva è una cosa di Castlevania.
    Castlevania ha preso in prestito il personaggio, poi ha inventato praticamente tutto.

  13. #58
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    la victory dance di Godzilla


    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Sarà che vado matto per i temi religiosi, ma Madre a me è piaciuto parecchio, nonostante sia la peggior recitazione in assoluto di Jennifer Lawrence. Javier Bardem nella parte del Dio megalomane ci sta tutta, Ed Harris e Michelle Pfeiffer sono sempre epici, tenebrosi ed enigmatici al punto giusto. Se la storia non ti piace beh, considera che è tratta da racconti ormai vecchi di 3000 anni.
    un film di Jennifer Lawrence che non solo non ho visto, ma non ho neanche mai sentito nominare?! Ma come è possibile?! dovrò rimediare



  14. #59
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene la prima volta che si fa riferimento al nome Alucard è il Son of Dracula di cui ha parlato Kintsugi. È un vecchio cliché, come la città Nilbog in Trolls 2 che letta al contrario è Goblin.
    Non ho visto tutte tutte le trasposizione di Dracula, ma la faccenda della moglie bruciata viva è una cosa di Castlevania.
    Castlevania ha preso in prestito il personaggio, poi ha inventato praticamente tutto.
    Beh in Son Of Dracula la novella moglie gliela bruciano, ma lui è già morto.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  15. #60
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene la prima volta che si fa riferimento al nome Alucard è il Son of Dracula di cui ha parlato Kintsugi. È un vecchio cliché, come la città Nilbog in Trolls 2 che letta al contrario è Goblin.
    Non ho visto tutte tutte le trasposizione di Dracula, ma la faccenda della moglie bruciata viva è una cosa di Castlevania.
    Castlevania ha preso in prestito il personaggio, poi ha inventato praticamente tutto.
    Ah ok, tutto chiaro. Nell'ultima serie poi non ricordo il nome della moglie ma credo fosse proprio Mina.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •