[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma è pazzesco come sia tutto collegato, e come fai a ricordarti tutto? Hai preso appunti?
    Un po' me li ricordo, un po' mi rileggo le trame su Wikipedia, un po' traggo ispirazione da una serie di videorecensioni fatte dal ragazzo che fa l'Angry Video Game Nerd su YouTube (Cinemassacre), in particolare per rinfrescarmi i momenti più ridicoli e divertenti che vale la pena menzionare (come la victory dance o i kaiju che giocano a pallavolo ).

    È merito di quel canale YouTube se mi sono appassionato a Godzilla al punto da recuperare nel corso degli anni tutti i film (ma anche ad altro, tipo agli horror classici della Universal).

  2. #32
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Stanotte mi son visto MADRE! Boh sarà che non sarò satto dell'umore giusto ma l'ho trovato una discreta rottura di coglioni.

  3. #33
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Io ho visto The Island (2005).
    Peccato, perché il soggetto era anche molto interessante, peccato che lo abbiano dato in mano a Michael Bay. In mano a un regista vero, sarebbe potuto essere un capolavoro, le premesse erano veramente interessanti. Ma Michael Bay, con la sua azione esagerata, le sue sceneggiature idiote e il suo montaggio frenetico e incomprensibile, rovina tutto come sempre. Un re Mida al contrario. Alla fin fine è tra i suoi unici 2-3 film guardabili, e probabilmente è il più guardabile di tutti (almeno tratta un tema).
    Ma avrebbe potuto essere molto di più. Peccato.
    Tra l'altro pare che in quel film Scarlett Johansson avesse proposto di girare una scena di nudo, ma che Bay non abbia voluto. Quindi coglione due volte.

    Penso che per aver detto che Michael Bay ha fatto 2-3 film "guardabili", il Frusciantone mi fucilerebbe all'istante
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-01-2022 alle 14:47:36

  4. #34
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    micael bei è esagggerato
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  5. #35
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Stanotte mi son visto MADRE! Boh sarà che non sarò satto dell'umore giusto ma l'ho trovato una discreta rottura di coglioni.
    diciamolo pure: aronofsky ci sta sul cazzo.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  6. #36
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Ho un colloquio di lavoro tra un paio d'ore, ci scappa ancora un Godzilla.
    Se la conoscenza di Gojira fosse argomento di colloquio, a quest'ora sarei Presidente della Repubblica

  7. #37
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Stanotte mi son visto MADRE! Boh sarà che non sarò satto dell'umore giusto ma l'ho trovato una discreta rottura di coglioni.
    Sarà che vado matto per i temi religiosi, ma Madre a me è piaciuto parecchio, nonostante sia la peggior recitazione in assoluto di Jennifer Lawrence. Javier Bardem nella parte del Dio megalomane ci sta tutta, Ed Harris e Michelle Pfeiffer sono sempre epici, tenebrosi ed enigmatici al punto giusto. Se la storia non ti piace beh, considera che è tratta da racconti ormai vecchi di 3000 anni.

  8. #38
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Son of Godzilla (1967), Jun Fukuda
    Spoiler:
    E finalmente siamo arrivati a questo pezzo d'arte cinematografica. Un vero e proprio capolavoro del trash. Ammetto che non vedevo l'ora di parlarne. Alcuni direbbero cringe, ma secondo me no, non siamo di fronte a quel tipo di trash. Qui le risate sono assicurate, dall'inizio alla fine. Non si prova imbarazzo, si prova ilarità senza fine. E oh, se con questo capitolo le cose cominciano a diventare strane sul serio.
    Proseguendo nella direzione intrapresa nel film precedente, Godzilla è diventato buono, è un eroe nazionale ora. Tutti lo adorano in Giappone. Non porta più distruzione, e anzi, se ne sta confinato nella sua isola, dove vive pacificamente. Inoltre, come suggerisce il titolo del film, è diventato padre: e si sa, la vita per un padre single e alla prima esperienza genitoriale è sempre molto dura, bisogna mettere la testa a posto. Come, quando e perchè è diventato padre? Who cares, è così e basta.
    Il film è ambientato appunto sull'isola dove ora Godzilla vive tranquillo, dove però è presente anche un team di scienziati impegnati in una serie di esperimenti per il controllo delle condizioni meteorologiche. Peccato che, come sempre accade quando gli uomini osano troppo, uno degli esperimenti va storto, provocando una tempesta radioattiva che fa crescere enormemente una serie di mantidi religiose, dando così vita alle Kamacuras, appunto mantidi religiose giganti
    Spoiler:

    Le mantidi scorrazzano in giro per l'isola, trovano un uovo sottoterra e lo dissotterrano. Ci giocano, e l'uovo si schiude, dando alla luce il figlio di Godzilla, Minilla
    Spoiler:
    Non so se siete pronti per questo obbrobrio della natura
    Spoiler:

    Minilla probabilmente è più inetto che brutto. E come prima cosa, appena nato, viene bullizzato dalle mantidi religiose. Si mette a piangere, e questo richiama Godzilla, che interviene per salvarlo, facendo il culo alle Kamacuras. immancabile la partita a palla, con la roccia che finisce dritta dritta in testa a Minilla
    Spoiler:

    Due mantidi vengono uccise, ma una riesce a scappare. Godzilla comincia quindi a prendersi cura di Minilla. Ma lo fa trattandolo peggio di come lo trattavano le mantidi. Minilla fa i capricci rotolandosi a terra e ragliando come un asino, e allora Godzilla lo trascina per la coda a peso morto senza troppi complimenti
    Spoiler:

    Poi Godzilla, esausto dai nuovi impegni genitoriali, va a farsi la pennichella pomeridiana, ma Minilla gli rompe il cazzo saltandogli sulla coda. Bello come quello scemo di Minilla scivoli da solo su una roccia
    Spoiler:

    Povero Godzi, nemmeno più il sonnellino riesce a fare. Secondo me stava sognando i bei tempi del primo film in cui era il terrore del Giappone.
    C'è poi il momento dell'homeschooling. Come tutti i genitori, deve insegnare a suo figlio a cavarsela nel mondo esterno, e quindi a fare il respiro atomico. Peccato che Minilla sia scarso pure in questo, gli escono solo dei cerchi di fumo. La scena è esilarante. Prima Godzilla minaccia col pugno suo figlio, poi gli da una carezza. Alla fine capisce il trucco: pestargli la coda
    Spoiler:

    Godzilla genitore dell'anno.
    In tutto questo Minilla, fa amicizia con il team di scienziati.
    Ma le mantidi religiose non sono le uniche ad aver guadagnato in dimensioni a causa dell'incidente di inizio film: anche un ragno è cresciuto a dismisura, Kumonga.
    Spoiler:

    Minilla interviene per aiutare la nostra protagonista umana, con cui ha fatto amicizia, dall'attacco dell'ultima delle mantidi religiose sopravvissuta allo scontro precedente, ma inavvertitamente risveglia Kumonga. Kumonga intrappola con la sua ragnatela l'ultima Kamacuras e Minilla, ma proprio mentre si sta cibando della mantide arriva Godzilla a salvare il figlio. Comincia la battaglia finale
    Spoiler:

    Mentre la battaglia imperversa, il team di scienziati perfeziona il dispositivo per il controllo meteorologico, e lo utilizza per trasformare l'isola tropicale in un cimitero di neve e ghiaccio e uccidere tutte le forme di vita che hanno subito mutazioni a seguito dell'incidente di inizio film (sperando che Godzi & son riescano a salvarsi in tempo). Mentre gli scienziati vengono salvati da una spedizione di recupero, Kumonga muore, e Godzilla e Minilla, stretti in un tenero e commovente abbraccio padre-figlio, vanno in ibernazione in attesa che l'isola torni al suo vero clima tropicale (scena presente alla fine del video nell'ultimo spoiler). Alla fine, Godzilla si è rivelato un padre all'apparenza burbero, ma in fondo tenero e premuroso

    Ok, che dire, il film è strano forte E ci sono molti opinioni contrastanti a riguardo: alcuni lo detestano perchè lo ritengono ridicolo e trash, mentre altri lo amano per le stesse ragioni. Io sono più della seconda scuola, è si un film ridicolo, che non ha più nulla di nulla dei primi film di Godzilla, ma a suo modo è divertente, e visto con il giusto spirito (d'altronde non vedo come un film di Godzilla, a parte il primo, possa essere visto con la serietà con cui si guarderebbe Schindler's List), le risate sono assicurate. Non è certamente uno dei migliori, mai nella vita, ma un 3/5 se lo becca tutto
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-01-2022 alle 22:56:33

  9. #39
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Dracula di Bram Stoker fantastico. Tra l'altro non posso che apprezzare Tom Waits, avendolo pure in avatar e firma
    Magari me lo riguardo.

    Forse, come hai detto tu, Coppola la butta fin troppo sul romanticismo. La side story romantica tra Dracula e Mina nel libro è totalmente assente
    Pensare che ero convinto in firma avessi Pablo Simeone.

    Recuperato appena adesso L'isola delle RoseRose. ​Che dire, non conoscevo la storia ed è folle, devo recuperarla per capire bene come abbia costruito l'isola.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #40
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    io credo passerò la notte a suon di film di Dracula :ads: domani poi ne parliamo
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  11. #41
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    io credo passerò la notte a suon di film di Dracula :ads: domani poi ne parliamo
    Scommetto che quelli della Hammer con Cristopher Lee e Peter Cushing li hai già visti

    Ci sarebbe anche da fare una serie di recensioni sui classici della Universal


    Io è da un po' di giorni che voglio vedermi "Phantom of the Paradise", mi incuriosisce.

  12. #42
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Scommetto che quelli della Hammer con Cristopher Lee e Peter Cushing li hai già visti

    Ci sarebbe anche da fare una serie di recensioni sui classici della Universal


    Io è da un po' di giorni che voglio vedermi "Phantom of the Paradise", mi incuriosisce.
    E infatti mi sto comprando quelli dell'universal. Mi sparo Dracula del '31 e Dracula's Daugther del '36. Ci sarebbe anche un improbabile Dracula del '31 girato in spagnolo e in contemporanea sugli stessi set di quello con Lugosi. Ma mi sa che per quello occorre andare per vie traverse

    E quasi quasi anche quello di Mel Brooks che è da piccolo che non lo vedo, mi ricordo lo davano sempre in tv
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  13. #43
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    E infatti mi sto comprando quelli dell'universal. Mi sparo Dracula del '31 e Dracula's Daugther del '36. Ci sarebbe anche un improbabile Dracula del '31 girato in spagnolo e in contemporanea sugli stessi set di quello con Lugosi. Ma mi sa che per quello occorre andare per vie traverse

    E quasi quasi anche quello di Mel Brooks che è da piccolo che non lo vedo, mi ricordo lo davano sempre in tv
    Da un punto di vista prettamente tecnico, il Dracula spagnolo è pure fatto decisamente meglio della versione in lingua inglese più nota
    Però nulla può battere la performance di Lugosi, troppo più iconica ed istrionica. L'inglese di Lugosi con quel forte accento ungherese si abbina troppo al personaggio di Dracula (questo ce l'ho in blu-ray e l'ho visto sottotitolato in inglese, non potevo esimermi dalla prova recitativa di Lugosi, questi film vanno per forza visti in lingua originale, non si scappa). Ma non è questione solo di timbro vocale, è anche una questione di presenza, di portamento. Come insegna "Ed Wood", se c'è un uomo che più di tutti ha trasportato il personaggio di Dracula dalla finzione alla realtà, quello è Bela Lugosi, senza ombra di dubbio

    Se sei interessato ai classici Universal, secondo me i must sono:
    - Dracula
    - Frankenstein
    - Bride of Frankenstein
    - Son of Frankenstein
    - The wolfman
    - The Phantom of the opera (quello muto con Lon Chaney, si trova su YouTube)
    - The mummy
    - The Invisibile Man e anche il seguito The Invisibile Man returns
    - Creature from the black lagoon

  14. #44
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Nosferatu il principe della notte di Herzog (1979)
    E allora ci sono anche i nomi giusti dei personaggi, tranne per qualche assurda ragione Mia che si chiama Lucy.
    Il primo film che ho visto su Dracula e che ha fatto scattare la passione per il personaggio, a 8 o 9 anni, è stato il Dracula con Frank Langella, sempre del 1979. E anche lì la protagonista femminile era Lucy. Infatti ero talmente convinto della cosa da essere sicuro, anni dopo, che avessero sbagliato nel libro e negli altri film.
    Se non l'avete ancora visto, nonostante sia stato un film a bassissimo budget, secondo me merita parecchio. L'aspetto romantico c'è come nel film di Coppola, anzi, qui Dracula fa proprio la parte dell'incantevole seduttore, maestro dell'arte e delle scienze, ammirato e stimato dall'intera cittadina. Del resto, è nientemeno che Frank Langella a soli 40 anni!

  15. #45
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    630
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Il primo film che ho visto su Dracula e che ha fatto scattare la passione per il personaggio, a 8 o 9 anni, è stato il Dracula con Frank Langella, sempre del 1979. E anche lì la protagonista femminile era Lucy. Infatti ero talmente convinto della cosa da essere sicuro, anni dopo, che avessero sbagliato nel libro e negli altri film.
    Se non l'avete ancora visto, nonostante sia stato un film a bassissimo budget, secondo me merita parecchio. L'aspetto romantico c'è come nel film di Coppola, anzi, qui Dracula fa proprio la parte dell'incantevole seduttore, maestro dell'arte e delle scienze, ammirato e stimato dall'intera cittadina. Del resto, è nientemeno che Frank Langella a soli 40 anni!
    Non mi spiego del perché voler cambiare il nome, non avevano neanche più i problemi di diritti che aveva il Nosferatu del '22. E' in watchlist comunque, il problema però non è il Dracula seduttore, ma il Dracula piagnone.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •