[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 509 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Boh, da bambino quando uscì la seconda trilogia mi piacquero tutti, poi crescendo ho cominciato a pensare che L'attacco dei cloni fosse proprio brutto ma che gli altri due si salvassero, poi ho cominciato a salvare solo "La vendetta dei Sith" e ora penso che se non avessero fatto alcuna trilogia al di fuori di quella originale sarebbe stato meglio.
    io da adulto non ho mai più guardato la minaccia fantasma perchè era il mio film super mega preferito da bambino, l'avrò visto 1000 volte, e non voglio rovinarmene il ricordo.
    Avevo un buon ricordo anche di Episodio 3, poi l'ho rivisto 7-8 anni fa ed è una merda immonda.



  2. #497
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non ti chiedo neanche allora cosa pensi dell'ultima trilogia.
    Mah, episodio VII per quanto sia un quasi remake di episodio IV si lascia ancora guardare, così come episodio VIII. Non che mi siano granché piaciuti, però almeno non inseriscono cose che poi vanno a cozzare con la trilogia originale come ha fatto la seconda trilogia. Li ho visti entrambi due volte, una al cinema quando uscirono e una volta prima di andare a vedere episodio IX, come ripasso. Episodio IX invece è proprio la merda, per me il peggior Star Wars in assoluto.
    A conti fatti ritengo la seconda e la terza trilogia entrambe mediocri, ma non penso che la terza sia poi peggio, e se lo è, è solo per colpa dell'insulso capitolo finale. Dovessi fare una classifica personale sarebbe: V, VI, IV, III, VII, VIII, I, II, IX.



    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ma da ragazzini episodio 1 lo avrò visto decine di volte, anche perché inseriva i duelli spettacolari con le spade laser, che si discostavano pesantemente da quelli statici della trilogia originale.
    Ep.2 forse é quello che ho visto di meno ma per quanto brutto devo ammettere che subisco il fascino delle parti su Kamino, e adoro la parte finale.
    Ep.3 lo avrò guardato allo sfinimento e della seconda trilogia é quello che ne esce meglio, senza eccessive buffonerie (anche se sterrano malissimo il mio personaggio preferito, che adoravo dai tempi di Jedi Power Battle per PS1 )

    Sulla terza trilogia non mi esprimo anche perché l'unico decente e che mi piace per puro caso é anche quello che TUTTI odiano, segno distintivo che il fan va gettato in un pilone di cemento.
    Poi tutti a farsi le seghe su Ep9, che ha forse la riga di sceneggiatura più imbarazzante della storia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Si, lo scontro tra Darth Maul e Obi Wan/Qui Gon alla fine di episodio I è tanta roba, ma è l'unica cosa memorabile di quel film. Alla fine faccio prima a vedere un video su YouTube che spararmi tutto il film se voglio rivedere quella scena Poi inserisce tutta quella storia dei midichlorian che non ha alcun senso e infatti se ne sono accorti, hanno steso un velo pietoso e hanno detto "ok, fate finta di niente, dimenticate questo dettaglio, non parliamone più"
    Il secondo l'avrò visto mille volte da bambino e un paio di volte in età più adulta ma continuo a ricordarlo male, segno che o non capisco un piffero, o ho l'Alzheimer o il film è brutto e noioso. Si salva solo lo scontro finale nell'arena. Il terzo alla fin fine non è così malaccio però diciamo che poggiando su delle premesse deboli (i due film precedenti) inevitabilmente ne risente.

    Sinceramente penso che il miglior film a tema Star Wars uscito dopo la trilogia originale sia Rogue One, quello mi è piaciuto molto.

  3. #498
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Da quello che mi pare di ricordare, tutta la faccenda cloni doveva essere un piano occulto per rovesciare la repubblica e instaurare l'impero galattico, ma una volta che Obi Wan scopre tutto si decide di usarli per la guerra perché..... fondamentalmente erano già stati pagati e addestrati appositamente per fare quello, unito al fatto che Palpatine non poteva uscirsene con "eh si ma questa roba era per me e mi serviva per incularvi tutti".
    Tra l'altro proprio all'inizio viene detto che gli Jedi non avevano abbastanza forze per portare avanti il conflitto

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

    È la spiegazione migliore che ci potesse essere
    Ma perché fanno due tipi differenti di cloni? I testa-pera e i soliti Stormtrooper?
    Sarebbe bastato per Palpatine fare un solo esercito, assieme al Conte. È chiaro che fanno parte dello stesso piano ma perché dividersi?

  4. #499
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.277
    Cambio un attimo discorso e chiedo una cosa a @Kintsugi@

    Fammi una lista di film Jappo da mettere in watchlist che voglio approfondire il discorso un giorno. Poi di Takeshi Kitano ho visto recentemente Outrage e ho visto che ci sono 2 sequel o sbaglio? Altra roba di Kitano meritevole? Non rispondere "tutto".
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #500
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È la spiegazione migliore che ci potesse essere
    Ma perché fanno due tipi differenti di cloni? I testa-pera e i soliti Stormtrooper?
    Sarebbe bastato per Palpatine fare un solo esercito, assieme al Conte. È chiaro che fanno parte dello stesso piano ma perché dividersi?
    Perché George Lucas ha letteralmente imbroccato due cose nella sua vita : Guerre Stellari del 1977 e la vendita del franchise a Disney per svariati mappazzoni di dollari. Ed é il motivo vivente per cui ripeto da sempre che non bisogna dare nessun credito ai registi solo perché "ha tirato fuori dei bei film in passato" (vero, Ridley Scott? Perché sto parlando proprio di te)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #501
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Perché George Lucas ha letteralmente imbroccato due cose nella sua vita : Guerre Stellari del 1977 e la vendita del franchise a Disney per svariati mappazzoni di dollari. Ed é il motivo vivente per cui ripeto da sempre che non bisogna dare nessun credito ai registi solo perché "ha tirato fuori dei bei film in passato" (vero, Ridley Scott? Perché sto parlando proprio di te)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Potremmo anche dire Indiana Jones, il soggetto è suo. Però si, in linea di massima concordo, ha sempre vissuto di rendita grazie a questi due franchise.

    Ridley Scott non lo accomunerei a Lucas da questo punto di vista, gli ultimi due film che ha fatto mi sono entrambi piaciuti molto. E anche i tanto bistrattati Prometheus e Covenant, sebbene non siano capolavori, non mi sono dispiaciuti. Covenant è a mani basse il miglior Alien dopo i primi due.

  7. #502
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È la spiegazione migliore che ci potesse essere
    Ma perché fanno due tipi differenti di cloni? I testa-pera e i soliti Stormtrooper?
    Sarebbe bastato per Palpatine fare un solo esercito, assieme al Conte. È chiaro che fanno parte dello stesso piano ma perché dividersi?
    potrei sbagliarmi perchè è passato del tempo, ma l'idea era di far vedere la federazione dei mercanti come una reale minaccia, per concentrare su di loro l'attenzione del consiglio degli jedi. E per essere una minaccia hanno bisogno di un esercito (i testa-pera). I cloni servivano come arma segreta per sbaragliare poi gli Jedi, che poteva essere tenuta nascosta fino al momento di sferrare l'attacco



  8. #503
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Potremmo anche dire Indiana Jones, il soggetto è suo. Però si, in linea di massima concordo, ha sempre vissuto di rendita grazie a questi due franchise.

    Ridley Scott non lo accomunerei a Lucas da questo punto di vista, gli ultimi due film che ha fatto mi sono entrambi piaciuti molto. E anche i tanto bistrattati Prometheus e Covenant, sebbene non siano capolavori, non mi sono dispiaciuti. Covenant è a mani basse il miglior Alien dopo i primi due.
    Covenant lo detesto dal profondo.
    Prometheus é un film che mi piace tantissimo e ingiustamente bistrattato (tolti alcuni errori oggettivi), ma Covenant mi incute terrore se penso che ha in mano il terzo film del filone e ha già disintegrato tutto il lavoro fatto da Cameron

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #504
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Anche il tanto bistrattato "Le crociate" per me è ancora un gran bel film.

    Per la saga Alien, vista la mia grande passione per i drammi e i finali tragici, Alien3 merita la mia palma d'oro, come quasi tutti i film di Fincher.

  10. #505
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Perché George Lucas ha letteralmente imbroccato due cose nella sua vita : Guerre Stellari del 1977 e la vendita del franchise a Disney per svariati mappazzoni di dollari. Ed é il motivo vivente per cui ripeto da sempre che non bisogna dare nessun credito ai registi solo perché "ha tirato fuori dei bei film in passato" (vero, Ridley Scott? Perché sto parlando proprio di te)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Le cose che sto vedendo in cap. I-II-III non sembrano nemmeno del 2000, ma roba di 30 anni prima. Se già mi sembrava ridicola la pistola ascensore (e cazzo, falli andare almeno su uno prima uno poi l'altro, non tutti assieme che è ridicolo ) il Conte che scappa a bordo di un bidet, su fondale di cartone, sarebbe stato ridicolo già negli anni '80




    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi perchè è passato del tempo, ma l'idea era di far vedere la federazione dei mercanti come una reale minaccia, per concentrare su di loro l'attenzione del consiglio degli jedi. E per essere una minaccia hanno bisogno di un esercito (i testa-pera). I cloni servivano come arma segreta per sbaragliare poi gli Jedi, che poteva essere tenuta nascosta fino al momento di sferrare l'attacco
    Certo che farlo magari capire non sarebbe stato male.

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Anche il tanto bistrattato "Le crociate" per me è ancora un gran bel film.

    Per la saga Alien, vista la mia grande passione per i drammi e i finali tragici, Alien3 merita la mia palma d'oro, come quasi tutti i film di Fincher.
    Le Crociate fanno cagare a spruzzo fin sul soffitto.

  11. #506
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Ahahahahahaha!

  12. #507
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Cambio un attimo discorso e chiedo una cosa a @Kintsugi@

    Fammi una lista di film Jappo da mettere in watchlist che voglio approfondire il discorso un giorno. Poi di Takeshi Kitano ho visto recentemente Outrage e ho visto che ci sono 2 sequel o sbaglio? Altra roba di Kitano meritevole? Non rispondere "tutto".
    Kitano ASSOLUTAMENTE
    -Hanabi
    -sonatine
    . l'estate di kikujiro
    -Il silenzio sul mare

    3 su quattro sono anche qua su questo topic

    poi direi i 3 outrage, dolls, Violent Cop, Boiling point, Zatoichi

    Su altra roba non mi sento così ferrato da consigliarti roba precisa, o perlomeno, perdonami, non ho tempo e voglia
    direi che basta una googlata e te la cavi con i soliti ozu, kurosawa (entrambi), tsukamoto bla bla bla
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  13. #508
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Zatoichi mi ha colpito parecchio. Abituato ai duelli interminabili di La tigre e il dragone, Hero e La foresta dei pugnali volanti, ero convinto di vedere un film analogo. Invece non ti lascia nemmeno il tempo di dire "what?". Un film particolare e interessante, comunque un buon film.

  14. #509
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1093135

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •