[118] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 509

Discussione: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #76
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Per me Christopher Lee era il vero erede di Lugosi, il miglior Dracula subito dopo l'attore ungherese naturalizzato statunitense.

    Se Lugosi rappresenta il portamento e l'eleganza del Conte, Christopher Lee lo ha reso molto più stronzo, minaccioso, cazzuto e assetato. Cioè



    Quegli occhi pulsanti di sangue, lo sguardo da folle, la bocca imbrattata di sangue fresco, fenomenale.

    Nessun dubbio su Peter Cushing invece, il miglior Van Helsing di sempre.

  2. #77
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    e sì, tanta robetta. Di una cattiveria inaudita peccato abbia poco minutaggio. Il Dracula peggiore, al momento, è quello spagnolo a parimerito con il Dracula immigrato comunista clandestino.
    Boh a me di Van Helsing piace davvero tanto quello del '31, meno moderno, certo, ma il faccia a faccia con Dracula l'ho trovato strepitoso. Menzione d'onore per l'attore della versione spagnola che ha una faccia più spaventosa di quella di Dracula
    Devo però recuperare quello turco che magari sorprende in bruttezza. Visto che ci siamo e si parlava del libro ieri mi sono visto il video del AVGN sui vari film e sulla loro somiglianza con quest'ultimo. L'ha spuntata un adattamento BBC del '77 e al secondo posto c'è quello di Coppola.

    Già che ci siamo due parole sull'ultimo video di quel cretino di Lazlo che fa una disamina della situazione del cinema in Italia. Ma porcoddue non si fa schifo? Praticamente ha vissuto su questa merda ed è uno dei principali fautori di questo declino. I ragazzini lo ascoltano e gli danno retta e questo non fa altro che pompare i blockbuster del MCU, anche i più merdosi che "mi hanno emozionato tantissimo " ed ora fa i video da grande intenditore di sto cazzo su come la situazione attuale non va bene e che la gente si guarda solo i blockbuster, appunto.
    Mattia, fottiti.
    Ultima modifica di Kintsugi; 26-01-2022 alle 11:30:07
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  3. #78
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Mattia aveva già dimostrato di essere un buffone quando si é offeso contro chi gli faceva notare che stava marciando schifosamente su No Way Home, fra video congettura, ipotesi, rumor, ecc.
    Ancora oggi mi scalda il cuore avergli detto in faccia che il suo primo romanzo (L'inferno di Victor) era una porcata.

    Ma cosi come é un buffone Frusciante che da tre anni é diventato l'emblema di una delle sue frasi più famose del primo ciclo Licaoni, ossia "puoi guardare 300 film all'anno ma se non capisci un cazzo, non capisci un cazzo".
    Con buona pace dei fanboy fasci come lui che si é fatto sul tubo

    Ma cosi come é un buffone Synergo che sacrifica l'oggettività per difendere i suoi registi preferiti, perché sia mai che parli male di qualcuno abbastanza famoso.

    L'unica critica gratuita e di livello che si trova su youtube ad oggi é Cinefollie, che spesso se ne esce con pareri impopolari ma almeno ti spiega perché puoi non trovare le sue idee condivisibili, ma almeno accettabili

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #79
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Eh si direi di si, evidentemente
    Spoiler:
    non era studiato per un seguito e Serizawa aveva ragione a non mostrare quell'arma al mondo intero, ad oggi è l'unica cosa che possa uccidere Godzilla.


    EDIT: La musica di tensione quando attaccano Godzilla è strepitosa.

    Ma vuoi dirmi che tutte le scene con Godzilla sono state girate con un uomo in tuta che cammina sopra una città in miniatura?
    Spoiler:
    Penso proprio che quando se ne sono usciti col primo Godzilla, non avessero nemmeno il sospetto che ne avrebbero fatti altri 30, anzi di più. Si vede proprio che era stato inteso come fine a se stesso. Cosa che comunque è, tutti i Godzilla che compaiono nei film successivi, sono altri esemplari, il Godzilla originale compare solo nel film originale

    Per quanto riguarda la tua domanda, non sono propriamente la persona più adatta per parlare del comparto tecnico di un film
    Però si, che io sappia tutti i film del periodo Showa (e anche parecchi film successivi) sono stati fatti proprio così, attori in tute e certosino lavoro di miniature (d'altronde la CGI all'epoca non esisteva ancora e non potevi distruggere una città vera, non erano Michael Bay che è esageeeerato ).
    Tra l'altro interpretare Godzilla era un vero inferno: la tuta era scomodissima, pesava tantissimo, faceva un caldo bestiale, non si vedeva nulla (motivo per cui Godzilla spesso nei film incespica ), ed era fisicamente molto spossante, dato che era costretto a camminare con le ginocchia parzialmente piegate o qualcosa del genere (ma potrei sbagliarmi su questo, ho ricordi un po' vaghi).

    Ad ogni modo, questa è una foto dal set e puoi vedere come tutto è in realtà rapportato a un'altezza umana


    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    e sì, tanta robetta. Di una cattiveria inaudita peccato abbia poco minutaggio. Il Dracula peggiore, al momento, è quello spagnolo a parimerito con il Dracula immigrato comunista clandestino.
    Boh a me di Van Helsing piace davvero tanto quello del '31, meno moderno, certo, ma il faccia a faccia con Dracula l'ho trovato strepitoso. Menzione d'onore per l'attore della versione spagnola che ha una faccia più spaventosa di quella di Dracula
    Devo però recuperare quello turco che magari sorprende in bruttezza. Visto che ci siamo e si parlava del libro ieri mi sono visto il video del AVGN sui vari film e sulla loro somiglianza con quest'ultimo. L'ha spuntata un adattamento BBC del '77 e al secondo posto c'è quello di Coppola.

    Già che ci siamo due parole sull'ultimo video di quel cretino di Lazlo che fa una disamina della situazione del cinema in Italia. Ma porcoddue non si fa schifo? Praticamente ha vissuto su questa merda ed è uno dei principali fautori di questo declino. I ragazzini lo ascoltano e gli danno retta e questo non fa altro che pompare i blockbuster del MCU, anche i più merdosi che "mi hanno emozionato tantissimo " ed ora fa i video da grande intenditore di sto cazzo su come la situazione attuale non va bene e che la gente si guarda solo i blockbuster, appunto.
    Mattia, fottiti.
    E si, James Rolfe (l'AVGN) è davvero bravo, quando parla di cose che gli piacciono, ci mette sempre una grande passione, ed è molto competente. E' lui che mi ha introdotto sia a Godzilla, che ai vari classici di Dracula, Frankenstein etc
    Peccato che ormai la qualità del suo sito e canale YouTube (Cinemassacre) sia declinata ai minimi storici e che probabilmente abbia perso molta della voglia, i suoi video vecchi della serie Monster Madness spaccavano.
    Tra l'altro, parlando di blaxploitation, esiste pure questa versione (non la conosco, so solo che esiste )



    In Italia uscito come "Blacula - Il vampiro negro" (erano decisamente altri tempi, ho il terrore a pensare cosa potrebbe succedere oggi )

    E si, Lazlo è abbastanza ipocrita. Diciamo che rispetto ad altri che parlano veramente solo ed esclusivamente di MCU (che però sono suoi amichetti del cuore e ci fa le live ), lui parla anche di altro ogni tanto, però si, vuole tenere i piedi in due scarpe, da un lato vuole passare per l'esimio intenditore (dicendo poi che non è vero quando glielo si fa notare, ma atteggiandosi a tale), dall'altro pompa a manetta i peggio blockbuster perchè " mi hanno emozionato". Cosa che andrebbe anche bene, è pieno di film che considero "piaceri proibiti" ma che sono conscio essere quello che sono e che non consiglierei Non è che mi metto a difenderli a spada tratta. Insopportabile.

    Per fare un esempio, il primo Bad Boys. E' un film di merda, nato vecchio, umorismo che sarebbe stato già stantio negli anni '80, figurarsi negli anni '90. Una bruttissima copia di Arma Letale (quelli invece si, spaccano di brutto, Arma Letale 2 film della vita). Però è stato uno dei primissimi film che ho visto (avevo quattro anni quando è uscito), ci sono cresciuto, quando ero piccolo l'ho visto mille volte, quindi non nego che provo un po' di nostalgia per quel film e se per caso lo becco in TV (cosa ormai impossibile perchè sono anni che non guardo la TV, ma vabbè), mi fermo a guardarlo
    Ma se uno mi dice che è un film brutto forte, si, ha completamente ragione, non lo difendo perchè "mi ha emozionato tantissimo". Diciamo che rientra in quei 2-3 film "guardabili" di Bay di cui parlavo. Almeno per me. Ma chi mi dice il contrario, lungi dall'andargli contro.
    Diciamo che al massimo non darei del deficiente decerebrato a chi mi dice "mi è piaciuta tantissimo sta cosa", al massimo penso che ha una visione molto limitata. E forse è per questo che ho qualche riserva sul "personaggio" Frusciante, dato che pare essere sempre lì lì per dirlo. Preferisco gente come Synergo o Marra (o l'AVGN), che sicuramente ne sanno meno, ma da questo punto di vista sono più moderati, tranquilli.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 26-01-2022 alle 12:37:41

  5. #80
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mattia aveva già dimostrato di essere un buffone quando si é offeso contro chi gli faceva notare che stava marciando schifosamente su No Way Home, fra video congettura, ipotesi, rumor, ecc.
    Ancora oggi mi scalda il cuore avergli detto in faccia che il suo primo romanzo (L'inferno di Victor) era una porcata.
    ah perché ha pure scritto un libro? Aiuto.

    Ma cosi come é un buffone Frusciante che da tre anni é diventato l'emblema di una delle sue frasi più famose del primo ciclo Licaoni, ossia "puoi guardare 300 film all'anno ma se non capisci un cazzo, non capisci un cazzo".
    Con buona pace dei fanboy fasci come lui che si é fatto sul tubo
    Boh io continuo a non vederlo con connotati così negativi come dici tu, certo, la qualità è calata rispetto agli inizi ma secondo me solo perché non ha più esterni che gli montano i video. Nel senso che è sempre stato così solo che prima non lo si notava.

    Ma cosi come é un buffone Synergo che sacrifica l'oggettività per difendere i suoi registi preferiti, perché sia mai che parli male di qualcuno abbastanza famoso.
    non mi approccio a Synergo manco morto, mi bastarono i video su Dark Souls per capire i personaggi.

    L'unica critica gratuita e di livello che si trova su youtube ad oggi é Cinefollie, che spesso se ne esce con pareri impopolari ma almeno ti spiega perché puoi non trovare le sue idee condivisibili, ma almeno accettabili
    non lo conosco, ci butto un occhio
    Non sopporta Linklater, parte male, malissimo.

    Scott e Refn. é un amore finito presto
    Ultima modifica di Kintsugi; 26-01-2022 alle 12:53:41
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  6. #81
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    No vabbè dai, Synergo è conscio che Bruno Mattei è un cane
    Poi magari ha detto altre cose "gravi", non è che lo segua poi così tanto. Per dire sto video su Dark Souls non li ho visti

  7. #82
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    ah perché ha pure scritto un libro? Aiuto.



    Boh io continuo a non vederlo con connotati così negativi come dici tu, certo, la qualità è calata rispetto agli inizi ma secondo me solo perché non ha più esterni che gli montano i video. Nel senso che è sempre stato così solo che prima non lo si notava.


    non mi approccio a Synergo manco morto, mi bastarono i video su Dark Souls per capire i personaggi.


    non lo conosco, ci butto un occhio

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    [/QUOTE]Victor ha scritto tre libri, di cui il primo é una rivisitazione cinematografica della Divina Commedia in cui lui impersona Dante e si ritrova a vagare per l'inferno cinematografico incontrando molti registi/attori del passato e contemporanei.

    L'idea di per se non era male, poteva funzionare, ma sul finale ha creato un intreccio narrativo talmente folle, brutto, sbagliato, scritto male, confuso, che tutto quello raccontato prima perde di ogni credibilità. Anche perché scade nella forzatura narrativa estrema per incastrare tutto, e non si incastra NIENTE.

    Le recensioni all'epoca furono abbastanza impietose (e infatti molti di quelli che mettevano cinque stelle erano fanboy che facevano enormi premesse per dirti "non mi interessa il libro ma solo difendere lui") e credo che anche per questo cambiò completamente genere facendo uscire Sgommate!, una sorta di recensioni rivisitate di film trattati (o inediti) sul suo canale. Purtroppo quello mi manca, e lo vorrei recuperare perché pare molto più easy de L'Inferno e mal che vada hai un libro pieno di opinioni che non condividi (ma tanto ho ancora i libri di Osho, cambia poco).

    Il terzo (I Veri Fantasmi, fatto in collaborazione con Boban Pesov) é una rivisitazione sempre de L'Inferno ma ambientato in quella che é la sua realtà. Ossia lui fa l'influencer, riceve un messaggio per email e iniziano a comparirgli attori/registi del passato e del presente con cui interagisce. Purtroppo il covid non mi ha permesso di prenderlo al lancio e ho altro in lista da finire, ma appena riesco spendo sti venti pippioni e me lo porto a casa.

    Nota a margine : Victor é più alto e più grosso di me. E io vi assicuro che sono un armadio a quattro ante. Quando gli ho detto che il libro faceva pietà non ho considerato che poteva venirne fuori una rissa che The Raid può accompagnare solo


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #83
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Ahahah ma sul serio? Victor Dante mi mancava, mamma mia, quanto è pretenzioso

  9. #84
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Adalberto cinefollie anche no.
    Se non ce la fai a guardare Blade Runner è bene che tu non parli di cinema, qua sono Frusciantiano. Spiace.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  10. #85
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ahahah ma sul serio? Victor Dante mi mancava, mamma mia, quanto è pretenzioso
    Critica che gli hanno fatto in tanti, tra l'altro. Per me ci stava rivisitare un capolavoro della nostra storia letteraria in chiave ironica e affondando in un altro genere di cultura, ma a patto di arrivare alla fine senza il desiderio di fare un fosburi dall'ottavo piano
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Adalberto cinefollie anche no.
    Se non ce la fai a guardare Blade Runner è bene che tu non parli di cinema, qua sono Frusciantiano. Spiace.
    Ma ci sta il tuo ragionamento, anzi, per me il bello di guardarlo é proprio trovarsi di fronte a qualcosa che non ti aspetti di sentire e che ti lascia interdetto (anche quando dice di non amare il primo Alien, o di aver apprezzato la extended di Justice League). Ma é apprezzabile che cerchi di spiegarti il perché chiedendo l'opinione degli altri piuttosto che "questo é così, o ci state o non capite un cazzo". Che é la morte della critica

    Di contro, a tratti purtroppo é eccessivamente manicheo, legato a dogmi antichi che nel 2022 stonano

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #86
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Critica che gli hanno fatto in tanti, tra l'altro. Per me ci stava rivisitare un capolavoro della nostra storia letteraria in chiave ironica e affondando in un altro genere di cultura, ma a patto di arrivare alla fine senza il desiderio di fare un fosburi dall'ottavo pianoMa ci sta il tuo ragionamento, anzi, per me il bello di guardarlo é proprio trovarsi di fronte a qualcosa che non ti aspetti di sentire e che ti lascia interdetto (anche quando dice di non amare il primo Alien, o di aver apprezzato la extended di Justice League). Ma é apprezzabile che cerchi di spiegarti il perché chiedendo l'opinione degli altri piuttosto che "questo é così, o ci state o non capite un cazzo". Che é la morte della critica

    Di contro, a tratti purtroppo é eccessivamente manicheo, legato a dogmi antichi che nel 2022 stonano

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    oi oi sempre peggio. Ora vedo cosa ne pensa della roba dell'mcu e poi decido se denunciarlo alla postale o no.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  12. #87
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Critica che gli hanno fatto in tanti, tra l'altro. Per me ci stava rivisitare un capolavoro della nostra storia letteraria in chiave ironica e affondando in un altro genere di cultura, ma a patto di arrivare alla fine senza il desiderio di fare un fosburi dall'ottavo pianoMa ci sta il tuo ragionamento, anzi, per me il bello di guardarlo é proprio trovarsi di fronte a qualcosa che non ti aspetti di sentire e che ti lascia interdetto (anche quando dice di non amare il primo Alien, o di aver apprezzato la extended di Justice League). Ma é apprezzabile che cerchi di spiegarti il perché chiedendo l'opinione degli altri piuttosto che "questo é così, o ci state o non capite un cazzo". Che é la morte della critica

    Di contro, a tratti purtroppo é eccessivamente manicheo, legato a dogmi antichi che nel 2022 stonano

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Non ce lo stai vendendo benissimo

  13. #88
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Non ce lo stai vendendo benissimo
    Non devo vendervelo, devo darvi motivi per non sentire sempre le solite campane

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #89
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio


    Ma cosi come é un buffone Synergo che sacrifica l'oggettività per difendere i suoi registi preferiti, perché sia mai che parli male di qualcuno abbastanza famoso.
    Ah sì, quello che ha difeso a spada tratta GAME THERAPY insieme al suo compare Redez

  15. #90
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Gli sta sul cazzo quell' asessuato di Nolan. Qua ci siamo
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •