Aggiornamento vecchia configurazione - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 106

Discussione: Aggiornamento vecchia configurazione

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no ma se cerca bene nell'usato trova ottime vga.
    vedo le RTX2060 vendersi a 280 euro (a volte meno) nei modelli meno "famosi" e con la stessa cifra anche le varie 1660 e 1070. Per AMD discorso un po' diverso forse perché ci sono meno 5600 e 5700 in giro magari le Vega 56/64 ma vanno bene per mining quindi introvabili.

    Nel nuovo, il "minimo" è quello che ho detto io, al massim ola 3060 liscia a 479 euro ma siamo lì. Come nuovo c'è la 3050 ma spenderci 300 euro per una vga di fascia bassa non mi pare il caso.
    300 euro per la rtx 3050 sarebbe quasi il prezzo di listino, il problema è che stanno a 450 euro pure quelle
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #77
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no ma se cerca bene nell'usato trova ottime vga.
    vedo le RTX2060 vendersi a 280 euro (a volte meno) nei modelli meno "famosi" e con la stessa cifra anche le varie 1660 e 1070. Per AMD discorso un po' diverso forse perché ci sono meno 5600 e 5700 in giro magari le Vega 56/64 ma vanno bene per mining quindi introvabili.

    Nel nuovo, il "minimo" è quello che ho detto io, al massim ola 3060 liscia a 479 euro ma siamo lì. Come nuovo c'è la 3050 ma spenderci 300 euro per una vga di fascia bassa non mi pare il caso.
    L'usato potrebbe essere una soluzione! Ora abbiamo molti modelli da cercare, ci mettiamo a caccia!

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    mmmh, strano. Di solito è semplicemente ad incastro. In ogni caso prima o poi ci dovrai guardare: una volta l'anno è meglio aprirlo e dargli una pulita a mano, per togliere appunto polvere e simile
    Hai ragione, mi guardo qualche video su youtube su come si smonta, anche se essendo tutto nuovo vorrei tenere le mie mani nabbe lontane da questo gioiellino xD

    Dovrei ancora prendere il dissipatore, eppure mi mette un gran pensiero metterci mano
    x

  3. #78
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio



    Hai ragione, mi guardo qualche video su youtube su come si smonta, anche se essendo tutto nuovo vorrei tenere le mie mani nabbe lontane da questo gioiellino xD
    Per togliere il pannello frontale guarda questo video al min 1.10:

    Ultima modifica di Holyman; 20-04-2022 alle 21:23:40

  4. #79
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Ciao ragazzi!
    Ho altre cose da chiedervi, senza aprire un altro post continuo qui sotto.
    Ho provato diversi giochi nell'ultimo periodo: ho avuto diverse soddisfazioni riuscendo a giocare roba tipo GoW e DBZ Kakaroth a dettagli alti in 2k, ho anche trovato i primi limiti dovendo scendere a dettagli bassi con roba tipo Hogwarts Legacy e Lord of The fallen. Giusto cosi direi, e rimane in ogni caso una vittoria. Una scheda pagata poco e ormai vecchia mi permette ancora di giocare a roba nuovissima, onore a lei.

    Se trovo qualcosa è ora di cambiare la scheda video, senza fretta. Cosa potrei prendere con 200-250 euro? Dovrò guardare all'usato immagino. Se potete scrivermi diversi modelli con il "giusto" prezzo da usato ne sarei felice. Se poi esce qualcosa nel nuovo di fascia media meglio ancora. Devo preoccuparmi se entrerà nel case o vado tranquillo? Cambiandola dovrò fare qualcosa a livello di software, oppure semplicemente la monto fisicamente e via? Nel primo caso vado dal tecnico, nel secondo faccio da solo.

    Un gioco secondo voi è graficamente migliore in 2k a dettagli bassi o in fullhd a dettagli medi? Come vi giochereste lo scendere a compromessi al mio posto finchè non cambio scheda?

    Le domande sono tante, confido in qualche buon uomo, grazie in anticipo.



    La configurazione:

    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550 Tomahawk
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: EVGA 750w bronze
    SSD: Crucial P2 1TB
    VGA: RX 570 8gb
    x

  5. #80
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho altre cose da chiedervi, senza aprire un altro post continuo qui sotto.
    Ho provato diversi giochi nell'ultimo periodo: ho avuto diverse soddisfazioni riuscendo a giocare roba tipo GoW e DBZ Kakaroth a dettagli alti in 2k, ho anche trovato i primi limiti dovendo scendere a dettagli bassi con roba tipo Hogwarts Legacy e Lord of The fallen. Giusto cosi direi, e rimane in ogni caso una vittoria. Una scheda pagata poco e ormai vecchia mi permette ancora di giocare a roba nuovissima, onore a lei.

    Se trovo qualcosa è ora di cambiare la scheda video, senza fretta. Cosa potrei prendere con 200-250 euro? Dovrò guardare all'usato immagino. Se potete scrivermi diversi modelli con il "giusto" prezzo da usato ne sarei felice. Se poi esce qualcosa nel nuovo di fascia media meglio ancora. Devo preoccuparmi se entrerà nel case o vado tranquillo? Cambiandola dovrò fare qualcosa a livello di software, oppure semplicemente la monto fisicamente e via? Nel primo caso vado dal tecnico, nel secondo faccio da solo.

    Un gioco secondo voi è graficamente migliore in 2k a dettagli bassi o in fullhd a dettagli medi? Come vi giochereste lo scendere a compromessi al mio posto finchè non cambio scheda?

    Le domande sono tante, confido in qualche buon uomo, grazie in anticipo.



    La configurazione:

    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550 Tomahawk
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: EVGA 750w bronze
    SSD: Crucial P2 1TB
    VGA: RX 570 8gb
    Ottimo pc con quel budget prendi le 6650 (su Amazon Spagna veniva 246) o la 6600

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  6. #81
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho altre cose da chiedervi, senza aprire un altro post continuo qui sotto.
    Ho provato diversi giochi nell'ultimo periodo: ho avuto diverse soddisfazioni riuscendo a giocare roba tipo GoW e DBZ Kakaroth a dettagli alti in 2k, ho anche trovato i primi limiti dovendo scendere a dettagli bassi con roba tipo Hogwarts Legacy e Lord of The fallen. Giusto cosi direi, e rimane in ogni caso una vittoria. Una scheda pagata poco e ormai vecchia mi permette ancora di giocare a roba nuovissima, onore a lei.

    Se trovo qualcosa è ora di cambiare la scheda video, senza fretta. Cosa potrei prendere con 200-250 euro? Dovrò guardare all'usato immagino. Se potete scrivermi diversi modelli con il "giusto" prezzo da usato ne sarei felice. Se poi esce qualcosa nel nuovo di fascia media meglio ancora. Devo preoccuparmi se entrerà nel case o vado tranquillo? Cambiandola dovrò fare qualcosa a livello di software, oppure semplicemente la monto fisicamente e via? Nel primo caso vado dal tecnico, nel secondo faccio da solo.

    Un gioco secondo voi è graficamente migliore in 2k a dettagli bassi o in fullhd a dettagli medi? Come vi giochereste lo scendere a compromessi al mio posto finchè non cambio scheda?

    Le domande sono tante, confido in qualche buon uomo, grazie in anticipo.



    La configurazione:

    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550 Tomahawk
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: EVGA 750w bronze
    SSD: Crucial P2 1TB
    VGA: RX 570 8gb
    La domanda che proponi penso sia facoltativa, c'è chi preferisce salire di risoluzione a scapito del dettaglio, io boh, certamente è importante giocare alla risoluzione nativa del monitor perchè altrimenti la differenza si vede, però se già io non ho manco lo schermo, preferisco prendermi un monitor più piccolo sul quale si vede bene anche a res bassa ma maxare i dettagli dei giochi...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #82
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La domanda che proponi penso sia facoltativa, c'è chi preferisce salire di risoluzione a scapito del dettaglio, io boh, certamente è importante giocare alla risoluzione nativa del monitor perchè altrimenti la differenza si vede, però se già io non ho manco lo schermo, preferisco prendermi un monitor più piccolo sul quale si vede bene anche a res bassa ma maxare i dettagli dei giochi...
    Leggendo qualcosa online dicono lo stesso: giocare alla risoluzione nativa del monitor è un MUST.
    Devo comprare qualcosa che regga bene il 2k insomma.

    Intanto sto guardando il nuovo su amazon ed ho messo sotto osservazione queste:
    MSI RX 6650 xt 8gb: 320 euro
    Gygabite 3060 Ti 12gb: 330 euro


    Sto cercando un po di capire la "tierlist" delle schede video da questo sito:
    https://www.gpumag.com/gpu-hierarchy/

    La stessa scheda video, guardando amazon, si trova in diversi formati. Piu piccola, più grande, due ventole, tre ventole. La differenza sta nel calore dissipato?
    x

  8. #83
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Leggendo qualcosa online dicono lo stesso: giocare alla risoluzione nativa del monitor è un MUST.
    Devo comprare qualcosa che regga bene il 2k insomma.

    Intanto sto guardando il nuovo su amazon ed ho messo sotto osservazione queste:
    MSI RX 6650 xt 8gb: 320 euro
    Gygabite 3060 Ti 12gb: 330 euro


    Sto cercando un po di capire la "tierlist" delle schede video da questo sito:
    https://www.gpumag.com/gpu-hierarchy/

    La stessa scheda video, guardando amazon, si trova in diversi formati. Piu piccola, più grande, due ventole, tre ventole. La differenza sta nel calore dissipato?
    La 3060 ti supera leggermente la rtx 4060 liscia in molti benchmark, ma la 4060 ha in più il DLSS 3.0, mentre la 3060 ti si ferma al DLSS 2.0, quindi li bisogna vedere...

    Per quanto riguarda i formati, certamente le migliori sono quelle con tre ventole. Dovrebbero raffreddarsi meglio ed essere anche più silenziose. Poi se volessi spingerle in OC dovrebbe venire meglio rispetto a quelle monoventola. La scelta dipende sostanzialmente da dove le vuoi mettere. Se si ha spazio nel case le schede più grandi sono da preferire, se invece si ha un case ridotto ovviamente comprerai la versione mini della scheda
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #84
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Il case che ho è un Corsair Carbide SPEC-DELTA ( https://www.amazon.it/Corsair-Carbid.../dp/B07KGSJRC3 ). La rx570 che ho gia è bella grande e mi sembra ci siano ancora diversi cm liberi di fronte, quindi immagino di poter andare con le versioni grandi.

    Avendo gia una scheda con 8gb di memoria è il caso di passare ad una da 12gb almeno? Ho capito che la memoria serve per la risoluzione, non so cosa sia adatto per il 2k.

    Quel sito che ho linkato sembra affidabile?

    Tra poco c'è il blackfriday, se esce qualche super sconto ne approfitto.



    x

  10. #85
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quel prezzo è alto. A 340 trovi le rx6700... Ragazzi non esiste solo Amazon.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  11. #86
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Quel prezzo è alto. A 340 trovi le rx6700... Ragazzi non esiste solo Amazon.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Eh ma quali altri siti ti offrono le stesse condizioni? Tipo un reso gratuito che, attualmente, puoi fare fino al 31 gennaio, se per caso ti arriva un prodotto difettoso?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #87
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Eh ma quali altri siti ti offrono le stesse condizioni? Tipo un reso gratuito che, attualmente, puoi fare fino al 31 gennaio, se per caso ti arriva un prodotto difettoso?
    Tutti offrono reso e garanzia, è la legge eh

    Poi che ti paghi 8 euro di pacco dai non muori soprattutto se hai risparmiato.

    E poi cazzarola ormai sono prodotti super affidabili, non vivete sempre nella paura come per update bios...

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  13. #88
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Tutti offrono reso e garanzia, è la legge eh

    Poi che ti paghi 8 euro di pacco dai non muori soprattutto se hai risparmiato.

    E poi cazzarola ormai sono prodotti super affidabili, non vivete sempre nella paura come per update bios...

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    La legge dice otto giorni lavorativi, non due mesi ... comunque loooooooooool
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #89
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La legge dice 14 giorni di reso e 2 anni di garanzia... lol lo devo dire io altro che.

  15. #90
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    La legge dice 14 giorni di reso e 2 anni di garanzia... lol lo devo dire io altro che.
    E non ti arrabbiare dai su
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •