Aggiornamento vecchia configurazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 106

Discussione: Aggiornamento vecchia configurazione

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma com'è possibile che il 5600 costi meno del 3600?!? che mercato assurdo. Fai conto che io più di un anno fa avevo pagato 230€ per il 3600...

    comunque il 5600 è meglio del 3600: se costa pure meno è un no-brainer

    https://www.cpubenchmark.net/cpu.php...+5600G&id=4325

    a meno che ci sia qualcosa che mi sfugga tipo "nuova versione" del 3600, boh...in ogni caso con un 5600 ci fai tutto quello che ci devi fare, soprattutto vista la tua scheda video.

    per il dissipatore: a me han sempre detto di diffidare di quello stock, senza considerare inoltre il discorso rumorosità. Io quindi non ho mai usato quello stock in vita mia, però può essere che sia un errore mio però il mio noctua è letteralmente inudibile
    Il 3600 poi non è vecchio di due generazioni? Anche se non seguo molto AMD. I dissi stock amd pare siano rumorosi e le cpu amd sono piccoli fornetti da che io ricordi, per questo ci si affida a soluzioni di terze parti di solito
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #17
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550-A PRO
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold
    SSD: Crucial P2 1TB

    (VGA Recuperata: rx 570 8gb ddr5)


    Totale 690 euro.





    Ho cambiato l'alimentatore con quello da 750w per un futuro upgrade della scheda video. A proposito so che il ryzen5 ha un'ottima scheda video integrata: la mia rx 570 8gb ddr5 merita comunque e regge giochi moderni, o "sporca" la configurazione quasi e devo spendere gia ora?Questa configurazione reggerà i giochi ps5?


    Schermi consigliati? Sedie che meritano con 150 di spesa?


    Il fatto del dissipatore lo tengo in mente, il mio attuale stock è in effetti odioso, però per più avanti. Vorrei prendere sedia e schermo e sforo i mille sicuramente.


    Aspetto gli ultimi consigli e poi mi accingo a comprare =)
    Ultima modifica di Relmin; 25-02-2022 alle 02:12:03
    x

  3. #18
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550-A PRO
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold
    SSD: Crucial P2 1TB

    (VGA Recuperata: rx 570 8gb ddr5)


    Totale 690 euro.





    Ho cambiato l'alimentatore con quello da 750w per un futuro upgrade della scheda video. A proposito so che il ryzen5 ha un'ottima scheda video integrata: la mia rx 570 8gb ddr5 merita comunque e regge giochi moderni, o "sporca" la configurazione quasi e devo spendere gia ora?Questa configurazione reggerà i giochi ps5?


    Schermi consigliati? Sedie che meritano con 150 di spesa?


    Il fatto del dissipatore lo tengo in mente, il mio attuale stock è in effetti odioso, però per più avanti. Vorrei prendere sedia e schermo e sforo i mille sicuramente.


    Aspetto gli ultimi consigli e poi mi accingo a comprare =)
    Pare ok, quanto paghi il 5600g?

    Rx570 certo mettila!

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Pare ok, quanto paghi il 5600g?

    Rx570 certo mettila!

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    La metto la Rx570: è a livello della configurazione e dei nuovi giochi ps5?

    Il processore viene 220 scontato, tutti gli altri pezzi 80-100.

    Schermi? Non saprei quali caratteristiche guardare.
    x

  5. #20
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    La metto la Rx570: è a livello della configurazione e dei nuovi giochi ps5?

    Il processore viene 220 scontato, tutti gli altri pezzi 80-100.

    Schermi? Non saprei quali caratteristiche guardare.
    Ok ok... Occhio che il 5600x sta poco sopra come prezzo e anche come prestazioni.

    Per lo schermo un 24 pollici fullhd 144hz ips oppure uno future proof ossia un 27 pollici 1440p 144hz tipo

    https://amzn.to/3pfJXAG

    https://amzn.to/36uchIS

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di floop; 25-02-2022 alle 09:49:55

  6. #21
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    La metto la Rx570: è a livello della configurazione e dei nuovi giochi ps5?
    secondo me si. Di sicuro non terrai tutti i settings al massimo, ma neanche la ps5 li avrebbe



  7. #22
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    secondo me si. Di sicuro non terrai tutti i settings al massimo, ma neanche la ps5 li avrebbe
    e comunque la 570 è ben più veloce dell'integrata del 5600g.

  8. #23
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    La configurazione è pronta e decisa e vi RINGRAZIO TANTO.


    Dettagli secondari:
    Ho ripescato la scheda tecnica del mio attuale schermo:
    https://icecat.it/it/p/asus/ml239h/m...H-8685065.html

    Quelli di floop però sono troppo onerosi. 150-250 sono pochi per un bel prodotto? Se si, tengo il mio ed aspetto.

    La configurazione abbiamo detto che è fatta per giocare seriamente in full hd, non oltre. Ma per il resto delle funzionalità? Non so quanto è pesante per un pc da mandare il 4k. Fosse una televisione andrei per il 4k, non full hd.

    Sono anche indeciso sulla grandezza. 27 pollici è succulento ma grande forse per la scrivania. Diventa grande quanto una tv da salotto quasi. Esperienze?


    Per essere più autonomo sarebbe utile capire in quale ordine di importanza si valutano queste cose:
    -Risoluzione
    -60/144mhz
    -MS di risposta
    -Tipo illuminazione schermo/cristalli

    E' pieno di offerte ma non saprei scegliere per esempio tra un full hd 144mhz ed un 4k 60mhz.
    Ultima modifica di Relmin; 26-02-2022 alle 07:40:13
    x

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    La configurazione è pronta e decisa e vi RINGRAZIO TANTO.


    Dettagli secondari:
    Ho ripescato la scheda tecnica del mio attuale schermo:
    https://icecat.it/it/p/asus/ml239h/m...H-8685065.html

    Quelli di floop però sono troppo onerosi. 150-250 sono pochi per un bel prodotto? Se si, tengo il mio ed aspetto.

    La configurazione abbiamo detto che è fatta per giocare seriamente in full hd, non oltre. Ma per il resto delle funzionalità? Non so quanto è pesante per un pc da mandare il 4k. Fosse una televisione andrei per il 4k, non full hd.

    Sono anche indeciso sulla grandezza. 27 pollici è succulento ma grande forse per la scrivania. Diventa grande quanto una tv da salotto quasi. Esperienze?


    Per essere più autonomo sarebbe utile capire in quale ordine di importanza si valutano queste cose:
    -Risoluzione
    -60/144mhz
    -MS di risposta
    -Tipo illuminazione schermo/cristalli

    E' pieno di offerte ma non saprei scegliere per esempio tra un full hd 144mhz ed un 4k 60mhz.
    Costosi ma ottimi e ricorda che il monitor lo tieni per anni e anni.

    Dato che hai un 24" full hd ovvio che devi pensare per un 27 o 32" con risoluzione 2560*1440. O se vuoi provare l'esperienza ultrawide con i vari 34" 3440*1440 di risoluzione ma saliamo sui 450/500 euro minimo.
    27 policci non è grande, ti sembra la prima ora poi vedi come ti abitui

    Gli hz sono importanti se ci tieni ad avere maggiore fluidità, sennò 60hz sono sufficienti come il tuo attuale. Ma dato che uno spende, tanto vale prendere un 1440p 144hz.

    MS e Tipo di schermo, ms ormai son tutti bassi... per il pannello ti consiglio IPS tanto non penso che fai competizione sul gaming quindi va bene il IPS per un uso più a 360 gradi. La via di mezzo sono i panelli VA ma io dopo aver provato IPS non li cambio per altri.

  10. #25
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Dato che non so i livelli di competenze dell'utente dell'OP, giusto per completezza spendo ancora due righe per completare quanto ha scrito correttamente floop

    Giusto per spiegare due concetti, hz e risoluzione

    La risoluzione del monitor è quella che ti permette di avere le immagini più nitide. Le immagini sono composte da microscopici puntini di luce, detti pixel. Quanti più pixel si accendono sullo schermo, più l'immagine sarà nitida.
    Aumentando le dimensioni del monitor, se la risoluzione rimane la stessa, l'immagine prodotta sarà proporzionalmente meno nitida, in quanto i pixel, su uno schermo più grande, saranno anch'essi più grandi. Infatti su schermi molto grandi si preferiscono certamente risoluzioni più alte. La risoluzione poi, più è alta e meno frame al secondo farà il gioco. Per avere un framerate ottimale, ecco che serve un pc più potente man mano che si aumenta la risoluzione di gioco, in particolare la scheda video

    Ed il concetto di framerate è intimamente legato alla frequenza del monitor, espressa in hz. Se lo schermo ha 60 hz, elaborerà soltanto 60 frame al secondo. Se ha 144 hz elaborerà fino a 144 fps (frame per second)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #26
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Costosi ma ottimi e ricorda che il monitor lo tieni per anni e anni.

    Dato che hai un 24" full hd ovvio che devi pensare per un 27 o 32" con risoluzione 2560*1440. O se vuoi provare l'esperienza ultrawide con i vari 34" 3440*1440 di risoluzione ma saliamo sui 450/500 euro minimo.
    27 policci non è grande, ti sembra la prima ora poi vedi come ti abitui

    Gli hz sono importanti se ci tieni ad avere maggiore fluidità, sennò 60hz sono sufficienti come il tuo attuale. Ma dato che uno spende, tanto vale prendere un 1440p 144hz.

    MS e Tipo di schermo, ms ormai son tutti bassi... per il pannello ti consiglio IPS tanto non penso che fai competizione sul gaming quindi va bene il IPS per un uso più a 360 gradi. La via di mezzo sono i panelli VA ma io dopo aver provato IPS non li cambio per altri.

    In effetti hai ragione che è una spesa ogni tanti anni. L'ultima configurazione+schermo dopo 12 anni ancora esistono, complice anche il fatto che ho avuto LoL come main gioco.

    Se mi dici che ci si abitua subito alla grandezza mi fido. Un 27 pollici 2-4k è frizzantino anche per vedersi un film magari. Mi piace.


    Non abbiamo però detto come si comporta la nuova configurazione in 2-4k affrontando queste cose:

    -Classica Navigazione+Internet+Video
    -LOL
    -Lost Ark
    -Film
    -Giochi next gen

    Non saprei nemmeno cosa scrivere su google come parola chiave di ricerca. Dovrò pagare anche voi a fine lavoro xDDD


    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Dato che non so i livelli di competenze dell'utente dell'OP, giusto per completezza spendo ancora due righe per completare quanto ha scrito correttamente floop

    Giusto per spiegare due concetti, hz e risoluzione

    La risoluzione del monitor è quella che ti permette di avere le immagini più nitide. Le immagini sono composte da microscopici puntini di luce, detti pixel. Quanti più pixel si accendono sullo schermo, più l'immagine sarà nitida.
    Aumentando le dimensioni del monitor, se la risoluzione rimane la stessa, l'immagine prodotta sarà proporzionalmente meno nitida, in quanto i pixel, su uno schermo più grande, saranno anch'essi più grandi. Infatti su schermi molto grandi si preferiscono certamente risoluzioni più alte. La risoluzione poi, più è alta e meno frame al secondo farà il gioco. Per avere un framerate ottimale, ecco che serve un pc più potente man mano che si aumenta la risoluzione di gioco, in particolare la scheda video

    Ed il concetto di framerate è intimamente legato alla frequenza del monitor, espressa in hz. Se lo schermo ha 60 hz, elaborerà soltanto 60 frame al secondo. Se ha 144 hz elaborerà fino a 144 fps (frame per second)
    Io non ci capisco molto, quello che so l'ho imparato leggendo questo forum per anni e anni. Però appena ne esci per diverso tempo anche quel poco appreso non è più una certezza e sei come un "bambino" spaesato.

    Della risoluzione e dei pixel per dire lo sapevo, non avevo però idea che frame-rate e frequenza fossero dipendenti tra di loro.

    Non ho tuttavia chiara la "tierlist" di cosa vedere in uno schermo. Nelle varie offerte che escono è difficile uno schermo abbia tutto al posto giusto: magari uno schermo è 4k ma 60hz, un altro è full hd però con 144hz.

    Ho capito che la frequenza esprezza in HZ ti fa vedere meno "sfocato" in cambi immagine veloci tipo? Prendono sempre gli sparatutto come riferimento per far vedere i confronti tra schermi 60-144hz. E' solo in casi cosi estremi che si nota la differenza?
    Ultima modifica di Relmin; 26-02-2022 alle 22:23:57
    x

  12. #27
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    beh se metti una vga nuova al pc nuovo sei a posto pure con un monitor 1440p

    Ora come ora con la 570 saresti limitato ma puoi sempre giocare a 1080p eh pur se il monitor è 1440p

  13. #28
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    beh se metti una vga nuova al pc nuovo sei a posto pure con un monitor 1440p

    Ora come ora con la 570 saresti limitato ma puoi sempre giocare a 1080p eh pur se il monitor è 1440p
    Sarà il primo up grade da fare in futuro. Esamineremo bene.

    Ora il problema è che alcuni pezzi non sono piu disponibili:
    -Scheda Madre
    -Alimentatore

    Passare da 750w a 650w ci sta ugualmente? E' disponibile il 650.

    La mobo era questa, la b550 pro:
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...2PNWYJU7H&th=1

    Tutte le altre ci sono disponibili, non so cosa cambia. Non vorrei spendere più.

    Cambiare di taglia, passare da ATX a M-ATX? Dipende dal case la scelta?

    Non so cosa prendere disponibile subito a quel prezzo.




    Ho aspettato di mandare l'ordine per le periferiche e si è smontato il "core" xD
    Ultima modifica di Relmin; 27-02-2022 alle 06:06:40
    x

  14. #29
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Sarà il primo up grade da fare in futuro. Esamineremo bene.

    Ora il problema è che alcuni pezzi non sono piu disponibili:
    -Scheda Madre
    -Alimentatore

    Passare da 750w a 650w ci sta ugualmente? E' disponibile il 650.

    La mobo era questa, la b550 pro:
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...2PNWYJU7H&th=1

    Tutte le altre ci sono disponibili, non so cosa cambia. Non vorrei spendere più.

    Cambiare di taglia, passare da ATX a M-ATX? Dipende dal case la scelta?

    Non so cosa prendere disponibile subito a quel prezzo.




    Ho aspettato di mandare l'ordine per le periferiche e si è smontato il "core" xD
    https://amzn.to/36B1T24 le TUF sono buone o sennò la Tomahawk o risparmio con: https://amzn.to/33XaStv


    Per l'alimentatore va bene anche 650W: https://amzn.to/3ItvtVc o EVGA, una garanzia

  15. #30
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    https://amzn.to/36B1T24 le TUF sono buone o sennò la Tomahawk o risparmio con: https://amzn.to/33XaStv


    Per l'alimentatore va bene anche 650W: https://amzn.to/3ItvtVc o EVGA, una garanzia
    https://amzn.to/33XaStv

    In questa mobo qui leggo "Velocità delle memorie 2400mhz", si riferisce alle ram? Le mie sono da 3600.
    x

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •