Aggiornamento vecchia configurazione - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 106

Discussione: Aggiornamento vecchia configurazione

Cambio titolo
  1. #46
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ho avuto esperienza bad con una tv, non so se sia lo stesso.

    Conosci la marca? Le caratteristiche sono quelle da te suggerite, al prezzo da me pensato.

    Il case è questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    allora ti entra quel Artic a liquido da 240mm, lo installi nella parte superiore

    per lo schermo poi si vede cmq si 27" pollici pannello ips con ris 1440p e 144hz così sei ok per sempre.
    ah ma l'phai preso??? si non sono male i Nitro

  2. #47
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    https://amzn.to/3K3dhlK

    per qualche ora era a 59 euro!!!

  3. #48
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    https://amzn.to/3K3dhlK

    per qualche ora era a 59 euro!!!
    Avevo inteso male. Credevo questo andasse al posto del dissipatore stock, invece tu lo indendi come aggiunta completa, giusto?

    Il pc è arrivato: molto silenzioso e soprattutto fresco, le ventole della gpu neanche si accendono mai praticamente.

    "Cado dal pero" e vedo che l'attacco HDMI è superato? Offre entrambe le scelte il monitor, immagino sia meglio l'altra.
    x

  4. #49
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Avevo inteso male. Credevo questo andasse al posto del dissipatore stock, invece tu lo indendi come aggiunta completa, giusto?

    Il pc è arrivato: molto silenzioso e soprattutto fresco, le ventole della gpu neanche si accendono mai praticamente.

    "Cado dal pero" e vedo che l'attacco HDMI è superato? Offre entrambe le scelte il monitor, immagino sia meglio l'altra.
    di solito col cavo DP hai il meglio come hz

    per le tempeature, controlla... cmq l'Artic ovviamente sostituisce il dissipatore cpu che hai ora.

  5. #50
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Avevo inteso male. Credevo questo andasse al posto del dissipatore stock, invece tu lo indendi come aggiunta completa, giusto?

    Il pc è arrivato: molto silenzioso e soprattutto fresco, le ventole della gpu neanche si accendono mai praticamente.

    "Cado dal pero" e vedo che l'attacco HDMI è superato? Offre entrambe le scelte il monitor, immagino sia meglio l'altra.
    Quello è un dissipatore a liquido, hai un radiatore e acqua di raffreddamento, invece della sola aria della ventola
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #51
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    di solito col cavo DP hai il meglio come hz

    per le tempeature, controlla... cmq l'Artic ovviamente sostituisce il dissipatore cpu che hai ora.
    Per l'audio come casse c'è qualcosa che vale la pena? O classiche trust in offerta a 30-40 euro?


    Un dubbio che mi è venuto: ogni gioco ci propone dei requisiti minimi e consigliati con la lista dell'hardware necessario per far girare il gioco. Superare i raccomandati ci da "accesso" a che cosa però, in fin dei conti? A quale certezza? Non parlano di risoluzioni di riferimento, fps e cose simili.


    Le temperature le verifico appena possibile, ho la lista delle cose da scaricare xD
    x

  7. #52
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Per l'audio come casse c'è qualcosa che vale la pena? O classiche trust in offerta a 30-40 euro?


    Un dubbio che mi è venuto: ogni gioco ci propone dei requisiti minimi e consigliati con la lista dell'hardware necessario per far girare il gioco. Superare i raccomandati ci da "accesso" a che cosa però, in fin dei conti? A quale certezza? Non parlano di risoluzioni di riferimento, fps e cose simili.


    Le temperature le verifico appena possibile, ho la lista delle cose da scaricare xD
    I requisiti minimi ATTUALMENTE si basano su una risoluzione di 1920x1080, dettagli minimi e 30 fps (anni fa invece si basavano sulla risoluzione 1280x720). I requisiti raccomandati invece dovrebbero essere 1920x1080, dettagli massimi/ultra e 60 fps. Se hai un pc ancora migliore un gioco ti potrà girare anche in 4K, per dire. Oppure 144 fps se hai uno schermo da 144 hz, dipende
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #53
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I requisiti minimi ATTUALMENTE si basano su una risoluzione di 1920x1080, dettagli minimi e 30 fps (anni fa invece si basavano sulla risoluzione 1280x720). I requisiti raccomandati invece dovrebbero essere 1920x1080, dettagli massimi/ultra e 60 fps. Se hai un pc ancora migliore un gioco ti potrà girare anche in 4K, per dire. Oppure 144 fps se hai uno schermo da 144 hz, dipende
    Neanche questo sapevo. Queste 4 pagine di discussione mi hanno davvero aiutato molto ragazzi!

    Il pc per ora sembra davvero una bomba. Potete immaginare credo lo stacco che si percepisce dalla configurazione in prima pagina a quella finale in uso. Con quella vecchia con un semplice lol+twitch il processore era fisso a 90-99%, controllandolo dal task. Il ryzen nuovo intorno all'1-3%. Dalle Favelas ad Arcore in un clic.

    Le alte risoluzioni possono dare fastidio agli occhi? Non so se c'è da abituarsi, ma in 2k è tutto molto molto piccolo: orario, icone scritte...
    Ultima modifica di Relmin; 3-03-2022 alle 07:13:14
    x

  9. #54
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    di solito col cavo DP hai il meglio come hz
    cioè?
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Neanche questo sapevo. Queste 4 pagine di discussione mi hanno davvero aiutato molto ragazzi!

    Il pc per ora sembra davvero una bomba. Potete immaginare credo lo stacco che si percepisce dalla configurazione in prima pagina a quella finale in uso. Con quella vecchia con un semplice lol+twitch il processore era fisso a 90-99%, controllandolo dal task. Il ryzen nuovo intorno all'1-3%. Dalle Favelas ad Arcore in un clic.
    bene però più che con un click è stato con un po' di soldi, che è anche il modo di andare dalle Favelas ad Arcore per davvero
    mi raccomando controlla le temperature in-game (soprattutto se giochi a qualcosa di più esigente di LoL) per verificare che come ventilazione e dissipazione sei a posto

    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Le alte risoluzioni possono dare fastidio agli occhi? Non so se c'è da abituarsi, ma in 2k è tutto molto molto piccolo: orario, icone scritte...
    io ho ingrandito le icone di windows, e quando avvio un gioco la prima cosa che faccio è andare a spippolare nelle impostazioni per ingrandire il font. Sono vecchio



  10. #55
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    cioè?

    bene però più che con un click è stato con un po' di soldi, che è anche il modo di andare dalle Favelas ad Arcore per davvero
    mi raccomando controlla le temperature in-game (soprattutto se giochi a qualcosa di più esigente di LoL) per verificare che come ventilazione e dissipazione sei a posto


    io ho ingrandito le icone di windows, e quando avvio un gioco la prima cosa che faccio è andare a spippolare nelle impostazioni per ingrandire il font. Sono vecchio
    Comincio ad essere vecchio anche io, basta vedere le nostre date d'iscrizione. Questi anni di forum + l'eta minima per saper scrivere = "vecchiaia". Sad. Ora andrò senz'altro ad ingrandire le icone di windows anche io.


    BOMBA: provato Elden ring in 2k + dettagli massimi ed era fluidissimo.
    Ho scaricato cpu-z ma non vedo nulla sulle temperature.
    Come controllo questo ed anche un check fps?

    Dubito il processore scaldi molto però, anche in game rimane spesso sotto il 10% di "sforzo".






    https://www.amazon.it/Trust-Gaming-A...s%2C390&sr=8-9

    sta roba è top rapporto qualità-prezzo?
    Ultima modifica di Relmin; 3-03-2022 alle 11:03:38
    x

  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ho scaricato cpu-z ma non vedo nulla sulle temperature.
    Come controllo questo ed anche un check fps?

    Dubito il processore scaldi molto però, anche in game rimane spesso sotto il 10% di "sforzo".
    non credo che tu riesca con cpu-z. Io uso MSI-Afterburner + Riva Tuner (servono entrambi ma credo che ti installi in automatico Riva durante l'installazione di MSI).
    Puoi fare robe iper complesse con MSI, io mi limito a controllate temperatura di CPU e GPU, % di utilizzo delle ventole e ovviamente gli fps

    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/Trust-Gaming-A...s%2C390&sr=8-9

    sta roba è top rapporto qualità-prezzo?
    non so nulla di casse e audio in generale



  12. #57
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Ora li scarico anche io e faccio delle prove!

    Di audio ne so meno di 0 anche io. Ho preso quelle li linkate. Costano 60 euro a prezzo pieno, merda merda non saranno xD
    x

  13. #58
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Per l'audio come casse c'è qualcosa che vale la pena? O classiche trust in offerta a 30-40 euro?



    Un dubbio che mi è venuto: ogni gioco ci propone dei requisiti minimi e consigliati con la lista dell'hardware necessario per far girare il gioco. Superare i raccomandati ci da "accesso" a che cosa però, in fin dei conti? A quale certezza? Non parlano di risoluzioni di riferimento, fps e cose simili.


    Le temperature le verifico appena possibile, ho la lista delle cose da scaricare xD
    per le casse audio io mi trovo bene con le Edifier 1280 https://amzn.to/3IzkE49 ma son buone pure le Creativve Gigaworks https://amzn.to/3IEdyLz e meno ingombranti!

  14. #59
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Comincio ad essere vecchio anche io, basta vedere le nostre date d'iscrizione. Questi anni di forum + l'eta minima per saper scrivere = "vecchiaia". Sad. Ora andrò senz'altro ad ingrandire le icone di windows anche io.


    BOMBA: provato Elden ring in 2k + dettagli massimi ed era fluidissimo.
    Ho scaricato cpu-z ma non vedo nulla sulle temperature.
    Come controllo questo ed anche un check fps?

    Dubito il processore scaldi molto però, anche in game rimane spesso sotto il 10% di "sforzo".






    https://www.amazon.it/Trust-Gaming-A...s%2C390&sr=8-9

    sta roba è top rapporto qualità-prezzo?
    In aggiunta a quanto già detto, per le temperature si può usare anche HWMonitor. Non conosco gli altri programmi citati, comunque hwmonitor lo lasci in background e ti registra i picchi di temperatura minimi e massimi da quando è aperto.

    Come check fps, se usi steam, lo contiene già, lo devi soltanto attivare andando su impostazioni, in gioco, contatore in gioco per gli fps e dal menu a tendina selezioni la posizione (a default è settato su disattivato).

    Altrimenti puoi usare fraps, ma fraps ruba attorno ai 5 fps quando è attivo, quello di steam non so se sia più leggero
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #60
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    In aggiunta a quanto già detto, per le temperature si può usare anche HWMonitor. Non conosco gli altri programmi citati, comunque hwmonitor lo lasci in background e ti registra i picchi di temperatura minimi e massimi da quando è aperto.

    Come check fps, se usi steam, lo contiene già, lo devi soltanto attivare andando su impostazioni, in gioco, contatore in gioco per gli fps e dal menu a tendina selezioni la posizione (a default è settato su disattivato).

    Altrimenti puoi usare fraps, ma fraps ruba attorno ai 5 fps quando è attivo, quello di steam non so se sia più leggero
    Ho scaricato il programma in questione ed attivato gli fps da steam.
    In 2k fa 30-45 fps, in full hd ne fa 45-60. Prima di vedere la cifra avrei detto di più, si percepisce fluido. Invece la qualità grafica è ben differente in 2k!

    Temperature minime generali 20-30, medie generali 30-40, massime generali 40-50.
    Processore a parte: minime 20-30, medie 40-60 (generalmente 50), massima 70 (mai vista, ma l'ha registrata).

    Testato con Elden Ring in 2k.

    Mi rimane macchinosa la schermata di riepilogo:
    -CPU (ok)
    -SYS
    -MOS (mobo?)
    -Chipset
    -Socket
    -Pci-e 1 (gpu?)


    Grossi dubbi anche sui vari attacchi audio della mobo, ho collegato le casse random diciamo.
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1


    Ho letto di cuffie con schede audio integrate, che è bene usare se la scheda audio è assente nel pc o di bassa qualità. La mia mobo cosa offre? Anche casse-dolby come quelle linkate da me e floop possono avere schede audio al loro interno? Come funziona?
    Ultima modifica di Relmin; 4-03-2022 alle 04:51:11
    x

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •