Aggiornamento vecchia configurazione - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 106

Discussione: Aggiornamento vecchia configurazione

Cambio titolo
  1. #61
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il programma in questione ed attivato gli fps da steam.

    In 2k fa 30-45 fps, in full hd ne fa 45-60. Prima di vedere la cifra avrei detto di più, si percepisce fluido. Invece la qualità grafica è ben differente in 2k!
    per come la vedo io l'importante è avere un framerate stabile: se continui a passare da 35 a 45 a 40, perdi fluidità. Paradossalmente meglio averne 30 ma stabili.

    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Temperature minime generali 20-30, medie generali 30-40, massime generali 40-50.
    Processore a parte: minime 20-30, medie 40-60 (generalmente 50), massima 70 (mai vista, ma l'ha registrata).

    Testato con Elden Ring in 2k.
    ottimo. Potresti anche superare i 70, quindi finchè ci stai sotto vai benone. Monitora anche la temperatura della GPU, tanto per stare tranquillo


    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Mi rimane macchinosa la schermata di riepilogo:
    -CPU (ok)
    -SYS
    -MOS (mobo?)
    -Chipset
    -Socket
    -Pci-e 1 (gpu?)
    non ho capito a cosa ti stai riferendo



  2. #62
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    per come la vedo io l'importante è avere un framerate stabile: se continui a passare da 35 a 45 a 40, perdi fluidità. Paradossalmente meglio averne 30 ma stabili.


    ottimo. Potresti anche superare i 70, quindi finchè ci stai sotto vai benone. Monitora anche la temperatura della GPU, tanto per stare tranquillo


    non ho capito a cosa ti stai riferendo
    Gli fps sono molto variabili, io non lo percepisco giocando, però variano molto. In particolar modo in posti chiusi tendono ad aumentare ed avvicinarsi ai 60, in posti aperti tendono ad avvicinarsi ai 30.

    Le temperature sono buono quindi! Ricontrollerò ancora per esserne sicuro, ma non superava i 50 gradi la gpu.
    In quella lista mi riferivo alle diciture usate dal programma per il monitoraggio delle temperature: ti da quei nomi e la temperatura vicino.
    x

  3. #63
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il programma in questione ed attivato gli fps da steam.
    In 2k fa 30-45 fps, in full hd ne fa 45-60. Prima di vedere la cifra avrei detto di più, si percepisce fluido. Invece la qualità grafica è ben differente in 2k!

    Temperature minime generali 20-30, medie generali 30-40, massime generali 40-50.
    Processore a parte: minime 20-30, medie 40-60 (generalmente 50), massima 70 (mai vista, ma l'ha registrata).

    Testato con Elden Ring in 2k.

    Mi rimane macchinosa la schermata di riepilogo:
    -CPU (ok)
    -SYS
    -MOS (mobo?)
    -Chipset
    -Socket
    -Pci-e 1 (gpu?)


    Grossi dubbi anche sui vari attacchi audio della mobo, ho collegato le casse random diciamo.
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1


    Ho letto di cuffie con schede audio integrate, che è bene usare se la scheda audio è assente nel pc o di bassa qualità. La mia mobo cosa offre? Anche casse-dolby come quelle linkate da me e floop possono avere schede audio al loro interno? Come funziona?
    nel frattempo ti mando un buon AIO 240: https://amzn.to/35Igngd

    per le casse, già se prendi le "mie" sentirai meglio ovvio che anche con una scheda audio sali di livello ma sono finezze, io inizierei ad usare casse e cuffie decenti poi si vedrà.
    Cmq si vero le cuffie usb di solito hanno la scheda integrata.

  4. #64
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    nel frattempo ti mando un buon AIO 240: https://amzn.to/35Igngd

    per le casse, già se prendi le "mie" sentirai meglio ovvio che anche con una scheda audio sali di livello ma sono finezze, io inizierei ad usare casse e cuffie decenti poi si vedrà.
    Cmq si vero le cuffie usb di solito hanno la scheda integrata.
    Lo tengo d'occhio, vedo se lo mettono in sconto.

    Cpu e gpu raggiungono picchi di 70-75 gradi giocando. Devo affrettarmi o posso fare con comodo?

    Per le casse ho preso quelle li in sconto, 6 watt in meno (sono da 36 queste) però anche metà prezzo e grandezza!
    Ho preso anche le cuffie, ho letto siano le migliori tra le economiche:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    x

  5. #65
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    70.75 è alto ma nulla di grave certo nel lungo termine non fa benissimo...

    le cuffie ok dai a 26 euro...

  6. #66
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    70.75 è alto ma nulla di grave certo nel lungo termine non fa benissimo...

    le cuffie ok dai a 26 euro...
    Con un dissipatore stock sono temperature normali

  7. #67
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Lo tengo d'occhio, vedo se lo mettono in sconto.

    Cpu e gpu raggiungono picchi di 70-75 gradi giocando. Devo affrettarmi o posso fare con comodo?
    nulla di grave soprattutto se stai giocando a giochi onerosi (se invece li raggiungi con LoL c'è qualcosa che non va di più serio). Però per stare tranquillo passerei ad un dissipatore serio nei prossimi mesi



  8. #68
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Il pc sta andando benone ragazzi, sono molto contento!
    Si fa una fastidiosa polverina nella parte frontale del case, lato interno, che non so come pulire non potendo accederci. Piccolezze.

    Un mio amico vuole rifarsi il pc ed ha leggermente più budjet, ma gli serve anche la scheda video. Gli consiglierei la mia stessa build, aggiungendo la vga. Cosa può essere adatto a questa configurazione? Mi consigliate 2-3 modelli? Almeno la prima in sconto la prendiamo!

    Grazie in anticipo come sempre


    La config iniziale era questa:
    Processore: AMD Ryzen 5 5600G
    Scheda Madre: MSI B550-A PRO
    Ram: CRUCIAL 16gb 3600mhz
    Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
    Alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold
    SSD: Crucial P2 1TB


    Io cambiai qualche pezzo all'ultimo momento per le disponibilità, ma il succo è quello.

    Ultima modifica di Relmin; 19-04-2022 alle 15:11:49
    x

  9. #69
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    eh la mancanza della scheda video non è una cosa da poco, ancora si fa molta fatica a trovarne. Io ti direi di prendere la prima che trovi, che sia nvidia serie 3000 (3600, 3600ti, 3700, ecc) o Radeon serie 600 (6600, 6600xt, 6700, ecc). Chiaro che dipende da quanto vuole spendere e da cosa (e come) voglia giocare, ma in questo momento non si può fare gli schizzinosi.


    non ho capito perchè tu non possa accedere al lato frontale del case non hai le ventole?



  10. #70
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ormai si trovano le 6600XT a 429 euro su amazon tedesco, francese e spagnolo. Le 3060Ti invece a 579€... sempre su quei store.

  11. #71
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Sui 200-300 niente?

    Non posso accederci perchè è sigillata, dovrei smontare qualcosa immagino, proprio dove sono le ventole, immagino siano esse ad attirare la polvere
    x

  12. #72
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Sui 200-300 niente?

    Non posso accederci perchè è sigillata, dovrei smontare qualcosa immagino, proprio dove sono le ventole, immagino siano esse ad attirare la polvere
    No guarda, il prezzo delle schede video è più che raddoppiato negli ultimi due anni per la famosa crisi dei semiconduttori (ne ha avuto colpa anche la pandemia del covid per vari motivi). Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un timido calo dei prezzi, ma ancora la situazione non si è normalizzata e ci sono ancora poche schede in giro...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #73
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    No guarda, il prezzo delle schede video è più che raddoppiato negli ultimi due anni per la famosa crisi dei semiconduttori (ne ha avuto colpa anche la pandemia del covid per vari motivi). Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un timido calo dei prezzi, ma ancora la situazione non si è normalizzata e ci sono ancora poche schede in giro...
    Non ne avevo la minima idea!

    Ecco perchè la mia rx570 8gb che pagai una miseria anni indietro ora costa """""tanto"""", molto più di allora. Dio grazie che non l'ho dovuta ricomprare xD

    Quindi deve spenderci minimo 400 euro, se ne farà una ragione! Metto in lista quelle consigliate e teniamo sotto controllo i market.

    Sempre un piacere avere un confronto con voi ragazzi, grazie.
    x

  14. #74
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Non posso accederci perchè è sigillata, dovrei smontare qualcosa immagino, proprio dove sono le ventole, immagino siano esse ad attirare la polvere
    mmmh, strano. Di solito è semplicemente ad incastro. In ogni caso prima o poi ci dovrai guardare: una volta l'anno è meglio aprirlo e dargli una pulita a mano, per togliere appunto polvere e simile



  15. #75
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Non ne avevo la minima idea!

    Ecco perchè la mia rx570 8gb che pagai una miseria anni indietro ora costa """""tanto"""", molto più di allora. Dio grazie che non l'ho dovuta ricomprare xD

    Quindi deve spenderci minimo 400 euro, se ne farà una ragione! Metto in lista quelle consigliate e teniamo sotto controllo i market.

    Sempre un piacere avere un confronto con voi ragazzi, grazie.
    no ma se cerca bene nell'usato trova ottime vga.
    vedo le RTX2060 vendersi a 280 euro (a volte meno) nei modelli meno "famosi" e con la stessa cifra anche le varie 1660 e 1070. Per AMD discorso un po' diverso forse perché ci sono meno 5600 e 5700 in giro magari le Vega 56/64 ma vanno bene per mining quindi introvabili.

    Nel nuovo, il "minimo" è quello che ho detto io, al massim ola 3060 liscia a 479 euro ma siamo lì. Come nuovo c'è la 3050 ma spenderci 300 euro per una vga di fascia bassa non mi pare il caso.

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •