Tra etica e scienza - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Tra etica e scienza

Cambio titolo
  1. #16
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.726
    Citazione Eldersir Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi: cosa fa di una persona un'individualità?
    Il corpo cambia e muta molto più rapidamente ed è soggetto a fattori esterni (invecchiamento, incidenti) più della mente seconde me. Quindi, un po' come in Altered Carbon, potresti trasferire la mente in altri involucri: perché no?
    Alla fine, la mente non per forza deve invecchiare: io ho più saggezza esperemenziale di quando ero ventenne, ma se non avessi limiti fisici farei molte più cose se non avessi il corpo a limitarmi..
    potrebbe anche darsi che se tu avessi più tempo faresti di meno, un po' come l'ereditiero che - avendo il culo già parato - nella vita è inetto e moscio non avendo il bisogno di fare, scoprire, affermare.
    necessisty is the mother of invention.
    La saggezza si bilancia con l'invecchiamento del corpo, è solo invecchiando e passando attraverso esperienze sensibili che si acquista un pensiero fine, cauto, esperto, una così detta saggezza altrimenti (sempre suppongo) non saresti altro che un vampiro, un dannato come dorian gray

  2. #17
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.133
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    potrebbe anche darsi che se tu avessi più tempo faresti di meno, un po' come l'ereditiero che - avendo il culo già parato - nella vita è inetto e moscio non avendo il bisogno di fare, scoprire, affermare.
    mai capita sta roba. fare le cose perché costretti è una merda a prescindere, essere inetti e mosci no (che poi sono aggettivi sempre affibbiati da terzi a cui potrebbe o meno bruciare il culo, ma anche se fosse dipende se hai particolare necessità di non essere inetto e moscio). il ricco ereditiero non è sempre inetto e moscio e il plebeo non è sempre un grande lavoratore, anzi si potrebbe dire che il plebeo proprio non muoverebbe il culo nella stragrande maggioranza dei casi e avrebbe pure ragione (in società in perenne sovraproduzione e carenza di tempo libero come le nostre poi). che poi la roba più divertente è che mentre elogiavo i neet e disprezzavo i lavoratori su ign il mio capo mi diceva che ero bravo a lavorare, è proprio un disprezzo aristocratico e spirituale che mi viene da dentro
    lo posso capire solo come meccanismo di cope
    Ultima modifica di Fadeaway; 23-02-2022 alle 16:45:06

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    25
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    potrebbe anche darsi che se tu avessi più tempo faresti di meno, un po' come l'ereditiero che - avendo il culo già parato - nella vita è inetto e moscio non avendo il bisogno di fare, scoprire, affermare.
    necessisty is the mother of invention.
    La saggezza si bilancia con l'invecchiamento del corpo, è solo invecchiando e passando attraverso esperienze sensibili che si acquista un pensiero fine, cauto, esperto, una così detta saggezza altrimenti (sempre suppongo) non saresti altro che un vampiro, un dannato come dorian gray
    Non ne sono sicuro, per come sono fatto io avrei sempre fame di conoscenza, credo: non penso che mi appiattirei. La questione penso sia soggettiva

  4. #19
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    d) Come vedete l'idea della simbiosi tra l'uomo e la macchina?
    Il robot liquido:



    Per il momento io non l'avrei ancora definito robot, ma è comunque una tecnologia molto interessante. Un piccolo slime che va in giro per i mainframes e ricollega i circuiti spezzati o nel corpo umano a raccattare corpi estranei.

    Terminator II vibes = 0 / 10 (per adesso, ma in futuro, chissà)

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    fatelo guidare a lamda di google, dite alla AI che gli umani vogliono spegnerla e vediamo che succede

    *popcorn*

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    08-22
    Messaggi
    4
    C'è una notizia che abbiano iniziato a fornire l'accesso LAMDA per tutti (ma c'è la fila )

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •