[119] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 503

Discussione: [119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #76
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.444
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Appena finito Jojo Rabbit

    Non mi piace Taika Waititi e non mi piace il suo cinema, ma questo film mi ha emotivamente distrutto in un modo che non credevo possibile, anche per via del fatto che in corsa cambia completamente il mood generale.
    Parte quasi come una sorta di commedia parodia, poi si incupisce piano piano fino a quella scena con la farfalla in cui non mi sono messo a piangere per motivi a me ignoti.
    Non un film crudo, e nemmeno "duro", ma ti fa abbassare la guardia e poi ti stende con un paio di scene che ti stritolano il cuore. Francamente non penso si possa definire capolavoro, ma di certo (e soprattutto in questo periodo tragico) consiglierei a tutti di guardarlo.
    Per curiosità l'ho visto ieri dato che sono riuscito a ricavarmi un pò di tempo. Ammetto che l'ho visto attratto dalle tue parole e un pò sono rimasto così perchè evidentemente non ho avuto le tue stesse reazioni a certe scene. Non sapevo a quali scene ti riferissi e ho riletto il post a film concluso ma questo aspetto è secondario e ovviamente non influisce sul voto che darei al film. Nel complesso mi è piaciuto, come inizia pareva una parodia quasi fastidiosa però poi cambia completamente mood e ti immerge nel complesso della guerra nuda e cruda. La scena della mamma in piazza mi ha scombussolato anche se prevedibile e poi altra scena che ho trovato molto tristemente d'attualità è quando viene bombardata la città con Jojo che scappa e si vedono tutti i tipi di persone, vecchi, donne, bambini che combattono e questo mi ha fatto pensare di quanto schifo faccia la guerra.

    In tutto ciò però mi ha fatto morire la scena dove si vede il piccolo York per l'ultima volta, ho riso 5 minuti, dopo tutto quello che ha passato che dice a Jojo:

    Spoiler:
    "Sono stanco, penso tornerò da mia madre, voglio le coccole".

    Da ridere ma che sotto sotto significa molte cose.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #77
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Per curiosità l'ho visto ieri dato che sono riuscito a ricavarmi un pò di tempo. Ammetto che l'ho visto attratto dalle tue parole e un pò sono rimasto così perchè evidentemente non ho avuto le tue stesse reazioni a certe scene. Non sapevo a quali scene ti riferissi e ho riletto il post a film concluso ma questo aspetto è secondario e ovviamente non influisce sul voto che darei al film. Nel complesso mi è piaciuto, come inizia pareva una parodia quasi fastidiosa però poi cambia completamente mood e ti immerge nel complesso della guerra nuda e cruda. La scena della mamma in piazza mi ha scombussolato anche se prevedibile e poi altra scena che ho trovato molto tristemente d'attualità è quando viene bombardata la città con Jojo che scappa e si vedono tutti i tipi di persone, vecchi, donne, bambini che combattono e questo mi ha fatto pensare di quanto schifo faccia la guerra.

    In tutto ciò però mi ha fatto morire la scena dove si vede il piccolo York per l'ultima volta, ho riso 5 minuti, dopo tutto quello che ha passato che dice a Jojo:

    Spoiler:
    "Sono stanco, penso tornerò da mia madre, voglio le coccole".

    Da ridere ma che sotto sotto significa molte cose.
    Spoiler:
    "stai pensando quello che penso io?"
    >


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #78
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Vabbè, io cerco di non farmi influenzare da queste fesserie e cercherò di giudicarlo per quello che è. Anche perché del regista (di cui non ricordo il nome, fottuta Alzheimer) ho visto anche i due "Planet of the Apes" che sono entrambi meravigliosi, dunque dai, sono fiducioso che quanto meno sarà decisamente meglio di quella merdata atomica di Batman v Superman.

    Purtroppo certa critica tende ad esaltare all'inverosimile certi film, l'esempio più eclatante è "The dark knight" di Nolan: siamo tutti d'accordo nel dire che è un gran bel film, un ottimo film, mi sta anche bene che uno dica che è il miglior film di Batman mai fatto (sebbene personalmente abbia più a cuore quelli di Tim Burton), però vatti a cercare la classifica dei migliori film di sempre di IMDB e lo trovi al quarto posto. Ora, questo mi pare esagerato. Che ci siano solo tre film ritenuti migliori de "Il cavaliere oscuro", è inaccettabile.
    ah ma anche io lo giudicherò per quel che è e non mi lascerò influenzare. Solo che quando la gente esagera così mi viene sempre paura.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  4. #79
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.444
    Io lo guarderò appena sarà passata l'ondata. Amo andare al cinema ma quando non c'è nessuno quindi credo che per un mese gagliardo mi baserò solo sui vostri commenti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #80
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    The Lodge

    A volte, nella mia affannosa ricerca del trash che più trash non si può, capita di imbattermi in piacevoli sorprese. E tra queste rare sorprese devo citare The Lodge.



    Parto subito col dire che quando una casa di produzione come la Hammer consegna la direzione del film a due novizietti austriaci, oltretutto zia e nipote, provenienti da un villaggio sperduto di 600 persone, ci si può immaginare che le aspettative per questo film siano piuttosto bassine.

    Nonostante questo, io trovo la regia molto buona. Il film è quasi completamente girato negli interni, trasmette bene il senso claustrofobico necessario, le inquadrature seguono lo schema tradizionale degli horror psicologici: molti primi piani, dettagli, alternanza di visioni dal basso e dall’alto. Non voler uscire dalla tradizione con esperimenti terribili si rivela una scelta azzeccata. Le poche scene all’esterno servono solo a far capire la disperazione del completo isolamento.
    Il film, per tutta la sua durata, procede in modo lento e costante, non ci sono particolari momenti di suspense né colpi di scena, e penso che la cosa sia voluta, proprio per trasmettere, piuttosto, una sensazione di rigida fatalità e bieca determinazione.

    Uno che ha letto fin qui o ha visto i primi trenta minuti del film, avrà già un sospetto di dove si voglia andare a parare, e sì, ovviamente è proprio così: siamo nel classico ed ormai usato ed abusato mondo di The Others, Il Sesto Senso e via dicendo, che ormai non stupiscono più nessuno. Ma poi, visto che i protagonisti stessi paventano l’idea di essere già morti e di trovarsi in una specie di limbo senza uscita, lo spettatore sicuramente ne esce disorientato e confuso: quando mai in un film horror i personaggi capiscono quello che sta succedendo? Mai, appunto!
    Ed è proprio qui che vuole portarci il film, nella mente disorientata e confusa della protagonista, la splendida Riley Keough. The Logde lo faccio rientrare in una mia categoria cinematografica che definisco “one girl movies”, cioè uno di quei film che si reggono completamente su una sola attrice, e il successo o l’insuccesso dipendono solo ed esclusivamente sulla sua interpretazione. E nel nostro caso Riley Keough è straordinariamente perfetta, una di quelle ragazze che avrebbe fatto sbavare il vecchio Dario Argento degli anni Settanta: rappresenta il modello della ragazza semplice ed ingenua, che ha subìto un trauma da bambina (il padre era il santone di una setta religiosa che ha portato decine di uomini al suicidio) dal quale sta disperatamente cercando di rimettersi e di condurre una vita normale. E lei ce la mette tutta, soprattutto per piacere ai due ragazzini, i figli del suo compagno. Ma loro la detestano, anzi, meglio ancora la disprezzano, la chiamano “la ritardata” e non esitano a farle capire quanto sia una persona instabile ed inadeguata per mandare avanti una famiglia.

    I due ragazzini, come attori, sono letteralmente dei cani. Spero vivamente di non rivederli mai più. Come si diceva una volta, “braccia rubate all’agricoltura”, veramente. E sì, sono consapevole che lui è il bambino con poteri soprannaturali di Midnight Special, film interessante, ma in cui non potete negare che lui era veramente inadatto al ruolo. Per questo ribadisco l’idea che se The Lodge è riuscito, lo deve solo ed esclusivamente alla protagonista.

    Arrivato ad un’ora e venti, quando ci sono alcune riprese surreali e psichedeliche, ho temuto il peggio, cioè che si tratti, come troppo spesso succede, di uno dei tantissimi film senza finale. E invece, per fortuna no. Se vi spaventava l’idea di restare in sospeso, vi posso assicurare che almeno in The Lodge non resterete delusi, un finale c’è ed è
    Spoiler:
    un colpo di genio. Sicuramente una conclusione molto più realistica di quanto ci si possa aspettare da un film con una trama di questo tipo! Volendo uno può anche trovarci una morale in questa storia, anche semplicemente un “non scherzare con fuoco” o “non svegliare il leone che dorme”.

    Insomma, senza dubbio non è Il Sesto Senso, senza dubbio non è The Others, non è nemmeno La Spina del Diavolo, non è Il Mistero di Rookford, non è The Skeleton Key e non è neppure La Madre. Ma è The Lodge, e a mio parere merita di avere il suo bel posticino assieme a tutti i film del filone che ho appena citato, magari un po’ al di sotto, certo, ma ci deve stare. E se vi sono piaciuti quei film, vi piacerà anche The Lodge.

  6. #81
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.135
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    gli americani stanno andando pazzi per il nuovo Batman. 5 stelle ovunque e crisi isteriche "probabilmente il miglior film mai fatto"
    peccato, avevo speranze per questo film.
    Bella idea in film su batman... In effetti un personaggio così poco noto e su cui hanno fatto così pochi film che si sentiva proprio il bisogno del trentesimo film su batman
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #82
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.916
    Ma chi cavolo ha addestrato Luke fra episodio V e VI se non era ancora tornato da Yoda?
    Ma soprattutto, perché Yoda è strabico? Sono due palline, metterle dritte è così complesso?

  8. #83
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma chi cavolo ha addestrato Luke fra episodio V e VI se non era ancora tornato da Yoda?
    Ma soprattutto, perché Yoda è strabico? Sono due palline, metterle dritte è così complesso?
    Dev'essere una procedura davvero complicata! Persino quelli della Disney se ne sono accorti, e hanno risolto così:

    Ultima modifica di Mister Y; 2-03-2022 alle 12:26:33

  9. #84
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    gli americani stanno andando pazzi per il nuovo Batman. 5 stelle ovunque e crisi isteriche "probabilmente il miglior film mai fatto"
    peccato, avevo speranze per questo film.
    Comunque anche le prime recensioni italiane ne parlano in tono entusiasta, speriamo bene.

  10. #85
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Bella idea in film su batman... In effetti un personaggio così poco noto e su cui hanno fatto così pochi film che si sentiva proprio il bisogno del trentesimo film su batman
    Sai di quale altro super eroe dovrebbero fare film? Spiderman.
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Comunque anche le prime recensioni italiane ne parlano in tono entusiasta, speriamo bene.
    Ma sì, speriamo davvero in bene che di film brutti su Batman ce ne sono già troppi e gli ultimi 4 con l'uomo pipistrello sono proprio orripilanti.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  11. #86
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.916
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Dev'essere ua procedura davvero complicata! Persino quelli della Disney se ne sono accorti, e hanno risolto così:

    Grogu è stupendo, almeno finché non mangia.

  12. #87
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.444
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma chi cavolo ha addestrato Luke fra episodio V e VI se non era ancora tornato da Yoda?
    Ma soprattutto, perché Yoda è strabico? Sono due palline, metterle dritte è così complesso?
    Beata te che hai tempo per farti un rewatch. Beati tutti voi che avete tempo per guardarvi film e andare al cinema.

    Oggi in pausa pranzo dai che riesco ad iniziare Son of Godzilla finalmente!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #88
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.913
    https://youtu.be/sqR5KTcNS3s

    My 2 cent : la faccenda dei giostrai non serviva minimamente, dona a tutta la storia un'aura di seriosità che nell'originale del 1974 non esiste minimamente e che nemmeno aveva senso.
    Non pretendo che loro abbiano lo stesso carisma del duo Spencer/Hill (anche perché per certe cose si é mitizzato parecchio con gli anni fra gli affezionati) ma spero che mantengano una parvenza della loro personalità (belloccio ginnasta e ironico / burbero fortissimo ma dal cuore d'oro).
    De Sica pare nel ruolo, mi chiedo sempre che carriera avrebbe avuto non si fosse gettato di faccia nella merda cinematografica.

    Posso dirlo? Lo aspetto con ansia molto più di quanto aspetto Batman (che mi sparerò domenica pomeriggio in post sbronza secca)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #89
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.135
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Sai di quale altro super eroe dovrebbero fare film? Spiderman.


    .
    Si, in effetti è un ottima idea da proporre a hollywood
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #90
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Beata te che hai tempo per farti un rewatch. Beati tutti voi che avete tempo per guardarvi film e andare al cinema.

    Oggi in pausa pranzo dai che riesco ad iniziare Son of Godzilla finalmente!
    Mah, insomma
    Se tutto va bene spero a breve di avere molto meno tempo, mercoledì prossimo ho un colloquio per un posto su cui spero molto, e una volta tanto è direttamente con l'azienda in questione e non con queste cazzo di agenzie per il lavoro che fanno solo incazzare da quanto sono inutili
    Speriamo bene!

    Vai di Son of Godzilla


    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Sai di quale altro super eroe dovrebbero fare film? Spiderman.
    Allora sarai contento che "No Way home" è l'inizio di una nuova trilogia di Spiderman o qualcosa del genere
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 2-03-2022 alle 09:49:30

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •