Workstation per montaggio video / color - 6k raw
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Workstation per montaggio video / color - 6k raw

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023

    Domanda Workstation per montaggio video / color - 6k raw

    Ciao a tutti, ho la necessità di rifare praticamente da zero una workstation per il montaggio video e color correction di file 6k raw (magari in futuro anche 8k).
    I software che utilizzo sono Adobe Premiere Pro e Davinci Resolve.
    La configurazione attuale è ormai mooolto datata, ma forse salverei scheda video e alimentatore (e SSD?), smentitemi se mi sbaglio

    PSU: Aerocool GT-700SG
    MB: ASRock Z68 Pro3
    CPU: Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz)
    DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer 13
    RAM: Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) DDR3
    MEMORIA: Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB
    GPU: SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate
    CASE: Thermaltake v4 ATX Nero

    Come monitor ho un AOC I2481FXH e un vecchio Samsung SyncMaster S24A300BZ, ma ovviamente devo cambiare anche questi.
    Al momento non ho un budget definito e per questo vorrei iniziare a farmi un'idea basandomi sulle configurazioni che mi consiglierete, ma tenete in considerazione che sto investendo per dei progetti importanti ed ovviamente ho bisogno di poter lavorare fluidamente e senza compromessi nè intoppi (senza vendermi un rene però).
    Qualsiasi consiglio a riguardo è ben accetto, vi ringrazio!
    Ultima modifica di ENDtwo; 6-03-2022 alle 19:36:40
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho la necessità di rifare praticamente da zero una workstation per il montaggio video e color correction di file 6k raw (magari in futuro anche 8k).
    I software che utilizzo sono Adobe Premiere Pro e Davinci Resolve.
    La configurazione attuale è ormai mooolto datata, ma forse salverei scheda video e alimentatore (e SSD?), smentitemi se mi sbaglio

    PSU: Aerocool GT-700SG
    MB: ASRock Z68 Pro3
    CPU: Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz)
    DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer 13
    RAM: Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) DDR3
    MEMORIA: Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB
    GPU: SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate
    CASE: Thermaltake v4 ATX Nero

    Come monitor ho un AOC I2481FXH e un vecchio Samsung SyncMaster S24A300BZ, ma ovviamente devo cambiare anche questi.
    Al momento non ho un budget definito e per questo vorrei iniziare a farmi un'idea basandomi sulle configurazioni che mi consiglierete, ma tenete in considerazione che sto investendo per dei progetti importanti ed ovviamente ho bisogno di poter lavorare fluidamente e senza compromessi nè intoppi (senza vendermi un rene però).
    Qualsiasi consiglio a riguardo è ben accetto, vi ringrazio!
    ciao. Eh ho paura che per la vendita del rene ci dovrai pensare su non sono esperto del tuo campo, ma immagino che avrai bisogno di una GPU che spinga, no? Non ti so aiutare riguardo a quale possa essere il tuo target, ma per una 3060 devi spendere sui 600€ abbondanti al momento (a meno di scandagliare il mercato in cerca di offerte), e per qualcosa di più performante fai alla svelta a salire di prezzo.

    L'alimentatore da 700W direi che va bene (a meno che tu voglia prendere una 3080 o addirittura una 3090).
    Anche come dissipatore secondo me puoi tenerti quello che hai.
    Per la memoria non so quale sia la differenza fra quella che hai e un nvme moderno, ma onestamente credo sia risibile.
    Per il processore c'è ancora il 5600X a 230€ che è un prezzaccio per i tempi correnti

    https://www.amazon.it/Processore-AMD...ps%2C78&sr=8-6

    per le ram van sempre bene le crucial

    https://www.amazon.it/Crucial-Ballis...ps%2C84&sr=8-6

    per la Mobo puoi andare sulla tomahawk

    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

    o la b550

    https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-G...xpY2s9dHJ1ZQ==



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •