[Cronaca] Emozioni e Percezione del conflitto Russo-Ucraino: SONDAGGIO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Emozioni e Percezione del conflitto Russo-Ucraino: SONDAGGIO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-22
    Messaggi
    9

    Emozioni e Percezione del conflitto Russo-Ucraino: SONDAGGIO

    Buongiorno a tutti/e, sono una psicologa e dottoranda del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma. All'interno del laboratorio di Psicologia Sperimentale Applicata abbiamo avviato una ricerca sul tema generale delle emozioni e della percezione dell'attuale conflitto Russo-Ucraino. Più risposte abbiamo più riusciamo a dare un'immagine rappresentativa di come stiamo vivendo questo momento in Italia. Per questo, per noi sono veramente preziose tutte le opinioni e l'aiuto di chiunque voglia partecipare.

    Per partecipare basta compilare un questionario, della durata di circa 10/15 minuti, completamente anonimo.

    Lascio di seguito il link e ringrazio davvero di cuore tutti/e coloro che vorranno aiutarci.
    Purtroppo, iquestionari non completati non saranno per noi utilizzabili.

    https://psicologiagenerale.eu.qualtr...LU87UgN4pcArIi

    Per qualsiasi curiosità e domanda specifica sulle domande o l'obiettivo della ricerca vi chiederei di scrivermi in privato o direttamente all'email che troverete nel consenso informato perché rispondendo qui andrei a rischiare l'attendibilità stessa della ricerca. Tuttavia, per qualsiasi altra informazione che esuli da questa tipologia di domande sono assolutamente disponibile a uno scambio di opinioni.

    Se può interessare, condividerò qui, a fine ricerca, quanto emerso così da avere anche un feedback diretto di quanto rilevato e poter avviare uno scambio di opinioni anche su questo.

    Grazie mille!

  2. #2
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Elwen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti/e, sono una psicologa e dottoranda del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma. All'interno del laboratorio di Psicologia Sperimentale Applicata abbiamo avviato una ricerca sul tema generale delle emozioni e della percezione dell'attuale conflitto Russo-Ucraino. Più risposte abbiamo più riusciamo a dare un'immagine rappresentativa di come stiamo vivendo questo momento in Italia. Per questo, per noi sono veramente preziose tutte le opinioni e l'aiuto di chiunque voglia partecipare.

    Per partecipare basta compilare un questionario, della durata di circa 10/15 minuti, completamente anonimo.

    Lascio di seguito il link e ringrazio davvero di cuore tutti/e coloro che vorranno aiutarci.
    Purtroppo, iquestionari non completati non saranno per noi utilizzabili.

    https://psicologiagenerale.eu.qualtr...LU87UgN4pcArIi

    Per qualsiasi curiosità e domanda specifica sulle domande o l'obiettivo della ricerca vi chiederei di scrivermi in privato o direttamente all'email che troverete nel consenso informato perché rispondendo qui andrei a rischiare l'attendibilità stessa della ricerca. Tuttavia, per qualsiasi altra informazione che esuli da questa tipologia di domande sono assolutamente disponibile a uno scambio di opinioni.

    Se può interessare, condividerò qui, a fine ricerca, quanto emerso così da avere anche un feedback diretto di quanto rilevato e poter avviare uno scambio di opinioni anche su questo.

    Grazie mille!
    Salve,
    c'è una cosa che nelle domande mi lascia alquanto perplesso.

    A cosa serve capire la religione di chi risponde?
    In che modo un dato simile può essere rilevante nella percezione di una guerra che comprende due nazioni sovietiche?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-22
    Messaggi
    9
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Salve,
    c'è una cosa che nelle domande mi lascia alquanto perplesso.

    A cosa serve capire la religione di chi risponde?
    In che modo un dato simile può essere rilevante nella percezione di una guerra che comprende due nazioni sovietiche?
    Gentilissimo,
    alcune domande servono di controllo a livello di ricerca, per noi è necessario considerare tutte le variabili che potrebbero influenzare i risultati. Se vuole approfondire meglio questo aspetto le chiedo di scrivermi in privato. Come scritto nel post, finché la ricerca è in corso, non mi è possibile rispondere qui in modo dettagliato.

    La ringrazio

  4. #4
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Elwen Visualizza Messaggio
    Gentilissimo,
    alcune domande servono di controllo a livello di ricerca, per noi è necessario considerare tutte le variabili che potrebbero influenzare i risultati. Se vuole approfondire meglio questo aspetto le chiedo di scrivermi in privato. Come scritto nel post, finché la ricerca è in corso, non mi è possibile rispondere qui in modo dettagliato.

    La ringrazio
    A fine ricerca posta i risultati dicci se i borderline sono pro-giudeo oppure slavi nostalgici dello zar

  5. #5
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Elwen Visualizza Messaggio
    Gentilissimo,
    alcune domande servono di controllo a livello di ricerca, per noi è necessario considerare tutte le variabili che potrebbero influenzare i risultati. Se vuole approfondire meglio questo aspetto le chiedo di scrivermi in privato. Come scritto nel post, finché la ricerca è in corso, non mi è possibile rispondere qui in modo dettagliato.

    La ringrazio
    Continuo a non capire, ma la risposta potrebbe essere di interesse pubblico visto che il sondaggio è stato pubblicizzato in maniera aperta.

    Capisco il grado di istruzione e l'attività lavorativa per definire l'area di pensiero, ma non la religione in un contesto Sovietico dove influisce relativamente.

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Salve,
    c'è una cosa che nelle domande mi lascia alquanto perplesso.

    A cosa serve capire la religione di chi risponde?
    In che modo un dato simile può essere rilevante nella percezione di una guerra che comprende due nazioni sovietiche?
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire, ma la risposta potrebbe essere di interesse pubblico visto che il sondaggio è stato pubblicizzato in maniera aperta.

    Capisco il grado di istruzione e l'attività lavorativa per definire l'area di pensiero, ma non la religione in un contesto Sovietico dove influisce relativamente.
    Secondo me hai un po' di confusione riguardo all'utilizzo della parola "sovietico"

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Secondo me hai un po' di confusione riguardo all'utilizzo della parola "sovietico"

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Se ti dicessi che la ho usata volutamente per essere attaccato da te?

  8. #8
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Mi correggo: Europei, tra due nazioni Europee.

  9. #9
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.765
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Salve,
    c'è una cosa che nelle domande mi lascia alquanto perplesso.

    A cosa serve capire la religione di chi risponde?
    In che modo un dato simile può essere rilevante nella percezione di una guerra che comprende due nazioni sovietiche?

  10. #10
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Si ma non capisco ugualmente, cioè io mi aspetto una risposta del tipo ‘emerge che la popolazione Cristiana predilige’ oppure ‘i giudei pendono per, motivati da’

  11. #11
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    La parte del "Quando sono turbato" mi ha turbato.

  12. #12
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Se condividiamo il sondaggio anche ad amici parenti social e quant'altro ci scappa un po' di rivotril come omaggio?

  13. #13
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Se condividiamo il sondaggio anche ad amici parenti social e quant'altro ci scappa un po' di rivotril come omaggio?
    Sono contrario alle benzodiazepine, molto meglio un paio di bottiglie di Nebbiolo a testa.

  14. #14
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.765
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Si ma non capisco ugualmente, cioè io mi aspetto una risposta del tipo ‘emerge che la popolazione Cristiana predilige’ oppure ‘i giudei pendono per, motivati da’
    boh
    dai mi invento una risposta al volo

    A cosa serve capire la religione di chi risponde?
    In che modo un dato simile può essere rilevante nella percezione di una guerra che comprende due nazioni sovietiche?

    il potere temporale è una sfumatura millenaria che muta profondamente usi e costumi

    la percezione che due nazioni similari possono avere sotto alcuni punti di vista - come la religione - si aggira attorno al concetto di 'scisma'

  15. #15
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Sono contrario alle benzodiazepine, molto meglio un paio di bottiglie di Nebbiolo a testa.
    Forse... entrambi sarebbe meglio ancora, ma il mio intestino tollera male troppo alcool, almeno con le benzodiazepine proteggo l'intestino

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •