[Cronaca] Emozioni e Percezione del conflitto Russo-Ucraino: SONDAGGIO - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Emozioni e Percezione del conflitto Russo-Ucraino: SONDAGGIO

Cambio titolo
  1. #16
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    boh
    dai mi invento una risposta al volo




    il potere temporale è una sfumatura millenaria che muta profondamente usi e costumi

    la percezione che due nazioni similari possono avere sotto alcuni punti di vista - come la religione - si aggira attorno al concetto di 'scisma'
    Neanche Cracco avrebbe saputo farmi fare un simile trip, così, con cinque righe.

  2. #17
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Sono contrario alle benzodiazepine, molto meglio un paio di bottiglie di Nebbiolo a testa.
    Cazzo allora spammerei il sondaggio a manetta

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #18
    Utente
    Registrato il
    03-22
    Messaggi
    9
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire, ma la risposta potrebbe essere di interesse pubblico visto che il sondaggio è stato pubblicizzato in maniera aperta.

    Capisco il grado di istruzione e l'attività lavorativa per definire l'area di pensiero, ma non la religione in un contesto Sovietico dove influisce relativamente.
    Come scritto nel post, ora non mi è possibile rispondere pubblicamente. Si tratta di semplice procedura di ricerca. Chi è interessato può scrivermi in privato, altrimenti è necessario attendere che si concluda la ricerca. Questo per non influenzare le possibili risposte. Spero comprenda.

    Sottolineo, tuttavia, una cosa forse non chiara: come scritto nel post, il questionario nasce per comprendere la percezione della situazione nel contesto Italiano e non in altri contesti.

  4. #19
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.766
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Neanche Cracco avrebbe saputo farmi fare un simile trip, così, con cinque righe.
    grazie, grazie, troppobbuono

    in verità nella notte stavo scrivendo una canzoncina ed ero tutto caldo

  5. #20
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Elwen Visualizza Messaggio
    Come scritto nel post, ora non mi è possibile rispondere pubblicamente. Si tratta di semplice procedura di ricerca. Chi è interessato può scrivermi in privato, altrimenti è necessario attendere che si concluda la ricerca. Questo per non influenzare le possibili risposte. Spero comprenda.

    Sottolineo, tuttavia, una cosa forse non chiara: come scritto nel post, il questionario nasce per comprendere la percezione della situazione nel contesto Italiano e non in altri contesti.
    Capisco, discuterne in privato però sminuisce quello che è lo scopo per cui nasce un forum.

    Non importa, grazie comunque

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    03-22
    Messaggi
    9
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Capisco, discuterne in privato però sminuisce quello che è lo scopo per cui nasce un forum.

    Non importa, grazie comunque
    Comprendo. Appena si chiuderà la ricerca mi sarà possibile rispondere qui senza problemi a tutte le domande.

  7. #22
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.766
    a proposito di bevute, Dottoressa perchè tutte le volte che mi approccio agli psicologi questi scappano?

    Succede sempre.
    Ad uno in particolare, un cinquantenne della mia zona, quando lo acchiappo dapprima si dilatano le pupille poi arriva la risata isterica, suda, beve in fretta e si allontana salutandomi alla bell'è meglio, qualche tic deambulando veloce, la valigetta che oscilla.

    Anche ragazzi più o meno coetanei e che ho visto crescere in questi anni si sono laureati nella materia ma mi vietano di dialogare con loro di psicologia accampando scuse quali 'benza ma noi siamo amici io non posso parlartene' sebbene le mie non siano domande personali che li coinvolgono nella sfera emotiva bensì argomenti vaghi della psicologia, cenni storici, piccole opinioni personali, citazioni (anche messe li in maniera goliardica ma inerente), ecc.

    Un altro una volta mi ha fatto il test di rorschach (bello completo) per le sue tesi\ricerche universitarie ma non mi ha mai più fatto sapere, sparito, e non come direbbe l'utente malizioso perchè l'ho spaventato (n'artro conoscente che ho visto crescere, mi avrà sicuramente visto fare l'elicottero col pisello a qualche festa notturna, che è peggio) bensì perchè secondo me voleva 50 euro o dintorni. Ma il mio profilo, dunque?

    Tutti questi personaggi comunque li incontravo ai tavolini dei bar, che non posso frequentare da 2 anni quindi per il momento suppongo stiano più tranquilli.
    Ecco perchè non rispondo alle domande del questionario - alcune le trovo disoneste - sono ancora incazzato per la questione del green pass.

  8. #23
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Forse... entrambi sarebbe meglio ancora, ma il mio intestino tollera male troppo alcool, almeno con le benzodiazepine proteggo l'intestino
    Ho un amico che per un periodo ha assunto farmaci benzodiazepinici (ansia, panico, depressione) e in quel periodo era uno straccio, un'ameba, irriconoscibile. Tanto che in un anno è riuscito a dare a malapena un esame universitario, e la tesi di laurea l'ha completata in due anni e mezzo. Poi da quando ha smesso s'è ripigliato. Insomma, vero che l'effetto cambia da persona a persona, ma da quel che ho visto se uno mi chiedesse gli direi, oltre a consultare un parere medico professionale, di andarci coi piedi di piombo

    Molto meglio l'acol per sopperire allo storture del quotidiano.

  9. #24
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Gente è inutile dare la colpa ai farmaci, la realtà è che non abbiamo più vent’anni.

  10. #25
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Citazione _Matth_ Visualizza Messaggio
    Gente è inutile dare la colpa ai farmaci, la realtà è che non abbiamo più vent’anni.
    Venti no ma all'epoca dei fatti ne aveva 26 sta persona, cosa vuoi che cambi

    Però si è vero, dovessi fare oggi una tipica serata universitaria torinese non arriverei integro nemmeno a metà serata.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 15-03-2022 alle 14:34:45

  11. #26
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.766
    comunque 1) secondo me se uno deve prendere i farmaci per bere l'alcool potrebbe non bere l'alcool e quindi non prendere i farmaci per bere (alcool & farmaci portami via hééhh datemi del drogato adessooh dai! )


    poi, ma qui stiamo esagerando, 2) potrebbe ricercare le cause del suo male, capire quali alimenti gli sfondano gli organi (ma 'alimenti' è un complimento troppo grande).
    Forse ingollare mezzo chilo di chiacchiere, un cornetto algida, i tuc e 'na fetta di torta in polvere nel tempo di un film in prima serata (senza neanche silenziare quella cazzo di pubblicità) non è l'idea migliore.

    A questo punto, quindi, 3) eliminare per settimane quelli che si pensa potrebbero essere i cibi colpevoli del malessere e vedere se la situazione migliora o quanto meno... cambia



    Ma io non sono medico, cosa le dico a fare certe cose, prendete pure farmaci & alcool che #andrà tuto bene

  12. #27
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ho un amico che per un periodo ha assunto farmaci benzodiazepinici (ansia, panico, depressione) e in quel periodo era uno straccio, un'ameba, irriconoscibile. Tanto che in un anno è riuscito a dare a malapena un esame universitario, e la tesi di laurea l'ha completata in due anni e mezzo. Poi da quando ha smesso s'è ripigliato. Insomma, vero che l'effetto cambia da persona a persona, ma da quel che ho visto se uno mi chiedesse gli direi, oltre a consultare un parere medico professionale, di andarci coi piedi di piombo

    Molto meglio l'acol per sopperire allo storture del quotidiano.
    Lo xanax lo prende una persona su due praticamente dai

    Probabilmente era in quello stato perché i farmaci che prendeva non funzionavano

    Io da anni prendo un serotoninergico + stabilizzatore d'umore ma solo perché non mi va di sentire gli effetti dell'astinenza (senti delle scossette al cervello quando ti muovi) ma a parte questo non fanno alcun male, anche quegli effetti svaniscono dopo qualche settimana. Anzi secondo me non fanno niente in assoluto ma è roba relativamente blanda. Le benzodiazepine non me le prescrive più nessuno e per il rivotril mi sono bruciato tutte le farmacie nel raggio di 5 km... quindi se qualcuno vuole fare un favore al BBrian, sappiate che il clonazepam 2mg ve lo paga 30 euro a scatoletta (costa 2 in farmacia, brevetto scaduto da secoli) e in più vi fa circolare eventuali questionari anche a Nauru

    L'unico farmaco che mi ha fatto sentire veramente estraniato dal mondo è stato l'abilify, infatti l'ho buttato dopo una settimana


    No dai prendi uno che si ubriaca ogni giorno, dopo 3 anni sta devastato non scherziamo

    L'alcool e le benzodiazepine le puoi anche unire non sono barbiturici

  13. #28
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Massi, quella sull'alcol era più una battuta che altro

  14. #29
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Elwen Visualizza Messaggio
    Comprendo. Appena si chiuderà la ricerca mi sarà possibile rispondere qui senza problemi a tutte le domande.
    Quando si chiude questa ricerca? Quando si potranno conoscere i risultati?
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    03-22
    Messaggi
    9
    La ricerca si è conclusa, per chiunque voglia leggere i risultati questo il link all'articolo:
    https://www.mdpi.com/1660-4601/19/10/6189/htm

    I risultati hanno mostrato che una regolazione emotiva adattiva (per esempio rivalutare le proprie emozioni) è legato a un sostegno minore verso politiche aggressive; la capacità di riconoscere e regolare le emozioni diminuisce la rabbia, mentre l'effetto dello schieramento (Russia, Ucraina o nessuno) sul sostegno verso politiche aggressive è diverso a seconda delle emozioni provate nei confronti della guerra. Per esempio, la vergogna sembrerebbe aumentare l'aggressività in chi non si schiera per nessuna delle due parti, mentre la rabbia sembrerebbe aumentare l'aggressività in chi si schiera con l'Ucraina.

    Nell'articolo trovate tutte le altre informazioni e maggiori discussioni.

    Grazie ancora per la partecipazione!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •