[3] Cronaca - Discussione generale - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 502

Discussione: [3] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #286
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dovrei sentire l'intervista completa, ma la frase messa così è una stronzata. Innanzitutto è stata travolta la via normale di salita, per cui di gente lì sotto ne sarà passata a migliaia. Secondo, si è staccato un pezzo intero di ghiacciaio, una roba mai vista, che si è incanalato lungo la via e si è fatto più di mille metri di dislivello, per cui ha travolto pure gente che era nei pressi del lago a farsi un giro sul sentiero. Terzo, Messner "sotto i seracchi" (ma quelli veri) ci sarà passato chissà quante volte in vita sua, quindi non posso credere che abbia davvero detto una cosa del genere

    in ogni caso c'è il thread apposta

    https://www.gamesvillage.it/forum/sh...1#post34593162

    si a infatti son rimasto colpito dalla quantità di gente morta/dispersa...davvero la sfiga infinita di cadere su un punto "trafficato..." quanti saranno su una montagna d'estate ?



    che poi questi "seracco" che tutti ne parlano come fossero esperti alpinisti....ma che roba sarebbe ?
    Ultima modifica di markus_81; 4-07-2022 alle 12:26:34
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #287
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    le dice: "Ma la vuoi finire? Non vedi che sto lavorando? Sto guardando i miei social".

    Che volete che vi dica, ho sorriso e sperato di non avere una figlia così nello stesso tempo però questi sono i tempi, questo conta ora.
    se porta a a casa tanti eurini perchè no ?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #288
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Le ha chiesto se aveva messo la crema.
    La prossima volta le dovrebbe dire "guarda che se non ti metti la crema ti rovini la pelle e non c'è filtro che tenga, verrai sempre male in foto"

  4. #289
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.275
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    La prossima volta le dovrebbe dire "guarda che se non ti metti la crema ti rovini la pelle e non c'è filtro che tenga, verrai sempre male in foto"
    Che cattiva mamma.

    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    se porta a a casa tanti eurini perchè no ?
    Ma non la stava criticando, magari le va bene ma è il modo di rispondere?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #290
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    si a infatti son rimasto colpito dalla quantità di gente morta/dispersa...davvero la sfiga infinita di cadere su un punto "trafficato..." quanti saranno su una montagna d'estate ?
    beh su una montagna enorme come la Marmolada ci possono essere parecchie persone. Di domenica con una giornata di sole così poi...
    E si la sfiga è stata che la valanga si è poi scaricata su un tratto trafficato.

    Diciamo che l'unica "colpa" di chi era lì è che in una giornata così, con 10 gradi in vetta, non è il massimo pensare di andare su un ghiacciaio. Ma insomma, non è che fosse così prevedibile.


    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    che poi questi "seracco" che tutti ne parlano come fossero esperti alpinisti....ma che roba sarebbe ?
    tecnicamente sono dei pilastri\risalti che si formano alla base di un ghiacciaio, a causa dei vari crepacci che si formano e della pressione del ghiacciaio sovrastante, che spinge i blocchi gli uni sugli altri formando delle torri

    Spoiler:






    dalle foto non rende le dimensioni, ma ognuno di quegli scalini può essere alto 10-20 metri

    Spoiler:


    sono pericolosissimi perchè questi pilastri sono in realtà in continuo movimento, anche se impercettibile, e possono crollare da un momento all'altro senza preavviso (non serve nemmeno che ci sia caldo, semplicemente ad un certo punto la pressione supera il punto di rottura e cade tutto). Chiaramente se uno ci si trova sotto (o sopra) mentre cade, è morto.

    quello che si è staccato ieri nella Marmolada non lo definirei seracco ma "pezzo di ghiacciaio"...

    Spoiler:


    è proprio una sezione di ghiacciaio che si è staccata di netto ed è volata giù.

    Però il termine seracco viene usato abitualmente anche per questo tipo di "pezzi di ghiaccio". Quando c'è un pezzo di ghiacciaio a strapiombo su una parete, lo si chiama seracco e fine.



  6. #291
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Era abbastanza scontato visto la frana che è stata... Maa leggere che dovranno riconoscere le vittime con il confronto del DNA fa piuttosto impressione
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #292
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.632
    Ovviamente doveva succedere di domenica, che ci saranno state il decuplo delle persone normalmente presenti...

    Che robe...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #293
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Era abbastanza scontato visto la frana che è stata... Maa leggere che dovranno riconoscere le vittime con il confronto del DNA fa piuttosto impressione
    Ho visto un video impressionante al tg, ed era veramente un cataclisma di detriti che arrivavano a velocità pazzesca.
    Penso che siano in grado di staccare la testa ad una persona o devastarla al punto da non essere riconoscibile.
    Il buco nel seracco era enorme, imprevedibile sicuramente. Vedendolo non sono così sicura che ci sarei passata sotto. Anche quando vado a sciare un'occhiata in alto, in presenza di accumuli di neve particolarmente grandi, ho sempre un po' di sospetto e prudenza.

  9. #294
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Però una risata me l'ha strappata

    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #295
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.632
    Meluzzi?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #296
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Domani dirà che gli hanno krakkatolaccount1!1!1!1! oppure che la sua cocorita ha camminato sul tablet.

  12. #297
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ovviamente doveva succedere di domenica, che ci saranno state il decuplo delle persone normalmente presenti...

    Che robe...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Infatti, domenica alle 14 sopra un percorso trafficato... Direi una combinazione di sfighe difficilmente replicabile
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #298
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Domani dirà che gli hanno krakkatolaccount1!1!1!1! oppure che la sua cocorita ha camminato sul tablet.
    no no lui ci crede davvero e non lo nasconde, s'è inventato di essere patriarca di una chiesa tutta sua. S'è bruciato il cervello

  14. #299
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    no no lui ci crede davvero e non lo nasconde, s'è inventato di essere patriarca di una chiesa tutta sua. S'è bruciato il cervello
    Allora sarà la sua cocorita a prendere le distanze

  15. #300
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    i dispersi della Marmolada si riducono a 5....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •