[3] Cronaca - Discussione generale - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 502

Discussione: [3] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #316
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Morto l'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, colpito da un proiettile durante un comizio

    https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...c06e5ceb2.html
    Ma non era solo grave?

    EDIT: ora ho letto l'aggiornamento.
    Ultima modifica di eskimo12; 8-07-2022 alle 22:45:55
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #317
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    per la democrazia
    Sono già nove le ragazze risultate positive al test sulle "sostanze da stupro" che avevano partecipato alla festa del partito social democratico (SPD) di Berlino, in compagnia del cancelliere Scholtz e numerosi ministri.

    https://www.lastampa.it/esteri/2022/...38?ref=ST-LA-1

    https://www.straitstimes.com/world/e...ermanys-scholz


    Il covid qualcosa di buono l'ha fatto: negli ultimi due anni a queste manifestazioni partecipano solo membri del parlamento e collaboratori, quindi sembra che per una volta non possiamo dare la colpa ai soliti "estranei imbucati persone X".

    Scandalo? Nein! E' semplicemente il tradizionale operato della nostra meravigliosa democrazia e degli onorevoli che la rappresentano!

  3. #318
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Sono già nove le ragazze risultate positive al test sulle "sostanze da stupro" che avevano partecipato alla festa del partito social democratico (SPD) di Berlino, in compagnia del cancelliere Scholtz e numerosi ministri.

    https://www.lastampa.it/esteri/2022/...38?ref=ST-LA-1

    https://www.straitstimes.com/world/e...ermanys-scholz


    Il covid qualcosa di buono l'ha fatto: negli ultimi due anni a queste manifestazioni partecipano solo membri del parlamento e collaboratori, quindi sembra che per una volta non possiamo dare la colpa ai soliti "estranei imbucati persone X".

    Scandalo? Nein! E' semplicemente il tradizionale operato della nostra meravigliosa democrazia e degli onorevoli che la rappresentano!
    harden your heart oh putin

  4. #319
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441


    L'ha scritto un tedesco, anche loro dovranno cominciare ad ammettere che qualcosa non va, finalmente.

  5. #320
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma la tipa che è diventata una star di questo web popolato da disagiati, parlando corsivo?
    Non avendo tik tok non ho idea di cosa possa essere, ma do per scontato che sia una cosa agghiacciante.
    Sembra che tutte le maledizioni e i riti vudù che le hai lanciato stiano facendo effetto, perchè la povera signorina, dopo una disdicevole figuraccia in diretta (che poi secondo me tanto figuraccia non è) ha cominciato a sbarellare.

    I fatti risalgono a fine giugno, pochi giorni dopo i tuoi messaggi, Elisa è ospite a Radio RDS Next, in cui le chiedono di recitare in corsivo "Nel mezzo del cammin di nostra vita" e lei ammette candidamente di non conoscere il testo e l'autore:



    Io ho visto la registrazione e i presentatori sono riusciti a non andare oltre, anche se dall'espressione è apparso un attimo di disagio. Ma l'utenza di Tik Tok non ha sorvolato e sono piovuti insulti di ogni genere, ad oggi sul suo canale vedo 7800 commenti di esecrazione alla sua "abissale ignoranza" eccetera eccetera. Anche il giornale online Generazione Z ci è andato parecchio pesante, sostenendo che le dovrebbero persino togliere la cittadianna italiana:

    Una certa signorina Elisa Esposito, di anni 19 e di formazione estetista, ha rivelato che durante il lockdown si annoiava ed ha iniziato a prendere in giro i coetanei che parlavano così (anche Leopardi si annoiava a 20 anni, ma scrisse l’Infinito). Ha postato i suoi video sui social Instagram e TikTok e così oggi conta quasi 813mila follower. Il vuoto pneumatico ha successo.

    L’Esposito, prima di arrivare nel mezzo del suo cammin, si è già smarrita perché, alla domanda del conduttore se conoscesse l’autore di questo verso, l’autoproclamatasi prof. ha così risposto: “No, prima che dico cavolate”. E poi, imbarazzata: “Non ne ho idea“. Un’ignoranza da scriversi non in corsivo, ma in stampatello. La prof. non voleva dire cavolate, ma così dicendo ne ha già detta una, dato che il congiuntivo mancante nella sua risposta grida vendetta al cielo della sintassi.

    Se l’undicenne di nome Abdul può diventare italiano perché ha studiato in Italia, e quindi si presume abbia assorbito i nostri valori, la nostra sensibilità, insomma la nostra cultura tanto da saper riconoscere l’autore del primo verso della Divina Commedia, allora anche una qualsiasi maggiorenne di nome Esposito può perdere la sua cittadinanza se dà prova che non vi è traccia in lei di valori, sensibilità e cultura italiane tanto da ignorare la paternità di un verso celeberrimo. Insomma se l’istruzione scolastica è il criterio di accesso alla cittadinanza, l’assenza di questo criterio determina la sua perdita. Togliamo quindi la cittadinanza a chi ha scambiato Dante per Fedez.


    Io avrei detto che non è successo assolutamente niente, i soliti haters che fanno le loro scenate per ottenere attenzione, ma ecco che la ragazza cade nella trappola e fa un video in sua "difesa", che ovviamente ha l'effetto opposto. Il film "La caduta" riassunto in 10 secondi, nemmeno il tempo di nascondersi nel bunker.



    Altra ondata di esecrazione generale perchè sta insultando il popolo italiano. Resasi conto dell'errore, l'inluencer ormai poco influente tenta di rattoppare la sua immagine quasi irrimediabilmente compromessa nella modalità americana: buttiamola sull'avvertimento scherzoso. Funzionerà? Lo sapremo nelle prossime puntate.



    Personalmente, la penso come questo tizio qua: non considero il non conoscere Dante un crimine, ma non approvo la sua reazione. Poi non so, magari a 19 anni mi sarei arrabbiato anche io.








  6. #321
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    A me fa troppo ridere il popolo che riversa odio sulla tipa perché non sa i versi di Dante, che sono tra l'altro un'informazione del tutto inutile e conoscenza fine a sé stessa, quando le stesse persone sono convinto 100% che non conoscano ad esempio cose ben più importanti, tipo il funzionamento del nostro apparato istituzionale

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #322
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Coi dovuti limiti dovuti all'educazione e al rispetto credo si possa esprimere alla tizia il proprio pensiero.
    Che non conosca Dante e questa sia un'informazione fine a sé stessa è un tuo pensiero personale, mi auguro.

  8. #323
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Coi dovuti limiti dovuti all'educazione e al rispetto credo si possa esprimere alla tizia il proprio pensiero.
    Che non conosca Dante e questa sia un'informazione fine a sé stessa è un tuo pensiero personale, mi auguro.
    Non ho capito quale potrebbe essere un'opzione alternativa? che sia un mio pensiero personale è una tautologia nel momento in cui sono io ad esprimere questo pensiero. Non esistono altre possibilità

    La conoscenza ed il sapere sono belli a prescindere, passerei ore a leggere ogni minimo lemma di Wikipedia al fine di comprendere più cose possibili. Nella realtà ci sono però solo una ristretta dose di informazioni "generali" che sono effettivamente utili ed importanti per quello che dobbiamo fare (più tutte quelle specifiche del proprio campo). Sapere della Divina Commedia non fa parte di queste (a meno di svolgere un'attività collegata in qualche modo alla letteratura).

    Siccome dubito che tra quei commentatori social siano tutti Barbero o Cacciari o Hack, sono pronto a scommettere che prendendo a casaccio tra quegli hater troveremo persone perfettamente ignoranti in cultura generale di base (e magari molto più importante) di politica, economia, geografia, storia, lingua inglese, ecc ecc. Per questo mi fa ridere che vomitino odio sulla tizia

    Che poi ribadisco trovo l'odio ingiustificato a prescindere, quando diretto stile gregge contro una singola persona che alla fine dei conti non ha fatto nulla di male.

    La cosa comica è che Dante, all'epoca, aveva compiuto la "blasfemia" di mettere per iscritto la lingua del popolo, dei volgari, se vogliamo il corsivo dell'epoca Per cui prenderlo ad esempio per la conservazione della purezza della lingua è proprio errato. Non fosse stato per il suo sdoganare l'imbarbarimento della lingua colta, staremmo ancora parlando in latino.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #324
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ahahaha, se lei legge il tuo commento lo userà per fare il prossimo video e dire che Dante aveva inventato il corsivo.

  10. #325
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Intendevo dire che giudicare cosa sia superfluo e cosa non lo sia, spesso è abbastanza soggettivo.
    Apparentemente potremmo relegare qualsiasi forma di cultura, arte, filosofia, letteratura e aggiungiamone altre 500 in cantina, rispetto a saper accendere un fuoco con due rametti.
    In fondo la probabilità di perdersi in un bosco e doverlo fare, lo rende più vitale che disquisire sul Manierismo.
    Però voglio ritagliare uno spazio irraggiungibile, inalterabile, incorruttibile e inattaccabile, dove un'adulta che non conosce Dante possa essere considerata un'ignorante, senza scomodare il relativismo di cosa sia effettivamente superfluo e cosa non lo sia.
    Così, per sicurezza personale se non altro.
    Che poi un pilota mi stia riportando a casa incolume, in mezzo ad una tempesta e riesca a far atterrare un siluro mastodontico che vola non capisco nemmeno perché e magari non conosca Dante, mi sembra meno grave.
    Perché almeno non è una belina completa e qualcosa la sa fare molto bene.
    Non posso dire altrettanto della tizia.
    È un pour parler, non voglio linciare la tizia, ma vorrei la libertà di poter pensare che due letturine in più potrebbero averle fatto bene.

  11. #326
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    vai Mister Y, continua a parlare di lei che così contribuisci anche tu ad accrescerle il conto in banca

    io per stavolta sto con Bertuccia e non con Cesa. Sono d'accordo che non abbia alcuna valenza pratica, ma è una di quelle cose che denota semplicemente un'ignoranza grave.
    Poi non ho dubbi che la stessa ignoranza sia condivisa con una grossa % delle persone che ora si ergono a paladini della letteratura, ma questa è una cosa ovvia, e non è una giustificazione (un po' come anni fa con la storia di Miss Italia e della seconda guerra mondiale)



  12. #327
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Che ridere l'ipotesi che all'origine dei circa 150 incendi a Roma, ci sia il dolo.
    Figuriamoci.
    Secondo il tg si sta indagando sull'IPOTESI della dolosità.

    Toccare Roma è come mettere la mano in un nido di calabroni.

  13. #328
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che giudicare cosa sia superfluo e cosa non lo sia, spesso è abbastanza soggettivo.
    Apparentemente potremmo relegare qualsiasi forma di cultura, arte, filosofia, letteratura e aggiungiamone altre 500 in cantina, rispetto a saper accendere un fuoco con due rametti.
    In fondo la probabilità di perdersi in un bosco e doverlo fare, lo rende più vitale che disquisire sul Manierismo.
    Però voglio ritagliare uno spazio irraggiungibile, inalterabile, incorruttibile e inattaccabile, dove un'adulta che non conosce Dante possa essere considerata un'ignorante, senza scomodare il relativismo di cosa sia effettivamente superfluo e cosa non lo sia.
    Così, per sicurezza personale se non altro.
    Che poi un pilota mi stia riportando a casa incolume, in mezzo ad una tempesta e riesca a far atterrare un siluro mastodontico che vola non capisco nemmeno perché e magari non conosca Dante, mi sembra meno grave.
    Perché almeno non è una belina completa e qualcosa la sa fare molto bene.
    Non posso dire altrettanto della tizia.
    È un pour parler, non voglio linciare la tizia, ma vorrei la libertà di poter pensare che due letturine in più potrebbero averle fatto bene.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    vai Mister Y, continua a parlare di lei che così contribuisci anche tu ad accrescerle il conto in banca

    io per stavolta sto con Bertuccia e non con Cesa. Sono d'accordo che non abbia alcuna valenza pratica, ma è una di quelle cose che denota semplicemente un'ignoranza grave.
    Poi non ho dubbi che la stessa ignoranza sia condivisa con una grossa % delle persone che ora si ergono a paladini della letteratura, ma questa è una cosa ovvia, e non è una giustificazione (un po' come anni fa con la storia di Miss Italia e della seconda guerra mondiale)
    No, ma aspettate. Che lei sia in generale un'ignorante epocale, non ci sono dubbi.

    A me fa ridere e prudere che venga derisa per questo dalle masse di 50enni di Facebook a che titolo gente che se gli chiedi chi sia il Presidente della Repubblica probabilmente ti risponderebbe "Draghi" può blastare la tipa perché non conosce Dante?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #329
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    a che titolo gente che se gli chiedi chi sia il Presidente della Repubblica probabilmente ti risponderebbe "Draghi" può blastare la tipa perché non conosce Dante?
    direi a pieno titolo, ma proprio 100%

  15. #330
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.757
    però aspè

    dante, o anche lo slang da paninari anni 80 entrata nel dizionario sono cosette un po' diverse da sto corsivo.
    Il volgare, lo slang di strada o le contaminazioni da altre lingue (per vari motivi) non sono al pari di una moda passeggera.
    Il corsivo tra l'altro non implementa nulla se non il fatto di avere una pronuncia un po' diversa che lo identifica.
    Tifipofo l'afalfabefetofo difi stofo cafazzofo. Nulla a che vedere con dante.


    come al solito: la topolina che si è 'inventata' il corsivo è grande e ha capito tutto. La mia vicina di 17 anni telerincoglionita che la imita è... meno scaltra.

Pag 22 di 34 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •