[3] Cronaca - Discussione generale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [3] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #46
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Mia mamma ha un bel cognome longobardo che un po' rimpiango

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ho visto un video su YouTube in cui una pilota faceva un atterraggio perfetto in una situazione da incubo. Mi sono commossa.
    guarda, io sono della scuola "captain marvel", una donna non deve dimostrare alcunché né sentire l'obbligo di farlo
    la pilota ha fatto ciò per cui è stata addestrata, far atterrare un aereo

    è questa la vera equità secondo me, perché nel momento in cui uno gioisce per una cosa normale che riesce a fare una donna al pari di un uomo, ci accorgiamo che è in una situazione di squilibrio in cui deve lottare per guadagnarsi qualcosa che le dovrebbe spettare di diritto

    e so bene che ciò che penso non corrisponde alla realtà attuale, sia chiaro ma l'equità è un obiettivo che si raggiunge con la mentalità giusta ovvero con la consapevolezza che certe skill sono biologicamente e culturalmente alla portata di ambo i generi

  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.823
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    guarda, io sono della scuola "captain marvel", una donna non deve dimostrare alcunché né sentire l'obbligo di farlo
    la pilota ha fatto ciò per cui è stata addestrata, far atterrare un aereo

    è questa la vera equità secondo me, perché nel momento in cui uno gioisce per una cosa normale che riesce a fare una donna al pari di un uomo, ci accorgiamo che è in una situazione di squilibrio in cui deve lottare per guadagnarsi qualcosa che le dovrebbe spettare di diritto

    e so bene che ciò che penso non corrisponde alla realtà attuale, sia chiaro ma l'equità è un obiettivo che si raggiunge con la mentalità giusta ovvero con la consapevolezza che certe skill sono biologicamente e culturalmente alla portata di ambo i generi

    Infatti sarebbe la norma, ma siamo lontani.
    Purtroppo è cosi e nel momento stesso in cui si dice ad un bambino di non fare la femminuccia, o di non fare la checca, si alimenta quella mostruosità concettuale che richiede a un maschio di essere forte, volitivo, coraggioso, a una donna il suo esatto contrario. A un omosessuale ancora peggio (oltre che essere un abominio vivente e la sua natura da utilizzare come insulto).
    Anche "figlio di troia" mi fa incazzare. Pensa un po'.

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Infatti sarebbe la norma, ma siamo lontani.
    Purtroppo è cosi e nel momento stesso in cui si dice ad un bambino di non fare la femminuccia, o di non fare la checca, si alimenta quella mostruosità concettuale che richiede a un maschio di essere forte, volitivo, coraggioso, a una donna il suo esatto contrario. A un omosessuale ancora peggio (oltre che essere un abominio vivente e la sua natura da utilizzare come insulto).
    Anche "figlio di troia" mi fa incazzare. Pensa un po'.
    penso di aver smesso di usare simili epiteti alla fine delle scuole medie, fai tu

    per il resto sì, la cultura occidentale sembra moderna ma non lo è affatto, non ancora.

  5. #50
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Un bel miglioramento rispetto ad essere filo russo
    immagina se mia madre avesse un cognome russo, in quel caso sarà obbligatorio il cognome del padre per scoraggiare la miscegenazione razziale

  6. #51
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.724
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    guarda, io sono della scuola "captain marvel", una donna non deve dimostrare alcunché né sentire l'obbligo di farlo
    la pilota ha fatto ciò per cui è stata addestrata, far atterrare un aereo

    è questa la vera equità secondo me, perché nel momento in cui uno gioisce per una cosa normale che riesce a fare una donna al pari di un uomo, ci accorgiamo che è in una situazione di squilibrio in cui deve lottare per guadagnarsi qualcosa che le dovrebbe spettare di diritto

    e so bene che ciò che penso non corrisponde alla realtà attuale, sia chiaro ma l'equità è un obiettivo che si raggiunge con la mentalità giusta ovvero con la consapevolezza che certe skill sono biologicamente e culturalmente alla portata di ambo i generi
    this.

    Infatti sono un po' sorpreso da Bertuccia che si commuove guardando una pilota...è una cosa normalissima



  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.823
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    this.

    Infatti sono un po' sorpreso da Bertuccia che si commuove guardando una pilota...è una cosa normalissima
    Ma perché era molto giovane e un po' tappetta, mi ha fatto tenerezza mentre smanettava per tenere l'aereo nel regno dei vivi, in mezzo a un mezzo uragano.

  8. #53
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.758
    se passassimo un paio d'ore a parlare con un migrante africano che lavora nei campi probabilmente alla sera ci appenderemmo per il collo (tra guerre, destabilizzazioni governative, multinazionali tentacolari, allontanamento dalla famiglia che magari rimane in africa cui spedire qualche euro, schiavitù, lavoro, calli, turni lunghi).
    Chissà perchè Marco Berry non è ancora andato a intervistarli...

  9. #54
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca...eera-fotografo
    Non ho trovato un topic recente sull'annosa questione Israele-Palestina, quindi la metto qui.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.823
    Che angoscia
    Sono sempre più sgomenta di fronte alla stupidità dei conflitti di ogni ordine e grado.
    Dalla gente per strada che si prende a mazzate per inezie, alle nazioni, gruppi etnici, fazioni di qualsiasi tipo, che si ammazzano da decenni sulla base di stronzate.

  11. #56

  12. #57
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.823
    Poi dicono che le famiglie non organizzano più cose assieme

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Poi dicono che le famiglie non organizzano più cose assieme
    la gente guarda i casini che succedono in america per le armi ma ignora totalmente quello che è l'elefante nella stanza delle malattie mentali che hanno un cospicuo peso in TUTTO IL FOTTUTO MONDO PORCA EVA

  14. #59
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.823
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    la gente guarda i casini che succedono in america per le armi ma ignora totalmente quello che è l'elefante nella stanza delle malattie mentali che hanno un cospicuo peso in TUTTO IL FOTTUTO MONDO PORCA EVA
    È quello che sostengo da una vita.
    Le armi vengono imbracciate da soggetti psicolabili ed è quello il motivo delle stragi.
    La facilità con cui soggetti psichiatrici ne vengono in possesso è la vera tragedia.
    Perché si ignora o non si conosce, la drammaticità della situazione psichiatrica di molte persone.
    Ma lo abbiamo anche visto col coronavirus per dire, quanti disagiati sono spuntati come funghi?

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È quello che sostengo da una vita.
    Le armi vengono imbracciate da soggetti psicolabili ed è quello il motivo delle stragi.
    La facilità con cui soggetti psichiatrici ne vengono in possesso è la vera tragedia.
    Perché si ignora o non si conosce, la drammaticità della situazione psichiatrica di molte persone.
    Ma lo abbiamo anche visto col coronavirus per dire, quanti disagiati sono spuntati come funghi?
    https://www.milanotoday.it/cronaca/p...liclinico.html

    immagina se avesse avuto una pistola...

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •