[3] Guerra Russia-Ucraina - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 503

Discussione: [3] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
  1. #16
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Auspico un'entrata rapida di Finlandia e Svezia e di tutti gli stati europei nella NATO, a parte gli amicici del criminale dittatore, cioè Bielorussia e Serbia.
    Alla fine putin sta dimostrando che mantenere la NATO era necessario, nonostante io stesso avrei auspicato la sua dissoluzione nel '91. Top fail.
    alla fine p00tin sta dimostrando che per l'ennesima volta non sarebbe successo alcunché senza l'imbecillità dei murricani (difatti internamente lo si accusava di essere fin troppo "reattivo" sull'affare ucraino). e comunque sta cosa dell'art 5 della nato la voglio vedere all'atto pratico, così come il blocco atlantico mettersi contro cina e russia al tempo stesso. a giudicare da quanto leggo in giro una guerra atomica avrebbe almeno l'effetto collaterale di far svegliare fuori la gente
    Ultima modifica di Fadeaway; 13-04-2022 alle 21:15:45

  2. #17

  3. #18
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    chissà se è come quella colonna di 20.000 soldati russi che è stata uccisa
    cmq un migliaio si sono arresi a mariupol ;^
    probabilmente non usciranno nemmeno i video in cui gli sparano alle ginocchia
    gli usa sono disposti a combattere fino all'ultimo ucraino lo sappiamo, però quando sei alla terza ondata di coscrizione e manca il carburante pure se fossi in pravy sektor mi farei due domande
    Ultima modifica di Fadeaway; 13-04-2022 alle 22:59:21

  4. #19
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    chissà se è come quella colonna di 20.000 soldati russi che è stata uccisa
    cmq un migliaio si sono arresi a mariupol ;^
    probabilmente non usciranno nemmeno i video in cui gli sparano alle ginocchia
    O probabilmente non ne usciranno vivi i russi
    Prima o poi le forze criminali di occupazione devono mollare l'osso quando i locali non le vogliono, quindi anche dovessero godersi Mariupol lo farebbero per poco. Senza considerare che per farne qualcosa sarebbe anche utile ricostruirla (a loro spese).
    Sono curioso di vedere cosa farà put(a)in da qui a quando tirerà le cuoia.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  5. #20
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    O probabilmente non ne usciranno vivi i russi
    Prima o poi le forze criminali di occupazione devono mollare l'osso quando i locali non le vogliono, quindi anche dovessero godersi Mariupol lo farebbero per poco. Senza considerare che per farne qualcosa sarebbe anche utile ricostruirla (a loro spese).
    Sono curioso di vedere cosa farà put(a)in da qui a quando tirerà le cuoia.
    spirerà pacificamente sul letto di morte come mao e stalin (non che voglia per forza paragonarlo ai grandi uomini, ci mancherebbe)
    io sono curioso di vedere il vostro coping da qui a fine guerra. per godermelo meglio cercherò di intervenire sporadicamente

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    coping cosa intendi ?

  7. #22
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    a me cima e bloodraven, ma non solo, sembrano ancora convinti che i russi "perderanno" in qualche modo (se anche raggiungessero gli obiettivi dichiarati a inizio guerra si inventerebbero che hanno perso, è un classico)
    quindi voglio vedere fino a dove si spingeranno

  8. #23
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    spirerà pacificamente sul letto di morte come mao e stalin (non che voglia per forza paragonarlo ai grandi uomini, ci mancherebbe)
    io sono curioso di vedere il vostro coping da qui a fine guerra. per godermelo meglio cercherò di intervenire sporadicamente
    Mica ho detto che morirà violentemente: a me, per il bene dei russi, degli ucraini e un po' di tutti, auspico che scompaia presto almeno politicamente. Il suo Giudizio finale e l'inevitabile condanna non sarà espressa da me, chiaramente.

    Il mio coping è che la Russia ha già perso, ma non è un'invenzione (come sostieni tu) oppure retorica. putin voleva prendere Kyiv e mettere un governo fantoccio (o satellite, per stare più in clima Cold War), ma se l'è presa in culo. Quindi ora sta fingendo che il suo obiettivo reale sia sempre stato il Donbass (quando a Donetsk per le prime settimane non ha portato carri armati, da mie fonti che vivono là) e che a Kyiv, Chernihiv oppure Odessa è intervenuto per tenere impegnate le forze ucraine là. Queste sono minchiate (secondo me) per una serie di motivi:
    - Le forze ucraine migliori sono nel Donbass, quindi gli sarebbe convenuto concentrarsi lì cercando di sfruttare le due autoproclamate repubbliche separatiste e appoggiandosi alla Crimea che detiene illegalmente come "testa di ponte" per una rapida annessione di tutte le terre sponda mare di Azov.
    - Per tenere impegnate le sue forze nell'ovest ha dovuto comunque utilizzare dei contingenti che poteva dislocare subito nel Donbass.
    - Secondo le mie (scarse) conoscenze militari, non punti sulla capitale (e sul principale porto del paese) se il tuo obiettivo non è una blitzkrieg e se non ambisci a papparti tutta la torta

    Inoltre ha perso perché.
    - Della Crimea, benché occupata illegalmente, non è fregato niente a nessuno quando se l'è presa. Quindi de facto era già sotto autorità sua, quindi se la poteva tenere basandosi sul referendum-farlocco di Sebastopoli, che tanto tutti hanno fatto finta di credere che esprimesse dei voti autentici.
    - La guerra nel Donbass è di bassa intensità (ha fatto meno morti in 8 anni di questi 45 giorni di guerra aperta) e la Russia aveva già un buon controllo del territorio. E poteva tranquillamente entrarci già con il regime Poroshenko, un po' come quando ha mostrato i muscoli in Abkhazia e Ossezia del Sud nel 2008.
    - Lui è intervenuto (dice), per non avere l'Ucraina nella NATO. Si troverà con la Finlandia e la Svezia nella NATO; l'Ucraina e forse pure la Turchia nell'UE e con tutti i paesi occidentali che si stanno riarmando. Un successone!
    - Le sanzioni contro la Russia, benché putin faccia lo spavaldo, colpiscono e colpiranno la nazione in maniera irreversibile, dato che tempo 3 anni con il gas potrà giusto accendersi le scorregge perché non riuscirà mai a smistarne quanto oggi perché tutti si stanno muovendo per cercare nuovi partner (e già la Francia oggi non ha bisogno della Russia per i propri fattori energetici). Per non parlare di tutti gli altri boicottaggi a livello economico, sportivo e culturale. Molti russi sono nazionalisti, ma quando da turisti (a torto, ma sarà così) verranno presi a sputi in faccia in mezzo mondo e quando a casa tua ti trovi l'FSB che esce pure dal cesso perché osi dire che putin è un cretino allora credo che questi plebisciti "alla russa" di consenso inizieranno ad erodersi non poco.
    Ok, ora tocca al tuo coping: ti cedo il mic
    Ultima modifica di Baxter; 14-04-2022 alle 00:08:03
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  9. #24
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    voleva "prendere kiev" ma non letteralmente (bella sta campagna in cui lo chiamano kyiv ma non l'abbiamo mai scritto così finora). l'interesse più che renderlo uno stato fantoccio (la parte "produttiva" e non apertamente ostile del paese l'annetterà comunque) era demilitarizzarlo, denazificarlo, deglowieizzarlo, decolonizzarlo, impedirgli l'ingresso nella nato etc per ovvie ragioni. questo non è un cope successivo a una supposta mancata presa di kiev (dato che le forze in campo erano del tutto insufficienti sia per assediarla, nelle circostanze in cui sarebbe avvenuto il supposto assedio, che per fare questo cosiddetto blitzkrieg boots on the ground in cui voleva papparsi l'intera ucraina. se voleva mettere maggiori forze in campo in qualche modo lo faceva, è la russia non malta, se voleva fare carpet bombing anche). se intendi asserire che putin ha mentito sugli obiettivi dell'"operazione speciale" l'onere della prova è tuo, o meglio "vostro"

    che non prenderà kiev in ogni caso è tutto da vedere, le carte in tavola ci sono (e anche se lo facessero non penso gli interessi un fail tipo gli usa in afghanistan, né prevedibilmente tradirebbero gli obiettivi dichiarati). si potrebbe dire che con le forze in campo non poteva permettersi una war of attrition fin da subito quindi ha distrutto obiettivi strategici e riunito le forze una volta che aveva il nemico indebolito nelle corrette posizioni. almeno questo direbbero gli "analisti militari" non apertamente schierati

    fosse solo per la crimea ovviamente non ci sarebbe stata alcuna special operation
    "poteva tranquillamente entrarci" lo dici tu ma la reazione internazionale è stata chiara sin da quando occupò il donbass in questa invasione criminale, guerra imperialista, special operation, come vi pare. una guerra a cosiddetta bassa intensità non è da considerarsi accettabile per ovvie ragioni (ho pochi dubbi che per i media occidentali lo fosse dato che hanno iniziato a piangere solo ora, e di certo non piangono abbastanza forte da proteggere qualunque interesse effettivo avessero lì dentro oltre alla prevedibile criminalizzazione e ostruzione del nemico geopolitico)
    la turchia nell'ue la voglio vedere cmq. al limite ha accelerato processi preesistenti e che avrebbero trovato pretesti differenti per svilupparsi
    il resto è puro coping e propaganda glowie

    mic drop
    Ultima modifica di Fadeaway; 14-04-2022 alle 05:06:32

  10. #25
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.858
    Denazificarlo

  11. #26
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Denazificarlo
    Che disagio

  12. #27
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.151
    sì non c'era nessuna rogue militia integrata nell'esercito che minacciava la gente di morte inclusi i vari governi, tutto nella norma
    fatemi sapere quando posso insultarvi anche io liberamente senza segnalarmi però

  13. #28
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    sì non c'era nessuna rogue militia integrata nell'esercito che minacciava la gente di morte inclusi i vari governi, tutto nella norma
    fatemi sapere quando posso insultarvi anche io liberamente senza segnalarmi però
    Ti riferisci ai ceceni e al gruppo Wagner giusto?

  14. #29
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Se ogni stato in cui ci sono milizie parafasciste dovesse essere invaso e raso al suolo ciaone, l'Italia pure non farebbe una bella fine. E pure la Russia.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #30
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.858
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    sì non c'era nessuna rogue militia integrata nell'esercito che minacciava la gente di morte inclusi i vari governi, tutto nella norma
    fatemi sapere quando posso insultarvi anche io liberamente senza segnalarmi però
    Dai su, per denazificare una zona, posto che sia vero naturalmente, radi al suolo un'intera nazione uccidendo centinaia di bambini, creando milioni di sfollati e rendendo un territorio una landa desolata di macerie?
    Ma grazie a quale turba psicotica (non tua intesi) si legittima un comportamento del genere? È una follia completa.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •