[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400

    [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Spoiler:
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [119] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [115] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [114] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [113] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [112] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [111] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [110] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [109] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [108] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [107] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [106] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [105] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [104] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [103] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [102] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [101] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [98] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [97] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [96] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


    Le grandi saghe e le grandi discussioni di GV.

    GODZILLA

    Spoiler:
    Intro:

    Parliamo del Re dei mostri. Non è semplice riassumere una filmografia composta da 32 film di produzione giapponese e 4 di produzione americana. E' un viaggio indicibilmente lungo, ma spero non altrettanto noioso. Una passeggiata di salute. La cosa migliore è procedere a puntate. Comincerò parlando del primo blocco di 15 film, quelli del periodo Showa. Quelli che allo spettatore moderno narcotizzato da effetti visivi digitali ed azione non stop possono sembrare ridicoli, stupidi, trash, inguardabili (e si, indiscutibilmente alcuni di loro lo sono) ma che racchiudono la vera essenza di Godzilla: uomini in tutoni da mostro che si muovono goffamente, miniature, distruzione, edifici che crollano sotto il peso dei combattimenti tra Godzilla e il rivale di turno, evacuazione dei civili, l'impotenza dell'esercito che nulla può per poter frenare un'autentica forza della natura risvegliata dall'arroganza dell'uomo che crede di poter manipolare a suo piacimento la natura stessa, e ora, giustamente, se lo piglia nel posteriore. Non puoi fermare Godzilla con i carri armati, le bombe, i cannoni e le mitragliatrici, esattamente come non puoi fermare un uragano, un terremoto, un incendio o una pandemia con questi mezzi. Ed è per questo che il film di Emmerich, del 1998, la prima trasposizione americana, è del tutto sbagliato: a prescindere dal fatto che possa essere più o meno un film intrattenente, a prescindere dal fatto che quel dinosauro sotto steroidi non assomiglia minimamente a Godzilla, a prescindere dal fatto che sia assente l'iconico respiro atomico, Godzilla non può morire sotto il fuoco di banali elicotteri dell'esercito americano. Vuol dire che non hai capito nulla della filosofia di Godzilla. Vuol dire che sei un quaquaraquà. E infatti non a caso, i giapponesi se la sono giustamente presa. Hanno ritenuto offensivo che un mostro per loro così iconico e importante, facente parte della loro cultura, venisse preso, masticato e sputato sotto un'altra forma dagli americani, che nella loro eterna presunzione e auto-proclamato eccezionalismo, si ritengono in grado di uccidere il re dei mostri. No, quello non può essere Godzilla. Al massimo può essere Zilla, non è degno del God. Ma nessuna paura, i giapponesi hanno risolto tutto, rendendo canonica nei loro film la creatura di Emmerich: prima se ne fa cenno in "Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack" (2001): nel 1998, un mostro ha attaccato New York, gli americani lo hanno ucciso, pensando fosse Godzilla, ma quello che non sapevano, è che si sono sbagliati di grosso, quello non era Godzilla, era Zilla. Dialogo veramente presente nel film. Zilla ricompare poi in "Godzilla: Final Wars" (2004), la royal rumble dei mostri, in cui intraprende un breve scontro con Godzilla. Inutile dire come va a finire.

    PRIMO EPISODIO:Godzilla (1954),Ishiro Honda. Godzilla Raids Again (1955),Motoyoshi Oda, King Kong vs. Godzilla (1962),Ishiro Honda

    Dettagli King Kong vs Godzilla 1962

    SECONDO EPISODIO:Mothra vs. Godzilla (1964), Ishiro Honda

    Crossover con domande riguardo episodio 2

    TERZO EPISODIO:
    Ghidorah, the Three-Headed Monster (1964), Ishiro Honda

    Domande riguardo episodio 3


    QUARTO EPISODIO:
    Invasion of Astro-Monster (1965),Ishiro Honda, Ebirah, horror of the deep (conosciuto anche come "Godzilla vs The Sea Monster", 1966), Jun Fukuda

    QUINTO EPISODIO:
    Son of Godzilla (1967), Jun Fukuda

    SESTO EPISODIO:
    Destroy All Monsters (1968), Ishiro Honda

    SETTIMO EPISODIO:
    "All monsters attack", anche noto come "Godzilla's revenge" (1969), Ishiro Honda

    OTTAVO EPISODIO:"Godzilla vs. Hedorah", anche noto come "Godzilla vs. The Smog Monster" (1971), Yoshimitsu Banno


    NONO EPISODIO:"Godzilla vs. Gigan" (1972), Jun Fukuda


    DECIMO EPISODIO:"Godzilla vs. Megalon" (1973), Jun Fukuda

    UNDICESIMO EPISODIO:"Godzilla vs. Mechagodzilla" (1974), Jun Fukuda

    Curiosità sulla sceneggiatura e le riprese dei primi Godzilla


    Curiosità scontro King kong vs polipo gigante
    To be continued.


    DRACULA

    Spoiler:


    Nosferatu di Murnau (1922) - Kintsugi
    Spoiler:
    Film muto in bianco e nero, la storia immagino la sappiate tutti, a parte che Murnau non aveva i diritti e quindi Dracula diventa Orlok e tutti i nomi degli altri personaggi saltano lo stesso. Poco importa però, il film è una meraviglia per gli occhi e ancora oggi riesce ad incutere terrore se non per il vampiro in sè (che comunque è così bello, spaventoso e credibile che si credeva che l'attore fosse veramente un vampiro, giuro) ma per la tecnica e la bellezza delle riprese.

    Ormai sono passati 100 anni dal rilascio, travagliato, dell'opera e quasi 100 dalla morte dell'autore stesso quindi non mi sono sentito assolutamente in colpa a guardarlo su youtube (si trova in diverse versioni, anche in italiano probabilmente)


    Nosferatu il principe della notte di Herzog (1979)
    - Kintsugi

    Spoiler:
    Remake quasi shot by shot per buona parte però questa volta non è il 1922 quindi i diritti, ci sono, i colori pure, l'audio anche. E allora ci sono anche i nomi giusti dei personaggi, tranne per qualche assurda ragione Mia che si chiama Lucy, ma anche a questo giro poco importa. Shot by shot, dicevo, e nonostante il formato diverso e le orpellerie moderne Herzog riesce a trasmettere le stesse sensazioni e le stesse suggestioni dell'originale. Anzi, l'atmosfera eterea che si respira per tutto il mette davvero un'ansia terribile, per non parlare di Dracula stesso che è praticamente identico a quello del '22 se non forse ancora più inquetante. I tagli di luce che lo accompagnano ogni volta che è in scena sono quelli ed è impossibile non citare la scena meravigliosa del suo primo incontro con Lucy. Lucy che è Isabelle Adjani che se anche tu fossi un vampiro rischieresti la vita alla luce del sole pur di morderle il collo. Bellissima e bravissima. Il finale mi è piaciuto più dell'originale, sono quei finali stronzi che piacciono a me.


    Dracula di Bram Stoker, F. F. Coppola (1992) - Kintsugi
    Spoiler:


    Si riparte dal finale di Herzog, dove quando Nosferatu si ciuccia la bella Lucy lei pare orgasmare. Coppola, sia lode a lui, quindi ci regala un Dracula romantico, a momenti piagnone, un personaggio tragico di un certo livello interpretato da uno splendido Gary Oldman. Un Dracula che ama e viene ricambiato, un Dracula carnale che a momenti pare anche fin troppo buono per i miei gusti. Ma il punto forte, si diceva, è il fatto di riportare tutto al sesso e che scene signori miei. Onestamente fossi stato in Keanu Reeves sarei rimasto a farmi ciucciare dalla Bellucci per il resto della mia vita, e c'è un Dracula pipistrello che si sfonda la bella Lucy e c'è una Winona Ryder da sentircisi male. Sesso a parte il film funziona, Hopkins Van Helsing è un personaggione e Tom Waits non si risparmia. Il finale poi è strepitoso, per quanto io continui a preferire quello del film di Herzog.

    COMMENTI VARI:

    Reverendo

    Eskimo12




    POKER Dracula, Tod Browning (1931), Dracula's Daughter, Lambert Hillyer (1936), Son Of Dracula, Robert Siodmak (1943), Dracula: Dead And Loving It, Mel Brooks (1995)


    HATTRICK Dracula, George Melford (1931), The Return Of Dracula, Paul Landres (1958), Dracula, Terence Fisher (1958)


    The Brides of Dracula, Terence Fisher (1960)


























    MCU



    SAGA ALIEN

    Spoiler:


    Ordine di visione:

    1. Alien (il primo, quello di Ridley Scott)
    2. Aliens (che sarebbe Alien 2, di James Cameron, sequel diretto di Alien)
    3. Alien 3, di David Fincher, sequel diretto di Aliens
    4. Alien 4 (ovvero Alien - La clonazione), sequel diretto di Alien 3 ambientato tipo centinaia di anni dopo, di un regista francese di cui non ricordo il nome ma è lo stesso che ha fatto il favoloso mondo di Amelie).
    5. Prometheus (di Ridley Scott, prequel del primissimo Alien, ma per apprezzarlo come si deve consiglio di vedere prima la saga originale, ovvero i film precedente citati)
    6. Alien Covenant, sequel di Prometheus e prequel del primissimo Alien.

    Al netto delle forzature (che ammetto di non ricordare bene perché non ricordo Aliens nel dettaglio) questi film sono tutti nella stessa timeline.

    Gli Alien vs Predator invece sono proprio una cosa a parte che non c'entra nulla con la saga di Alien. Il primo (di Paul W. S. Anderson, quello che ha fatto svariati Resident Evil) secondo me ci sta, un filmetto divertente senza troppe pretese, il secondo (di cui non ricordo assolutamente il regista) invece è proprio un film di merda che non ti consiglio se non per soddisfare quella voglia autistica di completezza.


    Inizio dei commenti saga















    CONSIGLI:

    Classici Universal
    Spoiler:
    Se sei interessato ai classici Universal, secondo me i must sono:
    - Dracula
    - Frankenstein
    - Bride of Frankenstein
    - Son of Frankenstein
    - The wolfman
    - The Phantom of the opera (quello muto con Lon Chaney, si trova su YouTube)
    - The mummy
    - The Invisibile Man e anche il seguito The Invisibile Man returns
    - Creature from the black lagoon
    Ultima modifica di eskimo12; 12-07-2022 alle 07:38:36

  2. #2
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Ho ripensato un attimo a Ready Player One, allora ho inneggiato al capolavoro pervaso da tutti queste citazioni che hanno segnato la nostra infanzia ma ad un'analisi un attimo più accurata ha i suoi difetti. Un paio su tutti la storia in se è anche buona ma si capisce benissimo già dopo mezzora e forse meno come andrà a finire con
    Spoiler:
    Wade che si metterà con la tipa e che vincerà.
    Poi altra cosa, i personaggi, empatia quasi a zero. Vada per Wade, Artemis e l'amica di Wade di cui non ricordo il nome
    Spoiler:
    ma gli altri 2? Sono entrati così perchè uno era l'amico dell'amico e l'altro era l'amico dell'amico dell'amico a cui hanno detto come ottenere la prima chiave. A parte questo poca profondità di tutti, l'unico che mi è piaciuto è stato Halladay, tipo particolare che mi ha preso.
    Per il resto filmone per l'effetto nostalgia.



    Ieri visto finalmente Knives Out. Bello perchè
    Spoiler:
    quando pensi la soluzione sia li già a metà film scopri che in realtà c'è molto di più. Personaggi molto particolari, ognuno con la sua personalità, tutti che si odiano ma che alla fine fanno squadra per riprendersi ciò che gli hanno tolto.
    Daniel Craig in completo stile british. Per le inquadrature mi ha ricordato Succession.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Vabbè, è un film di Spielberg, che cosa pretendi? E' dai tempi di ET che ricicla continuamente il solito clichè dei ragazzini semplici ed ingenui che alla fine vincono sempre e vissero per sempre felici e contenti.

  4. #4
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.907
    Per Ready Player One purtroppo si é sentito fin troppo il bisogno di dover tagliare i vari rapporti cosi da concentrarsi sul resto, senza poter mostrare come Wade fosse innamorato di Artemis da anni, di come Aech nascondesse se stesso in modi anche "drastici" e di come l'accoppiata Shoto/Daito era formata da due personaggi a tutto tondo. Per me rimane un film strepitoso che perlomeno ha avuto il grosso merito di aver reso i vari ragazzini più "adulti" rispetto all'opera originale, dove sul serio a tratti mangeresti le pagine

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #5
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Per Ready Player One purtroppo si é sentito fin troppo il bisogno di dover tagliare i vari rapporti cosi da concentrarsi sul resto, senza poter mostrare come Wade fosse innamorato di Artemis da anni, di come Aech nascondesse se stesso in modi anche "drastici" e di come l'accoppiata Shoto/Daito era formata da due personaggi a tutto tondo. Per me rimane un film strepitoso che perlomeno ha avuto il grosso merito di aver reso i vari ragazzini più "adulti" rispetto all'opera originale, dove sul serio a tratti mangeresti le pagine

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ma scopro ora, è preso da un libro?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #6
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Non sapevo nemmeno io sta cosa. Uff. Allora perde un altro punto per la non originalità.

  7. #7
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.907
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma scopro ora, è preso da un libro?
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non sapevo nemmeno io sta cosa. Uff. Allora perde un altro punto per la non originalità.
    Ne avevo parlato nella precedente riapertura forse
    La cosa brutta rispetto al libro sono le prove, perché nell'originale hanno un valore completamente diverso (specialmente la prima porta con se un sottotesto pazzesco).
    Ma la cosa bella é che i personaggi non sembrano un gruppo di minchioni, protagonista in primis

    Detto questo, ho visto I Segreti di Silente.
    Dico solo : mamma mia
    Chi ha accettato sta roba voglio conoscere l'imbecille che ha letto sta sceneggiatura pensando "mh mh, mi piace"

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #8
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    I segreti di Silente lo vorrei andare a vedere, i primi due li ho trovati carini (soprattutto il primo, il secondo me lo ricordo più confusionario ma si lascia vedere), anche se a quanto pare questo è molto peggio.

    Purtroppo è un periodo che un po' per impegni e un po' per stanchezza/pigrizia non trovo la voglia di andare in sala, devo recuperare ancora c'mon c'mon (me lo dice pure il titolo del film di alzare il culo).

  9. #9
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    A me la saga non piace ma già dal trailer avevo capito fosse na cagata.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #10
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.907
    Allora, parliamo un attimo di questo I Segreti di Silente
    Spoiler:
    Il grosso difetto del film é di mandare assolutamente in vacca alcune sequenze che lo spettatore non può assolutamente capire siano sogni, ricordi, dimensioni parallele o trick magici. Il tutto accompagnato da twist di sceneggiatura che alla meglio sono prevedibili, alla peggio inutili e completamente privi di una qualsivoglia coerenza interna.
    Ok, la "coerenza interna" non é mai stato un marchio registrato dell'universo made in Rowling, ma qui sul serio siamo ai livelli di Star wars episodio 9 in cui una supercazzola nemmeno troppo convincente o studiata ti risolve uno dei problemi preponderanti di tutta questa nuova saga
    Spoiler:
    ossia quel cazzo di ciondolo che IN TEORIA é l'unico motivo per cui Silente non affronta Grindelwald, e che viene risolto con "io volevo proteggere, lui distruggere, tutto a posto, bella zí" MA CHI L'HA PENSATA STA COSA


    Il dramma praticamente non esiste, lo screenplay martella lo spettatore piano piano ai fianchi fino a quando non ne può più, complice anche dialoghi mai ispirati. Sequenze interminabili di gente che aspetta che altra gente parli, tutto é buttato sulla farsa perché siamo comunque un film per famiglie e dobbiamo far ridere

    "Ma Adalberto, questo é comunque un film sul mondo di Harry Potter, non ci possono essere i morti ammazzati e la tragedia "
    Oh ragazzi lo so bene, ma questo non pregiudica tutto il resto. Si parla di sterminio e dominazione dei non-maghi in una metafora nemmeno troppo velata per la seconda guerra mondiale. Ci vuole della serietà dato che il personaggio di Grindelwald (e dello stesso voldemort) sono stati pensati per assomigliare al baffetto tedesco.
    Invece é tutto un piagnisteo e un rincorrersi, in quello che pare diventato Gangster Squad ma con qualche magia di mezzo e animali strani. Un gangster/crime fantapolitico dove la maggior parte delle scene non sembra avere un vero senso, e quando lo ha non si prende la briga di esplorare tutto quello che ci ruota attorno. Funziona a tratti a livello visivo con gli scontri, ma ragionandoci un attimo ormai sono diventati un miscuglio fra Dragonball e il già citato Star Wars.
    Mi spiace perché questo non é il mondo di Harry Potter che abbiamo amato da ragazzi, e in cuor mio spero che non ne esca un altro perché si tratta della tracimazione di tutte le stronzate made in Wizarding World


    Accetto assolutamente critiche o altre visioni



    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #11
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Ho visto L'ospite, su Netflix.
    Se per caso qualcuno mi dice cosa ne pensa mi fa una cortesia.

  12. #12
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Buona Pasqua. E fidatevi solo delle uova di origine italiana.



  13. #13
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.907
    Ieri ho recuperato qualcosina in lista e altro che non avevo mai sentito nominare e che per caso mi é comparso in home

    Fottute! (Disney+)
    Spoiler:
    Intrigato giusto giusto dal titolo ita, alla fine é una commedia stupida ma in grado di regalare qualche bella risata grazie a scene dai tempi comici giusti ne risulta un filmetto da niente stranamente piacevole che vi consiglio di recuperare


    Largo Winch (amazon)
    Spoiler:
    Giocato tantissimo al videogioco per Ps2, letto qualche romanzo sul personaggio nel lontano inizio 2000 e tutto questo mi faceva paura perché solitamente i film con queste premesse sono zozzerie senza Dio fatte coi soldi del monopoli.
    Invece é un thrillerone onesto che soffre però una regia da film thailandese. Se vi piacciono i puzzle game cercate di giocare al videogioco, straconsigliato


    Il Maggiolino tutto matto (Disney+)
    Spoiler:
    Lo guardavo con mio padre quasi trent'anni fa, ritrovato su D+ e preso da nostalgia me lo sono riguardato trovandomi di fronte a una commedia invecchiata pochissimo e in grado di farmi ridere più di una volta. Tra l'altro al suo interno recita David Tomlinson e questa cosa mi ha fatto venir voglia di riguardare Mary Poppins


    Coffee e Kareem (Netflix)
    Spoiler:
    Un film brutto a sta maniera poche volte penso di averlo visto. A parte tutta la scurrilità che penso non faccia più ridere chiunque sia over 17 (ed é assolutamente gratuita), trovo odiosa questa autoghettizzazione con cui identificano i neri nei confronti dei bianchi. Non credevo di trovarmi davanti a un'opera di formazione cosi complessa, ma porca vacca sta robaccia é vergognosa, oltre che vecchia di un decennio buono


    Choose or Die (Netflix)
    Spoiler:
    Horror che parte in maniera abbastanza interessante, ma che my2cent collassa sul finale quando tutto viene spiegato troppo, risultando decisamente ridicolo. Non posso dire che mi sia dispiaciuto, ma non me la sento nemmeno di dire che sia salvabile


    Metal Lords (Netflix)
    Spoiler:
    Post visione sono andato a cercarmi le critiche mosse e non posso dire di averle capite appieno, sia perché non ho mai vissuto una fase metal sia perché alla fine l'ho guardato nell'ottica di un film per ragazzi. Ok che é esagerato, ok che mostra gli amanti del metal in modo da farli risultare dei disadattati sociali (anche se, ragazzi miei, non avete mai fatto molto per evitarlo in certi casi ), ok che alcune tematiche sono molto lontane dal modello europeo e troppo legate a quello americano.....ma resta comunque un film per ragazzi che non ha nessuna pretesa di volerti insegnare qualcosa a livello musicale, cosi come Rock Band non aveva la pretesa di volerti insegnare a suonare la chitarra si tratta di una storia che deve farti arrivare alla fine più contento di come sei partito. Nella mia ignoranza mi é piaciuto


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 17-04-2022 alle 17:19:23
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Non so come ma anche io tempo fa ho visto Coffee e Kareem, una cosa semplicemente orribile sotto tutti i punti di vista. Io non so proprio come possano pensarli e lasciare che li facciano certi film. Nessuno dovrebbe solo perdere tempo e guadagnarci nel fare qualcosa di tale bruttezza.

    Ho visto La persona peggiore del mondo.

    Spoiler:
    Ero curioso viste le tante belle parole spese in giro con popò di commenti pieni di elogi e di significati profondi. Io l'ho trovato un buon film dove si vede il percorso di Julia, la nostra protagonista che a 30 anni ancora non si è realizzata e che non sa cosa vuole farne della sua vita. Molti dubbi, pochissime certezze, un film dove si vede commedia (inizio) e dramma (alla fine) che mostra tutti i limiti che una ragazza può incontrare nel suo percorso e alla fine, semplicemente ci lascia dicendo che nella vita ognuno ha i suoi tempi e che bisogna "lasciare andare". Ecco, riassumendo direi che il succo è questo ma leggere certi wot con significati intricati e profondi oltre il comprensibile ecco non li capisco.


    Se qualcuno lo ha visto vorrei sentirne il parere. E' un film che consiglierei alla nostra @bertuccia2004@
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.907
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non so come ma anche io tempo fa ho visto Coffee e Kareem, una cosa semplicemente orribile sotto tutti i punti di vista. Io non so proprio come possano pensarli e lasciare che li facciano certi film. Nessuno dovrebbe solo perdere tempo e guadagnarci nel fare qualcosa di tale bruttezza.

    Ho visto La persona peggiore del mondo.

    Spoiler:
    Ero curioso viste le tante belle parole spese in giro con popò di commenti pieni di elogi e di significati profondi. Io l'ho trovato un buon film dove si vede il percorso di Julia, la nostra protagonista che a 30 anni ancora non si è realizzata e che non sa cosa vuole farne della sua vita. Molti dubbi, pochissime certezze, un film dove si vede commedia (inizio) e dramma (alla fine) che mostra tutti i limiti che una ragazza può incontrare nel suo percorso e alla fine, semplicemente ci lascia dicendo che nella vita ognuno ha i suoi tempi e che bisogna "lasciare andare". Ecco, riassumendo direi che il succo è questo ma leggere certi wot con significati intricati e profondi oltre il comprensibile ecco non li capisco.


    Se qualcuno lo ha visto vorrei sentirne il parere. E' un film che consiglierei alla nostra @bertuccia2004@
    Visto un paio di settimane fa per colpa di una ragazza che si era super presa
    Spoiler:
    Alla fine, come detto, é un percorso di crescita che affronta tanti temi ma che....lascia il tempo che trova.
    Tutti gli argomenti vengono toccati solo marginalmente, oppure sono buttati volutamente sulla farsa (il femminismo affrontato nel film é palesemente farsesco, ma anche la questione dei bambini o del padre).

    La persona peggiore del mondo risulta proprio Julia. Che non impara assolutamente nulla dalle sue esperienze, che non si sente mai in colpa o combattuta per il dolore provocato alle persone con le sue azioni (per quanto legittime, per carità, ma nessuno di noi vive nel vuoto e dovremmo assumerci anche le nostre sacrosante responsabità sociali) e che rappresenta quasi alla perfezione questa nuova generazione di ventenni/trentenni che non riescono a trovare il loro posto nel mondo, saltando da un interesse a un altro, da un amore all'altro, senza portare con se nulla per crescere davvero.
    A Julia interessa solo se stessa, e basta, e questo egoismo mi ha fatto venire un poco a noia il film, abbastanza sfiancante nella sua durata a causa del ritmo.
    É un brutto film? No, anzi probabilmente molti lo apprezzeranno tantissimo.
    Lo riguarderò mai? Assolutamente no


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •