[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #346
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Due paroline più approfondite su Dr. Strange.

    Innanzitutto la questione Wandavision. Si ok, sono d'accordo che si può vedere il film anche senza aver visto la serie e goderselo comunque, ma in questo caso bisogna assumere che Wanda sclera perchè si. Nulla che pregiudica troppo la fruizione del film, ma la sensazione che se non avessi visto Wandavision mi sarebbe mancato un pezzo per capire il cambiamento di Wanda l'ho decisamente avuta. Senza contare che si fa cenno agli avvenimenti della serie, quindi se non l'hai vista o scegli di fare finta di niente o dici "Westview? E che cazz'è?"

    Parlando più del film in sè, l'ho trovato parecchio confusionario, come tutti i prodotti Marvel di questa fase 4 in cui giocano con sta merda di multiverso. Inoltre ho trovato la prima metà di film (escludendo la prima sequenza in cui combattono con il demone) una palla mostruosa, per fortuna comincia a ingranare nella seconda metà, diciamo più o meno da quando

    Spoiler:
    Scarlet Wicth comincia a fare le incursioni prendendo possesso della sua variante dell'altro universo. Da qui il film migliora e l'ho trovato decisamente più godibile, sebbene permangano alcuni dei difetti, più che altro legati a trama e sceneggiatura, che a questo punto reputo essere endemici non solo del film, ma di tutta questa fase. Io sto cazzo di multiverso non riesco proprio a farmelo piacere, è un'idea pessima proprio alla base


    Il tocco di Raimi alla regia c'è e si vede in più di qualche scena, ed è la cosa migliore del film, che esteticamente è inattaccabile. Da questo punto di vista il film mi è piaciuto molto. I momenti a tinte horror funzionano, così come funzionano certe sequenze come
    Spoiler:
    il trip tra gli universi quando America apre il portale che li porta nell'universo in cui si passa col rosso (e visto che sono un bastardo razzista tra me e me ho pensato che non c'era bisogno di andare così lontano, bastava andare a Napoli) o lo scontro a suon di note tra i due strange. Così come esteticamente funzionano tutti quei momenti horror come Scarlet Witch che prende possesso della sua variante dell'altro universo, lei che esce dalla pozza d'acqua tutta contorta che sembra Kayako, quando torce il collo al professor Xavier etc etc. Queste cose sono tutte molto belle. Molto azzeccata anche la trovata di Dr. Strange che prende possesso del cadavere dell'altro sè che è rimasto nel suo universo e ritorna come zombie, una sorta di citazione a What If presumo, come anche Capitan Carter


    A proposito di ciò che ho scritto nello spoiler, una cosa che invece non ho apprezzato per niente è
    Spoiler:
    il solito fan service nel voler introdurre personaggi su personaggi (anche se sono solo versioni di altri universi, ok) solo per far fare i gridolini ai fissati nerd. Qui a un certo punto entrano in scena, presentati in pompa magna, il tizio che si allunga dei fantastici 4, il professor Xavier e soprattutto Blackagar Boltagon degli Inumani........ ma chi cazzo sarebbe? Chi cazzo sono gli Inumani? Ma basta con sti personaggi che conosce solamente chi non si perde un albo dei fumetti Marvel dal 1973 e presentati come se fossero chissà cosa, come se fossi tu ad essere un deficiente ignorante a non conoscerli. Ma bla a ckagar.
    E visto che siamo in tema, oramai in sti film non si capisce più nulla dei rapporti di forza tra i vari personaggi, che da invincibili diventano schiappe o viceversa a seconda solo ed esclusivamente delle esigenze di sceneggiatura. Vedi lo scontro tra Scarlet Witch e Captain Marvel. Captain Marvel, che dovrebbe essere tra gli esseri più potenti dell'universo Marvel (pardon, del multiverso), qui muore perchè le crolla una statua addosso Cioè, può viaggiare per l'universo a velocità impressionanti ed ha una potenza distruttiva terrificante, ma se le cade addosso una statua è fottuta, stronzo Thanos a non averci pensato lui.


    Riassumendo, prima metà di film parecchio noiosa che si riprende nella seconda parte, trama parecchio confusionaria e sceneggiatura in alcuni punti pessima e fan service spinto, ennesimo tassello di un universo narrativo rotto in cui non hanno la benchè minima idea di dover voler andare a parare. Per fortuna Raimi ci mette molto del suo, il film è esteticamente sublime e può valere una visione anche solo per godersi più di qualche momento, sicuramente abbiamo a che fare con uno stile inusuale per gli standard MCU.
    Stiamo comunque letteralmente parlando di un film salvato solo ed unicamente dalla visione e dalla stile del regista, in mano ad altri sarebbe venuta una schifezza insalvabile, ne sono certo.
    A conti fatti, come dicevo ieri per me è più no che si, visto che ciò che mi è piaciuto è legato solo alle trovate estetiche di Raimi Sicuramente è un film che non riguarderei, forse tra parecchi anni. Secondo me è comunque il miglior film della fase 4 dell'MCU, il che la dice lunga su quanto apprezzo questa fase 4, che è di gran lunga la peggiore di tutto l'MCU


    PS: nota di merito per la seconda scena post-credit, che è la cosa più geniale dell'intero film. Tu spettatore stronzo che hai aspettato dieci minuti di titoli di coda aspettandoti chissà cosa, una scena inutile, insulsa e deficiente come quella è esattamente quello che meriti, perchè sei solo uno stronzo. Applausi, grande Raimi, e non sono ironico, è una grande trollata.
    Stupendo


    E si, il multiverso ha rotto 3/4 di quel cosino, perché di fatto permette tutto e il contrario di tutto. Non c'è linearità, avvenimento di cui puoi pensare "ok è così".
    Resuscitano, muoiono, non sai mai se e come torneranno, a seconda del box office e di come si svegliano la mattina.
    Non escludo infatti di rivedere Tony Stark o Black Widow nell'universo del gran cazzo che me ne frega, in fondo basta pettinarli diversi, con un gran ciuffo.

  2. #347
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Dovrò guardarlo anche io, se riesco lo recupero stasera.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #348
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Ma quanto ho sottovalutato Rogue One? Possibile che le palme su Scarif fossero state sufficienti a farmelo odiare? La risposta è SI.
    Ed era la risposta sbagliata

    Ora mi guardo per la ventesima volta Alien

  4. #349
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Quando ho un po' di voglia faccio un post su un po' di monnezza assortita che ho visto ultimamente, ovvero: Morbius, Moonfall e Ambulance
    Tutta roba recente.

  5. #350
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Finito Alien e iniziato Alien scontro finale.
    La mano dei due registi si vede e fra i due il primo è nettamente più claustrofobico, angosciante.
    Con poco più di 4 corridoi, plancia e 2 altre ambientazioni, Ridley Scott ha firmato un autentico capolavoro. Sono indecisa se sia più fantascientifico o horror.
    Cast stellare, una giovanissima Sigourney Weaver si prende la scena e sorretta dai comprimari, porta avanti una pellicola che è una pietra miliare del genere.
    Non trovo equivalenti nella storia del cinema.
    Sentono il peso degli anni, ovviamente, alcuni effetti speciali, soprattutto movimentazione di navicelle e similari, che sembrano fatti da Muciaccia col vinavil, ma all'epoca cosa si poteva chiedere di più.
    Fanno tenerezza anche i monitor di Mother
    Trovo pochi difetti in questo film, per cui promuovo attori, sceneggiatura (che non ha le solite sbavature tipo "dividiamoci" e muoiono tutti. Cioè, si dividono per l'amore di Dio, ma lo fanno sembrare un fatto naturale).
    Facehugger che, non so perché, più passano gli anni e più mi fa cagare addosso.

  6. #351
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Finito Alien e iniziato Alien scontro finale.
    La mano dei due registi si vede e fra i due il primo è nettamente più claustrofobico, angosciante.
    Con poco più di 4 corridoi, plancia e 2 altre ambientazioni, Ridley Scott ha firmato un autentico capolavoro. Sono indecisa se sia più fantascientifico o horror.
    Cast stellare, una giovanissima Sigourney Weaver si prende la scena e sorretta dai comprimari, porta avanti una pellicola che è una pietra miliare del genere.
    Non trovo equivalenti nella storia del cinema.
    Sentono il peso degli anni, ovviamente, alcuni effetti speciali, soprattutto movimentazione di navicelle e similari, che sembrano fatti da Muciaccia col vinavil, ma all'epoca cosa si poteva chiedere di più.
    Fanno tenerezza anche i monitor di Mother
    Trovo pochi difetti in questo film, per cui promuovo attori, sceneggiatura (che non ha le solite sbavature tipo "dividiamoci" e muoiono tutti. Cioè, si dividono per l'amore di Dio, ma lo fanno sembrare un fatto naturale).
    Facehugger che, non so perché, più passano gli anni e più mi fa cagare addosso.
    Personalmente al contrario trovo più angosciante Alien 2 per un sacco di motivi : sentire di essere in un posto in cui ogni angolo può nascondere un pericolo mortale, tutta la scena del primo ingresso nel nido, quel punto terrificante delle torrette automatiche che sparano e soprattutto quel maledetto rilevatore di movimento che segnala gli xeno, ma DENTRO la stanza non si vede nulla poi concordo sul fatto che fra i due il primo é molto più claustrofobico del secondo

    E non toccatemi Morbius, che resta in assoluto il miglior peggior film che io abbia visto da anni a questa parte. Se fossero tutti cosi maestosamente brutti i film brutti, non ci si arrabbierebbe mai

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #352
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Personalmente al contrario trovo più angosciante Alien 2 per un sacco di motivi : sentire di essere in un posto in cui ogni angolo può nascondere un pericolo mortale, tutta la scena del primo ingresso nel nido, quel punto terrificante delle torrette automatiche che sparano e soprattutto quel maledetto rilevatore di movimento che segnala gli xeno, ma DENTRO la stanza non si vede nulla poi concordo sul fatto che fra i due il primo é molto più claustrofobico del secondo

    E non toccatemi Morbius, che resta in assoluto il miglior peggior film che io abbia visto da anni a questa parte. Se fossero tutti cosi maestosamente brutti i film brutti, non ci si arrabbierebbe mai

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    OVVIAMENTE ALLERTA SPOILER PER ESKIMO

    In assoluto la scena più angosciante del 2 è quando il tizio si inoltra nel condotto per andare alla torre faro.
    La morte dentro.
    Il nido è qualcosa di impressionante, ma trovo che il primo sia inaudito in quanto inaspettato.
    Soprattutto la sequenza in cui Kane si avventura nell'apertura dello scafo, subito dopo aver trovato il cadavere dell'ingegnere e davanti a lui nella penombra, si intravedono decine di uova. La curiosità che spinge l'uomo a proseguire e ad osservare quel terrificante movimento attraverso l'uovo traslucido.
    Probabilmente anche la stiva piena di soldati inchiodati nelle pareti, vivi, in Alien 2 è altrettanto agghiacciante, ma non so perché, la minaccia ignota di quell'esserino parassita, mi agghiaccia più della madre.
    Forse perché il 2 è più action, mentre il primo capitolo si sofferma maggiormente su dettagli e scoperta dell'ignoto.

  8. #353
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Dalle pareti! Escono dalle fottute pareti! (cit.)

    L'ho visto tantissimo tempo fa, ma l'Alien 2 non è paragonabile al primo, è un film di azione e di guerra piuttosto comune in quegli anni, non ha apportato nessuna novità nel genere. Esclusa la celebre citazione firmata GamesRadar 2007.
    Ultima modifica di Mister Y; 3-07-2022 alle 18:20:17

  9. #354
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Personalmente sono d'accordo con chi trova Alien superiore ad Aliens

  10. #355
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Però scusate, dubbio su Aliens scontro finale

    SPOILER PER ESKIMO

    Ma questi coloni che hanno terraformato LV-426 come hanno fatto a non accorgersi dell'astronave che si vedeva nel primo film?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 30-06-2022 alle 22:03:12

  11. #356
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Tolto "Lightyear" era veramente un sacco che non mi mettevo a guardare un film, perso dietro a serie tv discutibili, e mi scoccia essere tornato a farlo con Blasted e The Man from Toronto, entrambi Netflix.

    Partiamo da Blasted
    Spoiler:
    Alla fine é una sorta di "Addio Fottuti Musi Verdi", ma fatto dai norvegesi. Non mi piace la loro musica, non mi piace il loro umorismo, non mi piace la loro lingua, non mi piacciono i loro scorci paesaggistici e in linea di massima mi fanno anche un po schifo i loro film, di cui questo non fa eccezione.
    Poteva essere una commedia stupida ma divertente, sono riusciti a renderla noiosissima. Faccio anche fatica a ricordarmi dei passaggi qui e li, ma sul serio non penso nemmeno valga la pena coprire quei buchi.
    AFMV! era parecchio più divertente


    E finalmente posso levarmi la cintura, slacciarmi i pantaloni per stare comodo e parlare di quella monnezza de The Man from Toronto
    Spoiler:
    Continuo a ripetere che Kevin Hart come attore sia la quintessenza dell'incapacità, e che gli unici due ruoli che ha imbroccato lo vedono come personaggio comico di supporto (rispettivamente Superheroes & Il Grande Match).
    In questa sorta di commedia spy movie si vuole far ridere usando l'espediente del malinteso, una cosa super originale che già di per se mi fa incazzare, unita a mille battute che seguono quasi lo stesso schema. Ne salvo giusto un paio, il resto é da buttare.

    In tutto questo basta accendere due neuroni per ritrovarsi a considerare disgustoso il tentativo di far passare per buono il personaggio di Woody Harrelson, ma vabbe, il livello della monnezza americana é sempre lo stesso. L'assassino che però nasconde il lato tenero e timido e vuole solo aprirsi un ristorante. Vi dico solo che quel cesso su pellicola di "A Testa Alta" lo aveva già fatto vent'anni fa.

    Di colpo appare Kaley Cuoco ed é a mani basse la cosa migliore del film, che sul finale pretende di scimmiottare persino Jhon Wick.

    Insalvabile


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 1-07-2022 alle 20:12:17
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #357
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Ma come fai a vedere tutte ste porcherie?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #358
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Io ho visto quel film di Cacca® altresì detto Alien³.

    Se è vero che hanno dovuto convincere a viva forza Sigourney Weaver a fare Aliens scontro finale, perché lei reputava che il primo capitolo fosse perfetto così, mi domando cosa le sia passato per la mente decidendo di accettare lo script del terzo capitolo.
    Un abominio senza senso e senza vergogna.
    Se può sembrare interessante SPOILER la resa della colonia penale, tutte le ragioni che conducono il tenente Ripley a finirci, sono a dir poco squinternate e patetiche.
    Quando mai la regina aliena ha avuto il tempo di depositare un uovo nel modulo di soccorso con cui fuggono dal pianeta, in Aliens? Mentre era intrappolata nel carrello, per pochi secondi, questo mostro caga subito un uovo?
    Ma basta su.
    L'unica cosa interessante è lo xenomorfo derivato dal cane.
    Tutto il resto è un'apoteosi assurda di inseguimenti sanguinosi, con effetti speciali penosi, che sono persino peggio dei capitoli precedenti (giustificati dalla pochezza di mezzi dell'epoca).
    Chicca finale, quella delegazione della Compagnia che sembra uscita da un raduno di cosplayer.

    Tremo già all'idea di vedere Clonazione.

  14. #359
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma come fai a vedere tutte ste porcherie?
    Ma giuro che saranno state due settimane che non vedevo un film tolta la parentesi al cinema, poi ieri ho aperto netflix speranzoso e invece solo coltellate nelle costole

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #360
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.020
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non trovo equivalenti nella storia del cinema.
    La Cosa di John Carpenter è quello che si avvicina di più.
    Per il resto i primi due sono da vedere, dal terzo in poi la saga è entrata nella fase di bollitura in cui non c'era più niente da dire.

    Cambiando discorso, visto il film su Elvis, devo dire che l'ho trovato davvero ben girato, superiore al biopic dedicato ai Queen di qualche anno fa.

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •