[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #451
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Se sei un fan di Ryan Reynolds hai un motivo in più per guardarti Life (e restare shockato). Non l'avevo mai visto prima in una parte così seria.
    È bravissimo fanfarone, ma con misura.


    Io intanto ho iniziato A Bronx tale che, a sorpresa, è gratuito su YouTube.
    DeNiro favoloso come sempre, ma anche il restante cast.

  2. #452
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    A proposito, che ne pensi di Deadpool?

    Io lo amo, il primo l'ho amato, il secondo ancora di più. Alla fine non che abbia sti gran villain ma il film è lui, e lui a me fa crepare.
    Ci stanno, sono divertenti, cazzoni il giusto, molto piacevoli. Mi riferisco soprattutto al primo, non perché il secondo sia peggiore ma perché l'ho visto meno volte e lo ricordo di meno.
    Come hai detto tu peccano un po' del fatto che la trama non è nulla di eccezionale e i villain sono un po' piatti, alla fine il film lo fa tutto il protagonista, che è indubbiamente divertente.

  3. #453
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Commentone wot su Thor: Love and Thunder.

    Metto tutto sotto spoiler per evitare di appesantire la pagina e se poi ci sono degli spoiler particolari metto sotto secondo spoiler.

    Spoiler:
    Premettiamo: stiamo parlando di un film del cazzo, con un umorismo veramente becero, e soprattutto pedante. Le stesse gag vengono ripetute più e più volte, ad nauseam, e se le prime volte puoi pure trovarle simpatiche alla fine rompono veramente i coglioni. E' un film idiota e pieno di difetti, che sono sicuro che farà, a ragione, schifo a molti, e infatti in giro per il web ne ho già sentito parlare molto male (da gente che magari poi esalta roba come No way home ed Eternals che sono idioti uguale, Eternals per di più si prende tremendamente sul serio, ma vabbè). Io invece voglio andare controcorrente, e, pur non difendendo il film, che è una puttanata invereconda, mi spingo a dire che è il migliore di questa fase 4 (se la gioca con Dr. Strange di Raimi, che, sebbene sia forse oggettivamente migliore per qualche sua trovata estetica, ho trovato più noioso e decisamente più confusionario, in questo Thor almeno si lascia da parte per un attimo il concetto di multiverso che a memoria credo non venga mai nominato in tutto il film, e di questo non posso che essere contento, già solo questo è stato come una boccata d'aria fresca).
    Prendersi sul serio non è palesemente il suo scopo, è una puttanata che vuole essere una puttanata, i personaggi sono idioti non perchè un certo incantesimo deve per forza andare a puttane per permettere ad Andrew Garfield, Tobey Maguire e compagnia cantante di apparire magicamente sullo schermo, ma perchè è coerente con il tono di tutto il film, che è idiota. Che poi sia una schifezza e possa fare cagare, concesso, ma almeno l'ho trovato più coerente rispetto altra roba MCU. E soprattutto, pur nel suo essere becero, nel suo essere idiota, mi ha a tratti divertito e il film è filato liscio senza annoiarmi, se non verso la risoluzione finale. Poi magari sono io che quella sera ero particolarmente predisposto alla monnezza, può essere

    Btw, ho trovato tutto sommato divertente tutta la parte iniziale, diciamo fino a:

    Spoiler:
    il primo scontro tra gli asgardiani e Christian Bale a New Asgard


    I siparietti iniziali tra Thor e i Guardiani della Galassia, pur nella loro idiozia, funzionano e sono simpatici, in particolare lo scambio di battute con Star-Lord mi ha fatto ridere. E qui diciamo che inizia uno dei leitmotiv che accompagna il film fino alla fine, ovvero:

    Spoiler:
    quelle cazzo di capre urlatrici che vengono regalate a Thor per aver salvato un pianeta, che giuro mi hanno piegato in due dal ridere più di una volta, facendomi pure vergognare di essere riusciti a farmi scassare con così poco. Avete presente quel video delle capre che urlano come essere umani? Ecco, quello, uguale


    Ora, ste maledette capre sono onnipresenti in tutto il film, e se ti riescono a far ridere (se siete deficienti come me) una, due o tre volte, alla decima ti sei rotto il cazzo e non ne puoi più.
    Ma potrei anche citare l'altro leitmotiv del film, ovvero i siparietti tra Thor e la sua ex (Jane Foster, Natalie Portman per intenderci, occhio che qui spoilero alla grande, vi avviso)
    Spoiler:
    Ora, alla Portman viene diagnosticato un tumore terminale, lei praticamente sente il richiamo del martello di Thor (che non ricordavo assolutamente fosse ridotto in pezzi ed esposto in una teca a New Asgard a mo' di reliquia, scusa maestra non ho ripassato), quando arriva il martello si ricompone e si offre alla Portman, che oltre a non sentire più gli effetti della malattia diventa una Thor in gonnella (in realtà poi si scopre che il martello la guarisce si sul momento ma in realtà le prosciuga la forza vitale ogni volta che diventa Thor al femminile). Questo succede perchè Thor quando stavano insieme aveva chiesto al martello di proteggerla o qualche cazzata del genere.
    Comunque, tutto questo per dire che oltre ai siparietti tra Thor e Natalie Portman si aggiungo i siparietti tra Thor che vorrebbe riavere il suo martello, di cui è geloso, e la sua ascia che è gelosa (perchè qui le armi sembrano avere una personalità o qualcosa del genere). Insomma, di nuovo, come per le capre, anche se è un umorismo estremamente becero e stupido, la prima volta può anche essere simpatico vedere Thor parlare col martello, dire roba tipo "perchè sei andata proprio da lei, dalla mia ex" e vedere comparire l'ascia da dietro e Thor accampare scuse tipo "sto solo parlando con una vecchia amica, non c'è nulla tra noi", ma è una gag che viene reiterata cinquanta volte e dopo un po' rompe le palle, basta


    Poi che dire, non ho voglia ne l'intenzione di mettermi a raccontare passo per passo la trama, diciamo che verso la metà c'è una sequenza che non ho apprezzato molto, quella con Russell Crowe

    Spoiler:
    in cui interpreta Zeus Ora, per carità, nei fumetti Marvel, che non ho mai letto, ci sarà pure Zeus, ma vedere pure gli dei greci inseriti in sta monnezza di MCU mi ha fatto un effetto strano, mi ha messo quasi a disagio
    Chi sarà il prossimo personaggio a comparire nell'MCU, Gesù Cristo?
    Tutta questa sequenza l'ho trovata troppo, decisamente troppo


    Poi boh, che dire, il villain (interpretato da Christian Bale) credo sia uno dei più riusciti di tutto l'MCU. Ed è un peccato, perchè gli si sarebbe dovuto dare più spazio (per cosa poi, per vedere le capre che urlano per la venticinquesima volta e Thor che battibecca con ex fidanzata, ex martello ed ascia per la quattordicesima). Peccato, un bel personaggio che alla fine dei conti risulta sprecato.

    Menzione d'onore per una sequenza verso i 3/4 di film in cui:

    Spoiler:
    Thor, Natalie Portman e Valchiria vanno nel regno delle ombre (o quello che è) per confrontarsi con Christian Bale per la seconda volta. Questa sequenza è tutta in bianco e nero (per buoni venti minuti di film), perchè appunto è il regno delle ombre e non ci sono colori, e l'ho apprezzato molto, come scelta estetica ci sta tutta. Inoltre la scena in cui raggiungono con la nave quella specie di planetoide (o quello che è) mi ha ricordato vagamente Viaggio nella Luna di Melies, che è tipo uno dei primi cortometraggi di fantascienza mai fatti se non il primo in assoluto, parliamo di un cortometraggio del 1902
    Ora, non so se fosse intenzionale, se Waititi avesse veramente intenzione di omaggiarlo/citarlo (dopotutto è un corto famosissimo di cui magari avrete visto anche solo qualche fotogramma, quello con la luna con il volto e la navicella che si schianta su un occhio è veramente famoso) però me lo ha ricordato, magari è solo una mia sega mentale, ma tanto basta per farmi apprezzare tutta quella sequenza in bianco e nero.


    Per chiudere, finale un po' così così, ma che tutto sommato ci sta, non perchè sia particolarmente brutto ma perchè stavo cominciando a rompermi un po' le palle.

    Boh, se dovessi dare un voto, un 6 stiracchiato stiracchiato, ma come ho premesso, è veramente molto personale, se uno gli da 3, ci sta, è veramente becero forte
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 11-07-2022 alle 22:41:26

  4. #454
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Ho già riso per le capre per quello che hai scritto
    Speriamo bene comunque.

  5. #455
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    CONTAGIOUS: Un inedito Arnold Sczarzenpaper nel ruolo di un padre che accompagna la figlia negli ultimi giorni di vita poiché infettata da uno zombie e quindi anche a lei toccherà medesima sorte.
    A recitare il nostro Arnoldo è quello che è, ma in questa parte devo dire che "rende2 abbastanza bene.
    Una metafora sugli ultimi giorni di un malato terminale che devo dire è venuta abbastanza bene. Dategli una chance.
    Ah sì avrei preferito un finale diverso e più "coraggioso" ed invece si resta nei soliti clichè, amen...

    TOP GUN MAVERICK (al cinema): un livello di nostalgia, sboronaggine e machismo che mi hanno gasato abbestia. Ad un film così posso perdonare quasi tutto anche alle evidenti stronzate di sceneggiatura che anche qui, a mente fredda, ci sono ma chissene...Mi ha ricordato, per certi versi, molto ROCKY BALBOA in quello che vuol fare e, come il film con Silvestro; ci riesce maledettamente bene. Consigliatissimo ai nostalgici ed agli amanti del cazzodurismo. Ah scene con gli aerei davvero spettacolari zio cane...

  6. #456
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Finalmente dopo centomila anni che volevo farlo, sono riuscito a recuperare Arrival (Netlfix)
    Spoiler:
    Bellissimo, anche se la chiusura con il paradosso temporale non l'ho molto apprezzata perché un conto é dire "gli alieni vedono anche nel futuro", e un conto appunto é il paradosso
    Però per il resto sono rimasto incollato allo schermo due ore, trovando magnifiche le spiegazioni sul linguaggio e il suo significato, i tentativi di comunicazione con gli alieni, e apprezzando la critica verso una parte di umanità che come arriva qualcosa di diverso decide praticamente subito di volergli lanciare addosso dei missili, seguita a ruota da altre nazioni per non mostrarsi deboli (e guarda caso, sempre cina e quegli stronzi dei russi).

    Twist finale commovente e in tutta onestà non me lo aspettavo.
    Bravissimo Villeneuve e bravo Heisserer che ci dimostra di poter usare alieni e fantascienza senza per forza dover annullare il nostro quoziente intellettivo


    E dato che sto in fissa con Anna Kendrick, con cinque mesi di anticipo mi sono guardato Noelle (Disney+)
    In brevissimo, praticamente "Elf" mischiato ad un altro film di Natale cui ora mi sfugge il titolo. Niente di che, é una di quelle commedie da guardare sonnecchiando post pranzo del 25 o post sbronza il 24/26. Non riesce nemmeno a ritagliarsi un posto per la otto giorni alcolica natalizia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #457
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo centomila anni che volevo farlo, sono riuscito a recuperare Arrival (Netlfix)
    Spoiler:
    Bellissimo, anche se la chiusura con il paradosso temporale non l'ho molto apprezzata perché un conto é dire "gli alieni vedono anche nel futuro", e un conto appunto é il paradosso
    Però per il resto sono rimasto incollato allo schermo due ore, trovando magnifiche le spiegazioni sul linguaggio e il suo significato, i tentativi di comunicazione con gli alieni, e apprezzando la critica verso una parte di umanità che come arriva qualcosa di diverso decide praticamente subito di volergli lanciare addosso dei missili, seguita a ruota da altre nazioni per non mostrarsi deboli (e guarda caso, sempre cina e quegli stronzi dei russi).

    Twist finale commovente e in tutta onestà non me lo aspettavo.
    Bravissimo Villeneuve e bravo Heisserer che ci dimostra di poter usare alieni e fantascienza senza per forza dover annullare il nostro quoziente intellettivo


    E dato che sto in fissa con Anna Kendrick, con cinque mesi di anticipo mi sono guardato Noelle (Disney+)
    In brevissimo, praticamente "Elf" mischiato ad un altro film di Natale cui ora mi sfugge il titolo. Niente di che, é una di quelle commedie da guardare sonnecchiando post pranzo del 25 o post sbronza il 24/26. Non riesce nemmeno a ritagliarsi un posto per la otto giorni alcolica natalizia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Arrival a me ha dato quella sensazione di trip dolciastro di quando non si ha a disposizione nulla di merenda e ci si abbuffa di marmellata.
    Ci si pente dopo 5 minuti e si ha la sensazione di aver fatto un bagno pastoso e nauseante nello zucchero.

  8. #458
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    TOP GUN MAVERICK (al cinema): un livello di nostalgia, sboronaggine e machismo che mi hanno gasato abbestia. Ad un film così posso perdonare quasi tutto anche alle evidenti stronzate di sceneggiatura che anche qui, a mente fredda, ci sono ma chissene...Mi ha ricordato, per certi versi, molto ROCKY BALBOA in quello che vuol fare e, come il film con Silvestro; ci riesce maledettamente bene. Consigliatissimo ai nostalgici ed agli amanti del cazzodurismo. Ah scene con gli aerei davvero spettacolari zio cane...
    Cazzo se mi trovi d'accordo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #459
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    CONTAGIOUS: Un inedito Arnold Sczarzenpaper nel ruolo di un padre che accompagna la figlia negli ultimi giorni di vita poiché infettata da uno zombie e quindi anche a lei toccherà medesima sorte.
    A recitare il nostro Arnoldo è quello che è, ma in questa parte devo dire che "rende2 abbastanza bene.
    Una metafora sugli ultimi giorni di un malato terminale che devo dire è venuta abbastanza bene. Dategli una chance.
    Ah sì avrei preferito un finale diverso e più "coraggioso" ed invece si resta nei soliti clichè, amen...

    .
    A me non è piaciuto Contagious. Salvo la grande interpretazione di "nonno" Arnold e spero di rivederlo ancora nella parte del "vecchio stregone" di turno. Ma il film è scarso, e gli attori giovani ancora peggio. Penso che la grave pecca del film sia che non hanno saputo aspettare pazientemente 5 anni e vedere effettivamente come si comportano i ragazzini durante un'epidemia mortale. Col senno da covid il film sarebbe stato totalmente diverso.

  10. #460
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Io stasera mi sparo Pirati dei caraibi, la maledizione della prima luna!

  11. #461
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io stasera mi sparo Pirati dei caraibi, la maledizione della prima luna!
    Ma quanto bello è? Credo di sapere mezzo film a memoria.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #462
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A me non è piaciuto Contagious. Salvo la grande interpretazione di "nonno" Arnold e spero di rivederlo ancora nella parte del "vecchio stregone" di turno. Ma il film è scarso, e gli attori giovani ancora peggio. Penso che la grave pecca del film sia che non hanno saputo aspettare pazientemente 5 anni e vedere effettivamente come si comportano i ragazzini durante un'epidemia mortale. Col senno da covid il film sarebbe stato totalmente diverso.
    Ci sarebbe da discutere a lungo a quale epidemia mortale tu ti riferisca ma non è la sezione giusta...Comunque concordo che con attori migliori o gestiti meglio il film ne avrebbe guadagnato. Per me comunque rimane godibile anche solo come film zombesco un po' diverso dal solito...

  13. #463
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma quanto bello è? Credo di sapere mezzo film a memoria.
    Allora faccio anche a te una domanda che mi tira pazzo da quando l'ho visto in sala per la prima volta metto sotto spoiler per scrupolo
    Spoiler:
    Perché hanno bisogno del sangue di Will per rompere la maledizione?
    Ok, ad un certa Pintel e Ragetti se ne escono con "solo in seguito scoprimmo che ci serviva il sangue del vecchio Sputafuoco". Ma PERCHÉ?
    Will dice "serviva il mio sangue, il sangue di un pirata". Ma se serviva solo il sangue di un pirata bastava raccattarne uno in una taverna e il padre di Will non era affetto dalla maledizione, perché lo hanno tombato dopo l'ammutinamento (e quindi prima di raggiungere l'isola) perché serviva il sangue di Sputafuoco Bill in tutta questa faccenda?


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #464
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Perchè gli sceneggiatori a volte lavorano col culo

  15. #465
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma quanto bello è? Credo di sapere mezzo film a memoria.
    Mi sta piacendo molto e pensare che non volevo guardarlo perché mi urta Depp quando gigioneggia (cioè quasi sempre).

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •