[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #136
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Tornato da Dottor Strange . Per me non il migliore dell'MCU, ma di sicuro quello che stilisticamente mi é piaciuto maggiormente, dopo un primo terzo di film che invece avevo reputato decisamente anonimo.
    Poi senza offesa per nessuno ma per quanto fruibile senza le serie trovo impossibile che si capisca veramente bene perché Wanda é impazzita, e soprattutto come e cosa abbia fatto a Westview. Senza guardare "Wandavision" sembra quasi che lei una mattina sbrocchi e decida di vestirsi di nero.
    Mentre invece per quanto riguarda il collegamento con "What if...." mi sono sorpreso nel constatare che in realtà non c'era nessun collegamento. Meglio cosi forse, anche se la considero un'occasione persa e non qualcosa di guadagnato dato che proprio in quella serie il personaggio di Strange toccava tasti interessanti.
    Sta cazzata che "Raimi é stato obbligato a lavorare per la Marvel per poter tornare a fare un film" la lascio a chi non capisce una sega, secondo me si é divertito un sacco e gli va dato merito che assieme a Michael Waldron ha diretto un film assolutamente inusuale per l'MCU. Non un film per vendere gadget ma finalmente un film che raccontasse una storia rischiosa che possa non piacere a tutti.

    Di seguito qualche cosa super spoilerosa, occhio perché se aprite vi prendete ogni responsabilità
    Spoiler:
    Come detto, secondo me Raimi si é divertito un mondo e personalmente io con lui a più riprese. Ho amato quelle parti smaccatamente horror animate con un falso passo 1, ho amato Bruce Campbell, ho amato quel tocco registico che non tendeva a soffermarsi a volte più di un decimo di secondo su qualcosa.
    Evil-Wanda che esce dal fumo per uccidere Xavier, la prima interruzione del dream walking, la foto al cui interno lo sguardo gira, zombie-Strange che apre gli occhi illuminati da una precisa striscia di luce. Sono tutte cose veramente riuscite, e lo scontro con le note musicali se non sta al primo posto di certo se la gioca nella top3 di tutti i duelli della saga. E parlando di Wanda finalmente abbiamo un nemico di cui possiamo capire le motivazioni e comprenderle da un punto di vista emotivo, perché in fondo si parla di una madre che vorrebbe solo i suoi figli.

    Anche il tono generale finalmente si prende il suo tempo molto più dei predecessori, non disdegnando far parlare gli attori piuttosto che combattere.
    Scena finale metaforica ultima risata di Raimi apprezzatissima, Xavier che entra in scena con il main theme del cartone animato, seconda post credit che strappa un sincero sorriso e un film in cui quello stronzo di Freccia Nera finisce morto ammazzato per me si becca un bel voto a prescindere

    Che dire, bello ma non per tutti

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #137
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Di ritorno dal cinema dopo aver recuperato con un po' di ritardo il terzo Animali Fantastici. Posto un commento più dettagliato magari domani, visione comunque anche piacevole ma film tutto sommato piuttosto blando, dimenticabile, probabilmente tra qualche giorno l'avrò già rimosso (ho letto in giro che dei tre questo sarebbe il peggiore ma per me è il secondo quello meno riuscito, almeno questa è la mia impressione a caldo). Al netto delle forzature dovute anche alla produzione e alla disponibilità degli attori (Mikkelsen è bravo ma non somiglia manco per il cazzo a Depp e ovviamente non viene spiegato come mai il villain della trilogia improvvisamente cambia fisionomia Ma vabbè, ci si passa sopra, è pur sempre un film, sospensione dell'incredulità e va bene così) trovo che si lasci guardare.
    Comunque più che il cambio d'attore del villain (perdonatemi ma non ho voglia di andare a verificare come si scrive il nome) mi ha dato molto più fastidio la stupidità della motivazione che viene propinata alla spettatore per spiegare la mancanza del personaggio di Tina (mi sembra che si chiami così, la sorella della biondina che legge i pensieri). No, no e no.
    "Ah, ma è diventata mega-direttrice galattica del dipartimento salcazzi della divisione Auror del Massachusetts, quindi è troppo impegnata per poterci aiutare a salvare il mondo magico e il mondo babbano nonché a salvare la sua stessa sorella che si è infilata in una brutta situazione. Ma non proviamo nemmeno a chiederglielo, sebbene per noi sia possibile spostarci da una parte all'altra del globo in cinque secondi con una porta magica, perchè sicuramente l'aiuto di un mago esperto in più NON ci serve". No, vaffanculo, qui non è più sospensione dell'incredulità, qui è pessima sceneggiatura per sopperire al fatto che avevano a disposizione l'attrice solo per quei trenta secondi mal contati di pellicola in cui compare, basta.
    Finale un po' aperto e un po' chiuso probabilmente per chiudere un cerchio nel caso il film non guadagni quanto preventivato lasciandosi comunque delle finestre per eventuali sequel nel caso invece dovesse andare bene, e vabbè.

    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Hai detto niente, questo lo rende già superiore a Braveheart che era un disastro anche in quello.
    L'unico motivo per cui Il Patriota viene bistrattato è proprio perché ambientato in America durante la guerra d'indipendenza, cosa che cozza con i sentimenti anti-americani promossi dal Cremlino negli ultimi 20 anni.
    Le guerre medioevali in Scozia sono più "neutre"
    Se si mette da parte la politica e si esamina la verosimiglianza storica, Il Patriota è nettamente superiore a Braveheart ed anche a molti film storici.
    Ma dai suvvia, non è per quello, non è che se non ti piace un film come Il Patriota allora sei filo-putiniano o traviato dalla propaganda del Cremlino. Siccome parlo di alcuni dettagli di trama, metto in spoiler va, anche se credo lo abbiano visto tutti.

    Spoiler:
    Semplicemente quel film è esageratamente lungo (per cosa poi, per dare eccessivo spazio a Heath Ledger che si macchia i denti d'inchiostro con la fighetta che si vorrebbe scopare e scene cringe come quella in cui viene messo nel sacco, e per sproloqui retorici che ok uno, ok due, va bene ancora il terzo però poi anche basta), i personaggi sono insopportabili e tagliati con l'accetta (gli americani quasi tutti valorosi, degni, tutti d'un pezzo; gli inglesi invece tutti biechi, meschini, crudeli, sadici, presuntuosi e stupidi, vedi il capo del cattivo, quello di cui rubano le memorie di cui Mel Gibson dice "ma questo è un genio, possiamo imparare più da queste letture che da ventordici vite" e poi lo fottono nello scambio di prigionieri con un trucco che non avrebbe funzionato nemmeno con Paolino Paperino) e in generale ci sono momenti, comportamenti e personaggi che cozzano decisamente con il tono aulico che vorrebbe darsi il film. Mel Gibson funziona malissimo qui, se vuoi fare una cosa seria/epica poi non me lo puoi rendere un Avenger mancato, un secondo prima "devo proteggere la famiglia", un secondo dopo fa il pazzo, organizza un agguato in dieci secondi e lancia i fucili ai figli minori che avranno quanto, dieci anni?
    Ma la scena dei cani poi, a che serve, per dare quella nota di comicità a un polpettone retorico? Cioè, Mel Gibson oltre a essere un pazzo che da solo ti stermina un esercito intero è anche in grado di addomesticare i cani in pochi secondi? Ma è forse una citazione ad Arma Letale 3? Anche ammettendo che lo sia, cozza.
    Francamente ho anche trovato debole tutto il background del personaggio di Mel Gibson tormentato dalle efferatezze che ha compiuto in passato nella guerra contro i francesi. Nella scena in cui si confida con Heath Ledger, ci si preoccupa bene di dire che si, Mel Gibson ha fatto a pezzi delle persone, ma queste avevano non solo compiuto dei massacri ma anche violentato donne e bambini. Insomma, il messaggio che si da allo spettatore è che comunque ha ucciso dei pezzi di merda che "se lo meritavano" ma che poverino non riesce a perdonarsi. Nella scena in cui avrebbe dovuto uscirne male, compromesso (e quindi tu spettatore comprendi il suo disagio) ne esce quasi bene. Ha perso la brocca, si, ma sarebbe facile perderla se ti ritrovi davanti ad uno scempio del genere
    Una scena che dovrebbe scioccare e farti vedere sotto una nuova luce un personaggio capendo il perchè dei suoi tormenti, alla fine ti fa solo dire "e vabbè, e sticazzi".

    L'altro giorno ho riguardato quel capolavoro di Gran Torino (sono film completamente diversi da non mettere vicini). Ne parlo perchè in Gran Torino c'è una scena che ha uno scopo abbastanza simile a quella in cui Mel Gibson racconta al figlio le atrocità che ha compiuto in guerra. Quando Clint Eastwood parla col prete. Il prete gli dice "ho visto uomini anche più forti di lei scrollarsi di dosso con la confessione le atrocità che sono stati costretti a compiere in guerra" (non ricordo la citazione giusta ma il senso è questo), e Clint gli risponde "ciò che veramente tormenta un uomo, padre, non è quello che gli è stato ordinato di fare, ma quello che non gli è stato ordinato". Senza entrare in dettagli splatter (ceste di orecchie mozzate e di lingue tagliate), con due semplici scambi di battute si è fatto passare lo stesso concetto in maniera molto più efficace e potente, senza dover dire "ma quelli lì erano comunque stupratori e pedofili". Sai che Walt ha compiuto atrocità che non si perdona, e tanto ti basta. Così si fa, la scena de Il Patriota invece è solo trash
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 8-05-2022 alle 21:47:08

  3. #138
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Quindi mi consigliate di vederlo il Dottor Strano? Dell'MCU me ne frego sinceramente però ho visto quella cagata di Wandavision.

    Se mi dite che può essere anche un bel film stand alone se posso vado a vederlo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #139
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Come una rivelazione ho visto Ennio.
    Tipo pastorella alla quale un arcangelo rivela misteri ultraterreni.
    Ero già smaniosa e sbuffante, affranta dalle 2 ore e 30, ma dopo nemmeno due minuti ero Bernadette e il mistero della luce.
    Tra le testimonianze, tra gli spezzoni dei film e quelle colonne sonore meravigliose, non si riuscivano a staccare gli occhi dallo schermo.
    Bonus della serata, ho trovato qualcuno che si commuove e piange quanto e forse più di me, per un insieme di suoni e immagini: Morricone stesso.
    Per un amante del cinema direi un film (anzi un docu-film) imprescindibile.

  5. #140
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Ennio mi rincresce di non averlo visto al cinema, recupererò in streaming prima o poi.

  6. #141
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Alla fine me lo sono recuperato Prova a Prendermi, ed é veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto, veramente una porcheria, e nonCI Avevate creduto?

    Scherzi a parte, il brutto dei film molto belli é che hanno già detto quasi tutto quello che si poteva dire su di loro, quindi mi sento un po inutile io stesso a rimarcare il rapporto che si crea fra i due protagonisti magistralmente interpretati dal duo Di Caprio/Hanks, o della spasmodica ricerca di Di Caprio nel riavere la sua famiglia e il suo luogo felice, o della società americana cosi fondata sul sogno da non vedere le ombre che la avvolgono. Peccato solo che sul finale sembri leggermente tirato via, ma alcune scene le porterò davvero nel cuore perché sono state in grado di colpirmi
    Spoiler:
    La prima telefonata fra Frank e Carl, la vigilia di Natale, e quel "hai chiamato me perché non hai nessun altro"

    Un bel film di un Sir Steve che nonostante la lunghezza permette al pubblico di potersi divertire

    Ora che abbiamo parlato delle cose serie, parliamo un attimo di Piedone lo Sbirro, uno dei pochi film di Bud Spencer che non avevo mai visto
    Spoiler:
    Non mi sono mai piaciute le storie di mafia, e non mi sono mai piaciute le storie di mafia ambientate a Napoli, ma a conti fatti questo film mette in scena un buon intrigo di soldi, potere e morti ammazzati. L'unico appunto che mi sento di fargli é la poca coerenza con se stesso, dato che passa dai pugni a martello per cui Bud é famosissimo (e che sono molto comici) durante le risse, agli amici legati e imbavagliati ritrovati morti da qualche parte perché aiutavano la polizia. Stare in mezzo ai due estremi, specialmente per ciò che si vuole raccontare, non mi é sembrata una scelta azzeccatissima.

    Mi é anche piaciuto parecchio il voler mostrare un lato più umano di Napoli e dei suoi sobborghi, anche se forse un pelo parodistica? Ho abitato al sud prima di trasferirmi di nuovo al nord ma in una zona completamente diversa dalla Campania, nom saprei dire quanto può essere una spaccato veritiero, dando per scontato che lo stesso Bud non penso avrebbe mai accettato un lavoro che insultasse la sua Napoli


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #142
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    624
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Tornato da Dottor Strange . Per me non il migliore dell'MCU, ma di sicuro quello che stilisticamente mi é piaciuto maggiormente, dopo un primo terzo di film che invece avevo reputato decisamente anonimo.
    Poi senza offesa per nessuno ma per quanto fruibile senza le serie trovo impossibile che si capisca veramente bene perché Wanda é impazzita, e soprattutto come e cosa abbia fatto a Westview. Senza guardare "Wandavision" sembra quasi che lei una mattina sbrocchi e decida di vestirsi di nero.
    Mentre invece per quanto riguarda il collegamento con "What if...." mi sono sorpreso nel constatare che in realtà non c'era nessun collegamento. Meglio cosi forse, anche se la considero un'occasione persa e non qualcosa di guadagnato dato che proprio in quella serie il personaggio di Strange toccava tasti interessanti.
    Sta cazzata che "Raimi é stato obbligato a lavorare per la Marvel per poter tornare a fare un film" la lascio a chi non capisce una sega, secondo me si é divertito un sacco e gli va dato merito che assieme a Michael Waldron ha diretto un film assolutamente inusuale per l'MCU. Non un film per vendere gadget ma finalmente un film che raccontasse una storia rischiosa che possa non piacere a tutti.

    Di seguito qualche cosa super spoilerosa, occhio perché se aprite vi prendete ogni responsabilità
    Spoiler:
    Come detto, secondo me Raimi si é divertito un mondo e personalmente io con lui a più riprese. Ho amato quelle parti smaccatamente horror animate con un falso passo 1, ho amato Bruce Campbell, ho amato quel tocco registico che non tendeva a soffermarsi a volte più di un decimo di secondo su qualcosa.
    Evil-Wanda che esce dal fumo per uccidere Xavier, la prima interruzione del dream walking, la foto al cui interno lo sguardo gira, zombie-Strange che apre gli occhi illuminati da una precisa striscia di luce. Sono tutte cose veramente riuscite, e lo scontro con le note musicali se non sta al primo posto di certo se la gioca nella top3 di tutti i duelli della saga. E parlando di Wanda finalmente abbiamo un nemico di cui possiamo capire le motivazioni e comprenderle da un punto di vista emotivo, perché in fondo si parla di una madre che vorrebbe solo i suoi figli.

    Anche il tono generale finalmente si prende il suo tempo molto più dei predecessori, non disdegnando far parlare gli attori piuttosto che combattere.
    Scena finale metaforica ultima risata di Raimi apprezzatissima, Xavier che entra in scena con il main theme del cartone animato, seconda post credit che strappa un sincero sorriso e un film in cui quello stronzo di Freccia Nera finisce morto ammazzato per me si becca un bel voto a prescindere

    Che dire, bello ma non per tutti

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Mah
    questione wandavision
    Spoiler:
    io non sapevo niente e ancora oggi non so niente della serie TV e non mi è parso minimamente che ciò abbia inficiato sulla mia visione. Ti viene detto da subito che è roba legata ai figli e al multiverso, ha il libro malvagissimissimo, spacca tutto. Certo, non ha una crescita che la porta a quel punto nel film, ma si sente assai meno che negli altri, anche perché come cattivo funziona da Dio.


    questione raimi
    Spoiler:
    Raimi è sotto contratto esclusivo (not sure) con la Disney e ha portato non so quante sceneggiature nel corso degli anni che non sono state accettate (specie dopo il flop del suo mago di Oz). Dopo 10 anni si è dato sì alla pazza gioia ed è riuscito a far sembrare un film MCU un film libero ma soprattutto suo, sebbene qualche paletto si nota a causa della sceneggiatura. Ci sono delle sequenze che ci stai male, tutta la prima parte col tentacolone è praticamente Spiderman 2 e gli si vuole benissimo per l'autoquote, i momenti horror sono stupendi (quando Wanda prende il controllo dell'altra sè e guarda in camera rompendo la 4° parete ) ma ciò che più mi ha colpito è stato il combattimento a suon di note tra i due strange, semplicemente sublime

    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Di ritorno dal cinema dopo aver recuperato con un po' di ritardo il terzo Animali Fantastici. Posto un commento più dettagliato magari domani, visione comunque anche piacevole ma film tutto sommato piuttosto blando, dimenticabile, probabilmente tra qualche giorno l'avrò già rimosso (ho letto in giro che dei tre questo sarebbe il peggiore ma per me è il secondo quello meno riuscito, almeno questa è la mia impressione a caldo). Al netto delle forzature dovute anche alla produzione e alla disponibilità degli attori (Mikkelsen è bravo ma non somiglia manco per il cazzo a Depp e ovviamente non viene spiegato come mai il villain della trilogia improvvisamente cambia fisionomia Ma vabbè, ci si passa sopra, è pur sempre un film, sospensione dell'incredulità e va bene così) trovo che si lasci guardare.
    Comunque più che il cambio d'attore del villain (perdonatemi ma non ho voglia di andare a verificare come si scrive il nome) mi ha dato molto più fastidio la stupidità della motivazione che viene propinata alla spettatore per spiegare la mancanza del personaggio di Tina (mi sembra che si chiami così, la sorella della biondina che legge i pensieri). No, no e no.
    "Ah, ma è diventata mega-direttrice galattica del dipartimento salcazzi della divisione Auror del Massachusetts, quindi è troppo impegnata per poterci aiutare a salvare il mondo magico e il mondo babbano nonché a salvare la sua stessa sorella che si è infilata in una brutta situazione. Ma non proviamo nemmeno a chiederglielo, sebbene per noi sia possibile spostarci da una parte all'altra del globo in cinque secondi con una porta magica, perchè sicuramente l'aiuto di un mago esperto in più NON ci serve". No, vaffanculo, qui non è più sospensione dell'incredulità, qui è pessima sceneggiatura per sopperire al fatto che avevano a disposizione l'attrice solo per quei trenta secondi mal contati di pellicola in cui compare, basta.
    Finale un po' aperto e un po' chiuso probabilmente per chiudere un cerchio nel caso il film non guadagni quanto preventivato lasciandosi comunque delle finestre per eventuali sequel nel caso invece dovesse andare bene, e vabbè.


    Ma dai suvvia, non è per quello, non è che se non ti piace un film come Il Patriota allora sei filo-putiniano o traviato dalla propaganda del Cremlino. Siccome parlo di alcuni dettagli di trama, metto in spoiler va, anche se credo lo abbiano visto tutti.

    Spoiler:
    Semplicemente quel film è esageratamente lungo (per cosa poi, per dare eccessivo spazio a Heath Ledger che si macchia i denti d'inchiostro con la fighetta che si vorrebbe scopare e scene cringe come quella in cui viene messo nel sacco, e per sproloqui retorici che ok uno, ok due, va bene ancora il terzo però poi anche basta), i personaggi sono insopportabili e tagliati con l'accetta (gli americani quasi tutti valorosi, degni, tutti d'un pezzo; gli inglesi invece tutti biechi, meschini, crudeli, sadici, presuntuosi e stupidi, vedi il capo del cattivo, quello di cui rubano le memorie di cui Mel Gibson dice "ma questo è un genio, possiamo imparare più da queste letture che da ventordici vite" e poi lo fottono nello scambio di prigionieri con un trucco che non avrebbe funzionato nemmeno con Paolino Paperino) e in generale ci sono momenti, comportamenti e personaggi che cozzano decisamente con il tono aulico che vorrebbe darsi il film. Mel Gibson funziona malissimo qui, se vuoi fare una cosa seria/epica poi non me lo puoi rendere un Avenger mancato, un secondo prima "devo proteggere la famiglia", un secondo dopo fa il pazzo, organizza un agguato in dieci secondi e lancia i fucili ai figli minori che avranno quanto, dieci anni?
    Ma la scena dei cani poi, a che serve, per dare quella nota di comicità a un polpettone retorico? Cioè, Mel Gibson oltre a essere un pazzo che da solo ti stermina un esercito intero è anche in grado di addomesticare i cani in pochi secondi? Ma è forse una citazione ad Arma Letale 3? Anche ammettendo che lo sia, cozza.
    Francamente ho anche trovato debole tutto il background del personaggio di Mel Gibson tormentato dalle efferatezze che ha compiuto in passato nella guerra contro i francesi. Nella scena in cui si confida con Heath Ledger, ci si preoccupa bene di dire che si, Mel Gibson ha fatto a pezzi delle persone, ma queste avevano non solo compiuto dei massacri ma anche violentato donne e bambini. Insomma, il messaggio che si da allo spettatore è che comunque ha ucciso dei pezzi di merda che "se lo meritavano" ma che poverino non riesce a perdonarsi. Nella scena in cui avrebbe dovuto uscirne male, compromesso (e quindi tu spettatore comprendi il suo disagio) ne esce quasi bene. Ha perso la brocca, si, ma sarebbe facile perderla se ti ritrovi davanti ad uno scempio del genere
    Una scena che dovrebbe scioccare e farti vedere sotto una nuova luce un personaggio capendo il perchè dei suoi tormenti, alla fine ti fa solo dire "e vabbè, e sticazzi".

    L'altro giorno ho riguardato quel capolavoro di Gran Torino (sono film completamente diversi da non mettere vicini). Ne parlo perchè in Gran Torino c'è una scena che ha uno scopo abbastanza simile a quella in cui Mel Gibson racconta al figlio le atrocità che ha compiuto in guerra. Quando Clint Eastwood parla col prete. Il prete gli dice "ho visto uomini anche più forti di lei scrollarsi di dosso con la confessione le atrocità che sono stati costretti a compiere in guerra" (non ricordo la citazione giusta ma il senso è questo), e Clint gli risponde "ciò che veramente tormenta un uomo, padre, non è quello che gli è stato ordinato di fare, ma quello che non gli è stato ordinato". Senza entrare in dettagli splatter (ceste di orecchie mozzate e di lingue tagliate), con due semplici scambi di battute si è fatto passare lo stesso concetto in maniera molto più efficace e potente, senza dover dire "ma quelli lì erano comunque stupratori e pedofili". Sai che Walt ha compiuto atrocità che non si perdona, e tanto ti basta. Così si fa, la scena de Il Patriota invece è solo trash
    Animali Fantastisbrizz l'ho visto e meno male che non ho pagato io. Roba più inutile e insensata si trova solo nell'mcu, credo.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  8. #143
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Mi state mettendo voglia di vedere sto Strange

  9. #144
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Mah
    questione wandavision
    Spoiler:
    io non sapevo niente e ancora oggi non so niente della serie TV e non mi è parso minimamente che ciò abbia inficiato sulla mia visione. Ti viene detto da subito che è roba legata ai figli e al multiverso, ha il libro malvagissimissimo, spacca tutto. Certo, non ha una crescita che la porta a quel punto nel film, ma si sente assai meno che negli altri, anche perché come cattivo funziona da Dio.


    questione raimi
    Spoiler:
    Raimi è sotto contratto esclusivo (not sure) con la Disney e ha portato non so quante sceneggiature nel corso degli anni che non sono state accettate (specie dopo il flop del suo mago di Oz). Dopo 10 anni si è dato sì alla pazza gioia ed è riuscito a far sembrare un film MCU un film libero ma soprattutto suo, sebbene qualche paletto si nota a causa della sceneggiatura. Ci sono delle sequenze che ci stai male, tutta la prima parte col tentacolone è praticamente Spiderman 2 e gli si vuole benissimo per l'autoquote, i momenti horror sono stupendi (quando Wanda prende il controllo dell'altra sè e guarda in camera rompendo la 4° parete ) ma ciò che più mi ha colpito è stato il combattimento a suon di note tra i due strange, semplicemente sublime



    Animali Fantastisbrizz l'ho visto e meno male che non ho pagato io. Roba più inutile e insensata si trova solo nell'mcu, credo.
    Ma ti manca comunque un pezzo di storia. Puoi accettare il fatto che Wanda diventi cattiva fondamentalmente "perché si", ma non sai dove ha trovato il dark hold, come lo ha preso, perché é smattata, cos'è la sua nuova forma (per quanto questo punto sticazzi, é una cosa fatta a uso e consumo dei fan che effettivamente non pregiudica minimamente la visione).
    Che puoi guardarlo tanto uguale son d'accordo, ma se guardi Endgame e poi questo ti manca tutto un pezzo di storia che tra l'altro in futuro sicuramente servirà per almeno altri due personaggi

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #145
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Mi state mettendo voglia di vedere sto Strange
    appena visto, massì dai ci sta tutto
    non è niente di che ma porta avanti il carrozzone, tante scene belle, situazioni interessanti, personaggi, ecc
    non è horror, è nutella-dark, ma anche li va benissimo così il film su dottor strange

  11. #146
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Mi state mettendo voglia di vedere sto Strange
    Anche a me ma poi tornerei a come sono ora cioè a non guardare più nulla dell'MCU.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #147
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Anche a me ma poi tornerei a come sono ora cioè a non guardare più nulla dell'MCU.
    Beh, nella mia compagnia di amici sono in fissa con l'MCU e quindi è appuntamento quasi obbligatorio, e alla fine ci vado sempre, anche solo per vedere un film in compagnia + birrozzo dopo.
    Sicuramente andremo a vedere anche Thor (...) e Guardiani della Galassia 3 (questo lo guarderei a prescindere), poi si vedrà

    Dr. Strange avremmo dovuto vederlo già venerdì ma la coda che iniziava già fuori dall'ingresso, l'attesa sotto la pioggia e sicuramente dei posti di merda in prima fila ci hanno convinti a rimandare (meno male).

  13. #148
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Thor primo film dell'MCU che consapevolmente perderò in sala e recupererò in streaming quando uscirà su D+.
    Il Thor di Taika Waititi può fottersi fino alla fine dei tempi, dopo quella monnezza di Ragnarok

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #149
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Ragnarok è un film pessimo, ma tra i Thor è il meno peggio credo.

  15. #150
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Anche a me ma poi tornerei a come sono ora cioè a non guardare più nulla dell'MCU.
    anzi, questo ennesimo film marvel, ripensandoci, è forse proprio uno dei film più marvel che abbiano fatto
    - la regia di raimi va bene (che è un po' come quando un disegnatore o scrittore famoso si adoperano per un ciclo a fumetti, che sia uno stephen king o uno sienkiewicz)
    - non è troppo 'ultimate' come lo è ad esempio il nuovo spiderman (che va bene ma tutti sappiamo che lo spiderman più 'fedele' è quello con mcguire)
    - la rilettura di avvenimenti 'classici' ci sta tutta (non ho visto le ultime serie perchè mi sono un po' rotto le palle, quindi non ho visto wandavision ma suppongo abbiano preso idee aiosa dal ciclo house of M, un po' come quando han fatto il film di civil war - eccetera - riproponendo dunque civil war ma con molte differenze dal fumetto, e ci sta)
    - stanno legando un po' tutti i film marvel del passato quindi anche senza essere megaesperti dei fumetti ci si esalta tranquillamente
    - è un film dedicato a dottor strange. Cioè, è incredibile, 20 anni fa non avrei mai pensato sarebbero esistiti film su dottor strange


    Sono contento che abbiano smesso di fare film impostati dove presentano personaggi (ma era fisiologico farli) per iniziare a fare quei bei mescoloni marvel dove accade di tutto

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •