[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #61
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    "Odio l'estate" visto al cinema e lo avevo trovato veramente bello, proprio perché richiamava i loro primi lavori. A difesa di "Tre Uomini e una Gamba" c'è da dire che lo hanno tirato fuori con tipo un budget di molto inferiore alle promesse e una produzione affidata a quello che raccontano essere un mezzo criminale. La battuta immagino sia
    Spoiler:
    "avrei preferito mi avessi messo le corna"
    "A me lo dici?"

    Dolce amaro al 100%, mi spiace solo che non mostrino che fine fanno gli altri lasciando un po il dubbio di queste vite che si sono intrecciate e di cui non sapremo più nulla. Scena della partita di pallone che mi ha fatto venire gli occhi lucidi

    Alla fine é un loro film "classico", ma che funziona alla grande perché non puntano sul dramma in maniera ossessiva e sfruttano bene il personaggio di Aldo, che é in grade di rendere ogni scena leggera ma non per questo stupida o inutile (anche quelle più serie)

    I Croods visto solo una volta ma dimenticato completamente il 2 nemmeno l'ho recuperato

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ma tre uomini e una gamba è uno dei miei film preferiti, non c'è bisogno di difenderlo

    Semplicemente (un po' anche perchè come giustamente dici è il loro primo film) lo trovo proprio come struttura meno maturo di altri loro film. Così è la vita (che però mi piace di meno, sebbene sia il loro film più agrodolce), Chiedimi se sono felice ed Odio l'estate da quel punto di vista sono più "compiuti", non so se mi spiego. Poi se parliamo del solo fattore "risate", Tre uomini e una gamba è il loro top, troppe battute ormai iconiche, troppo citabile, troppi ricordi [cit.].
    Non ho nominato in tutto questo La leggenda di Al, John e Jack, che anche apprezzo molto (prima dell'uscita di Odio l'estate era stato l'ultimo loro film che mi piace). Ma lo vedo un po' come una cosa a parte, perchè in quasi tutti i loro film Aldo, Giovanni e Giacomo sono loro, sono spontanei, qui invece interpretano dei personaggi ed è il primo in cui si perde quel gusto agrodolce che ha caratterizzato i loro primi tre film e Odio l'estate (in parte anche Il ricco, il povero e il maggiordomo ma quel film fa abbastanza cagare). Fa ridere si, ma i loro primi film oltre a fare ridere facevano anche riflettere sull'amicizia, sulla vita, sulle scelte, qui invece si ride solo. Poi per carità, è un buon film in costume ed è divertentissimo, infatti mi piace. I film di Aldo, Giovanni e Giacomo mi viene da dividerli in due blocchi propri, i film belli (Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Odio l'estate) e i film di merda (Tu la conosci Claudia?, Il cosmo sul comò, La banda dei babbi natale, Il ricco, il povero e il maggiordomo, Fuga da Reuma Park). Nessuna via di mezzo (forse ancora Tu la conosci Claudia? non è così merdoso ma tra il fatto che detesto la Cortellesi e il fatto che non mi ha mai regalato un mezzo sorriso mi viene da metterlo nel secondo gruppo, sebbene molti dicano che si lasci ancora vedere).

    Comunque si, la battuta di Ado a cui mi riferivo è proprio quella che dici tu:
    Spoiler:
    "Cosa c'è amore?"
    "Niente, quasi quasi avrei preferito che mi avessi messo sul serio le corna"
    Pausa di silenzio
    "Pure io"
    "Che cretino"

    Morto, come dargli torto


    I croods è abbastanza dimenticabile alla fine, ci credo che non te lo ricordi, pure io tra un paio di mesi l'avrò completamente rimosso
    Credo comunque darò una possibilità al secondo quando avrò voglia di un cartone con zero impegno.

  2. #62
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho rivisto Mulholland Drive.
    Anni fa ero rimasta delusa, annoiata, non avevo capito nulla.
    Si spiega solo con la mia immaturità, i pregiudizi, magari per la lentezza, per l'ostentazione autoriale, o forse perché ero una beghina ommioddioSeXoLESBiko che imPaRaZo1!1!1!1!1!
    A distanza di anni l'ho amato fin dal primo istante. È chiaro che la lentezza sia sempre un po' dichiarata e ostentata, ma da sole, le prove delle due attrici, sono già di per sé fenomenali.
    Ho provato davvero angoscia alla fine, turbamento per una storia infinitamente dolorosa.
    Ora mi recupero qualcosa d'altro di Lynch.
    della serie meglio tardi che mai
    io invece la prima volta me lo sono visto su sky appena lo misero e me lo sono guardato con la massima attenzione avendone sentito parlare bene, per me è un capolavoro e rappresenta le chiavi di lettura che lynch in altri film ha voluto trasmettere, naomi fenomenale

  3. #63
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Non esistono chiavi di lettura in Mulholland Drive. Il film resta un pilastro del cinema fondato sulle due spettacolari attrici, ma a quanto pare Lynch non sapeva come concludere in modo altrettanto spettacolare, ed ha ideato questo finale completamente non-sense. Il film perde completamente trama e possibile interpretazione nel momento in cui viene aperta la famigerata scatola blu. Da lì in poi ci troviamo davanti a spettacolari effetti grafici kubrikiani senza significato. Ma come ha sempre fatto Lynch con tutti i suoi film, da Strade Perdute, a Dune e soprattutto a Twin Peaks, lui aspetta i pareri e le interpretazioni astruse dei critici e del pubblico, e in base a queste si adatta e cerca di assecondarci mettendo le sue "chiavi di lettura" molto parallele ai pareri della critica/pubblico. Ma in realtà nemmeno Lynch ha mai capito un c**** dei suoi film!

    Nonostante questo, che ormai do per scontato, Mulholland Drive resta un gran film. Non come vuole la critica, che lo considera il miglior film del decennio 2000-2010 (per me quel posto spetta solo a Gran Torino), ma sicuramente in top 10.
    Ultima modifica di Mister Y; 25-04-2022 alle 12:32:20

  4. #64
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    della serie meglio tardi che mai
    io invece la prima volta me lo sono visto su sky appena lo misero e me lo sono guardato con la massima attenzione avendone sentito parlare bene, per me è un capolavoro e rappresenta le chiavi di lettura che lynch in altri film ha voluto trasmettere, naomi fenomenale
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non esistono chiavi di lettura in Mulholland Drive. Il film resta un pilastro del cinema fondato sulle due spettacolari attrici, ma a quanto pare Lynch non sapeva come concludere in modo altrettanto spettacolare, ed ha ideato questo finale completamente non-sense. Il film perde completamente trama e possibile interpretazione nel momento in cui viene aperta la famigerata scatola blu. Da lì in poi ci troviamo davanti a spettacolari effetti grafici kubrikiani senza significato. Ma come ha sempre fatto Lynch con tutti i suoi film, da Strade Perdute, a Dune e soprattutto a Twin Peaks, lui aspetta i pareri e le interpretazioni astruse dei critici e del pubblico, e in base a queste si adatta e cerca di assecondarci mettendo le sue "chiavi di lettura" molto parallele ai pareri della critica/pubblico. Ma in realtà nemmeno Lynch ha mai capito un c**** dei suoi film!

    Nonostante questo, che ormai do per scontato, Mulholland Drive resta un gran film. Non come vuole la critica, che lo considera il miglior film del decennio 2000-2010 (per me quel posto spetta solo a Gran Torino), ma sicuramente in top 10.
    Di sicuro ha introdotto scene al limite dell'onirico, direi allucinatorie, solo per la beffa di poter osservare le maggiori menti critiche mentre si spaccavano il cranio per interpretarle.
    Avrà riso molto.
    Gli attribusco il merito di aver scavato dentro di me profondamente, laddove troviamo questo nucleo emotivo così instabile e di avermi sgomenta, in modo persino destabilizzante e doloroso.
    Devo fare in modo di spiegarmi il finale a mio modo, come sempre, perché la teoria più lineare fa molto male.
    Quel gioco di gelosia, quegli attimi di seduzione tra "Rita" e Adam, alla serata del regista, riesumano sentimenti e vissuti anche in noi, che immediatamente empatizziamo.
    Picchia forte questo film.

  5. #65
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non esistono chiavi di lettura in Mulholland Drive. Il film resta un pilastro del cinema fondato sulle due spettacolari attrici, ma a quanto pare Lynch non sapeva come concludere in modo altrettanto spettacolare, ed ha ideato questo finale completamente non-sense. Il film perde completamente trama e possibile interpretazione nel momento in cui viene aperta la famigerata scatola blu. Da lì in poi ci troviamo davanti a spettacolari effetti grafici kubrikiani senza significato. Ma come ha sempre fatto Lynch con tutti i suoi film, da Strade Perdute, a Dune e soprattutto a Twin Peaks, lui aspetta i pareri e le interpretazioni astruse dei critici e del pubblico, e in base a queste si adatta e cerca di assecondarci mettendo le sue "chiavi di lettura" molto parallele ai pareri della critica/pubblico. Ma in realtà nemmeno Lynch ha mai capito un c**** dei suoi film!

    Nonostante questo, che ormai do per scontato, Mulholland Drive resta un gran film. Non come vuole la critica, che lo considera il miglior film del decennio 2000-2010 (per me quel posto spetta solo a Gran Torino), ma sicuramente in top 10.
    secondo il mio parere invece ci sono diverse chiavi di lettura che poi sono riprese anche in twin peaks, il sogno, il confronto con la realtà, la morte
    però è una mia idea e magari altri avranno colto temi di lettura differenti

  6. #66
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Chiaro che ognuno deve trovarsi la propria interpretazione.

  7. #67
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    By the way, in questi giorni di coviddi mi sono visto parecchia roba di cui mi va di parlare.

    Clerks (1994, Kevin Smith)
    Spoiler:
    Finalmente eski, mi sono deciso a recuperare questo gran capolavoro di cui troppo a lungo ho rimandato la visione
    E ho pure pagato per vederlo, l'avevo trovato in streaming ma con un audio inascoltabile, troppo basso e a tratti impossibile seguire i dialoghi, l'ho quindi noleggiato su YouTube. Ma va bene così, per film del genere i soldi li tiro fuori volentieri.
    E per ricollegarmi al post precedente su No way home, mi preme sottolineare come per fare grande cinema non siano per forza necessari i fantastilioni di gigamiliardi ma bastino due spicci (letteralmente, questa è la somma che deve essere stata spesa per la realizzazione di questo film), un paio di location, delle buone idee e una sceneggiatura con i controcazzi.

    Non sto a parlare troppo della trama e dei personaggi perchè magari a differenza mia conoscevate già il film, e se non lo conoscete non voglio farvi spoiler, mi limito a sottolineare come ogni scena, ogni dialogo, non siano mai lasciati al caso (molte battute/eventi/personaggi di cui magari lì per lì ti dimentichi ritornano poi quando è necessario), ogni sequenza è una piccola gemma. Divertentissimo, spassosissimo e nella sua "idiozia" offre parecchi spunti di riflessione interessanti (quanti come il "povero" Dante si ritrovano a fare un lavoro che non apprezzano per due spicci, impegnandosi più del necessario per illudersi di essere importanti in quello che si fa? Moltissimi. Quanti nel corso della loro vita si sono ritrovati divisi tra una relazione e il desiderio morboso di riprendere una storia tossica con un'ex anche se sarebbe la cosa più idiota da fare? Moltissimi). E dico "povero" tra virgolette, perchè sebbene si provi compassione per Dante, di cui gliene capitano di ogni soprattutto per colpa di un amico fuori di testa, un po' ti sta anche sul cazzo perchè ha ragione il suo amico quando gli dice "tu te la puoi prendere pure con me, mi fai la morale su come si deve comportare un buon commesso, ma ciò che hai fatto lo hai fatto per scelta tua, e se la tua situazione non ti piace, devi fare qualcosa per cambiarla, invece di andare avanti per inerzia e gettare alle ortiche quello che hai". Insomma, per Dante si prova un misto di solidarietà ed antipatia, ma perchè potresti essere tu.

    Insomma, che dire, grazie eski per avermi ricordato n volte di vederlo, e ovviamente consiglio la visione di questo grandissimo cult a chi come me non l'ha ancora visto. Cercherò di recuperare altro di Kevin Smith, che è un regista che conosco solo di fama
    Finalmente! E sono contento tu abbia apprezzato praticamente tutto perchè in questo film fatto con 2 spicci e in bianco e nero perchè appunto Kevin Smith era alle prime armi c'è tutto. Non solo la comicità ma anche storie di vita comune, problemi che hanno tutti e ogni dialogo, ogni battuta non è fine a se stessa. Randal è un cazzone ma ha le idee chiare e certi dialoghi che fa a Dante ti toccano perchè dice semplicemente la verità. Quanto è vero che per fare un gran film bastano poche ma buone idee. La sceneggiatura è incredibile, Smith secondo me è un pioniere su certi aspetti della regia. Se non sbaglio prima di Clerks nessuno aveva mai fatto un inquadratura dei piedi/gambe mentre c'era un dialogo, ci sono certe idee che poi sono state copiate. Poi lui pare incredibile ma ha lanciato gente come Ben Affleck (recuperati Jersey Girl quando vuoi qualcosa di molto leggero), Rosario Dawson, Matt Damon, insomma non gli ultimi degli stronzi. Inotre dopo Clerks ha fondato la sua casa produttrice chiamata Askewinverse, praticamente ha creato un universo dove i suoi attori tra le diverse pellicole (MCU levati).

    Ma a parte questo il film va e certe battute mi fanno ancora oggi letteralmente morire. Ora c'è Clerks II che forse è meno profondo ma fa ancora più ridere se possibile e quest'anno dovrebbe uscire il III.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #68
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Cosa mi consigliate di Lynch?
    Non roba troppo visionaria perché ho un limite a tutto.

  9. #69
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Cosa mi consigliate di Lynch?
    Non roba troppo visionaria perché ho un limite a tutto.
    Mulholland Drive è parecchio visionario, ti faccio un mio elenco partendo dai più psichedelici ai più "tradizionali" mettendoci anche Mulholland, così ti orienti:
    - Strade Perdute per me è il top dell'incomprensibile.
    - Inland Empire.
    - Twin Peaks.
    - Mulholland Drive.
    - The Elephant Man, consigliatissimo.
    - Dune.
    - Velluto Blu, che però non mi è piaciuto.
    - Una storia vera, posso definirlo un classico, un film su un viaggio e sulla scoperta dell'altro. Molto carino, anche se a tematica simile ho preferito Nebraska.

  10. #70
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Mulholland Drive è parecchio visionario, ti faccio un mio elenco partendo dai più psichedelici ai più "tradizionali" mettendoci anche Mulholland, così ti orienti:
    - Strade Perdute per me è il top dell'incomprensibile.
    - Inland Empire.
    - Twin Peaks.
    - Mulholland Drive.
    - The Elephant Man, consigliatissimo.
    - Dune.
    - Velluto Blu, che però non mi è piaciuto.
    - Una storia vera, posso definirlo un classico, un film su un viaggio e sulla scoperta dell'altro. Molto carino, anche se a tematica simile ho preferito Nebraska.

    Ok non ti dico cosa ho fatto con Nebraska al cinema.
    Elephant Man visto, bellissimo.
    Mi cerco Twin peaks sicuramente. Evito l'incomprensibile e magari mi guardo anche Velluto blu.

  11. #71
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Ma Twin Peaks la serie non l'hai mai vista?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #72
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma Twin Peaks la serie non l'hai mai vista?
    No, non so perché

  13. #73
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    No, non so perché
    È ora di recuperare, l'essenza di Lynch.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #74
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Penso una delle cose invecchiate peggio che ci siano...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #75
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    È ora di recuperare, l'essenza di Lynch.
    Si bisogna aspettare il momento giusto, quando si toglie quel velo e stupidità piena di pregiudizi.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •