[120] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 505

Discussione: [120] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #91
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma no dai, non è un buon film ma è o può essere una buona visione, come un Fast and Furious, uno Star Wars o un altro film inquadrato in una serie random.

    Ti è piaciuto il mondo HP, vai con altra gente a cui è piaciuto il mondo HP, per me vale la serata, al netto dei difetti che come ho già detto nel primo post sono anche tragici. Chiaro che se non ci sono queste premesse si lascia perdere
    Mboh, non mi reputo un super fan di Harry Potter, nonostante ho letto cento volte i libri e giocato a una marea di videogiochi dedicati, ma parlando proprio del mondo di HP
    Spoiler:
    ho odiato queste parentele cagate fuori dal nulla, una super entità con FEEEEENOMENALI POTERI COSMICIIIIIII - cit. di cui nessuno parlerà mai più, Hogwarts che pare gestita da due sole persone, e soprattutto un patto vincolante che si disintegra perché yes yes la tauromachia yes

    Mi pare proprio che manchi di una coerenza narrativa interna al mondo che ha voluto creare, e il 90% delle persone al cinema ci sono andate perché innamorate di quel mondo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #92
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Che tristezza Pieraccioni non strappa nemmeno un sorriso.

  3. #93
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mboh, non mi reputo un super fan di Harry Potter, nonostante ho letto cento volte i libri e giocato a una marea di videogiochi dedicati, ma parlando proprio del mondo di HP
    Spoiler:
    ho odiato queste parentele cagate fuori dal nulla, una super entità con FEEEEENOMENALI POTERI COSMICIIIIIII - cit. di cui nessuno parlerà mai più, Hogwarts che pare gestita da due sole persone, e soprattutto un patto vincolante che si disintegra perché yes yes la tauromachia yes

    Mi pare proprio che manchi di una coerenza narrativa interna al mondo che ha voluto creare, e il 90% delle persone al cinema ci sono andate perché innamorate di quel mondo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Eh ma proprio il mondo HP in sé è ricco di incongruenze, giratempo che non vengono usate mai se non nel prigioniero di Azkaban, il mago più potente del mondo che quasi si ammazza per distruggere un singolo horcrux e poi quattro pischelletti eliminano tutti gli altri in serie, forze/organizzazioni varie che appaiono e scompaiono, ecc, insomma occasioni per alzate di sopracciglio non sono mai mancate. Come in tante altre serie, alla fine comunque ogni volta che introduci poteri troppo grossi immancabilmente scazzi qua e là, soprattutto se non ti limiti al singolo film/romanzo ma ne tiri fuori un tot.

  4. #94
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Che tristezza Pieraccioni non strappa nemmeno un sorriso.
    Penso che sia dal Ciclone che non faccia un film guardabile.
    Secondo me doveva smettere da un bel po', ormai i suoi film sono tutti identici.

  5. #95
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Penso che sia dal Ciclone che non faccia un film guardabile.
    Secondo me doveva smettere da un bel po', ormai i suoi film sono tutti identici.
    Questo è un problema però.
    Con la concorrenza delle piattaforme streaming, il cinema non può permettersi commediole impalpabili di questo calibro.
    Forse Siani riesce a fare peggio, perché oltretutto scimmiotta palesemente Troisi, senza averne la misura.
    Pieraccioni è molto bravo, ma qua manca un copione solido e delle battute valide.
    Neanche le vecchiette in sala azzardavano una risatina, quelle che ridono per un nonnulla.
    L'idea di base non era nemmeno malaccio, ma lo svolgimento è stucchevole se non viene sorretto dalla vis comica.
    Se 91 minuti li costruisci attorno a roba tipo puppa la pera, stai davvero fresco.
    Questo film va diretto sul canale Cine34, non in sala, altrimenti questo cinema non lo risollevi più.

  6. #96
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Di Pieraccioni si salvano (roba cmq che anche senza si viveva bene uguale) due tre film dopo il ciclone, il resto è davvero spazzatura, gli ultimi 4/5 roba proprio da imbarazzo
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #97
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Di Pieraccioni si salvano (roba cmq che anche senza si viveva bene uguale) due tre film dopo il ciclone, il resto è davvero spazzatura, gli ultimi 4/5 roba proprio da imbarazzo
    Qui però è proprio voler fare da soli, come Aldo Giovanni e Giacomo che prima dell'ultimo film (decente) hanno mandato in sala film spazzatura.
    Perché tanto basta il nome sotto le feste.
    Credo che i comici possano scrivere le proprie battute fino a un certo punto, che qualche autore da interpellare ci sia.

  8. #98
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.024
    Il nuovo Jurassic World è tamarro, eccessivo, e senza senso, ma ci sono i dinosauri quindi si preparano già i pop-corn.
    Spero che il dinosauro piumato che si è visto nelle anteprime sia l'eccezione e non la regola.
    Non si può trasformare i lucertoloni killer della mia infanzia in un branco di tacchini giganti incazzati.

  9. #99
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Il nuovo Jurassic World è tamarro, eccessivo, e senza senso, ma ci sono i dinosauri quindi si preparano già i pop-corn.
    Spero che il dinosauro piumato che si è visto nelle anteprime sia l'eccezione e non la regola.
    Non si può trasformare i lucertoloni killer della mia infanzia in un branco di tacchini giganti incazzati.
    Più che altro vorrei capire questa storia dei dinosauri liberi per il mondo, perché ci sto pensando da due anni e ancora non riesco a dargli un senso "più o meno" logico all'interno di una qualsiasi trama (ok, si parla di dinosauri assassini ma la coerenza interna del mondo che hai creato la devi rispettare). Spero non scada nel "sono creature vive e non possiamo bombardarle con un AC130 una per una perché sennò gli animalisti si incazzano". Perché sul serio, ci sarebbe da dar fuoco alla sala

    A sto punto preferivo davvero un post apocalittico con uno sfracello di dinosauri che vagavano, stile Il Regno del Fuoco però il fatto del dinosauro "evoluto" con il piumaggio non mi urta chissà quanto

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #100
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Ho visto "Finale a sorpresa". Questa storpiatura criminale del titolo chissà da dove sbuca, vorrei capire, rispetto all'originale "Final competition".
    Chissà quale oceano di persone avrà indotto a vedere il film, questa stronzata di titolo, io fossi il regista mi incazzerei.
    Comunque, non è un film facilissimo, ma molto particolare.
    Oserei definirlo un prodotto di genio, senza mezzi termini.
    Eccellenti prestazione di Banderas, ma neanche male Penelope Cruz. Avrei preferito sicuramente la lingua originale, ne avrebbe guadagnato senz'altro, perché si basa praticamente al 99% sul virtuosismo recitativo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 1-05-2022 alle 16:20:10

  11. #101
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.024
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Più che altro vorrei capire questa storia dei dinosauri liberi per il mondo, perché ci sto pensando da due anni e ancora non riesco a dargli un senso "più o meno" logico all'interno di una qualsiasi trama
    Ma infatti non ha il minimo senso.
    Se per assurdo una cosa del genere succedesse, l'unico davvero pericoloso sarebbe il Mosasauro perché potrebbe nascondersi nelle profondità oceaniche e se si riproduce come Blue sono cavoli amari.
    Gli altri verrebbero eliminati/ricatturati nel giro di un anno, soprattutto predatori come T-Rex e Spinosauro che essendo enormi non potrebbero nascondersi.

  12. #102
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Il nuovo Jurassic World è tamarro, eccessivo, e senza senso, ma ci sono i dinosauri quindi si preparano già i pop-corn.
    Spero che il dinosauro piumato che si è visto nelle anteprime sia l'eccezione e non la regola.
    Non si può trasformare i lucertoloni killer della mia infanzia in un branco di tacchini giganti incazzati.
    Dal 1996 ad oggi le ricostruzioni dei dinosauri sono cambiatissime. Pare che quasi tutti i carnivori del Cretaceo fossero abbondantemente piumati. Lo stesso velociraptor sembra essere stato un coso del genere:

    Quando ho visto questa immagine la prima volta, un paio di anni fa, sono rimasto sconcertato. Sui libri dei dinosauri che avevo da ragazzo non gli assomigliava nemmeno un po'. Forse siamo noi che ormai abbiamo un'immagine errata e facciamo fatica ad immaginarli diversi, ma resta il fatto che ad un livello di evoluzione "terminale" assomigliavano molto più a tacchini che lucertole.

  13. #103
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.024
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Forse siamo noi che ormai abbiamo un'immagine errata e facciamo fatica ad immaginarli diversi, ma resta il fatto che ad un livello di evoluzione "terminale" assomigliavano molto più a tacchini che lucertole.
    Capito, ma ci siamo dovuti sorbire tonnellate di film con una plausibilità scientifica prossima allo zero, mai nessuno si è fatto il problema.
    Ora all'improvviso la verosimiglianza scientifica è diventata la priorità?
    Parliamo di un film che parte dal presupposto di usare DNA vecchio di milioni di anni, cosa che sappiamo essere impossibile, già solo per questo è fantascienza ai limiti del fantasy
    Almeno lasciatemi i lucertoloni killer di quando ero piccolo, sti tacchini giganti sono tragicomici, vanno bene giusto per fare i quaderni da colorare ai bambini che possono sbizzarrirsi a colorare il piumaggio.

  14. #104
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Il bello è che potrebbero colorare anche i rettili allo stesso modo, del resto ramarri e serpenti hanno dei colori semplicemente spettacolari! E se non ricordo male, di recente hanno trovato tracce di pigmentazioni molto vivide (blu, violetto, rosa) su alcuni resti fossili di dinosauri.

  15. #105
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Ho preso il coraggio a due mani e ho riguardato dopo due anni e mezzo Star Wars L'Ascesa di Skywalker. Mamma mia che monnezza ha tirato fuori JJ, e qualcuno ha ancora il coraggio di guardare il lavoro di Rian Johnson per criticarlo. A chiunque piaccia sta roba dovrebbero interdire l'accesso non solo ai cinema, ma pure alla sanità pubblica
    Spoiler:
    Poche volte ho visto un film in cui i cambiamenti a livello di sceneggiatura fatti in corso d'opera erano visibili direttamente su schermo (un altro esempio é Doom), e qua le aggiunte fatte per accontentare i fan ti ballano nude davanti alla faccia prendendoti a schiaffi.
    Tutto sarebbe comico se non risultasse tragico a chiunque ami anche lontanamente il concetto di coerenza interna : c'è LETTERALMENTE una maledetta riga di sceneggiatura che spiega come abbia fatto Palpatine a tornare ( "somehow, Palpatine returns " MA VATTENE A FANCULO ), cosi come l'immensa flotta che sbuca dal terreno serviva a dare le ennesime Death Star ai fan che non volevano altre storie, non volevano una espansione e non volevano che qualcuno cercasse di spiegargli che SI, PUOI ESSERE SPECIALE ANCHE SENZA ESSERE PER FORZA DI COSE L'ELETTO, come ha provato a suggerire Johnson con il bistrattato ottavo film.
    Quindi torna Palpatine perché il cattivo DEVE essere Palpatine (nonostante questo crei enormi buchi neri di logica interna), la ragazza DEVE avere una famiglia importante alle spalle perché l'eroe DEVE essere eletto (nonostante ci abbiano ripetuto che non lo fosse), e l'arma DEVE essere una Death Star perché in una galassia di miliardi di pianeti i fan sono ancora ad Alderan distrutto da un raggio verde quarant'anni fa.

    Di questa zozzeria non riesco a salvare niente, e qualcuno all'uscita lo aveva pure difeso.
    "No ma io non sono interessato all'universo espanso di star wars non ho letto i fumetti giocato i giochi guardato le serie animate" OH STRONZO MA GUARDA CHE STA ROBA É ABERRANTE ANCHE DA SOLA, MA QUALE UNIVERSO ESPANSO, MA CHE CAZZO DITE

    Sceneggiatura scritta dallo stesso somaro che ci ha regalato "Batman V Superman" e "Justice League". Mi piace che quelli che sanno lavorare vengano premiati


    Altra roba
    Shaolin Basket (Prime)
    Spoiler:
    Quasi una leggenda questo film quando ero ragazzo e tutti eravamo diventati matti per la versione europea tagliatissima di Shaolin Soccer, vista chissà quante volte. Da un lato mi ha ricordato un po i concetti alla base di Slam Dunk, ossia che puoi essere portato e avere talento ma solo con il duro allenamento riuscirai a raggiungere i traguardi che ti sei prefissato, dall'altro pare tutto scivolare via decisamente troppo in fretta per creare un vero legame emotivo e gli allenamenti nom sembrano davvero insegnare qualcosa al protagonista. Sia chiaro, non ho idea se anche in questo caso la versione sia quella originale o tagliata, ma in un film che ha "basket" nel titolo trovo assurdo che la prima vera interazione con un canestro arrivi al minuto 28 sui 90 complessivi.
    Umorismo da mani in faccia, le arti marziali che sembrano aggiunte un poco a cazzo di cane, cotte adolescenziali, il manager truffaldino che però ha un cuore d'oro. Se gestito meglio poteva essere divertente, invece é solo......meh.
    Doppiaggio italiano da denuncia


    One for the Money (Netflix)
    Spoiler:
    Commedia carina che francamente mi ha divertito e si é fatta guardare con interesse, anche grazie alla scelta di spiegare la trama un pezzo alla volta e non vomitandola tutta insieme. Un filmetto estremamente piacevole con una Katherine Heigl bellissima


    Rapunzel (Disney+)
    Spoiler:
    Altro film visto in sala all'uscita, e mai più riguardato. Personalmente lo considero un ottimo classico Disney terribilmente superiore a "La Principessa e il Ranocchio" uscito solo l'anno prima, che sfrutta comicità e protagonisti convincenti in una storia comunque coinvolgente anche per il pubblico adulto, nonostante si capisca benissimo dove vada a parare.
    Il twist finale é ancora oggi nel podio dei miei preferiti e Maximus se la gioca per essere il best personaggio mai creato nella storia della compagnia


    Rush Hour 1 & 2 (Netflix)
    Spoiler:
    Jackie Chan e Chris Tucker impersonano Jackie Chan e Chris Tucker che fanno finta di essere poliziotti.
    No, non ho sbagliato a scrivere. Primo film godibile e il secondo more of the same, facciamo finta si lasci guardare.
    Voglio bene a Chris Tucker ma le sue doti attoriali mi spingono a cercare di compiere una seconda Columbine


    Solo, a Star Wars Story (Disney+)
    Spoiler:
    Assolutamente odiato al cinema, riguardandolo é stato buffo trovarsi a odiare solo la prima parte, priva di tutto quello che dovrebbe farti interessare al film e che assomiglia a una sfilza di cose a caso messe in fila per darti l'impressione stia accadendo qualcosa simile a una trama.
    Poi arriva Paul Bettany (che i più attenti ricorderanno essere un attore che amo molto) e la seconda metà diventa stranamente gradevole, anche se distrugge l'epica su cui ruotava molto del personaggio di Han Solo.
    Un cast francamente composto da nomi importanti che non ricordavo minimamente (Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, lo stesso Bettany ), che quando tutto diventa la sagra di chi si incula per primo da il meglio di se. Davvero, pare che sta sceneggiatura l'abbiano scritta due persone diverse, pazzesco (EDIT : sono andato a controllare ed effettivamente lo script era in mano a due persone, quindi il dubbio di averci preso rimane)

    E finalmente HAN SOLO SPARA PER PRIMO


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 2-05-2022 alle 23:49:54
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •