[180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 41 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 615

Discussione: [180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #91
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Se al primo week end non fortunato fanno certe cazzate addio mondiale. Vantaggio nel costruttori buttato e 7/9(se faceva il giro veloce) punti regalati a Max.

    Ok il week end è stato anomalo, tutto quello che vuoi, ma dopo 2 mesi si ha ancora la macchina di Barcellona... Red Bull ha limitato lo svantaggio nelle curve perdendo quei 6-7 kg di peso e adesso secondo me non basta quel pelino di carico aerodinamico in più visto che sul rettilineo si è capito che si perderanno sempre quei 10 km/h abbondanti.
    Spero sblocchino delle mappature più aggressive, perché se questo è il massimo stiamo freschi, e qua manco c'era un rettilineo chissà quanto lungo

  2. #92
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Spero sblocchino delle mappature più aggressive, perché se questo è il massimo stiamo freschi, e qua manco c'era un rettilineo chissà quanto lungo
    Purtroppo è la filosofia della macchina, la Red Bull è una Sf90h che funziona, efficientissima ma che ha comunque un carico aerodinamico eccellente per quella che è la macchina. Il problema della velocità di punta è che arrivata a tot di velocità (da quello che vedo dopo i 305 km/h) la velocità della Ferrari si plafona per il drag e aumenta di pochissimo quindi anche con tot cavalli in più più di 2/3 km h non guadagni.
    Però sicuramente un aggiornamento sull' ibrido+una mappatura che spinge un pelino di più può aiutare quello in cui il motore Ferrari eccelle che è la coppia e la trazione, quindi sarebbe comunque utilissimo. Ma raggiungere le velocità Red Bull ce lo possiamo scordare.

  3. #93
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Se al primo week end non fortunato fanno certe cazzate addio mondiale. Vantaggio nel costruttori buttato e 7/9(se faceva il giro veloce) punti regalati a Max.

    Ok il week end è stato anomalo, tutto quello che vuoi, ma dopo 2 mesi si ha ancora la macchina di Barcellona... Red Bull ha limitato lo svantaggio nelle curve perdendo quei 6-7 kg di peso e adesso secondo me non basta quel pelino di carico aerodinamico in più visto che sul rettilineo si è capito che si perderanno sempre quei 10 km/h abbondanti.
    Impressionanti infatti i miglioramenti RB resi ancora più impressionanti dalla staticità Ferrari.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #94
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Se al primo week end non fortunato fanno certe cazzate addio mondiale. Vantaggio nel costruttori buttato e 7/9(se faceva il giro veloce) punti regalati a Max.
    Onestamente non capisco dove sia la tragedia. Mi spiego: avere la macchina competitiva non implica che la scuderia sia pronta alla conquista del titolo. Primo perché la Ferrari viene da anni di anonimato e non da continua lotta al vertice (il 2010, 2012 e 2018 sono stati estemporanei e non indicativi di un ciclo competitivo) e secondo perché stanno affrontando i campioni del mondo che hanno messo fine al predominio incontrastato Mercedes, non una McLaren o una Alpine che ha azzeccato il progetto della monoposto.

    La conquista dei mondiali passa necessariamente da weekend come quelli di oggi, c'è poco da fare. E siccome dall'altra c'è un peso massimo esperto, è altrettanto ovvio che al minimo segno di debolezza questo ne approfitti per piazzare colpi pesanti.

    Anzi, è decisamente molto probabile che la Ferrari abbia sorpreso tutti, che nessuno se la aspettasse così veloce. Parlare di mondiale è sempre stato prematuro. Possono competere, ed è già un enorme passo avanti, ma da qui ad avere le chance per la vittoria finale ce ne passa.

    Penso che tutti siamo consapevoli che RedBull non sarebbe rimasta a guardare e che la Ferrari non poteva andare avanti a doppiette. Ci sarà da sputare sangue fino alla fine, e, per quanto mi riguarda, pure se perdessero il mondiale ma gettassero le fondamenta per un ciclo da title-contender sarebbe comunque un successo.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 24-04-2022 alle 17:21:47
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #95
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Red Bull senza quei due problemi di affidabilità sarebbe stata prima nel mondiale pur con una macchina tendenzialmente inferiore.
    Le Ferrari volano ma come traiettoria di inerzia, considerando gli sviluppi e tutto, potrebbe andare meglio.

    Sono comunque contento di vedere che McLaren si è ripresa dopo l'inizio disastroso.

    E anche un po' di vedere Hamilton così in difficoltà con quel macinino dopo anni di dominio.

    Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #96
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Onestamente non capisco dove sia la tragedia. Mi spiego: avere la macchina competitiva non implica che la scuderia sia pronta alla conquista del titolo. Primo perché la Ferrari viene da anni di anonimato e non da continua lotta al vertice (il 2010, 2012 e 2018 sono stati estemporanei e non indicativi di un ciclo competitivo) e secondo perché stanno affrontando i campioni del mondo che hanno messo fine al predominio incontrastato Mercedes, non una McLaren o una Alpine che ha azzeccato il progetto della monoposto.

    La conquista dei mondiali passa necessariamente da weekend come quelli di oggi, c'è poco da fare. E siccome dall'altra c'è un peso massimo esperto, è altrettanto ovvio che al minimo segno di debolezza questo ne approfitti per piazzare colpi pesanti.

    Anzi, è decisamente molto probabile che la Ferrari abbia sorpreso tutti, che nessuno se la aspettasse così veloce. Parlare di mondiale è sempre stato prematuro. Possono competere, ed è già un enorme passo avanti, ma da qui ad avere le chance per la vittoria finale ce ne passa.
    Commento a caldo.
    Si comunque sia a freddo oggi magari si sono persi 7 punti ma potrebbero essere utili a Charles per evitare un -25 o peggio (Germania 2018) in futuro, certo che comunque l'errore è stato molto stupido per la dinamica.

    Che la Red Bull sia molto figlia di zoccola (anche più della Mercedes) lo sappiamo fin troppo bene, basta vedere cosa hanno fatto quest'anno a Jeddah con Perez e l'anno scorso ad Abu Dhabi, quindi la Ferrari deve imparare a massimizzare e non peccare di superbia.
    A partire da Sainz che deve abbassare la testa anche perché le occasioni per vincere le avrà anche lui.

  7. #97
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Red Bull senza quei due problemi di affidabilità sarebbe stata prima nel mondiale pur con una macchina tendenzialmente inferiore.
    Le Ferrari volano ma come traiettoria di inerzia, considerando gli sviluppi e tutto, potrebbe andare meglio.

    Sono comunque contento di vedere che McLaren si è ripresa dopo l'inizio disastroso.

    E anche un po' di vedere Hamilton così in difficoltà con quel macinino dopo anni di dominio.

    Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Hammer time non passa se non ha 2 secondi vantaggio asd
    Non riesco neanche a dispiacermi perché un pilota che guida per 9 anni un missile neanche se si facesse 2 anni in Williams riuscirebbe a compensare la Fortuna che ha avuto.
    Ultima modifica di Pinello91; 24-04-2022 alle 17:36:12

  8. #98
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Vorrei far notare la ghiaia. La ghiaia è bastarda perchè non ti permette errori oltre ad essere molto di aiuto per la sicurezza. Dovrebbe esserci in ogni circuito e se così fosse Hamilton avrebbe forse anche un titolo in meno.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #99
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare la ghiaia. La ghiaia è bastarda perchè non ti permette errori oltre ad essere molto di aiuto per la sicurezza. Dovrebbe esserci in ogni circuito e se così fosse Hamilton avrebbe forse anche un titolo in meno.
    Dipende dalla curva, se esci ad alta velocità la ghiaia ti fa cappottare...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #100
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Dipende dalla curva, se esci ad alta velocità la ghiaia ti fa cappottare...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Verstappen lo scorso anno a Silverstone è uscito ai 300km/h e non si è capottato.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #101
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Verstappen lo scorso anno a Silverstone è uscito ai 300km/h e non si è capottato.
    Eh ok, ma questa è come il prozio Peppe che si fumava 3 pacchetti di Nazionali e ha vissuto fino a 97 anni... Un singolo episodio non è indicativo, in generale la ghiaia aumenta il rischio di cappottamento ad alte velocità... Che non significa che sia giusto che ci siano spesso le distese d'asfalto nelle vie di fuga, però neanche mettere ghiaia sempre e comunque va bene per la sicurezza

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  12. #102
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.721
    Oggi malissimo tutto: Sainz, che si ritrova sempre in mezzo ai guai e ha la peggio, i meccanici, che hanno fatto perdere a Leclerc il momento decisivo per stare davanti a Perez, e Leclerc stesso, che ha buttato nel cesso punti pesantissimi in un momento in cui non avrebbe potuto ottenere di più della posizione in cui si trovava.

    Il monegasco deve imparare a mantenere la testa lucida anche quando le cose non vanno come vorrebbe, altrimenti Verstappen se lo mangia. Da questo punto di vista, la maggiore esperienza di Max fa la differenza e il fatto che l'anno scorso sia riuscito a prevalere con un certo Hamilton in una battaglia di nervi lunga una stagione intera è un presupposto nefasto per Leclerc, che invece deve ancora farsi le ossa sotto quell'aspetto.

    La cosa più preoccupante però è la Red Bull, che ora sembra una spanna sopra la Ferrari e rischia di dominare a mani basse le prossime gare. Urgono sviluppi da Maranello, se no sono cazzi amari.

  13. #103
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Cmq anche sfiga, viste condizioni meteo e pista uno di aspettava minimo un paio di sc e invece a parte le prima (che però era al primo giro) nessun incidente... Gli altri gp ogni volta che la Ferrari prendeva un pò di margine qualcuno sbatteva
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #104
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    vabbè ragazzi ma qui pensavate che ogni gara dessimo un secondo al giro a tutti?
    ma ricordatevi che è dai tempi di vettel che la ferrari è la terza/quarta forza del mondiale e il quinto posto era un buon piazzamento finora
    serve pazienza e anche se non arriverà un titolo questa stagione possiamo divertirci a vedere delle gare combattute, cerchiamo di essere realisti dai

  15. #105
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Hamilton non finisce la stagione, non lo vedo a farsi doppiare ogni gara mentre russell lo bastona

    la macchina fa schifo, ma intanto quello è arrivato quarto

Pag 7 di 41 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •