Discorso internazionale del re degli Assiri, Assur, dopo la conquista di Babilonia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Discorso internazionale del re degli Assiri, Assur, dopo la conquista di Babilonia

Cambio titolo
  1. #1
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441

    Discorso internazionale del re degli Assiri, Assur, dopo la conquista di Babilonia



    Discorso internazionale del re degli Assiri, Assur, dopo la conquista di Babilonia, 1146 a.C.


    È un grande onore per me essere qui, oggi, davanti a tutti voi.
    Veramente, questo significa molto per me.
    Quindi, prima di tutto, voglio ringraziarvi. Vi ringrazio per avermi onorato della vostra presenza.
    Non avete idea, davvero, di quanto piacere mi faccia poter essere qui, stasera, assieme a voi, nonostante tutto quello che sia successo.
    Sapete, dopo che ho scaraventato i miei nemici giù dalle mura della città, in modo che i cani potessero consumare i loro corpi morenti, molta gente diceva che non avrei più avanzato di un solo passo, e che anzi, quella cittadina sarebbe stata la mia tomba.
    Ma si sbagliavano.

    Onestamente, non mi interessa se qualcuno dice che sono crudele e spietato, perché io ed il mio popolo sappiamo che stiamo combattendo per una giusta causa.
    Intendiamoci, io sono il primo ad ammetterlo: non sono un uomo perfetto. Sono ben lungi dall’essere perfetto! Voglio dire, pure io ho trafugato il grano dalle città conquistate, ho svuotato il pitale sopra le tende dei mercanti, ho fatto bollire vivi i miei oppositori politici, ho nascosto lucertole nelle tuniche delle mie concubine, ho frustato il mio dromedario, ho cavato gli occhi, scorticato e impalato i reazionari, ho violentato ragazzine minorenni. Insomma, sono un essere umano, e in quanto tale ho i difetti di chiunque.

    Ma non ho fatto nessuna, e ripeto, nessuna, delle cose terribili di cui mi accusano. Cioè, ad essere sinceri, le ho fatte, ma… Bisogna guardarle da un’altra prospettiva: vedete, la maggior parte della gente che ho torturato e massacrato, si è veramente divertita mentre lo facevo.
    No no, dico sul serio, chiedeteglielo. Oh, vabbé, adesso non potete chiederglielo perché sono morti, ma vi posso assicurare che erano tutti molto contenti ed orgogliosi di sacrificarsi volontariamente per la loro patria. Credetemi.

    Ed è per questo che ho voluto essere qui, stasera, a condividere la mia storia con voi e con il mondo intero. Perché è anche grazie a voi che ho potuto realizzare tutto questo. Siete proprio voi che mi avete concesso questa memorabile vittoria.
    Quindi, quello che voglio dire a tutti i presenti è un grandissimo GRAZIE.
    Grazie per non aver mosso un solo dito contro di me. Grazie per aver ridotto tutto in chiacchiere socio-economiche. Grazie per avermi lasciato esprimere tutta la mia fantasia artistica. Ed è soltanto per merito del vostro continuo far niente che il mio esercito è ancora forte, saldo e compatto, e proprio adesso si sta preparando per la conquista di Gerusalemme, della Fenicia e dell’Egitto.

    Pertanto, ancora una volta, grazie.


    Ultima modifica di Mister Y; 24-05-2022 alle 23:08:57

  2. #2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •