Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211

    Atletica Leggera [mondiali, europei, diamond league, meeting, sagre paesane]

    Ok, io ci provo Se vedo che il thread inizia a prendere piede vedrò di creare un OP decente, per ora lascio questo primo post come esperimento e vediamo come va

    Siete liberi di contribuire con tutto quello che volete purché inerenti al mondo dell'atletica leggera: che sia attualità, record odierni e passati, miti e leggende, curiosità sulle varie discipline, discussioni sugli atleti e le gare.

    Anche i vostri risultati personali se siete ancora "del giro", pure se ottenuti nelle sagre del cinghiale del vostro paese. Anzi, spesso queste sono le migliori e degne di essere vissute almeno una volta nella vita
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 1-06-2022 alle 16:34:23
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #2
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Inizio con una notizia freschissima dal meeting internazionale di Ostrava in Repubblica Ceca: Femke Bol, atleta olandese femminile, ha appena disintegrato il record del mondo sui 300m con 36"86.. piccolo particolare, i 300m erano a ostacoli e non piani

    Ho visto pro non avvicinarsi nemmeno al limite dei 37" sui piani, questa scende sotto con gli ostacoli

    Tamberi si ricorda di essere un saltatore elite e non un vip su instagram e piazza finalmente un salto degno delle sue doti vincendo l'oro con 2,30 metri.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 1-06-2022 alle 16:26:02
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #3
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Inizio con una notizia freschissima dal meeting internazionale di Ostrava in Repubblica Ceca: Femke Bol, atleta olandese femminile, ha appena disintegrato il record del mondo sui 300m con 36"86.. piccolo particolare, i 300m erano a ostacoli e non piani

    Ho visto pro non avvicinarsi nemmeno al limite dei 37" sui piani, questa scende sotto con gli ostacoli

    Tamberi si ricorda di essere un saltatore elite e non un vip su instagram e piazza finalmente un salto degno delle sue doti vincendo l'oro con 2,30 metri.
    Ma Jacobs che ha sempre problemi? Tutto vero?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #4
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Se non ricordo male, Jacobs ha sempre sofferto di infortuni al bicipite femorale da quando era lunghista.. in effetti devo dire che il suo periodo di integrità muscolare è stato insolitamente lungo
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Ma che distanza sono i 300 metri? Mai sentita

    Comunque buona idea provarci con thread, vediamo se prende un po' piede almeno quando ci sono eventi internazionali

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma che distanza sono i 300 metri? Mai sentita
    Ci sono un sacco di distanze che si corrono solo in meeting vari o nelle categorie giovanili, infatti le liste all time sono spesso piene di buchi rispetto alle distanze "standard", per quanto questo sia effettivamente un tempo super

  7. #7
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Come ha detto Francutio, alcune distanze sono presenti solo nei meeting (ad esempio i 60m piani si corrono solo indoor) e fungono più da indicatore delle possibili prestazioni future nelle distanze "classiche" olimpiche.

    Il meeting di Ostrava è considerato un classico internazionale, anche se con la pandemia ha perso un po' di smalto. Diverse stelle erano assenti per un motivo o per l'altro (spesso presunti).

    Parlando dei lanci, che è il settore che mi riguarda più da vicino:

    Nel getto del peso magra figura degli italiani: 6° Weir con un mediocre 20.83 dopo un brillante avvio in Portogallo (vittoria coppa europa lanci) e Belgrado (record nazionale). Fa ancora peggio Fabbri che si classifica 8° a 19.68. Rimango convinto che il buon Leonardo, pur augurandogli tutto il meglio, sia effettivamente una spanna sotto gli oriundi e che se non fosse per la sponsorizzazione pesante di Dal Soglio probabilmente sarebbe fuori dal giro azzurro.

    Forse gli farebbe bene un bell'annetto in una qualche università USA, dove generalmente vanno un po' tutte le stelle primatiste mondiali dei lanci (tranne i tedeschi che hanno la loro scuola vincente).

    Vittoria più scontata di quella argentina contro l'Italia da parte del bicampione del mondo Joe Kovacs, che se la cava con un 22.25m, nulla di eccezionale per lui.

    Nel giavellotto assenti la superstar Johannes Vetter e l'olimpionico per caso Neeraj Chopra. Vittoria per l'ex campione del mondo grenadino Anderson Peters con 87.88m (misura superiore a quella dell'oro olimpico di Tokyo, tanto per ribadire quanto sia stata casuale la vittoria dell'indiano), seguito dall'ex campione olimpico Kenshorn Walcott.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #8
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Come si fa a non amare questo ragazzo, l'incarnazione del lanciatore genuinamente ignorante e potente quanto una motrice a 4 assi

    Spoiler:


    Bello tra l'altro come la gente lo dia in involuzione quando neanche un mese fa al palio della Quercia a Rovereto ha stampato 21.73, superando persino la misura olimpica di Weir
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #9
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Perché dovrebbero darlo in involuzione?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #10
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Secondo me perché spesso la gente non sa di cosa sta parlando

    In Coppa Europa di lanci è arrivato secondo con 21.83m dietro al "connazionale" Weir (che aveva fatto un lancione a 21.99m). Poi però l'oriundo sudafricano (non per razzismo, ma Weir proprio non ha un cazzo di italiano manco come radici, è una palese puttanata italiana) è crollato mentre Ponzio è sempre rimasto sulle stesse misure. Eppure danno lui in involuzione, quando in realtà è sempre negli States a misurarsi nei trial americani con gente di primissimo livello mondiale.

    Comunque da memento imperituro il cinturone "Cannoli Champion of the World 2022"

    Piccolo aneddoto accadutomi proprio con Ponzio al palio della Quercia 1 mese fa: una delle mie lanciatrici si stava scaldando in pista, quando all'improvviso si vede tagliare la strada dal buon Nick che non si era accorto del sopraggiungere della ragazza. Lei lo evita di striscio, e lui per scusarsi gli fa l'inchino col baciamano dicendo "mi scussi siggnorrina". Lei gli risponde "di nulla, ma te prego, queste sono terronate da jersey shore" e lui poretto ci è rimasto malissimo

    Poi si è scusata e hanno fatto la foto assieme con l'autografo, e lui da vero gentleman ha chiesto l'autografo a sua volta alla mia lanciatrice Lo abbiamo appeso in bella mostra nella bacheca della società in palestra!
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 11-06-2022 alle 07:42:51
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #11
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Lei lo evita di striscio, e lui per scusarsi gli fa l'inchino col baciamano dicendo "mi scussi siggnorrina". Lei gli risponde "di nulla, ma te prego, queste sono terronate da jersey shore" e lui poretto ci è rimasto malissimo
    Fantastici entrambi

  12. #12
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma Jacobs infortunato ancora? Quanto c'è di vero?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Duplantis ennesimo supersalto, 6.16 e record mondiale outdoor, ormai non fa neanche più notizia, siamo tornati ai tempi di Bubka (o della Isinbayeva) con i record centellinati e una competizione solo contro sé stesso, però lo svedese è entrato in una dimensione tutta sua 15 cm più in alto



    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma Jacobs infortunato ancora? Quanto c'è di vero?
    Più che infortuni adesso sono tanti fastidi (immagino collegati tra loro, non ho seguito bene) che non si risolvono del tutto.

    Poi il 100 penso sia distanza un po' particolare, non so quali siano le indicazioni della scienza dell'allenamento, però a naso o lo fai a tutta o non lo fai proprio, una gara di mezzofondo puoi provare a partire e vedere come va, idem nei concorsi puoi avere un approccio graduale anche in gara
    Ci stanno le cautele, soprattutto in vista del mondiale che è l'appuntamento principale della stagione, lì puoi rischiare di più e se salti amen, vediamo dai.
    Certo non ci arriva in fiducia.

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Si però io non conosco il suo quadro clinico e la storia dei suoi infortuni però ora che ha gli occhi del mondo puntati ha sempre un problemino, prima che nessuno lo conosceva magari mai avuto fastidi, capisci cosa intendo? Non vorrei pensare male ma spero si rimetta per le gare che contano.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    No, anche in passato problemi ne ha avuti (al di là della transizione da lungo a sprint), ma un po' come tutti alla fine prima o poi.

    Capisco i dubbi dopo le Olimpiadi "all'improvviso" eh, però alla fine a marzo di quest'anno ha vinto il mondiale indoor sui 60 con un gran tempo, non è che sia sparito del tutto.

    E con i mondiali outdoor tra due settimane ci sta si stia salvaguardando per quelli, poi magari va male, può comunque capitare

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •