Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 126

Discussione: Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Noah Lyles 19.31, Shericka Jackson 21.45, scarsi i 200 metri
    Meeeenghia...Mi vado a recuperare le gare...Con sti orari del cazzo non ho visto una minchia zio cane...

  2. #47
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    50.68 per la McLaughlin nei 400 ostacoli, è oltraggioso persino per questa super-era di ostacolisti

  3. #48
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Stano conferma l'oro di Tokyo vincendo la prima 35 km mondiale


    6.21 vergognosamente pulito per Duplantis che fa una parziale eccezione alla pratica di battere i record del mondo cm per cm (era 6.16 outdoor, anche se aveva già saltato 6.20 indoor), nel percorso anche un 6.06 gratuito (record dei campionati, dopo aver già vinto la gara con 6.00), un altro pianeta.

    Nei 100 ostacoli Tobi Amusan passa da 12. 42 a 12.12 (distrutto il record mondiale di 8 centesimi :fermosi) con anche un 12.06 ventoso in finale, ovviamente stra-pro.

    Ingebritsen si consola del "solo" argento nei 1500 vincendo i 5000, di nuovo infrangendo una sorta di tabù visto che un bianco non vinceva questa distanza da mondiali o olimpiadi addirittura dal 1992

    Infine nella 4x400 la McLaughlin, senza alcuna necessità, fa 48 netto in ultima frazione, ma del resto dopo il 400 ostacoli irreale non poteva che correre i 400 piani altrettanto forte

  4. #49
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    cioè Duplantis ha fatto 6.21 e aveva vinto la gara con 6.00?! Lol, chissà dove trova le motivazioni per andare avanti



  5. #50
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    100k solo il record in sé, poi si insegue la storia, con i tre salti di ieri sono 48 i salti ufficiali sopra i 6 metri, superato Bubka fermo a 46, il terzo in graduatoria è Lavillenie ad "appena" 21.

    Se limitiamo ai salti sopra i 6.10 metri, Bubka 11, Duplantis 9, Lavillenie 1, resto del mondo 0.

    Tutto ciò a 22 anni e mezzo, Lavillenie ha stabilito il suo personale a 28 anni, Bubka a 30

  6. #51
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Duplantis è fuori di testa, sembra davvero di essere davanti ad uno da "storia della disciplina" tipo Usain Bolt o Michael Phelps.

  7. #52
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Finalmente Jacobs entra in forma accettabile e si prende l'oro europeo. Ottimo per il morale, spero di vederlo al top contro americani e giamaicani così da testarlo effettivamente contro avversari di livello.

    Al netto della vittoria, 9.95" sui 100m è oggettivamente un tempo mediocre, e il fatto che gli sia bastato per vincere gli europei dimostra che la concorrenza purtroppo non è stata nulla di che. Gli inglesi non hanno un centometrista degno di quel nome dai tempi di Linford Christie praticamente.


    Grande impresa di Dario Dester che con 8218 punti diventa il miglior decatleta italiano di sempre e sesto in Europa. Tra l'altro essendo appena 20enne ha ottimi margini di miglioramento.

    Chiudendo su Duplantis: si, è decisamente "one of a kind", una di quelle stelle come Bolt e Crouser che puoi solo ringraziare di essere nato nel loro periodo di attività per dire "io c'ero".
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 17-08-2022 alle 15:18:22
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #53
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.277
    Contento per Jacobs ma i discorsi fatti pochi mesi fa sono aria fritta sulla preparazione e soprattutto la federazione?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #54
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Contento per Jacobs ma i discorsi fatti pochi mesi fa sono aria fritta sulla preparazione e soprattutto la federazione?
    Quali discorsi?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #55
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Contento per Jacobs ma i discorsi fatti pochi mesi fa sono aria fritta sulla preparazione e soprattutto la federazione?
    Perdonami eski, stavolta non ti seguo

    In che senso aria fritta? La prestazione dell'altro ieri per me è la conferma definitiva che quello di Eugene è stato un finto infortunio, in realtà era semplicemente fuori forma. A Berlino invece era già in condizioni buone e difatti ha vinto senza manco sforzarsi più di tanto, perché Jacobs è in grado di stare sotto il 9.90". La storiella del risentimento al polpaccio che lo ha frenato è per mantenere la sceneggiata, chissà come mai a Berlino è stato in grado di correre ma negli USA invece no.. sarà mica perché l'intero podio è stato sotto il 9.90" e lui faticava a scendere sotto i 10"..

    Se poi stiamo a sentire tutti i centometristi mancati sui social che se ne escono con discorsi meravigliosi tipo "ha vinto al 50%!!11!! il taping lo ha frenatoh!! ammeregani invidiosih!!" sembra che abbia vinto correndo sulle mani e che se in forma possa battere il record di Bolt

    Per me Jacobs attualmente è questo: il più forte in Europa senza ombra di dubbio, sicuramente tra i più forti del mondo ma non il più forte. Kerley, Bracy e Bromell sono di pari livello. Il vero problema è che il giamaicano Seville è un 2001, ha già eguagliato il 9.79" di Jacobs ancora nelle semifinali di Eugene ed ha enormi margini di miglioramento. Con ogni probabilità sarà lui il nuovo re dei 100m negli anni a venire.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    L'errore è dei media che esaltano solo l'ultraeccellenza, poi in una gara "copertina" come i 100 metri peggio mi sento.

    Avere un finalista mondiale praticamente fisso capace di qualche guizzo dovrebbe farci schifo? Certo che se si pompa la retorica dell'uomo più veloce del mondo, quanto siamo pazzeschi incredibili poi il minimo mezzo passo falso (anche fisiologico, perché i dominatori per un decennio sono l'eccezione non la norma) sembra la fine del mondo. Il problema è sempre la mancanza di cultura sportiva

  12. #57
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Ma infatti per me criticare Jacobs se "perde" () è da idioti, perché non è dominatore (pochi ce ne sono stati) ma è comunque tra i più forti della sua tornata generazionale. Senza contare che è il primo vero centometrista di livello mondiale che abbiamo nella nostra storia e per di più campione olimpico.

    Ed è lo stesso discorso che faccio per Tortu, che tra l'altro è pure giovanissimo ancora e i margini di crescita li ha.

    Quello che critico è il rifugiarsi dietro infortuni fittizi per non accettare una possibile sconfitta che comunque ci può stare. A quei livelli non si può sbagliare nulla nemmeno di una virgola, altrimenti il dazio da pagare è pesantissimo, cosa che purtroppo è successa. Come già detto, per me l'atleta DEVE sorgere e tramontare in pista o in pedana.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #58
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Ieri ci sono stati gli europei di cross a Venaria, purtroppo non sono riuscito a fare un salto pur essendo vicino a casa mia. Ad ogni modo buona partecipazione di pubblico e ottimo percorso, se volete potete recuperarvi le gare su RaiPlay, meritano in particolare la staffetta e la gara senior uomini, con il solito straripante Ingebritsen, ingiocabile in Europa.

  14. #59
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Vista ieri in diretta, grandissima la Battocletti, ha un radioso futuro davanti a lei a livello internazionale. Crippa ci ha provato ma secondo me ha forzato troppo nell'illusione di contenere il norvegese, difatti ha pagato perdendo il podio che era ampiamente alla portata.

    EDIT: sabato 17 dicembre la Battocletti verrà premiata a Nogaredo (Trentino) assieme ai fratelli Crippa, ci sarò pure io con una delle mie discobole in quanto campionessa regionale e vicecampionessa italiana (battuta di un soffio all'ultimo lancio dopo aver condotto la finale in testa dall'inizio ma si sa.. le finali son così).
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 12-12-2022 alle 13:43:44
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #60
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Ceccarelli mostruoso batte Jacobs sulla finale dei 60m indoor europei e diventa campione con record personale di 6.47" e seconda prestazione italiana di sempre!

    Jacobs che, come suo solito fare ormai, finge infortuni quando viene messo dietro e non va nemmeno a congratularsi col suo diretto avversario. Atteggiamento assolutamente indecoroso per uno che dovrebbe essere un campione della disciplina.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-03-2023 alle 20:16:13
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •