[4] Guerra Russia-Ucraina - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 506

Discussione: [4] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
  1. #16
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Può essere vero ma non spetta a lui fare affermazioni del genere, soprattutto in un contesto delicato come questo.
    Sinteticamente: deve farsi i fatti suoi.
    Avesse fatto un'affermazione del genere, qualsiasi altro politico, sarebbe scoppiato il pandemonio.
    guarda, non mi piace per niente la chiesa (fortunatamente mi sono scampato pure quell'usanza di essere battezzati di ipocrisia quando neonati) ma ci sono delle considerazioncine da fare.
    Mi pare l'organizzazione costituita più antica della terra tutt'ora esistente, una delle più ricche (di disponibilità, di influenza e di sapere), il papa è il capo di uno stato che non fa parte di niente, nemmeno dell'onu mi pare. Noi non sappiamo letteralmente un cazzo dei vari perchè e percome, riceviamo giusto un po' di solita propaganda ammodernata.
    Io ad esempio mi son sempre chiesto perchè il duce (o hitler poi, o napoleone prima, ecc) non abbiano mai asfaltato quei venditori di paradiso che sono in vaticano e non riesco a darmi risposte concrete.
    Non hanno neanche più quel potere temporale che invece i musulmani tutt'ora conservano e con cui amministrano. Come cacchio fa il vaticano ad esistere ancora? Mistero.


    dovrebbe stare fuori da questioni del genere? probabilmente si. Dovrebbe quindi stare fuori anche dalle questioni di politica italiana visto che si tratta di un altro Paese ma sappiamo che non è così e non lo è mai stato.
    Davvero mi chiedo spesso come il vaticano possa conservare se stesso, se le sue uscite mediatiche abbiano un qualche tipo di effetto sulla popolazione (su di me l'unico effetto è che li metterei al caro vecchio rogo e poi pregherei per le loro anime ) e quale beneficio traggano i vari enti italiani, europei e globali nel leccargli il culo.
    Questa è alta politica che non comprendo.

  2. #17
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    guarda, non mi piace per niente la chiesa (fortunatamente mi sono scampato pure quell'usanza di essere battezzati di ipocrisia quando neonati) ma ci sono delle considerazioncine da fare.
    Mi pare l'organizzazione costituita più antica della terra tutt'ora esistente, una delle più ricche (di disponibilità, di influenza e di sapere), il papa è il capo di uno stato che non fa parte di niente, nemmeno dell'onu mi pare. Noi non sappiamo letteralmente un cazzo dei vari perchè e percome, riceviamo giusto un po' di solita propaganda ammodernata.
    Io ad esempio mi son sempre chiesto perchè il duce (o hitler poi, o napoleone prima, ecc) non abbiano mai asfaltato quei venditori di paradiso che sono in vaticano e non riesco a darmi risposte concrete.
    Non hanno neanche più quel potere temporale che invece i musulmani tutt'ora conservano e con cui amministrano. Come cacchio fa il vaticano ad esistere ancora? Mistero.


    dovrebbe stare fuori da questioni del genere? probabilmente si. Dovrebbe quindi stare fuori anche dalle questioni di politica italiana visto che si tratta di un altro Paese ma sappiamo che non è così e non lo è mai stato.
    Davvero mi chiedo spesso come il vaticano possa conservare se stesso, se le sue uscite mediatiche abbiano un qualche tipo di effetto sulla popolazione (su di me l'unico effetto è che li metterei al caro vecchio rogo e poi pregherei per le loro anime ) e quale beneficio traggano i vari enti italiani, europei e globali nel leccargli il culo.
    Questa è alta politica che non comprendo.

    Sono delle lobby praticamente, grandi nuclei di potere che manovrano, nemmeno troppo sotterraneamente e influenzano le nazioni di tutto il mondo.
    Hanno perso affiliati, ma non queste redini invisibili ma salde, con le quali dirigono i politici di ogni ordine e grado.
    I quali si cagano addosso senza pudore.
    Sono numerosi e monetizzano, concretizzano, quell'esercito di persone che ancora li segue.
    Ogni piazza che si riempie, ogni folla oceanica che sbandiera, fa crescere il loro peso politico e la loro influenza.
    Sono voti questi sbandieratori.
    Chiunque ne ha timore. Se pensi all'asservimento delle sinistre, che da sempre si erano autoproclamate laiche (tempi addietro non erano anche atei vibranti?) e adesso si prostrano flabellanti, non osando prendere posizioni scomode.
    Tipo: discorso omosessualità.
    Io propongo una legge, tu ti opponi veemente, io ne prendo atto e faccio lo stesso il cazzo che voglio. Educatamente, fermamente, ti dico che puoi arrivare fino lì, ti faccio anche una riga in terra per promemoria.
    Non che ti vengo ancora dietro e affosso leggine qui e leggine là.

  3. #18
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Sono delle lobby praticamente, grandi nuclei di potere che manovrano, nemmeno troppo sotterraneamente e influenzano le nazioni di tutto il mondo.
    Hanno perso affiliati, ma non queste redini invisibili ma salde, con le quali dirigono i politici di ogni ordine e grado.
    I quali si cagano addosso senza pudore.
    Sono numerosi e monetizzano, concretizzano, quell'esercito di persone che ancora li segue.
    Ogni piazza che si riempie, ogni folla oceanica che sbandiera, fa crescere il loro peso politico e la loro influenza.
    Sono voti questi sbandieratori.
    Chiunque ne ha timore. Se pensi all'asservimento delle sinistre, che da sempre si erano autoproclamate laiche (tempi addietro non erano anche atei vibranti?) e adesso si prostrano flabellanti, non osando prendere posizioni scomode.
    Tipo: discorso omosessualità.
    Io propongo una legge, tu ti opponi veemente, io ne prendo atto e faccio lo stesso il cazzo che voglio. Educatamente, fermamente, ti dico che puoi arrivare fino lì, ti faccio anche una riga in terra per promemoria.
    Non che ti vengo ancora dietro e affosso leggine qui e leggine là.
    beh ma anche salvini col crocifisso è piuttosto nauseante, non mi sembra un problema relegato ad una particolare ala della politica ne unicamente relegata alla poltica.
    Ad esempio conosco coppie (anche più grandi di noi) che neanche mettono piede in chiesa, "i vescovi son pedofili e pezzi di merda corrotti" e tutto il repertorio da grigliata estiva dove si va giù belli pesanti e poi... battezzano i figli.
    In risposta al mio stupore è perchè 'così fan tutti'.
    Come per ogni scemenza (anche piccola, penso agli influencer) che ci viene fortemente proposta finchè continueremo a dargli una magica importanza i risultati saranno questi.

  4. #19
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    .. battezzano i figli.
    In risposta al mio stupore è perchè 'così fan tutti'.
    Anche questo sta finalmente calando, a dir la verità. Quest'anno su 12 ragazzini in paese solo 4 famiglie si sono presentate per la prima comunione. Gli altri dicono "boh, ci penseremo più avanti". Presumo che le famiglie che fanno ancora questi rituali lo fanno per fare un giorno di festa e bagordi.

  5. #20
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Anche questo sta finalmente calando, a dir la verità. Quest'anno su 12 ragazzini in paese solo 4 famiglie si sono presentate per la prima comunione. Gli altri dicono "boh, ci penseremo più avanti". Presumo che le famiglie che fanno ancora questi rituali lo fanno per fare un giorno di festa e bagordi.
    ho passato almeno un decennio a far festa 'per niente', dai ogni scusa è buona

    che poi anche 'finalmente' va preso con le pinze.
    Sicuramente non auspico di passare da un estremo all'altro, per dire.

    La questione religiosa (che poi di religioso ha ben poco, è politica) non l'ho mai capita appieno.
    Da un punto di vista storico e culturale non mi offende nemmeno, e anche i tempi moderni faranno parte della storia del domani, ma come al solito quello che mi sfugge è più che altro l'approccio popolare ai temi, che non le imposizioni temporali di questi.

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    beh ma anche salvini col crocifisso è piuttosto nauseante, non mi sembra un problema relegato ad una particolare ala della politica ne unicamente relegata alla poltica.
    Ad esempio conosco coppie (anche più grandi di noi) che neanche mettono piede in chiesa, "i vescovi son pedofili e pezzi di merda corrotti" e tutto il repertorio da grigliata estiva dove si va giù belli pesanti e poi... battezzano i figli.
    In risposta al mio stupore è perchè 'così fan tutti'.
    Come per ogni scemenza (anche piccola, penso agli influencer) che ci viene fortemente proposta finchè continueremo a dargli una magica importanza i risultati saranno questi.

    I teatranti di quello stampo mi danno meno fastidio di qualcuno che si elegge a Verità, perché si considera migliore di questo o quello SULLA CARTA.
    Il primo della classe che ruba, per fare un esempio, mi dà più fastidio e lo giudico con più severità, dell'asino con mille problemi in testa.
    Perché il primo della classe (ma cito questo caso come esempio), avrebbe le risorse per non essere una merda: morali, etiche, culturali.
    L'altro è un poveretto, te lo aspetti di più.

  7. #22
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    non ho capito perché battezzarsi e credere in iddio dovrebbe renderti una merda, un poveretto e portarti dritto all'inferno, ma ho capito perché lo scrivete nel thread in cui si dà contro all'ascesa del katechon contro l'anticristo
    deus vult

    Ultima modifica di Fadeaway; 15-06-2022 alle 02:00:20

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    non ho capito perché battezzarsi e credere in iddio dovrebbe renderti una merda, un poveretto
    Credere in Dio e andar dietro a questa lobby, ma potrei dire massoneria, non è minimamente correlato.
    Cioè si, dovrebbe esserlo in teoria, ma quando vedi questi grassi e ben pasciuti personaggi, dediti a qualsiasi attività tranne quella alla quale sono preposti (ovvero portare la parola di Dio), impicciarsi pesantemente nella politica mondiale, sfuma decisamente ogni idillio spirituale col proprio creatore.
    E per "politica mondiale" non intendo "no alla guerra" che ci potrebbe stare, ma tutte quell'ingerenze sulla legislazione.
    Vedi: fine vita.
    Ah no eh, la legge sul suicidio assistito non può passare, la vita è un dono1!1!1!!1!!1!1!1!
    Ecco, questa la ritengo un'ingerenza inaccettabile, perché nessuno vieta ad un fervente cristiano di vivere la sua vita fino al termine naturale o lo costringe ad un suicidio assistito. Non vedo perché non possa valere il contrario, visto che non lede la libertà di nessuno.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Credere in Dio e andar dietro a questa lobby, ma potrei dire massoneria, non è minimamente correlato.
    Cioè si, dovrebbe esserlo in teoria, ma quando vedi questi grassi e ben pasciuti personaggi, dediti a qualsiasi attività tranne quella alla quale sono preposti (ovvero portare la parola di Dio), impicciarsi pesantemente nella politica mondiale, sfuma decisamente ogni idillio spirituale col proprio creatore.
    E per "politica mondiale" non intendo "no alla guerra" che ci potrebbe stare, ma tutte quell'ingerenze sulla legislazione.
    Vedi: fine vita.
    Ah no eh, la legge sul suicidio assistito non può passare, la vita è un dono1!1!1!!1!!1!1!1!
    Ecco, questa la ritengo un'ingerenza inaccettabile, perché nessuno vieta ad un fervente cristiano di vivere la sua vita fino al termine naturale o lo costringe ad un suicidio assistito. Non vedo perché non possa valere il contrario, visto che non lede la libertà di nessuno.
    da vivi si continua a consumare, da morti no, la società capitalista tende a massimizzare l'aumento della popolazione mondiale e quindi consumi e assunzioni di schiavi sottoacculturati e non competenti

  10. #25
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    ho sentimenti ambivalenti, da un lato la chiesa attuale è particolarmente indegna e senza spirito (almeno quella cattolica), in un certo senso è sempre stata corrotta, dall'altro un "vero" ruolo di guida spirituale necessita di: potere temporale, potere sullo stato etico, potere che non si avrebbe senza corruzione e ricchezze materiali

    comunque questa idea che l'unica religione accettabile è quella non organizzata la vedo come un modo strumentale per ridurre ulteriormente la spiritualità a qualcosa di aleatorio, inutile e inoffensivo, non è qualcosa a cui un credente dovrebbe tenere. poi si prende atto che sempre più gente tiene a supposti principi liberali in funzione anti cristiana e anti tradizionale. allo stesso modo il fatto che abbiamo superato la modernità (e quindi non crediamo più a nulla, tantomeno il liberalismo) significa che la religione e la spiritualità non vengono apertamente osteggiate ma tollerate, così come si vede qua e là risorgere il pensiero magico dove altrimenti esisterebbe solo disincanto del mondo. quindi non vedo la religio "perdere" a lungo andare, solo una potenzialmente lunga fase di transizione. la chiesa attuale magari collasserà, magari verrà riformata ma non per piacere alle lobby ghei ecco
    Ultima modifica di Fadeaway; 15-06-2022 alle 08:51:56

  11. #26
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Io ad esempio mi son sempre chiesto perchè il duce (o hitler poi, o napoleone prima, ecc) non abbiano mai asfaltato quei venditori di paradiso che sono in vaticano e non riesco a darmi risposte concrete.
    Hitler lo aveva effettivamente in programma, poi è scoppiata la guerra e non se ne fatto più niente.
    Mussolini non ci ha nemmeno pensato, perché negli anni '30 e '40 la chiesa cattolica aveva ancora una fortissima presa in Italia, sarebbe stata la guerra civile.
    Quanto a Franco e Salazar, loro stessi erano cattolicissimi, quindi non avevano interesse ad infastidire la chiesa.

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Anche questo sta finalmente calando, a dir la verità. Quest'anno su 12 ragazzini in paese solo 4 famiglie si sono presentate per la prima comunione. Gli altri dicono "boh, ci penseremo più avanti".
    Ovvio, oggi non si è più costretti con la violenza ad essere cattolici, ecco che per molti seguire la religione cattolica è una perdita di tempo.

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Credere in Dio e andar dietro a questa lobby, ma potrei dire massoneria, non è minimamente correlato.
    Anche perché il cattolicesimo e il cristianesimo originale insegnato da Gesù non hanno quasi niente in comune.
    Il cattolicesimo non è altro che il vecchio paganesimo greco-romano, con un infarinatura cristiana, qualche prestito dal paganesimo germanico, tutto modellato dal tempo e dai vari concili.
    Ma l'impalcatura resta pagana, un ipotetico antico romano resuscitato riconoscerebbe la maggior parte dei riti, delle feste e delle credenze cattoliche.

  12. #27
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Hitler lo aveva effettivamente in programma, poi è scoppiata la guerra e non se ne fatto più niente.
    Mussolini non ci ha nemmeno pensato, perché negli anni '30 e '40 la chiesa cattolica aveva ancora una fortissima presa in Italia, sarebbe stata la guerra civile.
    Quanto a Franco e Salazar, loro stessi erano cattolicissimi, quindi non avevano interesse ad infastidire la chiesa.


    Ovvio, oggi non si è più costretti con la violenza ad essere cattolici, ecco che per molti seguire la religione cattolica è una perdita di tempo.



    Anche perché il cattolicesimo e il cristianesimo originale insegnato da Gesù non hanno quasi niente in comune.
    Il cattolicesimo non è altro che il vecchio paganesimo greco-romano, con un infarinatura cristiana, qualche prestito dal paganesimo germanico, tutto modellato dal tempo e dai vari concili.
    Ma l'impalcatura resta pagana, un ipotetico antico romano resuscitato riconoscerebbe la maggior parte dei riti, delle feste e delle credenze cattoliche.
    Che voglia di paganesimo che mi hai fatto venire

  13. #28
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Sono abbastanza d'accordo, però a scuola continuano ad insegnare che il cristianesimo ha radici al 100 % ebraiche, che tutto è partito dal popolo di Israele, dal monoteismo ebraico, dalla Pasqua ebraica, dal battesimo ebraico, e che i cristiani sono soltanto degli ebrei non circoncisi che possono mangiare il prosciutto. Mentre la religione greco/romana rappresenta il male assoluto, l'antitesi della cristianità, i persecutori per eccellenza dei martiri padri della Chiesa, una religione a scopo puramente temporale volta alla semplice affiliazione/asservimento della popolazione verso l'Impero.

    Nelle scuole vedo molta più comprensione verso il mondo islamico piuttosto che verso il paganesimo e il druidismo. E il fondamento che si insegna ai bambini fin da molto piccoli è che "semplicemente è stupido pensare che possano esistere tanti dei".
    Ultima modifica di Mister Y; 15-06-2022 alle 16:03:23

  14. #29
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    però guarda caso le radici "pagane" del cattolicesimo di solito le esalta chi vuole screditare la chiesa (lasciando stare i "neopagani" che con tante scuse a varg sono pezzenti larper fanatici e credono pure loro che i cristiani siano dei semiti circoncisi)
    poi non ricordo che mi insegnavano a scuola ma ritengo che le radici pagane della nostra cristianità siano positive, peccato che ora siamo un popolo di eretici
    Ultima modifica di Fadeaway; 15-06-2022 alle 16:28:10

  15. #30
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Perché c'è bisogno di screditare la chiesa?
    Fa tutto da sola ottimamente.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •