![]()
#301
03-08-22 19:33
![]()
x90 ![]()
#302
22-08-22 08:46
Alla fine praticamente mancavo solo io e me lo sono preso. Mi sono concesso 3 giorni di divertimento senza regole (addio al celibato di un amico a Budapest) e puntualmente me lo sono preso.
Primi sintomi già martedì 16 (tosse, qualche linea di febbre, spossatezza), positivo al tampone rapido da giovedì 18. Da allora la tosse e il catarro sono diminuiti, ma continuo a svegliarmi con la febbre a 38,38.5 ogni mattina. Poi inizio il trattamento con 3 Tachipirina e 3 Oki al giorno e miglioro.
Praticamente ho la febbre da 5 o 6 giorni (alta da 4).
Posto che oggi richiamerò il medico, qualcuno lo ha avuto ultimamente? Questa dovrebbe essere sicuramenre la.variante omicron ba5.
PS vaccinato con 3 dosi, di cui l'ultima a gennaio.
Sinceramente mi sarei aspettato meno giorni di febbre
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
![]()
cesa ![]()
#306
22-08-22 13:04
Troverei piuttosto preoccupante il contrario
Quello che succederà è che il richiamo verrà offerto annualmente a chi vorrà farlo (magari con qualche sorta di obbligo per alcune categorie), per il resto non vedo cosa dovremmo attuare di diverso rispetto a quanto facevamo pre-covid*
*fermo restando il necessario adeguamento delle strutture/servizi sanitari, preparazione piani di contingency pandemica efficace, ripensamento di alcuni aspetti strutturali-ambientali della nostra società. Parlo dell'uomo comune, in una giornata comune: non è che deve rinunciare a fare una festa con 20 persone o murarsi in casa perché <<eh ma il covid...>>".
![]()
cesa ![]()
#309
22-08-22 17:32
La cosa curiosa secondo me è che queste persone (la maggior parte evidentemente con sintomi di qualche tipo) probabilmente hanno bisogno di quel tampone "di conferma" per essere costrette a smettere di andare in giro ad infettare genteme le immagino come persone che, pur con tosse tubercolotica e naso colaticcio, se il tampone fosse negativo se ne andrebbero comunque tranquillamente in ufficio a slinguazzare i colleghi "tanto tranquillo, sono NEGATIVO!"
Se ognuno imparasse a farsi i cazzi propri e rimanere quanto più possibile lontano dal prossimo, quando malati, effettivamente il mercato dei tamponi potrebbe anche smettere di esistere.
![]()
gargaros ![]()
#313
23-08-22 01:29
Eh, oddio, la casa è sempre trafficata da sorelle, nipoti, cognati, che loro sì fanno vita sociale. Il coviddi è anche entrato in casa qualche volta, veicolato da sorelle e nipoti (vaccinate, varda un po'!) che non sapevano di averlo. Mai preso. O forse sì, ho avuto dei raffreddori, dei cali di appetito, robe così, ma finora nulla di paralizzante.
PS
Per la cronaca, una sorella triplavaccinata ha avuto la reazione peggiore al coviddi, è stata malissimo![]()