[31] Coronavirus - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 514

Discussione: [31] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #46
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    nah questo magari funziona con la Barilla. Ma con pasta come si deve (tempo di cottura >= 10 minuti) non funziona. O meglio, funziona, ma il tempo di cottura aumenta notevolmente
    testato e funzionato con pasta integrale da 12 minuti. E' chimica, che non cambia tra De Cecco e Rummo
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io nel dubbio lo segnalo per crimini culinari
    La cucina "tradizionale" italiana è nata negli anni 70 e buona parte delle ricette che consideriamo intoccabili viene da contaminazioni e interscambi (di persone) con gli USA
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #47
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    testato e funzionato con pasta integrale da 12 minuti. E' chimica, che non cambia tra De Cecco e Rummo
    eh si vede che nella Rummo c'è qualcosa di chimico che impedisce questa cosa
    tempo di cottura 12 minuti
    spengo subito il fuoco -> ci mette 15-16 minuti a cuocersi
    tengo acceso il fuoco altri 5 minuti + 7 minuti a fuoco spento -> cottura corretta.

    Cosa sia non lo so, ma sperimentalmente è così

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    La cucina "tradizionale" italiana è nata negli anni 70 e buona parte delle ricette che consideriamo intoccabili viene da contaminazioni e interscambi (di persone) con gli USA
    abbi un po' di pietà per la povera Bertuccia, non lanciarle addosso tutte queste cose tutte assieme



  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829

  4. #49
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    nah questo magari funziona con la Barilla. Ma con pasta come si deve (tempo di cottura >= 10 minuti) non funziona. O meglio, funziona, ma il tempo di cottura aumenta notevolmente
    Questo è vero, ho fatto la prova. Ma comunque se si vuole risparmiare gas è fattibile anche con paste "capricciose". Poi aspettare tre o quattro minuti non è che muori di fame. Puoi usare il tempo per meditare e ascendere a un sentire superiore.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  5. #50
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione gargaros Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ho fatto la prova. Ma comunque se si vuole risparmiare gas è fattibile anche con paste "capricciose". Poi aspettare tre o quattro minuti non è che muori di fame. Puoi usare il tempo per meditare e ascendere a un sentire superiore.
    si il problema non sono quei minuti in più, è semplicemente il non avere più la certezza del tempo di cottura. Se sulla confezione ci sono scritti 12 minuti, metto il timer e so che dopo 12 minuti la pasta è pronta, non serve nemmeno assaggiare. Lo sbatti è solo che viene a mancare questa certezza.



  6. #51
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    eh si vede che nella Rummo c'è qualcosa di chimico che impedisce questa cosa
    tempo di cottura 12 minuti
    spengo subito il fuoco -> ci mette 15-16 minuti a cuocersi
    tengo acceso il fuoco altri 5 minuti + 7 minuti a fuoco spento -> cottura corretta.

    Cosa sia non lo so, ma sperimentalmente è così


    abbi un po' di pietà per la povera Bertuccia, non lanciarle addosso tutte queste cose tutte assieme
    Vabbè ok alla fine il concetto è lo stesso. Anche con i 7 minuti a fuoco spento credo la stragrande maggioranza delle persone ritenga che poi dalla pentola estrai veleno eh
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #52
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si il problema non sono quei minuti in più, è semplicemente il non avere più la certezza del tempo di cottura. Se sulla confezione ci sono scritti 12 minuti, metto il timer e so che dopo 12 minuti la pasta è pronta, non serve nemmeno assaggiare. Lo sbatti è solo che viene a mancare questa certezza.
    Ma poi per cosa? per risparmiare 2 centesimi di gas?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #53
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma poi per cosa? per risparmiare 2 centesimi di gas?
    Che moltiplicato per un anno per milioni di persone fa tipo mezzo miliardo. Non risolve tutti i problemi ma è uno dei comportamenti che, sommati, vanno nella direzione di risolvere alcuni problemi.

    Poi certamente son ben consapevole che non frega niente a nessuno e le persone preferiscono, con la crisi idrica ad esempio, innaffiare copiosamente il campo di beach tennis perché devono per forza giocare alle 14, invece che aspettare un paio d'ore.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #54
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Vabbè post chilometrici per non dire nulla o fondamentalmente provare quello che dicevo io

    Se siete convinti che siamo costantemente popolati va virus influenzali che aspettano solo il colpo di freddo per attivarsi, anche se sono 2 settimane che non vediamo alcun essere umano, l'onere della prova spetta a voi, mi spiace.

    Il metodo scientifico così funziona. Altrimenti non è nient'altro che una teoria strampalata al momento senza alcun supporto, visto che il possibile abbassamento delle difese immunitarie è eventualmente collegato al fatto che se limono con un virulento in inverno, al chiuso, ho più probabilità di prendere la malattia rispetto che a farlo in estate. Lo scenario in cui sono da solo e mi si "attiva" la malattia non esiste.

    Secoli di dibattiti e test non hanno mai provato quello che sostenete voi, ma chi sono io per farvi cambiare idea? Alla fine state al caldo e bona

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Più che altro post chilometrici che non vengono letti, visto che ho postato link in francese e in inglese che riportano esattamente le parole della nonna italiana e non c'è stata nemmeno l'abbozzo di dire ah cazzo, sul fatto che sono paranoie solamente italiche ho preso una cantonata.

    D'altra parte chi dice che non siano articoli scritti da italiani in lingua foresta con l'intento recondito di far credere che non sia una paranoia solo italiche? Hai ragione, dovevo cercare prove sulla paternità degli articoli, sulla residenza e la genealogia degli autori

    O forse dovevo usare caps lock e carattere maggiorato per acquisire autorevolezza

    Sul metodo scientifico, proprio perché so cos'è non ho la pretesa di avanzare dimostrazioni su un forum, mi sono davvero limitato a riportare alcune banalità, senza pretese di tirare conclusioni, se non l'ultima che elenco a parte

    - l'uomo convive con centinaia di microrganismi, fatto
    - il raffreddore è triggerato da centinaia di virus diversi, altro fatto
    - c'è differenza tra infezione e malattia infettiva, altro fatto
    - l'ISS dichiara che il ruolo del freddo nello sviluppo di malattie infettive è controverso, altro fatto
    - il mondo scientifico non sa bene quali siano i serbatoi virali inter-epidemici degli infiniti virus che possono nuocerci, ancora un fatto

    Infine il più interessante appunto
    - cesa e bertuccia, alla fine della fiera, d'inverno si coprono entrambi, quindi alla fine stiamo tutti al caldo e bona

  10. #55
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    eh si vede che nella Rummo c'è qualcosa di chimico che impedisce questa cosa
    tempo di cottura 12 minuti
    spengo subito il fuoco -> ci mette 15-16 minuti a cuocersi
    tengo acceso il fuoco altri 5 minuti + 7 minuti a fuoco spento -> cottura corretta.

    Cosa sia non lo so, ma sperimentalmente è così
    Dipende da quanta dispersione c'è (quindi variabili: pentola + temperatura "esterna"), ognuno deve testare il suo sistema, ma iniziamo dalle basi, per bollire l'acqua a 100 gradi ti servono 2257 kJ/... MikiM ABBANDONA IL MIO CORPO

  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma poi per cosa? per risparmiare 2 centesimi di gas?
    bah è semplicemente una cosa che puoi fare e che non costa nulla, quindi perchè no...(oltre al fatto che può far triggerare i boomeroni che credono succeda chissà cosa a fare così)
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Che moltiplicato per un anno per milioni di persone fa tipo mezzo miliardo. Non risolve tutti i problemi ma è uno dei comportamenti che, sommati, vanno nella direzione di risolvere alcuni problemi.

    Poi certamente son ben consapevole che non frega niente a nessuno e le persone preferiscono, con la crisi idrica ad esempio, innaffiare copiosamente il campo di beach tennis perché devono per forza giocare alle 14, invece che aspettare un paio d'ore.
    siamo pesantemente OT ma secondo me questi ragionamenti sono paradossalmente negativi, perchè la responsabilità di inquinamento, casini climatici ecc è 100% di big pharma e soci, che però hanno lavorato di PR per scaricare la responsabilità sul singolo cittadino facendo credere che con comportamenti più virtuosi potremmo avere un impatto sull'ambiente.
    Lo potremmo avere con soluzioni estreme tipo non prendere più aerei (), non mangiare carne, ecc, cose che teoricamente possono partire dal basso e portare poi le compagnie ad adattarsi. Ma cose come lo spegnere il gas dopo che hai buttato la pasta sono solo uno scaricabarile.



  12. #57
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Più che altro post chilometrici che non vengono letti, visto che ho postato link in francese e in inglese che riportano esattamente le parole della nonna italiana e non c'è stata nemmeno l'abbozzo di dire ah cazzo, sul fatto che sono paranoie solamente italiche ho preso una cantonata.
    Oddeo, bastasse un link sul web per confermare (o smentire) cose, ciaone proprio vaccini = autismo. Fact.

    Poi se la tua "vittoria" è che sì, in realtà esistono persone anche al di là di Ventimiglia che pensano che il freddo faccia ammalare, ti potrei dire graziarcazzo, Francù. Quello che noi chiamiamo in gergo "raffreddore", in inglese si chiama "cold" e in spagnolo "resfriado". Grazie Francutio, molto illuminante.

    Non ho ben capito però in che modo questo dovrebbe dimostrare che l'attenzione a cose tipo "non uscire coi capelli bagnati" (et similia) in Italia non sia molto più maniacale che fuori.

    E' diventata un meme negli ultimi anni l'espressione "colpo d'aria" e il terrore che suscita nell'italico soggetto. Sul web ci sono diversi articoli/video come questo

    https://www.bbc.com/news/magazine-15987082

    Il tuo elenco di fatti alla fine comunque continua a sostenere le mie frasi per cui tuttappò
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    bah è semplicemente una cosa che puoi fare e che non costa nulla, quindi perchè no...(oltre al fatto che può far triggerare i boomeroni che credono succeda chissà cosa a fare così)

    siamo pesantemente OT ma secondo me questi ragionamenti sono paradossalmente negativi, perchè la responsabilità di inquinamento, casini climatici ecc è 100% di big pharma e soci, che però hanno lavorato di PR per scaricare la responsabilità sul singolo cittadino facendo credere che con comportamenti più virtuosi potremmo avere un impatto sull'ambiente.
    Lo potremmo avere con soluzioni estreme tipo non prendere più aerei (), non mangiare carne, ecc, cose che teoricamente possono partire dal basso e portare poi le compagnie ad adattarsi. Ma cose come lo spegnere il gas dopo che hai buttato la pasta sono solo uno scaricabarile.
    Mah mah mah, big pharma e soci esistono perché noi vogliamo che ci siano, che ci forniscano prodotti sempre nuovi in tutto il mondo a prezzi bassissimi e in tempi rapidissimi.

    Molte scelte sono nelle nostre mani, ma credo siamo i primi a non voler fare i conti con queste cose. Semplicemente perché il nostro lifespan è piuttosto breve e ci conviene vivere 80 anni sprecando e sperperando piuttosto che farlo con un occhio alle risorse per FORSE fare stare meglio qualcuno tra 3 generazioni.

    E' il concetto che dalla rivoluzione industriale in poi ha portato a dove siamo ora.

    Non voglio la centrale nucleare ma neanche la pala eolica sotto casa. Rigassificatore certamente non nel mio porto, trivelle sciò. Però la benzina non mi deve costare più di 1,8, il pacco amazon se mi arriva dopo 3 giorni faccio reclamo e al ristorante mi sfondo di sushi all you can eat.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #58
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Oddeo, bastasse un link sul web per confermare (o smentire) cose, ciaone proprio vaccini = autismo. Fact.

    Poi se la tua "vittoria" è che sì, in realtà esistono persone anche al di là di Ventimiglia che pensano che il freddo faccia ammalare, ti potrei dire graziarcazzo, Francù. Quello che noi chiamiamo in gergo "raffreddore", in inglese si chiama "cold" e in spagnolo "resfriado". Grazie Francutio, molto illuminante.

    Non ho ben capito però in che modo questo dovrebbe dimostrare che l'attenzione a cose tipo "non uscire coi capelli bagnati" (et similia) in Italia non sia molto più maniacale che fuori.

    E' diventata un meme negli ultimi anni l'espressione "colpo d'aria" e il terrore che suscita nell'italico soggetto. Sul web ci sono diversi articoli/video come questo

    https://www.bbc.com/news/magazine-15987082

    Il tuo elenco di fatti alla fine comunque continua a sostenere le mie frasi per cui tuttappò

    > Oddeo bastasse un link sul web
    > Posta un link sul web



    Peraltro un meme (!) celodurista inglese, contrapposto alla semplice constatazione che la frase Vi spoilero comunque che l'Italia è l'unico Paese dove [...] è falsa. La bellezza delle dimostrazioni per controesempio.

    Non capisco il significato di parlare di "vittoria", va là che sei tu che l'hai buttata in caciara e sulla prevaricazione con i rotflini, i caps lock, il metodo scientifico bla bla

    Di nuovo mi sono limitato a constatare che alla fine della fiera col freddo ci si copre tutti, fine.

    Ma io lo faccio per il comfort!

    k

  14. #59
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    E' diventata un meme negli ultimi anni l'espressione "colpo d'aria" e il terrore che suscita nell'italico soggetto. Sul web ci sono diversi articoli/video come questo

    https://www.bbc.com/news/magazine-15987082
    rotfl bellissimo questo articolo


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Mah mah mah, big pharma e soci esistono perché noi vogliamo che ci siano, che ci forniscano prodotti sempre nuovi in tutto il mondo a prezzi bassissimi e in tempi rapidissimi.

    Molte scelte sono nelle nostre mani, ma credo siamo i primi a non voler fare i conti con queste cose. Semplicemente perché il nostro lifespan è piuttosto breve e ci conviene vivere 80 anni sprecando e sperperando piuttosto che farlo con un occhio alle risorse per FORSE fare stare meglio qualcuno tra 3 generazioni.

    E' il concetto che dalla rivoluzione industriale in poi ha portato a dove siamo ora.

    Non voglio la centrale nucleare ma neanche la pala eolica sotto casa. Rigassificatore certamente non nel mio porto, trivelle sciò. Però la benzina non mi deve costare più di 1,8, il pacco amazon se mi arriva dopo 3 giorni faccio reclamo e al ristorante mi sfondo di sushi all you can eat.
    si, ti ripeto: ci sono cose di cui potenzialmente abbiamo il controllo. E dico potenzialmente perchè richiedono un'azione coordinata di centinaia di milioni di persone.

    Ma le singole azioni tipo "spengo il gas, o spengo la luce della stanza quando è vuota, ecc", verrebbero annullate completamente se una singola azienda del mio paesino decidesse di ridurre il profitto del 10% (ridurre il profitto, quindi tenendo prezzi e servizi uguali) per tagliare di conseguenza le emissioni. Ed è in questo che l'impatto del singolo cittadino diventa ridicolo.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    > Oddeo bastasse un link sul web
    > Posta un link sul web



    Peraltro un meme (!) celodurista inglese, contrapposto alla semplice constatazione che la frase Vi spoilero comunque che l'Italia è l'unico Paese dove [...] è falsa. La bellezza delle dimostrazioni per controesempio.

    Non capisco il significato di parlare di "vittoria", va là che sei tu che l'hai buttata in caciara e sulla prevaricazione con i rotflini, i caps lock, il metodo scientifico bla bla

    Di nuovo mi sono limitato a constatare che alla fine della fiera col freddo ci si copre tutti, fine.

    Ma io lo faccio per il comfort!

    k
    mi sa che non hai letto bene quell'articolo

    si apre proprio dicendo che in inghilterra la gente non si copre



  15. #60
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    > Oddeo bastasse un link sul web
    > Posta un link sul web



    Peraltro un meme (!) celodurista inglese, contrapposto alla semplice constatazione che la frase Vi spoilero comunque che l'Italia è l'unico Paese dove [...] è falsa. La bellezza delle dimostrazioni per controesempio.

    Non capisco il significato di parlare di "vittoria", va là che sei tu che l'hai buttata in caciara e sulla prevaricazione con i rotflini, i caps lock, il metodo scientifico bla bla

    Di nuovo mi sono limitato a constatare che alla fine della fiera col freddo ci si copre tutti, fine.

    Ma io lo faccio per il comfort!

    k
    Non pensavo il grassetto ed il font ti avessero urtato così tanto, credevo avessi una pellaccia un po' più dura

    Bello poi come ti attacchi ad una parola errata ("l'unico") utilizzata volutamente come iperbole in un discorso semi-comico, per in qualche modo sostenere (?) una tesi legata ad ipotetiche simbiosi perenni con virus che si attivano al freddo. Ooook. La tua tesi è valida perché probabilmente anche una nonna di Manchester un giorno ha detto alla nipote di mettere la sciarpa. PhD previsto per?


    Francutio che scopre nel 2022 che la gente si copre al freddo e si scopre al caldo per ottimizzare il comfort termico. Kek.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •