Introdurre QUESTA nuova regola AL POSTO del fuorigioco - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Introdurre QUESTA nuova regola AL POSTO del fuorigioco

Cambio titolo
  1. #16
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Vero anche questo, altra cosa che mi triggera tantissimo.

    Basta fare uno studio storico della durata effettiva delle partite di un certo livello, degli ultimi boh 40 anni, e trovi il numero magico

    E scopri che in Italia è 10 minuti, nel resto del mondo 30.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #17
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E scopri che in Italia è 10 minuti, nel resto del mondo 30.
    E è molto probabile che sono gli italiani a avere ragione.
    Comunque, prova a farmi questo disegnetto, e poi, casomai, ti dico un'altra cosa che io cambierei.
    (per la cronaca, potrei risponderti sul fatto dei rigori di cui abbiamo parlato prima, ma preferisco non farlo qui)

  3. #18
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E scopri che in Italia è 10 minuti, nel resto del mondo 30.
    A maggior ragione sarebbe d'obbligo fare una riforma del genere
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #19
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    A maggior ragione sarebbe d'obbligo fare una riforma del genere
    adesso, però, torniamo in topic, e parliamo della regola che ho pensato io che potrebbe sostituire il fuorigiuoco

  5. #20
    The Red King L'avatar di Gunnar Dinesen
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    3.861
    Il fuorigioco così fiscale è imbarazzante e crea disparità. Si rischia nella stessa partita di vedere annullato un gol per fuorigioco millimetrico a una squadra e di vedere convalidato un gol irregolare all’altra squadra perché l’arbitro ha deciso di testa sua che era/non fallo o era/non era rigore.

    È un modo come un altro per indirizzare le partite in modo sbagliato.

  6. #21
    Citazione Gunnar Dinesen Visualizza Messaggio
    Il fuorigioco così fiscale è imbarazzante e crea disparità. Si rischia nella stessa partita di vedere annullato un gol per fuorigioco millimetrico a una squadra e di vedere convalidato un gol irregolare all’altra squadra perché l’arbitro ha deciso di testa sua che era/non fallo o era/non era rigore.

    È un modo come un altro per indirizzare le partite in modo sbagliato.
    diciamo pure che il fuorigioco attuale svantaggia i giocatori tipo chiellini che hanno il naso lungo

  7. #22
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si, intendo un'altra cosa e con un disegnetto sarebbe più facile. Provo a fartelo e poi lo posto.
    io starei ancora aspettando.......

  8. #23
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    io starei ancora aspettando.......
    Eh tesoro lavoro 10 ore al giorno e a casa ho da fare, vai tranquillo che prima o poi arriva.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #24
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    E allora forse non ho capito la situazione che intendi. Se io passo la palla a un mio compagno nello stesso spicchio, vuol dire che non era poi così lontano. Se tra me e lui c'è il portiere, sta al portiere far sì che la palla non raggiunga il compagno oltre.
    O forse tu intendi un'altra cosa?
    Ecco il disegnetto: attaccanti i rossi, difensori i neri. In questa situazione è fuorigioco?

    Spoiler:
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #25
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ecco il disegnetto: attaccanti i rossi, difensori i neri. In questa situazione è fuorigioco?

    Spoiler:
    No, è regolarissimo, perché la palla supera una sola linea orizzontale, e quindi, non contano i giocatori che ci stanno e che non ci stanno.

  11. #26
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    No, è regolarissimo, perché la palla supera una sola linea orizzontale, e quindi, non contano i giocatori che ci stanno e che non ci stanno.
    Quindi il concetto è che i difensori devono essere bravi in quell'occasione ad essere oltre la linea che hanno davanti per mettere in fuorigioco l'attaccante?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #27
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Quindi il concetto è che i difensori devono essere bravi in quell'occasione ad essere oltre la linea che hanno davanti per mettere in fuorigioco l'attaccante?
    No, i difensori, in quel caso, devono pensare a marcare, oppure a fregare la palla nel momento del passaggio, perché anche se erano oltre la linea, non era fuorigioco, in quanto la palla supera una linea sola di quelle disegnate sul terreno.

  13. #28
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    No, i difensori, in quel caso, devono pensare a marcare, oppure a fregare la palla nel momento del passaggio, perché anche se erano oltre la linea, non era fuorigioco, in quanto la palla supera una linea sola di quelle disegnate sul terreno.
    Qui cambia completamente il concetto del gioco del calcio allora.

    Quindi il fuorigioco non esiste più?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #29
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Qui cambia completamente il concetto del gioco del calcio allora.

    Quindi il fuorigioco non esiste più?
    Che cambia completamente il concetto del gioco, non direi. Ci sarà sicuramente un grosso cambiamento al modo di giocare (e mi verrebbe da pensare che tornerebbero molto utili le marcature a uomo, tanto per dirla una). Ma non vedo un cambiamento così radicale del CONCETTO di gioco.
    Il fuorigioco non esiste più, direi che sì, che non esiste più, in quanto, questa regola, è parecchio diversa, e quindi, meglio trovare un altro nome.
    Sicuramente questa regola qui (che andrà sicuramente studiata e migliorata) è moooooooooolto più facile da applicare dell'attuale fuorigioco, dato che non è basata su linee immaginarie, ma su linee realmente disegnate sul terreno.

  15. #30
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione borgonzonisupergnocc Visualizza Messaggio
    Che cambia completamente il concetto del gioco, non direi. Ci sarà sicuramente un grosso cambiamento al modo di giocare (e mi verrebbe da pensare che tornerebbero molto utili le marcature a uomo, tanto per dirla una). Ma non vedo un cambiamento così radicale del CONCETTO di gioco.
    Il fuorigioco non esiste più, direi che sì, che non esiste più, in quanto, questa regola, è parecchio diversa, e quindi, meglio trovare un altro nome.
    Sicuramente questa regola qui (che andrà sicuramente studiata e migliorata) è moooooooooolto più facile da applicare dell'attuale fuorigioco, dato che non è basata su linee immaginarie, ma su linee realmente disegnate sul terreno.
    Cambia TUTTO! Non esisterà più il concetto di squadra corta, di accorciare sull'uomo, di marcature preventive, di diagonali, nulla esisterebbe più, praticamente diventerebbe un altro sport.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •