[182] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 512

Discussione: [182] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #31
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Dal fatto che gli importi solo di sé stesso, sebbene sia fuori dalla lotta da tutto e dunque si tratti di pure statistiche personali, e nulla della squadra e della prospettiva di vincere un mondiale? Per dire eh.
    E quindi? E' così per tutti i piloti in griglia, mica solo per lui. Pure un Zhou a caso non si farebbe problemi in tal senso nei confronti di un Hamilton per dire eh.. A quei livelli tutti hanno un ego smisurato e importa solo di loro stessi, non si fanno problemi a passare sulla pelle di qualcun altro. Vedasi appunto Leclerc con Vettel. Nulla di nuovo da questo punto di vista mi sembra.

    Ripeto: Sainz non ha obblighi nei confronti di Leclerc, ha fatto quello che la scuderia gli ha chiesto e poi è andato a vincere nel momento in cui si è ritrovato in testa.

    Tra l'altro la questione contrattuale non dovrebbe sorprendere nessuno, visto che è dallo scorso campionato che le cose stanno così e pure Nicholas Todt (l'agente di Leclerc) confermò che Charles non godeva di privilegi o status particolari all'interno della scuderia.

    Ha ragione chi dice che il team ha gente palesemente inadeguata nel gestire entrambi i piloti (mi pare fosse Andrea81 ma anche altri). Purtroppo il muretto non sembra riuscire nell'impresa di portare entrambi i piloti sul podio senza necessariamente sacrificare uno o l'altro.

    Il che porta all'interrogativo che ci stiamo ponendo un po' tutti: che cavolo hanno rinnovato a fare Sainz se tanto non sono in grado di gestire la coppia?

    La risposta più ovvia sono i soldi degli sponsor dello spagnolo, il banco di Santander su tutti. Le condizioni sono state proposte e le parti hanno accettato. Tra l'altro Leclerc mugugna ma fondamentalmente sa che non andrà da nessuna parte in quanto i sedili dei top team sono tutti saldamente occupati e i piloti di punta già designati da tempo.

    Dove va: in McLaren che dopo l'addio di Sainz non hanno manco i soldi per piangere e manco loro sanno come hanno fatto a mettere su 4 ruote la monoposto di quest'anno? In Alpine a sgomitare a centro schieramento?
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #32
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Seh vabbè non esageriamo, andava più forte ma non cosi tanto. Il DRS era bello potente su questa pista, quando stava dietro Sainz sembrava andasse un secondo più veloce, poi quando ha avuto pista libera senza DRS in realtà non è che gli desse proprio le piste, anzi pure lo stesso Sainz poi col DRS aveva migliorato un po' i tempi.
    Il tempo per fare il doppio pit stop ci sarebbe stato comunque, per un pit in sicurezza bastano 3 secondi, senza contare che Sainz avrebbe anche potuto rallentare un po' per darsi ancora più tempo. Ma gli incapaci al muretto non ci arrivavano, e Binotto poi va pure a cazzo duro a spiegare che avevano una strategia precisa in mente
    https://www.formulapassion.it/opinio...to-624803.html
    Al momento in cui Leclerc si trova davanti all’entrata del box Sainz ha infatti un gap diventato 9.328 secondi, con una distanza in metri di 251.9.
    Come da articolo quotato, al momento dell'ingresso nella pit lane, leclerc aveva 9 secondi di vantaggio su Sainz, anche per via dell'introduzione del regime di SC. Se avesse avuto subito pista libera ne avrebbe guadagnati come minimo altri 5-8, ed ecco i 15-20 secondi di cui parlavo; con questo distacco avrebbe potuto fare la sosta e rimanere primo in ogni caso, quindi il muretto non avrebbe avuto "scuse" per non fermarlo.
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Anche fosse, la SC è uscita quando Leclerc era a poche centinaia di metri dall'ingresso della pit lane, quindi se avesse avuto 20 secondi di vantaggio avrebbe abbondantemente superato la finestra.
    Era nella posizione ideale per pittare, hanno sbagliato al muretto, magari erano davvero convinti che la hard bastasse per tenere o che la soft si sarebbe distrutta in pochi giri

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Se fosse stato 5-10 secondi più avanti non avrebbe trovato la SC a cui accodarsi, quindi avrebbe potuto fare un altro giro, pittare e ritrovarsi ancora davanti a tutti, dato che tutti devono tenere lo stesso ritmo in regime di SC, chiaramente fino a quando non trovano la SC davanti e si devono accodare.

    In ogni caso è ovvio che in Ferrari hanno sbagliato, e sono il primo a dirlo, anzi l'ho già detto.

    Il punto è che se Leclerc vuole essere il primo pilota non deve fare errori come quello in qualifica, o come quello al primo giro con perez in cui è stato miracolato a non aver rotto l'ala ma a perdere solo l'appendice destra.

    Poi se volete fare come i tifosi da stadio che dicono che la Ferrari ha fatto vincere Sainz per lecchinaggio nei confronti di Santander e amenità simili, non so che dirvi
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #33
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    https://www.formulapassion.it/opinio...to-624803.html

    Come da articolo quotato, al momento dell'ingresso nella pit lane, leclerc aveva 9 secondi di vantaggio su Sainz, anche per via dell'introduzione del regime di SC. Se avesse avuto subito pista libera ne avrebbe guadagnati come minimo altri 5-8, ed ecco i 15-20 secondi di cui parlavo; con questo distacco avrebbe potuto fare la sosta e rimanere primo in ogni caso, quindi il muretto non avrebbe avuto "scuse" per non fermarlo.


    Se fosse stato 5-10 secondi più avanti non avrebbe trovato la SC a cui accodarsi, quindi avrebbe potuto fare un altro giro, pittare e ritrovarsi ancora davanti a tutti, dato che tutti devono tenere lo stesso ritmo in regime di SC, chiaramente fino a quando non trovano la SC davanti e si devono accodare.

    In ogni caso è ovvio che in Ferrari hanno sbagliato, e sono il primo a dirlo, anzi l'ho già detto.

    Il punto è che se Leclerc vuole essere il primo pilota non deve fare errori come quello in qualifica, o come quello al primo giro con perez in cui è stato miracolato a non aver rotto l'ala ma a perdere solo l'appendice destra.

    Poi se volete fare come i tifosi da stadio che dicono che la Ferrari ha fatto vincere Sainz per lecchinaggio nei confronti di Santander e amenità simili, non so che dirvi
    Ma tu ragioni come se gli altri dietro di lui poi non si sarebbero fermati. Se avessero fatto davvero sta follia, Leclerc anche rientrando 4° (e non sarebbe mai successo) li avrebbe saltati come birilli alla ripartenza, per quello non ha alcuna giustificazione il mancato pit, anche se li avessi avuti tutti vicino

  4. #34
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Seh vabbè non esageriamo, andava più forte ma non cosi tanto. Il DRS era bello potente su questa pista, quando stava dietro Sainz sembrava andasse un secondo più veloce, poi quando ha avuto pista libera senza DRS in realtà non è che gli desse proprio le piste, anzi pure lo stesso Sainz poi col DRS aveva migliorato un po' i tempi.

    Il tempo per fare il doppio pit stop ci sarebbe stato comunque, per un pit in sicurezza bastano 3 secondi, senza contare che Sainz avrebbe anche potuto rallentare un po' per darsi ancora più tempo. Ma gli incapaci al muretto non ci arrivavano, e Binotto poi va pure a cazzo duro a spiegare che avevano una strategia precisa in mente
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ma tu ragioni come se gli altri dietro di lui poi non si sarebbero fermati. Se avessero fatto davvero sta follia, Leclerc anche rientrando 4° (e non sarebbe mai successo) li avrebbe saltati come birilli alla ripartenza, per quello non ha alcuna giustificazione il mancato pit, anche se li avessi avuti tutti vicino
    ma io mica sto giustificando il mancato pit, leggete bene quello che dico
    ho criticato il muretto ferrari già ampiamente, ma la mia critica non esclude che partendo primo e guadagnando altri 5-6 secondi (cosa fattibile visto il ritmo che aveva), con 15 secondi di margine su sainz leclerc avrebbe pittato e sarebbe rimasto avanti anche nel caso sainz e gli altri non si fossero fermati;
    la famosa safety car window che era chiusa, sarebbe stata aperta.

    e che cazz
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #35
    Utente L'avatar di O'Potent
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milanoooo
    Messaggi
    2.451
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    ma io mica sto giustificando il mancato pit, leggete bene quello che dico
    ho criticato il muretto ferrari già ampiamente, ma la mia critica non esclude che partendo primo e guadagnando altri 5-6 secondi (cosa fattibile visto il ritmo che aveva), con 15 secondi di margine su sainz leclerc avrebbe pittato e sarebbe rimasto avanti anche nel caso sainz e gli altri non si fossero fermati;
    la famosa safety car window che era chiusa, sarebbe stata aperta.

    e che cazz
    Ma scusa di cosa stai parlando? Stai facendo un ragionamento sul nulla, magari partiva primo e andava dritto alla prima curva. Dobbiamo ragionare su quello che è successo ed è assurdo anche solo pensare che in tutto questo possa avere anche una minima responsabilità leclerc.
    Muretto sempre più osceno, non si tratta nemmeno di dover decidere chi è la prima e seconda guida, andava fatto il doppio pit e stop non hanno scuse; leggo addirittura di chi pensava che magari le rosse non sarebbero state così tante superiori alle bianche...tutto così assurdo.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione O'Potent Visualizza Messaggio
    Ma scusa di cosa stai parlando? Stai facendo un ragionamento sul nulla, magari partiva primo e andava dritto alla prima curva. Dobbiamo ragionare su quello che è successo ed è assurdo anche solo pensare che in tutto questo possa avere anche una minima responsabilità leclerc.
    Muretto sempre più osceno, non si tratta nemmeno di dover decidere chi è la prima e seconda guida, andava fatto il doppio pit e stop non hanno scuse; leggo addirittura di chi pensava che magari le rosse non sarebbero state così tante superiori alle bianche...tutto così assurdo.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    ragionamento sul nulla?
    dato che sembra che qui qualcuno abbia problemi di comprensione del testo, ribadisco nuovamente:

    ci sono DUE questioni: la prima è che il muretto ferrari è inadeguato e ha fatto una cazzata. NESSUNO LO DISCUTE, hanno fatto l'ennesima cazzata e hanno pregiudicato una doppietta, quindi smettetela di dire che qualcuno stia dando la colpa a Leclerc e non al muretto ferrari per qualche ragione.


    la seconda è che Leclerc è un pilota top nelle prestazioni, ma non come freddezza. Un fuoriclasse non si gira in qualifica quando sa di avere più di mezzo secondo di vantaggio sul compagno, e non entra a kamikaze su perez alla prima curva rischiando di disintegrare l'ala, ed è lo stesso motivo per cui anche la stagione scorsa Sainz le prendeva quasi sempre, eppure gli è finito davanti in classifica generale.

    Se poi si deve essere così fanboy da ignorare totalmente la cosa e idolatrare il predestinatohhh, fate pure
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #37
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    E' giusto da specificare che se Leclerc non si fosse girato probabilmente la pole l'avrebbe fatta Verstappen.
    E Leclerc sarebbe partito secondo davanti a Sainz.

    Forse poteva cambiare qualcosa, ma la gara è stata resettata talmente tante volte che è difficile da valutare come cosa.
    Se Max non avesse preso il detrito di Gasly probabilmente staremmo parlando di tutt'altra gara, etc.
    Ultima modifica di Alienware; 6-07-2022 alle 10:36:52

  8. #38
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    I fatti oggettivi sono che al muretto ferrari han fatto l'ennesima cazz.ata e che Sainz nonostante sia molto inferiore come velocità rispetto al compagno, vuol essere trattato alla pari. Alla ferrari non sanno o non possono far nulla e questo sta demolendo i sogni di vincere il mondiale. Un mondiale che è difficilissimo da raggiungere ma che in questo modo non ci si prova neanche a raggiungere.
    E comunque, una lotta serrata punto su punto contro Verstappen (dopo che si è fatto le ossa l'anno scorso), uno come Leclerc già farebbe fatica a reggere... figuriamoci Sainz che dopo 3 curve esce di pista quando è sotto pressione

  9. #39
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Ma, ripeto, seriamente pensate che Sainz debba mettersi a fare il maggiordomo di sua spontanea volontà? Cioè lui, pilota di Formula 1, vede negli specchietti il compagno e dice "boia, questo è più forte di me, ora lo lascio passare e mi metto a difenderlo"? Questo vi aspettate, sul serio? Mi dite l'ultimo pilota che vi ricordate ad aver fatto così?
    Perché va bene avercelo in culo senza un reale motivo, ma qui si esagera...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #40
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ma, ripeto, seriamente pensate che Sainz debba mettersi a fare il maggiordomo di sua spontanea volontà? Cioè lui, pilota di Formula 1, vede negli specchietti il compagno e dice "boia, questo è più forte di me, ora lo lascio passare e mi metto a difenderlo"? Questo vi aspettate, sul serio? Mi dite l'ultimo pilota che vi ricordate ad aver fatto così?
    Perché va bene avercelo in culo senza un reale motivo, ma qui si esagera...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ma è chiaro che Sainz sfrutti le titubanze del muretto, però se sei nettamente più lento del tuo compagno di squadra, credo che possa giovare pure a te stesso lasciarlo passare e metterti in scia, per provare ad aumentare il tuo stesso ritmo. Scambiarsi le posizioni lo fanno persino le scuderie scarse, figuriamoci una in lotta per il mondiale.
    E non capisco nemmeno la pantomima della ripartenza dopo la SC: Sainz avrebbe potuto tranquillamente fare da tappo per qualche giro, per consentire a Leclerc di prendere margine. E poi, al limite, andare a riprendere il compagno verso la fine e provare a passarlo. Invece l'ha passato subito, lasciandolo in pasto agli squali.
    Poi è chiaro che non biasimo completamente Sainz, dal momento che il muretto non è in grado di dargli ordini perentori.

  11. #41
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ma, ripeto, seriamente pensate che Sainz debba mettersi a fare il maggiordomo di sua spontanea volontà? Cioè lui, pilota di Formula 1, vede negli specchietti il compagno e dice "boia, questo è più forte di me, ora lo lascio passare e mi metto a difenderlo"? Questo vi aspettate, sul serio? Mi dite l'ultimo pilota che vi ricordate ad aver fatto così?
    Perché va bene avercelo in culo senza un reale motivo, ma qui si esagera...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    La ferrari è un team, aggiungerei un team importante e dovrebbe aver iniziato la stagione con un minimo di idea sulle gerarchie, su come gestire i piloti, il gruppo, eccetera. Invece a quanto pare non hanno la minima idea di come comportarsi.

  12. #42
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Ho letto spesso qui dentro che parlavate di drive to survive. Se avete visto più di 2 puntate di quella serie penso sia lampante che nessun pilota, nessuno, cederà mai la posizione di spontanea volontà a chicchessia; come fate anche solo a pensare che per Sainz possa in qualche modo essere diverso, soprattutto contando che non ha manco l'obbligo contrattuale di doverlo fare?

    Alla fine ci si sta scannando pur concordando tutti sulla stessa cosa: al momento il muretto non è in grado di gestire entrambi i piloti in maniera indipendente. Vogliono puntare su Leclerc per fargli vincere il mondiale? Che inizino a smetterla di buttarlo giù dal podio, indipendentemente dalla posizione di Sainz. Ma se scazzano il timing non vedo che colpa possa averne lo spagnolo.

    Fossi in Ferrari ci farei più di un pensiero su Hannah Schmitz, la race strategist della RedBull
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #43
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ho letto spesso qui dentro che parlavate di drive to survive. Se avete visto più di 2 puntate di quella serie penso sia lampante che nessun pilota, nessuno, cederà mai la posizione di spontanea volontà a chicchessia; come fate anche solo a pensare che per Sainz possa in qualche modo essere diverso, soprattutto contando che non ha manco l'obbligo contrattuale di doverlo fare?

    Alla fine ci si sta scannando pur concordando tutti sulla stessa cosa: al momento il muretto non è in grado di gestire entrambi i piloti in maniera indipendente. Vogliono puntare su Leclerc per fargli vincere il mondiale? Che inizino a smetterla di buttarlo giù dal podio, indipendentemente dalla posizione di Sainz. Ma se scazzano il timing non vedo che colpa possa averne lo spagnolo.

    Fossi in Ferrari ci farei più di un pensiero su Hannah Schmitz, la race strategist della RedBull
    È figa almeno?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #44
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    E' questa qui

    Spoiler:
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #45
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Volevo sdramatizzare un pò invece mi vien voglia di tornare a parlare del muretto Ferrari.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •