Sto maledetto mi si blocca sempre!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sto maledetto mi si blocca sempre!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787

    Sto maledetto mi si blocca sempre!

    Da un pò di tempo a questa parte 'sto pc mi sta facendo perdere la pazienza. Ogni volta che avvio un gioco, mi si blocca sempre dopo un pò! All'inizio ho pensato che, avendo su pattumiera, era Windows e/o conflitti coi driver della scheda video (Radeon 9700 della Sapphire).
    Allora ho formattato e messo su i 3.9 forniti con GMC. All'inizio il problema sembrava essere risolto, tutto a posto.
    Ma da ieri il problema si è ripresentato, soprattutto quando gioco a NOLF. Dopo qualche minuto si blocca tutto, e neanche facendo ctrl+alt+canc, ctrl+esc o altro si riavvia. Rimane lì fermo alla schermata del gioco, bloccato. Devo per forza resettare tutto. Ogni tanto all'avvio mi dice che "windows non è riuscito ad avviarsi a causa di un problema all'hardware o al software, oppure dovuto a mancanza o sbalzo di corrente".
    Ok, ma quale diavolo è il problema? Non riesco a capirlo!
    A questo punto credo sia un problema Hardware, visto che ho formattato e dopo una settimana il problema si è ripresentato...però accade soprattutto con NOLF, con altri giochi praticamente mai (dal format l'unico che continua è NOLF).
    Non è che è la scheda video che 'sta tirando le cuoia o si surriscalda? C'è un modo per vedere la temperatura della GPU?
    Non ci riesco a capire più nulla, sia il BIOS che Winzozz mi dice che non ci sono problemi...

    HELP!

  2. #2
    Devoto del Tio Mel
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    9.159
    Scaricati un bel programmino tipo CPUcool, è in grado di tenere sotto controllo la temperatura del processore e altri parametri (tipo la velocità delle ventole et similia)

  3. #3
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ho Asus Probe che me lo dice, e il procio è quasi sempre a 45° stabili dopo circa 20 minuti di lavoro. E rimane sempre così.

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    hai la sv overclockkata, o il procio?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    No, nessuno dei due.

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    è anche probabile che il problema sia dovuto dalla presenza di un alimentatore troppo poco potente...
    oppure dovuto a mancanza o sbalzo di corrente

  7. #7
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Uhm, può essere, ma dopo un anno? Prima non mi ha mai dato problemi. Cmq, è 2 giorni che va bene...speriamo continui così..
    I computer, questa stranezza.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    29
    Io avevo il tuo stesso problema quando ho preso la radeon 9600xt e si bloccava in tutti i giochi, anche dopo aver formattato non cambiava nulla, l'ho risolto aggiornando windows xp con windows update, anche gli aggiornamenti che mi sembravano irrilevanti, tutto. Da allora non si blocca in nessun gioco, uso l'AGP 8x (mi avevano detto di abbassarlo ma pare sia una cazzata) e tengo attivato VPU recover (come di default). Secondo me i drivers della ATI sono assolutamente meno affidabili dei Forceware di Nvidia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Mah, l'ha fatto ancora....e sempre e solo con NOLF, PES3 che richiede un pc mica male mi va da Dio....sempre e solo NOLF...sarà un problema del gioco, non riesco a capire.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •