[121] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 504

Discussione: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #436
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    It's me!
    Il ritorno al cinema...

  2. #437
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Un paio di settimane fa avevo visto "Amsterdam" al cinema, volevo farci due parole ma poi mi sono dimenticato.

    Film che vanta un cast super stellare, tra cui Christian Bale, John David Washington, Margot Robbie, Robert De Niro, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Zoe Saldana, Taylor Swift e Mike Myers e che forse è la cosa migliore del film, per quanto il film non sia perfetto ed abbia evidenti difetti vedere interagire una schiera di attori così dotati è qualcosa di bello a prescindere. Parlando del film in sè, abbiamo a che fare con un giallo in cui una coppia di amici, uno medico-chirurgo (Bale) e l'altro avvocato (Washington), che hanno combattuto insieme durante la prima guerra mondiale in Francia (il film è ambientato a New York negli anni '30), si ritrovano invischiati nell'omicidio di una donna di cui sono ritenuti dalla polizia responsabili, donna che si era rivolta a loro per avere un parere medico sulla morte del padre, secondo lei non dovuta a cause naturali (il padre anche aveva combattuto in Francia con Bale e Washington, mi pare di ricordare fosse tipo un generale). Da qui i due indagano per cercare di scagionarsi e scoprono che dietro al tutto c'è molto molto di più.
    La parte gialla secondo me funziona bene, nonostante qualche giro a vuoto, ed è interessante, anche perchè parte degli eventi narrati sono ispirati a fatti realmente accaduti. Ciò che funziona meno è in primis la durata, troppo lungo per una storia che presenta come dicevo qualche giro a vuoto evitabile, e soprattutto il regista (Russel) ha voluto rendere il tutto una commedia infarcendo ogni dialogo di questo umorismo british un po' grottesco che secondo me, ma sono gusti miei, non funziona e rovina quello che altrimenti sarebbe stato un film migliore. Si è cercato di mischiare insieme più generi (il giallo con il thriller con la commedia) ma secondo me il risultato non è stato ottimale.
    Rimane comunque un buon film con una trama gialla interessante e un cast d'eccezione che fa la differenza, e che in un palinsesto dominato da Black Panther e Black Adam ed altri film del genere, rimane assolutamente tra i film più interessanti da poter vedere in sala (più per demerito del resto della programmazione, va detto). Anche se mi sa che in sala non c'è più, già l'ho visto agli sgoccioli che lo stavano togliendo, se poi ci metto che sto post l'ho fatto due settimane dopo, non credo ci sia ancora
    Nel caso dategli una possibilità, ma non aspettatevi nulla di eccezionale.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 5-12-2022 alle 00:05:13

  3. #438
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    In questi giorni invece ci ho dato dentro e ho visto Clerks III, Codice d'onore e C'mon C'mon.

    Partiamo Clerks III. Rakuten lo dava in anteprima e non potevo aspettare, ho pagato 9,99€ (alla faccia!), al cinema pago 5€ per le prime visioni ma dovevo sborsarli. Parlando del film premetto che io ho un certo legame affettivo forte con i personaggi quindi mi sentivo molto coinvolto nella storia, più del cittadino medio che guarda il film così per. Non sapevo cosa avrebbe tirato fuori Kevin Smith e devo dire che ha giocato parecchio con i miei sentimenti. Rispetto ai primi 2 ridi decisamente meno ma pensi e rifletti decisamente di più; sulla vita, sull'amicizia, sui legami e sul proprio io. E' un film riflessivo anche se sempre girato nel mood di Clerks quindi con le solite cazzate, citazioni e battute a fare da sfondo e lui esprime il suo pensiero attraverso Randall e Dante, due persone/amici completamente diversi tra loro che si vogliono bene ma non lo danno a vedere per mostrare prima il loro lato oscuro. E' sempre bello vederlo perchè tutti siamo stati un pò Dante o Randall oppure tutti abbiamo un amico come Dante o Randall quindi sappiamo le sensazioni, i sentimenti che provano e questo magari visto da esterno può far riflettere sui proprio comportamenti perchè un conto è viverlo un conto è vederlo riproposto e cambia la prospettiva. Alla fine chiude un cerchio e lo ha voluto chiudere in un modo un pò crudele ma decisamente toccante. Bello.

    Codice d'Onore. Avevo letto che fosse uno dei più bei film giudiziari e direi che le aspettative sono state rispettate. La storia parla di 2 marine che hanno ucciso involontariamente un loro compagno sotto ordine di un superiore. Ovviamente quell'ordine non c'è mai stato ufficialmente e quindi il nostro avvocato al primo pelo Tommaso Crociera si trova nella posizione di difenderli dovendo scegliere se patteggiare, fregandosene dei 2 poveri soldati e quindi continuando la sua ascesa oppure difenderli però dovendo accusare persone molto potenti all'interno del corpo militare con anni di decorato servizio e a loro volta in ascesa. Ovviamente scegliendo di difenderli mette lui sulla graticola in caso di fallimento infatti verrebbe radiato da qualsiasi corpo militare e sarebbe destinato a girare hamburger al mc. La storia in se è questa e coinvolge per come viene svolta, la parte in tribunale bella, diretta, decisa perchè essendo militari anche l'atteggiamento, le parole usate, le obiezioni sempre ben articolate come gli interrogatori ti incalzano e ti tengono seduto li. E' bello anche perchè ti fa entrare in quel mondo e capisci che anche li come in qualsiasi altro ambito l'ambiente è tossico, tra giochi di potere e coinvolgimento di persone per bene immischiate e costrette al silenzio o peggio ancora al disonore di dover mentire sotto giuramento "solo" per non far cadere un superiore capisci che non tutto è oro quel che luccica. Lo consiglio soprattutto a chi piacciono i casi giudiziari, credo sia una pietra miliare del genere. Ultimamente poi sto guardando parecchia roba di Tom Cruyse e devo dire che è bravo nonostante abbia sempre avuto quel pregiudizio sbagliato che non fosse poi chissà che attore.

    C'mon C'mon. Non c'ho capito un cazzo, dal perchè quel bambino che pare autistico non abbia amici, del perchè sua mamma che sembra una brava mamma non lo abbia educato a stare con i ragazzini della sua età, del perchè non abbia capito che suo papà è da manicomio, del perchè sappia tutte quelle cose nonostante abbia 9 anni. Non ho capito il finale, non ho capito il senso di ciò che voleva trasmettere il regista e soprattutto perchè è stato girato in bianco e nero se ogni tanto inquadri il cielo. Come diavolo fai a girare un film in bianco e nero e farmi queste inquadrature del cielo che vederlo azzurro penso sia una delle cose più belle e rilassanti che ci siano e tu me lo storpi così dandomi la sensazione che sia una giornata grigia, uggiosa e votata alla tristezza. Solo per questo si merita un 4. Se qualcuno lo ha visto me lo spieghi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #439
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Ma roba da matti, dove ero io mentre usciva Crimson Peak, di Guillermo del Toro.
    Non solo non si sa dove fossi, ma dato che è del 2015, nemmeno si sa dove io sia stata tutto questo tempo.
    Innanzitutto un bel cast convincente con Tom Hiddleston (che conosciamo tutti come il Dio degli inganni) Jessica Chastain e Mia Wasikowska.
    Si tratta di un horror piuttosto soft, con fantasmoni demoniaci alla Guillermo che, solo con la loro grottesca e improbabile presenza, mi fanno cagare addosso ogni volta che spuntano.
    Nonostante abbiano la grazia e la cortesia, di telefonare mezz'ora prima della loro comparsa, io mi cago immancabilmente addosso lo stesso.
    Scenografie gotiche, lugubri e dark, semplicemente favolose. Una via di mezzo tra un gioco horror e un fantasy. Senza gli odiosi jumpscare questo film, per me, è promosso a prescindere.

  5. #440
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    C'mon c'mon lo volevo vedere in sala quando uscì ma l'ho mancato e da allora non l'ho ancora recuperato.

    Domani dovrei riuscire ad andare a vedere The Menu.

    Visto il trailer di Super Mario... non sembra affatto male. Ma un po' mi sento a disagio, a trentun anni suonati, ad andare al cinema a vedere un cartone. Avessi un figlio ci andrei di corsa
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 5-12-2022 alle 23:26:02

  6. #441
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    C'mon c'mon lo volevo vedere in sala quando uscì ma l'ho mancato e da allora non l'ho ancora recuperato.

    Domani dovrei riuscire ad andare a vedere The Menu.

    Visto il trailer di Super Mario... non sembra affatto male. Ma un po' mi sento a disagio, a trentun anni suonati, ad andare al cinema a vedere un cartone. Avessi un figlio ci andrei di corsa
    Io il figlio ce l'ho ma lo lascio a casa.

    Prova a recuperare C'mon C'mon che mi dai un parere.

    The Menu mi stuzzica ma non credo di avere il tempo per andare a vederlo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #442
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    C'mon c'mon lo volevo vedere in sala quando uscì ma l'ho mancato e da allora non l'ho ancora recuperato.

    Domani dovrei riuscire ad andare a vedere The Menu.

    Visto il trailer di Super Mario... non sembra affatto male. Ma un po' mi sento a disagio, a trentun anni suonati, ad andare al cinema a vedere un cartone. Avessi un figlio ci andrei di corsa
    Ma per l'amor del cielo, Super Mario va celebrato e ha bisogno di noi!

  8. #443
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma per l'amor del cielo, Super Mario va celebrato e ha bisogno di noi!
    Ben detto!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #444
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Ho visto Predestination. Un po' macabro scoprire l'arcano, ammetto che ho avuto momenti in cui dentro di me quasi volevo vomitare peró sono andato avanti. Alla fine gli do un 6 nonostante tutto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #445
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Sono andato a vedere Il Gatto con gli Stivali 2, e meno male che mi sono deciso a uscire di casa perché lo metto fra i migliori film di animazione mai concepiti dalla Dreamworks, addirittura sopra Megamind (che amo alla follia)
    Spoiler:
    Frenetico e visivamente divertentissimo e appagante, con un uso onesto dei colori e delle ombre e con la capacità di sfruttare al meglio non tanto il suo protagonista, quanto i cattivi che si ritroverà ad affrontare.
    Fra questi uno in particolare é forse il migliore mai creato da questo studio, e contribuisce a portare in alto questo film. Trama forse abbastanza banale, ma superato lo scoglio della presentazione iniziale un poco lenta, alla fine é una cavalcata che non si interrompe fino ai titoli di coda.
    Quella scena finale poi mi ha emozionato come un bambino.
    Citazioni infinite e alcune pure di spessore, fra cui un enorme omaggio a Sergio Leone.
    Consigliatissimo


    Altra roba sparsa infinita
    Spoiler:
    Man of Tai Chi(Netflix) : film di arti marziali con coreografie banali, anche un poco wuxia per non farsi mancare niente a corredo di una trama altrettanto banale che non riesce nemmeno a sfruttare Keanu Reeves come cattivo. Non é un brutto film, ma non regala nessun motivo allo spettatore per spacciarsi come bello.

    Lesson Plan(Netflix) : il cinema dell'est europa continua a non dirmi niente e questo non fa eccezione, con una storia che vede il classico tizio che mena come un fabbro sventare la banda criminale spacciandosi come un professore scolastico. Si lascia guardare ma é girato male e recitato pure peggio, alcuni attori sembrano proprio presi dalla strada

    Guardiani della Galassia Holiday Special (Disney+) : simpaticissimo e divertente, più un mediometraggio che si concentra principalmente su Mantis, Draxx, Quill e Kevin Bacon (giuro) per portarsi a casa una storia sul natale mischiata a una piccola introspezione dei personaggi in salsa buoni sentimenti. Francamente a impegno zero e in questo periodo me lo sono guardato molto volentieri.

    Il Mio Nome é Vendetta (Netflix) : un Jhon Wick/Taken italiano in cui mafiosi si ammazzano fra di loro per regolare vecchi conti. Niente da dire. Non raggiunge le vette di intrattenimento dei film americani caciaroni ignoranti, ma rispetto alla roba che si vede di solito é un film onesto. Tra l'altro ho sentito parecchia gente lamentarsi del dialetto calabrese parlato nel film, ma essendo del basso piemonte non ho notato nulle e chissenefrega.

    Slumberland (Netflix) : commedia per ragazzi in cui Jason Momoa mi ricorda che se si impegna riesce a essere un attore decente, non come Dwayne Johnson che ovunque lo metti risulta ridicolo. Una storia su accettazione, perdita, rinascita, che però mi ha un po deluso sul lato "fantastico", che mi é parso un po pigro e buttato li.

    Fraulen (Netflix) : non ho capito dove volesse andare a parare, non ho capito il messaggio di fondo, non ho capito cosa hanno capito i personaggi alla fine, non ho capito perché Christian de Sica se é in grado di recitare abbia buttato via la sua carriera in favore delle scoregge, non ho capito niente e se voi doveste mai guardarlo e a differenza mia riuscite a capirci qualcosa venite a dirmela, per favore.

    Scrooge (Netflix) : canto di Natale made in Netflix e improntato al musical, molto diluito in complessità rispetto alle decine di altre versioni che ho guardato, ma l'animazione non é male e sono abbastanza convinto che lo Spirito deo Natale Presente sia in salsa draq queen, cosa che mi ha fatto molto ridere. Dal momento che amo la storia e il romanzo originale l'ho guardato volentieri, ma davvero non ho apprezzato certi cambiamenti e certe soluzioni che hanno reso TROPPO leggera una storia già abbastanza leggera di suo.

    Festa in casa Muppet (Disney+) : secondo canto di Natale visto in una settimana, classe 1992 con un eccezionale Michael Caine a impersonare Scrooge. Si ride, si piange, si canta, e capisco perché molti lo amano alla follia. Se amate i Muppet e volete vedere una grande prova attoriale, recuperatelo


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 19-12-2022 alle 14:28:27
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #446
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere Il Gatto con gli Stivali 2, e meno male che mi sono deciso a uscire di casa perché lo metto fra i migliori film di animazione mai concepiti dalla Dreamworks, addirittura sopra Megamind (che amo alla follia)
    Spoiler:
    Frenetico e visivamente divertentissimo e appagante, con un uso onesto dei colori e delle ombre e con la capacità di sfruttare al meglio non tanto il suo protagonista, quanto i cattivi che si ritroverà ad affrontare.
    Fra questi uno in particolare é forse il migliore mai creato da questo studio, e contribuisce a portare in alto questo film. Trama forse abbastanza banale, ma superato lo scoglio della presentazione iniziale un poco lenta, alla fine é una cavalcata che non si interrompe fino ai titoli di coda.
    Quella scena finale poi mi ha emozionato come un bambino.
    Citazioni infinite e alcune pure di spessore, fra cui un enorme omaggio a Sergio Leone.
    Consigliatissimo


    Altra roba sparsa infinita
    Spoiler:
    Man of Tai Chi(Netflix) : film di arti marziali con coreografie banali, anche un poco wuxia per non farsi mancare niente a corredo di una trama altrettanto banale che non riesce nemmeno a sfruttare Keanu Reeves come cattivo. Non é un brutto film, ma non regala nessun motivo allo spettatore per spacciarsi come bello.

    Lesson Plan(Netflix) : il cinema dell'est europa continua a non dirmi niente e questo non fa eccezione, con una storia che vede il classico tizio che mena come un fabbro sventare la banda criminale spacciandosi come un professore scolastico. Si lascia guardare ma é girato male e recitato pure peggio, alcuni attori sembrano proprio presi dalla strada

    Guardiani della Galassia Holiday Special (Disney+) : simpaticissimo e divertente, più un mediometraggio che si concentra principalmente su Mantis, Draxx, Quill e Kevin Bacon (giuro) per portarsi a casa una storia sul natale mischiata a una piccola introspezione dei personaggi in salsa buoni sentimenti. Francamente a impegno zero e in questo periodo me lo sono guardato molto volentieri.

    Il Mio Nome é Vendetta (Netflix) : un Jhon Wick/Taken italiano in cui mafiosi si ammazzano fra di loro per regolare vecchi conti. Niente da dire. Non raggiunge le vette di intrattenimento dei film americani caciaroni ignoranti, ma rispetto alla roba che si vede di solito é un film onesto. Tra l'altro ho sentito parecchia gente lamentarsi del dialetto calabrese parlato nel film, ma essendo del basso piemonte non ho notato nulle e chissenefrega.

    Slumberland (Netflix) : commedia per ragazzi in cui Jason Momoa mi ricorda che se si impegna riesce a essere un attore decente, non come Dwayne Johnson che ovunque lo metti risulta ridicolo. Una storia su accettazione, perdita, rinascita, che però mi ha un po deluso sul lato "fantastico", che mi é parso un po pigro e buttato li.

    Fraulen (Netflix) : non ho capito dove volesse andare a parare, non ho capito il messaggio di fondo, non ho capito cosa hanno capito i personaggi alla fine, non ho capito perché Christian de Sica se é in grado di recitare abbia buttato via la sua carriera in favore delle scoregge, non ho capito niente e se voi doveste mai guardarlo e a differenza mia riuscite a capirci qualcosa venite a dirmela, per favore.

    Scrooge (Netflix) : canto di Natale made in Netflix e improntato al musical, molto diluito in complessità rispetto alle decine di altre versioni che ho guardato, ma l'animazione non é male e sono abbastanza convinto che Babbo Natale sia in salsa draq queen, cosa che mi ha fatto molto ridere. Dal momento che amo la storia e il romanzo originale l'ho guardato volentieri, ma davvero non ho apprezzato certi cambiamenti e certe soluzioni che hanno reso TROPPO leggera una storia già abbastanza leggera di suo.

    Festa in casa Muppet (Disney+) : secondo canto di Natale visto in una settimana, classe 1992 con un eccezionale Michael Caine a impersonare Scrooge. Si ride, si piange, si canta, e capisco perché molti lo amano alla follia. Se amate i Muppet e volete vedere una grande prova attoriale, recuperatelo


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Mi mancavano i commenti ai tuoi film inutili.

    Direi che su Dwayne Johnson sono d'accordo a parte in un film in cui lui è perfetto, No pain no gain. Li fa il completo imbecille e gli riesce alla grande.

    I Muppet mi piacciono dovrò recuperarlo quel musical.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #447
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Ora vorrei prendermi 2 minuti per parlare di Room, il film del 2015 con Brie Larson. Mi tocca metterlo sotto spoiler ma suggerisco a tutti di vederlo perchè interpretazione da oscar della Larson e del ragazzino soprattutto a parte, è un film toccante e da vedere assolutamente. @bertuccia2014@ veditelo sappilo.

    Spoiler:

    Che botta. La prima parte è difficile da digerire, pensare che situazioni del genere esistono sono pesanti solo da immaginare, ti catapultano subito nella stanza e non sai perchè mamma e figlio siano li, non sai da quanto e perchè, cosa che poi ti spiegano e ti sale l'angoscia. Non passa momento in cui non stai male per loro, non passa momento in cui vorresti essere la per ammazzare quell'animale e regalargli la libertà, non passa momento in cui non vedi l'ora che riescano a fuggire ma non sai se e come succederà. Poi succede e al momento della fuga ti torna quell'angoscia infinita, fai il tifo per Jake ma non sai come finirà e quindi ancora con lo stomaco chiuso fino al lieto fine dove è stata una liberazione. Ammetto che quasi mi scendeva una lacrima. La seconda parte invece è lo scontro con la realtà, con la vita di tutti i giorni che Jack comincia all'età di 5 anni, lui non sa nulla di nulla, ogni cosa è nuova, anche la più banale. Tutto ciò che conosceva usciva dalla tv e lui credeva tutto ciò che vedeva vivesse dentro quell'apparecchio, credo sia quasi inimmaginabile la difficoltà di cominciare a vivere quando hai passato i primi 5 anni della tua vita in un capanno senza nemmeno aver mai visto fuori da una finestra. Il tempo poi cura tutto ma cominciare a vivere non dev'essere facile in quelle condizioni.

    Dell'interpretazione degli attori ho già detto, ci tengo però a menzionare il momento più bello e allo stesso modo più brutto del film, quello che quasi mi ha fatto scendere una lacrima, ossia quando Jack nel pick-up esce dal tappeto e vede il cielo per la prima volta in vita sua e non da un piccolissimo lucernario, quando assapora l'aria, quando sente la libertà e quel momento non ha nemmeno il tempo di assimilarlo, di goderselo perchè il primo pensiero è la fuga ma quell'attimo in cui Jack apre gli occhi il suo viso fa quell'espressione del tutto naturale e stupita che mi ha emozionato tantissimo e lo fa tuttora se ci ripenso.


    Bello bello, guardatelo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #448
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ora vorrei prendermi 2 minuti per parlare di Room, il film del 2015 con Brie Larson. Mi tocca metterlo sotto spoiler ma suggerisco a tutti di vederlo perchè interpretazione da oscar della Larson e del ragazzino soprattutto a parte, è un film toccante e da vedere assolutamente. @bertuccia2014@ veditelo sappilo.

    Spoiler:

    Che botta. La prima parte è difficile da digerire, pensare che situazioni del genere esistono sono pesanti solo da immaginare, ti catapultano subito nella stanza e non sai perchè mamma e figlio siano li, non sai da quanto e perchè, cosa che poi ti spiegano e ti sale l'angoscia. Non passa momento in cui non stai male per loro, non passa momento in cui vorresti essere la per ammazzare quell'animale e regalargli la libertà, non passa momento in cui non vedi l'ora che riescano a fuggire ma non sai se e come succederà. Poi succede e al momento della fuga ti torna quell'angoscia infinita, fai il tifo per Jake ma non sai come finirà e quindi ancora con lo stomaco chiuso fino al lieto fine dove è stata una liberazione. Ammetto che quasi mi scendeva una lacrima. La seconda parte invece è lo scontro con la realtà, con la vita di tutti i giorni che Jack comincia all'età di 5 anni, lui non sa nulla di nulla, ogni cosa è nuova, anche la più banale. Tutto ciò che conosceva usciva dalla tv e lui credeva tutto ciò che vedeva vivesse dentro quell'apparecchio, credo sia quasi inimmaginabile la difficoltà di cominciare a vivere quando hai passato i primi 5 anni della tua vita in un capanno senza nemmeno aver mai visto fuori da una finestra. Il tempo poi cura tutto ma cominciare a vivere non dev'essere facile in quelle condizioni.

    Dell'interpretazione degli attori ho già detto, ci tengo però a menzionare il momento più bello e allo stesso modo più brutto del film, quello che quasi mi ha fatto scendere una lacrima, ossia quando Jack nel pick-up esce dal tappeto e vede il cielo per la prima volta in vita sua e non da un piccolissimo lucernario, quando assapora l'aria, quando sente la libertà e quel momento non ha nemmeno il tempo di assimilarlo, di goderselo perchè il primo pensiero è la fuga ma quell'attimo in cui Jack apre gli occhi il suo viso fa quell'espressione del tutto naturale e stupita che mi ha emozionato tantissimo e lo fa tuttora se ci ripenso.


    Bello bello, guardatelo.

    Io l'ho visto, è bellissimo, molto molto doloroso.
    Per me è stato dolorosissimo

    Spoiler:
    immaginare le violenze subite dalla ragazza, la terribile umiliazione protratta nel tempo, sotto gli occhi del figlio.

  14. #449
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto, è bellissimo, molto molto doloroso.
    Per me è stato dolorosissimo

    Spoiler:
    immaginare le violenze subite dalla ragazza, la terribile umiliazione protratta nel tempo, sotto gli occhi del figlio.
    Spoiler:
    Per fortuna il figlio è piccolo e non può capire ma più cresceva e più era consapevole.

    Tra l'altro ho trovato aberrante l'intervista per la tv quando le hanno chiesto perché non abbia dato il figlio in affidamento piuttosto che tenerlo in quelle condizioni. Fossi stata la madre avrei rinunciato ai soldi e avrei dato un pugno sul naso alla giornalista. Ma saranno mica domande da fare. Bellissima la risposta di Joy che alla domanda se avrebbe mai parlato del padre a Jake ha risposto che non c'è nulla di biologico tantomeno il legame, lui ha solo lei, risposta esatta. Che poi altra domanda di merda, cosa avrebbe dovuto dire al figlio? Tuo padre è quello che ci ha rapiti e segregati per 7 anni senza farci vedere la luce del sole. Ma dc.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #450
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Per fortuna il figlio è piccolo e non può capire ma più cresceva e più era consapevole.

    Tra l'altro ho trovato aberrante l'intervista per la tv quando le hanno chiesto perché non abbia dato il figlio in affidamento piuttosto che tenerlo in quelle condizioni. Fossi stata la madre avrei rinunciato ai soldi e avrei dato un pugno sul naso alla giornalista. Ma saranno mica domande da fare. Bellissima la risposta di Joy che alla domanda se avrebbe mai parlato del padre a Jake ha risposto che non c'è nulla di biologico tantomeno il legame, lui ha solo lei, risposta esatta. Che poi altra domanda di merda, cosa avrebbe dovuto dire al figlio? Tuo padre è quello che ci ha rapiti e segregati per 7 anni senza farci vedere la luce del sole. Ma dc.
    La cosa veramente aberrante è che queste domande sono la norma anche nella realtà.
    Comunque è uno dei film più ansiogeni mai visti
    Spoiler:
    sia quando sono dentro al capanno, perché immaginare quel livello di segregazione fa implodere il cervello dall'angoscia e dal panico, sia quando si intravede la possibilità di salvezza. Salvezza che si teme possa sfuggire per un soffio. Se pensiamo a quante donne e ragazzine sono state rapite e segregate per parecchi anni, c'è da domandarsi cosa sia andato storto nella storia dell'umanità.

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •