[121] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Mi sono appena accorto che ho confuso free Guy con The Nice Guy...LOL
    Free Guy non l'ho visto...





  2. #32
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    E' meglio di Ready Player One? Perchè, sinceramente, nonostante tutta l'esaltazione che leggo per RPO, a me non è piaciuto per niente, ho trovato tutte le citazioni e i termini da videogioco letteralmente piazzati a casaccio e mi ha solo dato l'idea che sceneggiatori e registi di quel film semplicemente non capiscano una beata mazza del mondo dei videogiochi, ma hanno voluto fare un film lo stesso usando terminologie videoludiche del tutto fuori luogo, sapendo che "Tanto il film avrà successo comunque, basta pubblicizzarlo come si deve ai ragazzini."

  3. #33
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    E' meglio di Ready Player One? Perchè, sinceramente, nonostante tutta l'esaltazione che leggo per RPO, a me non è piaciuto per niente, ho trovato tutte le citazioni e i termini da videogioco letteralmente piazzati a casaccio e mi ha solo dato l'idea che sceneggiatori e registi di quel film semplicemente non capiscano una beata mazza del mondo dei videogiochi, ma hanno voluto fare un film lo stesso usando terminologie videoludiche del tutto fuori luogo, sapendo che "Tanto il film avrà successo comunque, basta pubblicizzarlo come si deve ai ragazzini."
    Assolutamente no, RPO é terribilmente superiore, ma le sue citazioni sono abbastanza giustificate perché ricalcano fedelmente (più o meno) il libro poi Spielberg e chi per lui hanno cambiato delle cose per renderlo più "americano" e potersi pernettere scene d'azione in più, ma li dipende se ti piace la mano del regista (personalmente mi piace un sacco per tanti motivi, cosa per cui credo che Spielberg + sceneggiatura originale presa paro paro dal romanzo ne sarebbe uscito probabilmente uno dei film di fantascienza del decennio)

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #34
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Mi sono appena accorto che ho confuso free Guy con The Nice Guy...LOL
    Free Guy non l'ho visto...
    Cioè fino adesso parlavate di 2 film diversi e nonostante ciò eravate d'accordo su tutto?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #35
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Cioè fino adesso parlavate di 2 film diversi e nonostante ciò eravate d'accordo su tutto?

  6. #36
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Avete un concetto di frequenza a dir poco orripilante!

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Avete un concetto di frequenza a dir poco orripilante!
    In che senso?

  8. #38
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Ricominciato Free Guy dall'inizio e stavolta finito.

    Concordo con il buon Adalberto, la prima mezz'ora (più o meno fino al punto dove mi ero fermato alla prima visione) è divertente e il concept interessante, purtroppo si perde via via in fin troppe cazzate, come tutte le volte in cui gli eventi di free city vengono commentati dagli youtubers e dagli streamers (che a quanto ho capito dovrebbero essere camei di veri youtubers e streamers, ma chi li conosce ) e certe sequenze che oltre a servire palesemente solo ad allungare il brodo sono parecchio cringe (quella con Channing Tatum in particolare). Alcuni momenti e alcuni personaggi li ho trovati decisamente troppo sopra le righe (mi riferisco a Taika Waititi, insopportabile e imbarazzante).

    All'inizio avevo chiesto se come filmetto tranquillo e senza pretese ci potesse stare e la risposta è: si, assolutamente. È divertente (a tratti) e l'idea di fondo ci sta, il peccato è che poteva essere sfruttata meglio e il film si perde dopo le ottime premesse iniziali.
    Per una serata tranquilla in cui non si ha meglio da fare e non si ha voglia di guardare qualcosa di minimamente impegnativo, ha il suo perché.
    Carinissima la Comer.

    Per chi ne parlava prima, no, Ready Player One è decisamente superiore.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 23-07-2022 alle 18:26:40

  9. #39
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ricominciato Free Guy dall'inizio e stavolta finito.

    Concordo con il buon Adalberto, la prima mezz'ora (più o meno fino al punto dove mi ero fermato alla prima visione) è divertente e il concept interessante, purtroppo si perde via via in fin troppe cazzate, come tutte le volte in cui gli eventi di free city vengono commentati dagli youtubers e dagli streamers (che a quanto ho capito dovrebbero essere camei di veri youtubers e streamers, ma chi li conosce ) e certe sequenze che oltre a servire palesemente solo ad allungare il brodo sono parecchio cringe (quella con Channing Tatum in particolare). Alcuni momenti e alcuni personaggi li ho trovati decisamente troppo sopra le righe (mi riferisco a Taika Waititi, insopportabile e imbarazzante).

    All'inizio avevo chiesto se come filmetto tranquillo e senza pretese ci potesse stare e la risposta è: si, assolutamente. È divertente (a tratti) e l'idea di fondo ci sta, il peccato è che poteva essere sfruttata meglio e il film si perde dopo le ottime premesse iniziali.
    Per una serata tranquilla in cui non si ha meglio da fare e non si ha voglia di guardare qualcosa di minimamente impegnativo, ha il suo perché.
    Carinissima la Comer.

    Per chi ne parlava prima, no, Ready Player One è decisamente superiore.
    Ah ma è Waititi-Antwan? Lo odio ancora di più.
    Io l'ho trovato davvero gustoso finché, oltre la metà, è diventato un po' stucchevole.
    Ma è anche probabile che io me lo sia rovinato per svariate interruzioni.
    Che gli Youtubers fossero reali lo davo per scontato, però sono contestualmente la cosa più finta del film

  10. #40
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Si si, Antwan è Taika Waititi, il regista degli ultimi due Thor e di JoJo Rabbit.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-07-2022 alle 00:25:39

  11. #41
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Si si, Antwan è Taika Waititi, il regista degli ultimi due Thor e di JoJo Rabbit.
    È uno strano personaggio. Ho deciso di odiarlo preventivamente per lo scempio che farà di Star Wars. Mi porto avanti perché sono convinta che così attutirò il colpo e invierò tutto il mio sdegno telepatico alla Disney, facendoli recedere dall'intenzione di rendere la saga un'ulteriore pagliacciata.

    Ieri sera, coi travagli consueti di caldo, connessione, nonché un gruppo di scout che credevo estinti e invece camminano ancora cantando a squarciagola (per cui bisogna affacciarsi e guardarli come esperimento sociale), ho iniziato Ed Wood.
    Dato che vivo una specie di rapimento estatico tardivo per Johnny Depp, mi sono accorta di non aver visto questo piccolo gioiellino.

  12. #42
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Madonna, Ed Wood capolavorissimo. Uno dei miei film preferiti.

    Sempre del binomio Burton-Depp devi vedere assolutamente Edward mani di forbice, Sleepy Hollow, Sweeney Todd e ci metto anche Dark Shadows. La fabbrica di cioccolato è un buon film anche, Alice in Wonderland per me invece è inguardabile, l'unico vero film brutto che ha fatto Burton.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-07-2022 alle 13:07:16

  13. #43
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    No, dopo Sweeney Todd sono tutti brutti. Ma brutti proprio, tutti ricalcano lo stesso manierismo esagerato che ormai ha stancato, non c'è niente di nuovo. Alice è inguardabile, Dark Shadows è risibile, una piccola cretinata, Miss Peregrine fa vomitare, anche Burton caduto nella moda dei super eroi sempre buoni e giusti qualsiasi cosa facciano, Dumbo non c'è bisogno di commentarlo, e Big Eyes avrebbe potuto salvarlo Johhny Depp, ma mettere un colosso come Christoph Waltz (dopo le parti da uomo freddo e distaccato di Hans Landa e King Shultz) a fare la parte del babbeo vanitoso deficiente megalomane che fa Depp, non ci azzecca proprio. E dico che Waltz la recita anche bene, ma si vede da lontano che non era scritta per lui.

  14. #44
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Niente cancellerà dalla mia testa che la carriera di Depp é morta con la Deliranza in "Alice in Wonderland"

    E be lo dice uno che lo ha apprezzato pure in Parnassius

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #45
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    No, dopo Sweeney Todd sono tutti brutti. Ma brutti proprio, tutti ricalcano lo stesso manierismo esagerato che ormai ha stancato, non c'è niente di nuovo. Alice è inguardabile, Dark Shadows è risibile, una piccola cretinata, Miss Peregrine fa vomitare, anche Burton caduto nella moda dei super eroi sempre buoni e giusti qualsiasi cosa facciano, Dumbo non c'è bisogno di commentarlo, e Big Eyes avrebbe potuto salvarlo Johhny Depp, ma mettere un colosso come Christoph Waltz (dopo le parti da uomo freddo e distaccato di Hans Landa e King Shultz) a fare la parte del babbeo vanitoso deficiente megalomane che fa Depp, non ci azzecca proprio. E dico che Waltz la recita anche bene, ma si vede da lontano che non era scritta per lui.
    No vabbè dai, sono d'accordo che Tim Burton ha avuto un discreto calo nella sua seconda parte di carriera, ma perché è passato dallo sfornare i capolavori che conosciamo ed amiamo al fare film solamente buoni/normali o modesti.
    Di film veramente brutti post Sweeney Todd ne ha fatti due imho (Alice in Wonderland su cui mi sembra tutti concordiamo sia una ciofeca e Dumbo, di cui in effetti mi ero scordato, c'hai ragione), il resto è appunto tutta roba buona/normale.
    Dark Shadows è un film che ho trovato parecchio divertente e con un ottimo cast, lo riguardo spesso volentieri, Miss Peregrine ok che non è nulla di speciale ma se fa vomitare allora mi chiedo cosa bisognerebbe dire di certa ciofeca che esce ultimamente (tipo l'ultimo Jurassic World), Big Eyes si, è un film dimenticabile, nel senso che lo guardi, lo porti a casa e probabilmente non ti viene voglia di rivederlo (che per me non significa che sia necessariamente "brutto", semplicemente è appunto dimenticabile). Come hai detto tu Waltz recita bene la parte, quindi non vedo quale sia il problema se è un ruolo diverso da quelli tarantiniani che lo hanno reso noto al grande pubblico.
    E secondo me hai un po' apposta tralasciato di citare Frankenwennie che è un cazzo di capolavoro
    Puro stile Tim Burton al suo massimo e iper-citazionista di tutti quegli elementi dell'horror classico anni '30 che personalmente adoro, quello è veramente un filmone, mi spingo a dire uno dei migliori del buon Tim (per me superiore sia a La sposa cadavere che a Nightmare before Christmas, che sebbene non sia stato diretto da Tim Burton è comunque "roba sua").

    Piuttosto, nella "ciofeca" io ci metterei il suo Planet of the Apes, che non è un film orribile, anzi, però si ritrova schiacciato tra la saga classica e quella nuova, perdendo malamente il confronto con entrambe.

    Purtroppo Tim Burton dopo Dumbo sembra sparito un po' dai radar, io un suo nuovo film lo vedrei molto volentieri.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 24-07-2022 alle 15:03:47

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •