Relazioni internazionali della Cina - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Relazioni internazionali della Cina

Cambio titolo
  1. #31
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Sono previste esercitazioni militari e missilistiche fino a domenica sera, quindi è logico che il numero aumenti. Apriamo le scommesse su quanti saranno gli erroi domenica notte? Io dico 19.
    Ma più che altro sarebbe "interessante" vedere cosa succederebbe se uno di questi missiletti colpisse inavvertitamente qualcuno o qualcosa
    Il pandemonio.

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Sono previste esercitazioni militari e missilistiche fino a domenica sera, quindi è logico che il numero aumenti. Apriamo le scommesse su quanti saranno gli erroi domenica notte? Io dico 19.
    Far incazzare i giapponesi è un pochino rischioso, la loro forza di autodifesa, non numericamente, ma militarmente e tecnologicamente, è superiore all'esercito cinese, sono il quinto esercito più potente del mondo.

  3. #33
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147


    lasciate stare le considerazioni prettamente politiche se vi triggherano, prima di beccarci la solita propaganda di guerra demenziale penso sia utile mettere le mani avanti pure qui

  4. #34
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Penso che dire che la Cina potrebbe veramente attaccare Taiwan perché la Peloso ci ha fatto visita senza capire che, se anche fosse, è semplicemente un pretesto come ne potrebbero essere trovati altri 128235 (e se vuoi scatenare un conflitto, un pretesto lo trovi) sia veramente da TSO, camicia di forza e buttare via la chiave.

    Ormai in parte dell'opinione pubblica si è scatenato questo corto circuito per cui qualsiasi cosa di brutto che accade nel mondo (che sia il covid, la siccità, la guerra, la disoccupazione, il fatto che mi è morto il gatto e che ho la diarrea) sia solo ed esclusivamente colpa degli Stati Uniti (tra l'altro ammettendo implicitamente che allora sono gli unici abbastanza intelligenti da prendere iniziative mentre il resto del mondo è un pungiball rincoglionito e passivo incapace di prendere decisioni senzienti, se Russia o Cina prendono iniziative discutibili o si macchiano di crimini, o sono costrette o fa parte delle oscure macchinazioni USA, loro sono semplicemente attori inconsapevoli dei complotti altrui).

  5. #35
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Penso che dire che la Cina potrebbe veramente attaccare Taiwan perché la Peloso ci ha fatto visita senza capire che, se anche fosse, è semplicemente un pretesto come ne potrebbero essere trovati altri 128235 (e se vuoi scatenare un conflitto, un pretesto lo trovi) sia veramente da TSO, camicia di forza e buttare via la chiave.
    e chi l'ha detto lmao
    cmq non c'è manco carenza di gente che pensa che sia tutta colpa dei russocinesi e quasi tutti i media stanno dalla loro parte, tanto vale compensare

  6. #36
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ormai in parte dell'opinione pubblica si è scatenato questo corto circuito per cui qualsiasi cosa di brutto che accade nel mondo sia solo ed esclusivamente colpa degli Stati Uniti.
    Ma quello è ovvio, sono ancora la potenza mondiale dominante, questo genera chiaramente invidia in chi invece è insignificante oppure vorrebbe prendere il loro posto.
    Poi calcola che dietro molti complottismi c'è il Cremlino, è ovvio che le usino per destabilizzare lo schieramento opposto.

  7. #37
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147
    non sia mai che essere la "potenza mondiale dominante" ti renda direttamente responsabile più dei tuoi avversari
    cmq il video l'ho postato un po' come reference per tutte le cazzate che verranno dette sull'esercito cinese nel prossimo futuro, chi non considera già gli states una macchina di guerra e regime change continuerà a fare finta di niente e a quello mi ci sono ampiamente adeguato
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-08-2022 alle 13:02:11

  8. #38
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.711
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    e chi l'ha detto lmao
    cmq non c'è manco carenza di gente che pensa che sia tutta colpa dei russocinesi e quasi tutti i media stanno dalla loro parte, tanto vale compensare
    È un discorso generale, l'altro ieri parlavo con un mio amico preoccupatissimo per questa cosa perché "gli Stati Uniti con questa questione di Nancy Pelosi vogliono svegliare il can che dorme". In pratica stava già puntando il dito e attribuendo le responsabilità.

    Poi ho capito che fa figo ormai fare il russocinese wannabe.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 7-08-2022 alle 14:21:24

  9. #39
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147
    più che altro visti i pregressi (letteralmente la nato in territorio cinese, inter alia) la pelosi è un po' uno specchietto per le allodole
    cmq non solo le relazioni internazionali ma pure il mantenimento del consenso in proprio favore è in buona parte responsabilità degli states. non potranno dare la colpa alla propaganda del cremlino per tutto (ma lo faranno)

  10. #40
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    In risposta alla visita americana a Taiwan, il ministro degli esteri Wang Yi rafforza l'influenza cinese in Bangladesh facendo visita alla loro nazione e promettendo aiuti umanitari e rafforzamento delle loro infrastrutture industriali.

    https://www.fmprc.gov.cn/mfa_eng/zxx..._10737228.html
    Bangladesh firmly adheres to the one-China principle, believes that Taiwan is part of China, and supports the Chinese side in safeguarding its core interests and major concerns. Some countries do not want to see developing countries grow and become strong, and do everything possible to create various obstacles. The world needs China’s strength and voice, and Bangladesh will stand firmly with China.


    Intanto sembra che il ministro della difesa voglia estendere le esercitazioni aeree di un'altra settimana: "Se le nostre squadre combattessero una potenziale minaccia con la stessa energia e qualità dimostrata durante queste esercitazioni, un'invasione della Cina significherebbe una catastrofe soltanto per gli aggressori."

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •