[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022


    Official Trailer


    Schedule

    1.01: "The Heirs of the Dragon" - 21 Agosto 2022
    1.02: "The Rogue Prince" - 28 Agosto 2022
    1.03: "Second of His Name" - 4 Settembre 2022
    1.04: "King of the Narrow Sea" - 11 Settembre 2022
    1.05: "We Light the Way" - 18 Settembre 2022
    1.06: "The Princess and the Queen" - 25 Settembre 2022
    1.07: "Driftmark" - 2 Ottobre 2022
    1.08: "The Lord of the Tides" - 9 Ottobre 2022
    1.09: "The Green Council" - 16 Ottobre 2022
    1.10: "The Black Queen" - 23 Ottobre 2022

    Non creavo un nuovo thread da una vita, ma suppongo ci possa essere interesse per il primo spin-off di una delle Serie TV più famose di tutte i tempi con uno dei finali miglio- ah no.

    (L'open post arriva, low effort ma arriva)

    Esordio stanotte negli USA, domani sera in italia su Sky/Now TV.
    Ultima modifica di Alienware; 23-08-2022 alle 16:02:08

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    proverò a guardarlo, soprattutto perchè è una delle poche serie che interessano alla mia compagna (). Mi sa che lo guarderò pure in italiano, proprio per spegnere completamente il cervello quelle in italiano escono sempre il Lunedì sera su Sky?



  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Ma sono deceduti tutti gli hairstylist a Hollywood? Non c'è più un solo prodotto fantasy in cui non ci siano delle acconciature ridicole.
    A parte che c'è letteralmente l'invasione di personaggi coi capelli bianchi, da The Witcher in poi. Ma almeno Geralt li ha veramente bianchi.
    Non discuto le imponenti ambientazioni, costumi, CGI e quant'altro che magari saranno fighissimi, ma tutto il resto mi sembra proprio sfruttare la gallina dalle uova d'oro e non mi ispira per niente.
    Tempo zero e ci andrò sotto, naturalmente.

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A parte che c'è letteralmente l'invasione di personaggi coi capelli bianchi, da The Witcher in poi.
    Tutto è cominciato con Julian Assange e Wikileaks.
    Comunque non vedo Emilia Clark, è un prerequel?

  5. #5
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Io ho visto ieri il Pilot.
    Onestamente pensavo peggio, la prima mezz'ora mi ha spaccato un pò i coglioni, poi sono successe un pò di cose che hanno dato il via all'intreccio della stagione.
    Soliti problemi di montaggio perchè 65' di episodio sono troppi, con 50 facevano le stesse cose e pure meglio.
    Il difetto più grande per quanto mi riguarda è la totale mancanza di identità, perchè per il momento sembra solo una brutta copia di Game of Thrones (chiaramente se paragonato con il Game of Thrones della prima stagione) e mancano scelte coraggiose in termini di struttura narrative o caratterizzazione dei personaggi.

    Insomma se GoT al suo meglio poteva puntare ad essere anche un prodotto di qualità, per ora HotD mi sembra solo una super (nel senso di scope e costo) operazione commerciale. Che chiaramente ha già ripagato perché ha avuto ascolti abbastanza mostruosi.


    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Tutto è cominciato con Julian Assange e Wikileaks.
    Comunque non vedo Emilia Clark, è un prerequel?
    Si' è ambientato circa 180 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    proverò a guardarlo, soprattutto perchè è una delle poche serie che interessano alla mia compagna (). Mi sa che lo guarderò pure in italiano, proprio per spegnere completamente il cervello quelle in italiano escono sempre il Lunedì sera su Sky?
    Si' si' al solito lunedì sera su Sky e Now TV.
    Ultima modifica di Alienware; 23-08-2022 alle 16:05:30

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    65 minuti a episodio?! madonna...

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Si' si' al solito lunedì sera su Sky e Now TV.
    thanks



  7. #7
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Visto da mia madre...Boh a me è parso una mezza cacata ma di preciso non saprei dire bene il perché...Attori con facce da imbecilli (soprattutto il RE!)? Acconciature ridicole? Il negro che ci sta come i cavoli a merenda? Non lo so non mi è piaciuto manco un po'...

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Visto da mia madre...Boh a me è parso una mezza cacata ma di preciso non saprei dire bene il perché...Attori con facce da imbecilli (soprattutto il RE!)? Acconciature ridicole? Il negro che ci sta come i cavoli a merenda? Non lo so non mi è piaciuto manco un po'...
    Tutto questo si evince anche dal trailer e la tua è solo una conferma.

  9. #9
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Più che altro sembra non esserci una trama forte.... Lo dovrei guardare perché?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #10
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Più che altro sembra non esserci una trama forte.... Lo dovrei guardare perché?
    Magari dategli una possibilità, dai primi commenti mi sembra di capire che non avete letto i libri.
    Ho letto addirittura "brutta copia di Game of Thrones", semmai è il contrario. Solo la puntata pilot è stata più fedele, dettagliata e ben scritta di una stagione presa a caso di GoT, comprese quelle belle.
    Posso capire per i non-lettori che può sembrare un po' ripetitiva (e questo può essere effettivamente un rischio per questa serie), questo perché gli eventi antecedenti di ASOIAF presentano molti ricorsi storici, i quali non necessariamente suggeriscono un epilogo analogo della prima opera che tra l'altro non è conclusa, a differenza di ADOD.
    A me da lettore devo dire che è piaciuta, anche molto. Anzi, se proprio devo trovare qualche difetto personale posso dire che è stata addirittura frettolosa nel mettere carne al fuoco, così come qualche easter egg di troppo per la fanbase di GoT.
    ADOD è una serie TV che attrae la fanbase di GoT com'è giusto che sia, ma è stata concepita per i lettori. Può avere senso tutto ciò? Secondo me sì. Dopotutto, è stato GoT a far conoscere le opere scritte da Martin. Chi si è fermato alla sola serie tv credo che non riuscirà ad apprezzarla appieno. Poi oh, in mano a HBO tutto è possibile, non mi meraviglierei se rovinassero anche questa serie.

  11. #11
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.005
    a me è piaciuta come prima puntata onestamente

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    vista la prima. Innanzitutto non ho capito una cosa riguardo al doppiaggio, perchè su Now TV mi son trovato solo la puntata in inglese con sottotitoli in italiano, cioè la combinazione peggiore di tutte. Non l'hanno fatto uscire doppiato?

    Detto questo, opinione abbastanza meh. A livello di produzione mi ha lasciato abbastanza deluso: draghi in CG ben al di sotto di quello che si era visto in GoT, scenografie di cartapesta, armature di cartone, boh...sono rimasto parecchio stupito.

    A livello di trama nulla di che ma è normale che ci metta un po' ad ingranare. Ne guarderò ancora qualcuna e vediamo come va.



  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    Magari dategli una possibilità, dai primi commenti mi sembra di capire che non avete letto i libri.
    Ho letto addirittura "brutta copia di Game of Thrones", semmai è il contrario. Solo la puntata pilot è stata più fedele, dettagliata e ben scritta di una stagione presa a caso di GoT, comprese quelle belle.
    Posso capire per i non-lettori che può sembrare un po' ripetitiva (e questo può essere effettivamente un rischio per questa serie), questo perché gli eventi antecedenti di ASOIAF presentano molti ricorsi storici, i quali non necessariamente suggeriscono un epilogo analogo della prima opera che tra l'altro non è conclusa, a differenza di ADOD.
    A me da lettore devo dire che è piaciuta, anche molto. Anzi, se proprio devo trovare qualche difetto personale posso dire che è stata addirittura frettolosa nel mettere carne al fuoco, così come qualche easter egg di troppo per la fanbase di GoT.
    ADOD è una serie TV che attrae la fanbase di GoT com'è giusto che sia, ma è stata concepita per i lettori. Può avere senso tutto ciò? Secondo me sì. Dopotutto, è stato GoT a far conoscere le opere scritte da Martin. Chi si è fermato alla sola serie tv credo che non riuscirà ad apprezzarla appieno. Poi oh, in mano a HBO tutto è possibile, non mi meraviglierei se rovinassero anche questa serie.
    Ho letto ASOIAF e considero il pilota di HotD la brutta copia del pilota di Game of Thrones, in quanto fallisce miseramente nel caratterizzare i personaggi e offrire della caratterizzazione che vada oltre le due dimensioni, riuscendo solo ad apparire come una copia appannata che vuole imitare un altro prodotto nelle stile e nelle scelte narrative, senza provare a offrire una strada alternativa.
    Chiaramente se fosse questo l'originale il giudizio sarebbe diverso, ma non lo è e quindi da spin-off lo devo giudicare.

    Ti posso assicurare che la serie non è stata concepita per i lettori ma è stata concepita per stampare soldi proprio come faceva l'originale.

  14. #14
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ho letto ASOIAF e considero il pilota di HotD la brutta copia del pilota di Game of Thrones, in quanto fallisce miseramente nel caratterizzare i personaggi e offrire della caratterizzazione che vada oltre le due dimensioni, riuscendo solo ad apparire come una copia appannata che vuole imitare un altro prodotto nelle stile e nelle scelte narrative, senza provare a offrire una strada alternativa.
    HotD non c'entra nulla con ASOIAF, gli eventi sono narrati in TWOIAF e F&B, finora e in tutt'altra maniera. Posso capire che la caratterizzazione dei personaggi non ti sia piacendo (anche se parlare di bidimensionalità in sole 2 puntate mi sembra alquanto prematuro) ma copia sbiadita di che cosa sinceramente non l'ho capito visto che l'opera è sotto supervisione di Martin stesso, come per le prime stagioni di GoT.
    Poi che avresti voluto uno stile narrativo diverso è un altro discorso, ci può stare, per quanto mi riguarda invece sono contento che sia il più vicino possibile all'autore dei libri.
    Ti posso assicurare che la serie non è stata concepita per i lettori ma è stata concepita per stampare soldi proprio come faceva l'originale.
    Ogni grande produzione viene concepita per soldi, non ci vedo niente di male. Quantomeno però nelle intenzioni stanno cercando di offrire un prodotto dedicato ai fans letterari, cosa che in GoT a un certo punto si è persa miseramente anche prima che si arrivasse alla fine dei libri scritti.

    Difficoltà economiche a parte (dovrebbero esserci in teoria qualcosa come 13 draghi ed è uno spinoff e se ne tagliano via qualcuno non ne sarei stupito, spiegatemi come fanno a mantenere lo stesso livello di CGI), ho visto scene girate in maniera assai più cringe nelle prime stagioni di GoT,non a caso prima che spopolasse, quando davvero una serie tv realizzata con pochi mezzi. Spero che non stiate facendo un paragone qualitativo con quelle stagioni lì senno oh io non ho capito niente di serie tv/film in tutta la mia vita allora

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Vista la seconda. Meglio a livello di produzione, decisamente meglio.
    Meglio anche come ritmo e sviluppo.
    Molto bella la scena dei due draghi a Roccia del Drago.
    Però cazzo, come si fa a fare una scelta di trama del genere?!
    A parte che la soluzione ovvia e banale è che si sposi la figlia, così si sistema tutto. Ma anche facendo finta che questo non ci sia (ed è un bel se, serve un bello sforzo), che roba mega ridicola è che si sposi l'amichetta? Poi dopo tutto il discorso del "oh nessuna potrà mai prendere il posto di mia moglie, la amavo davvero", allora a maggior ragione sposa quella che garantisce più stabilità al regno, mica sta cazzata. Mah...
    Poi chiamatissima ovviamente, figuriamoci.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •