[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    1x5

    In sostanza sposarsi

    Spoiler:
    sia in GOT sia in HOTD è sconsigliatissimo. Volevano replicare le nozze di sangue, ma siamo seri e non confondiamo la cacca con la cioccolata, per favore. Tutta la puntata, in realtà, è stata un po' troppo "cacca" e troppo poca cioccolata. Totalmente privo di senso che il Re malatissimo, vada a mendicare la mano di Mocio Vileda, quando poteva benissimo chiamarlo a sé. Papà Mocio, lo insulta praticamente ogni volta che apre bocca, dovrebbe essere passato a fil di spada, ma lui ogni volta sopravvive per blastarlo un altro giorno. Vyneris, o come si scrive, si rivela il Re senzapalle che sospetta di essere. Probabilmente la parte migliore della puntata inizia a imbandire quella tavola di odio e rancore, che farà da combustibile per le prossime stagioni. Se non fosse che, alcune delle detonazioni già avvenute, siano la conseguenza dei comportamenti idioti di troppi personaggi. Primo e non ultimo, il fidanzato del promesso sposo, che va a spiattellare al cavaliere cose senza senso. Forse la gelosia, forse il bruciaculo, forse l'idiozia, ma non sono sufficienti a spiegare una simile stupidità. Altra cosa, davvero Rhaenyra infila praticamente la lingua in gola a suo zio, davanti a tutti? Ma dove siamo?

  2. #47
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    1x5

    In sostanza sposarsi
    sia in GOT sia in HOTD è sconsigliatissimo.
    Come nella vita vera.

  3. #48
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Come nella vita vera.
    e purtroppo nella vita vera si sopravvive per essere anche sposati.

  4. #49
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.004
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    1x5

    In sostanza sposarsi

    Spoiler:
    sia in GOT sia in HOTD è sconsigliatissimo. Volevano replicare le nozze di sangue, ma siamo seri e non confondiamo la cacca con la cioccolata, per favore. Tutta la puntata, in realtà, è stata un po' troppo "cacca" e troppo poca cioccolata. Totalmente privo di senso che il Re malatissimo, vada a mendicare la mano di Mocio Vileda, quando poteva benissimo chiamarlo a sé. Papà Mocio, lo insulta praticamente ogni volta che apre bocca, dovrebbe essere passato a fil di spada, ma lui ogni volta sopravvive per blastarlo un altro giorno. Vyneris, o come si scrive, si rivela il Re senzapalle che sospetta di essere. Probabilmente la parte migliore della puntata inizia a imbandire quella tavola di odio e rancore, che farà da combustibile per le prossime stagioni. Se non fosse che, alcune delle detonazioni già avvenute, siano la conseguenza dei comportamenti idioti di troppi personaggi. Primo e non ultimo, il fidanzato del promesso sposo, che va a spiattellare al cavaliere cose senza senso. Forse la gelosia, forse il bruciaculo, forse l'idiozia, ma non sono sufficienti a spiegare una simile stupidità. Altra cosa, davvero Rhaenyra infila praticamente la lingua in gola a suo zio, davanti a tutti? Ma dove siamo?
    No beh replicare QUELLA puntata (miglior puntata dell intera serie imo) è pressoché impossibile.
    Questa è stata un po’ così così, però comunque piacevole a parer mio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #50
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    No beh replicare QUELLA puntata (miglior puntata dell intera serie imo) è pressoché impossibile.
    Questa è stata un po’ così così, però comunque piacevole a parer mio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho ancora vivido il ricordo del mio sgomento alla morte di Catelyn
    Mi ha segnata come uno dei momenti più raccapriccianti, nella mia storia come appassionata di serie TV.

  6. #51
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.004
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ho ancora vivido il ricordo del mio sgomento alla morte di Catelyn
    Mi ha segnata come uno dei momenti più raccapriccianti, nella mia storia come appassionata di serie TV.
    Beh quella puntata si è spinta talmente tanto oltre che nessuno si aspettava una roba simile, ripeto per me miglior puntata a mani bassissime di tutta la serie. (E sono sempre stato #Stark)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Beh quella puntata si è spinta talmente tanto oltre che nessuno si aspettava una roba simile, ripeto per me miglior puntata a mani bassissime di tutta la serie. (E sono sempre stato #Stark)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anch'io #teamStark tutta la vita.
    La morte di tutti quei personaggi importantissimi nella serie, in quel modo raccapricciante, mi aveva veramente tramortita.
    Il metalupo di Robb, Catelyn e Robb stesso, ero annichilita.
    Vivevo ancora in quel mondo fatato un cui i protagonisti potevano cadere in un vulcano e uscirne illesi e quella strage mi aveva dato un'idea del fatto che con GOT avrei dovuto affezionarmi il meno possibile, perché da un momento all'altro PUF.
    E santo dio se penso a Oberyn, per quel coglione e la sua danzetta mortale ci avevo perso il sonno

  8. #53
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.004
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Anch'io #teamStark tutta la vita.
    La morte di tutti quei personaggi importantissimi nella serie, in quel modo raccapricciante, mi aveva veramente tramortita.
    Il metalupo di Robb, Catelyn e Robb stesso, ero annichilita.
    Vivevo ancora in quel mondo fatato un cui i protagonisti potevano cadere in un vulcano e uscirne illesi e quella strage mi aveva dato un'idea del fatto che con GOT avrei dovuto affezionarmi il meno possibile, perché da un momento all'altro PUF.
    E santo dio se penso a Oberyn, per quel coglione e la sua danzetta mortale ci avevo perso il sonno
    Che qualche Stark doveva morire lo si poteva sospettare, una carneficina come quella anche no
    Però ci siamo rifatti dal post Bolton, soprattutto quando Arya fa la strage dei Fray, tanta roba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #54
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Che qualche Stark doveva morire lo si poteva sospettare, una carneficina come quella anche no
    Però ci siamo rifatti dal post Bolton, soprattutto quando Arya fa la strage dei Fray, tanta roba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si vero, ma Arya ci ha messo tipo 249 episodi a darci il riscatto che meritavamo.
    L'attesa è stata snervante
    Ieri rileggevo l'elenco delle morti "importanti" in GOT e, praticamente, è stata una strage continua.
    Alcune beh, inevitabili ed epiche, altre veramente demenziali. Daenerys su tutte.
    Per fortuna avevo ormai portato a casa il risultato di Brienne ✅ Tormund ✅ Spettro ✅ Samwell ✅ Jon Snow ✅

  10. #55
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.004
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si vero, ma Arya ci ha messo tipo 249 episodi a darci il riscatto che meritavamo.
    L'attesa è stata snervante
    Ieri rileggevo l'elenco delle morti "importanti" in GOT e, praticamente, è stata una strage continua.
    Alcune beh, inevitabili ed epiche, altre veramente demenziali. Daenerys su tutte.
    Per fortuna avevo ormai portato a casa il risultato di Brienne Tormund Spettro Samwell Jon Snow
    Si vero
    Comunque io tifavo gli estranei, per me quando è morto il re della notte (in quel modo pietoso) è finito got


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Riguardo 1.06

    Spoiler:


    Come temevo il time-skip ha fatto perdere un pò di inerzia al racconto.
    67' di episodio (tantissimi, bastardi maledetti che non sono altro) con una sostanziosa parte di essi dedicata al nuovo setup della situazione post salto temporale. L'interesse nelle vicende che avevo dopo gli ultimi due episodi è svanito magicamente, senza contare che la serie continua a propinarci morti "importanti" tipo il tizio di Harrenhal o la figlia di Corlyn dopo neanche 10' di screentime dedicato a loro.
    Che cazzo me ne dovrebbe fregare di un personaggio che si fa immolare davanti al suo drago (ma perché poi? boh) che a malapena ho avuto modo di conoscere?

    E' un modo di fare racconto che hanno preso di peso dal fratello maggiore e che già Game of Thrones faceva abbastanza male.

  12. #57
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    anche io sono rimasto un po' sbalordito dal rushare questi eventi...ma prenditela con calma no? Con una puntata di un'ora e passa poi, come se il problema fosse il non avere tempo. Così non si fa in tempo ad empatizzare minimamente...e non solo con i morti ma anche con la vicenda in sè. Ok che le due protagoniste sono le stesse, ma l'aver cambiato attrici le fa passare per estranee: dedica tutta la puntata al world building, e porta avanti la trama dalla prossima.
    A maggior ragione con il salto dei 10 anni, per cui ci sono nuovi personaggi o comunque personaggi che c'erano prima ma "evoluti"



  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    A me è sembrata una puntatona!

    1x6


    Spoiler:
    il salto temporale mi ha sbalordita. Ero scettica, anche mezza sdegnosa, ma le due attrici sono molto brave (brave per una serie discreta ovviamente), mentre tutti gli altri personaggi si sono amalgamati bene nel racconto. Da perfetti sconosciuti, pettinati in modo ridicolo, hanno preso corpo nelle loro caratterizzazioni. La tensione durante questa lunga ora, è stata palpabile e l'hanno costruita con sufficiente maestria. Non era facile perché non è che ci fosse tutto questo plot twist. Sapevamo già che la ditta Rhaenyra & Mocio Vileda si sarebbe data alla pazza gioia. Tuttavia la parte relativa ai figli è stata introdotta bene, con le relative personalità. Viscidi come la merda i figli del Re Mollo, più cazzuti, anche se più piccoli, i figli della guardia e Rhaenyra. L'odio che scorre tra le due ha rubato la scena a Daemon e quella poveraccia di sua moglie, che è invecchiata x30 rispetto a lui. Lo storpio è un bel merdone, sarà un degno avversario. Nonostante la guardia fosse palesemente condannata, mi è dispiaciuto un sacco.

    A margine annoto che se mi facevano vedere un altro parto, avrei vomitato. Già col primo avevo la nausea fino alle orecchie. Almeno Daemon non l'ha sventrata e per essere quello stronzo, lo è stato infinitamente meno di Re Mollo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 27-09-2022 alle 21:52:25

  14. #59
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    1x7 direi puntatona


    Spoiler:
    quelle orrende chiaviche dei figli di Viserys si delineano come grandissimi figli di puttana, rubando la scena agli adulti. I paciocconi bastardelli di Rhaenyra si difendono bene e, con mia grande soddisfazione, trovano un degno protettore. Fighissimo il modo in cui sparisce di scena Laenor assieme suo amichetto. Direi che per il signore delle maree, converrebbe trovarsi altre ambizioni, magari un hobby, perché quello di regnare porta una certa sfiga. Si preannuncia una battaglia degnissima perché sono tutti estremamente furbi e pericolosi, soprattutto lo storpio. Con la speranza che la regina e il primo cavaliere vengano mazzuolati per bene.

  15. #60
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    continua a darmi l'impressione di rushare troppo gli eventi, ma anche a me nel complesso è piaciuta la 7.

    Lo storpio al momento sembra più una macchietta, spero lo caratterizzino un po' meglio...quell'idea di cavare un occhio per pareggiare i conti è una roba da camicia di forza, che mossa antisgamo sarebbe?

    Per ora quindi i signori dei rasta dovrebbero restare schierati con i cugini incestuosi vero? Per via delle loro due nipoti tramite Daemon (mentre non considero i figli paciocconi di Rhaenyra ovviamente)



Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •