- 20 estati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: - 20 estati

Cambio titolo
  1. #1
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445

    - 20 estati

    Testo non mio:

    "Il giorno che ti metti a fare il conto di quante estati buone ti restano ancora, non degli anni che è una roba vaga e retorica,
    no, proprio le estati, la vera misura del tempo, e ti rendi conto che
    bene che vada saranno quante, una ventina, magari anche meno o forse
    chissà poi magari alla fine in tutto saranno anche di più, solo che per te contano appunto solo quelle buone, quelle in cui avranno ancora un senso
    il mare la luce lunga il vino fresco le cene all'aperto i vestiti leggeri
    i giri in bicicletta, e in quel preciso momento ti sembra di capire il senso
    della Vita e come bisognerebbe Viverla fin quando ce n'è."

    Queste riflessioni mi hanno colpito molto, ma prima di fare io delle riflessioni desidero leggere le vostre.
    A voi.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Qua mi hai perso subito con il fatto che conterebbero solo le estati, comunque carpe diem, quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, sleep when you're dead, ecc

  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Io ho imparato un altro mezzo di misura, che si rifà a questo ma rivoltandolo completamente. Risale a qualche anno fa, ero seduto all'esterno con un'amica ad aspettare qualcosa, parlando del più e del meno, quando lei mi chiede: "Tanto per farmi gli affari tuoi, da quante primavere sei in questo mondo?"
    Ci guardiamo per alcuni secondi, mezzi congelati, tenendo in mano le nostre tazze di tè bollente che fuma davanti a noi, subito sorride e si corregge: "Nel nostro caso è meglio dire... A quanti inverni sei sopravvissuto?"

    A quel punto non avevo dubbi, lei era la mia donna! Gli inverni sono la giusta misura della nostra vita. Ne ho superati tanti, fin troppi, brutti, rigidi, ostili, e posso considerarmi un vecchio. Non un anziano, proprio un vecchio nel vero senso della parola. E spesso mi chiedo, quanti altri durissimi inverni riuscirò a superare incolume? Non molti, questo è certo, non molti.


  4. #4
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147
    nietzche era la versione ancora più broke dei nibba su facebook che o sole o mar carpe diem i lived bitch. per chi non è già asceso pioverà a dirotto, viva la muerte

  5. #5
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Preferivo Leopardi. Nietsche era troppo nebuloso.

  6. #6
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.147


    I'm sorry. Forget it. It's just that sometimes you feel, all too poignantly, that your life is over. You're not even thirty, but you're done. Not dead, but burnt through... and there's nothing ahead for you.

  7. #7
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.445
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Qua mi hai perso subito con il fatto che conterebbero solo le estati, comunque carpe diem, quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, sleep when you're dead, ecc
    Veramente contano per l'autore dello scritto: ho specificato in OP che il testo non è mio
    Già, la giovinezza...
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  8. #8
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    20 estati col caldo che ci aspetta sono pure troppe

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •